Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna

Ho trovato l'abito ma...

Laura, il 5 Aprile 2013 alle 11:09 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Ciao a tutte e ad aldo.

Ho trovato l'abito perfetto il taglio lo stile è proprio il mio ma... l'ho trovato su lightinthebox e molti, se non tutti, mi hanno sconsigliato quel sito... uff come posso fare????ho pensato di prendere le foto e farlo fare su misura da una sarta ma ho paura che mi costi un sacco e non voglio spendere troppo...l'abito è questo:

il mio abito preferito

20 Risposte

Ultime attività da Monica, il 20 Aprile 2013 alle 20:31
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se in molti l'hanno0 sconsigliato una ragione ci sarà...non me la sentirei di rischiare proprio per l'abito da sposa...meglio pagare un po' di più, ma essere sicure del risultato!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ci penso ad acquistare su quel sito pero hanno ragione loro senti la sarta poi un modello così non può costare tantissimo...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti in conto anche i soldi di dogana, che non sono pochi, il fatto che non puoi toccare la qualità e la fattura....insomma io andrei sempre a farmi fare un preventivo d più sarte!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Vale la pena chiedere un preventivo alla sarta prima ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il modello fatto dalla sarta costerà un poco di più rispetto al sito, però è un modello lineare e semplice da realizzare per una sarta e non credo possa costare in modo esagerato. Io mi farei fare un preventivo: quello non lo paghi ;-)

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/abiti-da-sposa

prova acontattre questa ditta è delle mie zone ma vende on line e confeziona abiti su misura a prezzi contenuti!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto carino, secondo me se giri lo trovi, altrimenti informati da una sarta!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Informati dlla sarta, non si sa mai..

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io sinceramente ti parlo per il mio caso, perchè altri non li conosco!!! Però io mi ero trovata bene con spedizione e tutto, solo le misure avevo sbagliato io!!!! Però non voglio sentirmi responsabile se ordini e ti trovi male eh.,..ogni caso è a parte!!! :-)

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti diffidano di quel sito... Io te lo sconsiglio! Quoto la sarta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè se i materiali sono buoni e non sembra di carta crespa o simil plastica un pensiero lo faccio.. Il mio dubbio più grande era proprio quello sui tessuti per sistemarlo ho la gran fortuna che la mia futura suocera sa cucire ma non voglio farle fare tutto il vestito, sarebbe troppo lavoro per lei!Diciamo che il prezzo è molto invitante e anche se fosse da sistemare mi converrebbe comunque...

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito è proprio delizioso....fai così, con foto alla mano, chiedi quanto ti costerebbe farlo fare....perchè comunque oltre al lavoro della sarta ricorda che c'è il materiale, e il prezzo va in base anche al tipo di stoffa che ti propone la sarta....a vederlo così non penso che ti chieda tantissimo....però hai la sicurezza che sia fatto come si deve....oppure ordinalo....poi nel caso lo farai modificare....male che vada dovrai pagare la sarta solo per delle modifiche e non per il confezionamento totale....facci sapere

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso riportare la mia esperienza: io due anni fa presi un vestito per un matrimonio di una mia amica...feci l'errore di prendere una m9isura di quelle standard e quando arrivò era troppo grande...una mia amica lo prese insieme a me e lei aveva dato tutte le misure perfette e le stava perfetto!!!!

Quindi se lo vuoi prendere misurati perfettamente come dicono loro sul sito, e poi conta che costa il 20% in più perchè ci sono le tasse alla dogana.

In ogni caso a me i materiali sembravano buoni!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi farlo online ti consiglio il sito newdreams! Sono abiti online su misura, ma fatti da sarta italiana. Una sposina ha gia' comprato da loro e si e' trovata benissimo Costera' un pochetto di piu', ma almeno tratti nella tua lingua e rimane una sartoria italiana! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia ...

non è il mio genere, ma mi piace ... anni 50 Smiley smile

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei così...lo comprerei dal sito ma solo con il contrassegno..ovvero pagandolo non prima ma solo nel momento in cui ti arriva...se poi la cosa non va a buon fine (quindi il vestito non arriva) te lo fai fare da una sarta...tanto il tempo c'è, magari nel frattempo giri e incominci a chiedere un pò di preventivi alle varie sarte..e ti ti consiglierei di non dire che è un vestito da sposa (il modello potrebbe anche andar bene per altre occasioni)..potresti risparmiare parecchio secondo me!!!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh intanto prova a farti fare un preventivo dalla sarta! secondo me non può costare esagaratamnte questo abito confezionato su misura...

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito delizioso....prova a informarti da qualche sarta non demoralizzarti in tanto chiedi non si sa maiSmiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione