Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela "la Mamma Della Sposa"
Milano

Il "compito" della "mamma della sposa"

Daniela "la Mamma Della Sposa", il 14 Settembre 2014 alle 19:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!! Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015". Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva...

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!!
Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015".
Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva fare.
Sempre organizzata per ogni dettaglio...
Un po come tutte voi ragazze di questo " fantastico e utilissimo forum "..
Quindi non mi resta che chiedere il vostro massimo supporto e perché no...
Aggiungete anche qualche consiglio in più su come ci dobbiamo comportare noi, mamme della sposa, qualcosa già l'avevate scritto, ma molto limitatamente.
Aggiungete un linguaggio anche per noi, così che possiamo andare ad informarci...
.Cosa indossare?
Quali colori sono i più adeguati?
Insomma cerchiamo di risolvere anche i nostri di dubbi!!!
Grazieeeeee a tutte le amministratrici di questo magnifico sito e per una volta permettetemi di fare gli auguri alle" mamme delle future spose " compresa la sottoscritta... Un bacione Dany

166 Risposte

• C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso averlo anke io.. *******.****@******.** grazie mille...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella idea!!! Riesci a mandarcelo???
    Se me lo mandi via mail te ne sarei grata ******@******.**... grazie e auguroni!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a postare dal cell il manuale se vuoi te li giro via mail
    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è finita con il manuale ? ho letto che l'hai finito e pensavo lo pubblicassi.Io lo vorrei fare , sei così gentile da mandarmi una copia in word del tuo ? La mia mail è : *********@*****.** Ti ringrazio anticipatamente.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Imma
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena riesco lo posto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissimaaaa...ma ora voglio vederlo
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito!!! Da che non avevo nulla da scrivere mi è venuto fuori un papiro!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami volevo scrivere che mantenessero la calma! Quello che viene scritto è perché l'ho detto al cellulare tramite messaggio vocale e non sempre purtroppo scrive quello che io gli dico!! :-) :-) :-)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di vedere mia mamma alle prese con l'organizzazione del matrimonio... sarà un'esperienza bellissima per la nostra giovane famiglia... Mio padre 48 anni, mia madre 45, mio fratello 19, mia sorella 16 e io 23!!!!! Pensate il giorno a casa mia!!!!
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già per il fatto che scrivi qui tua figlia dovrebbe essere felice. La prima cosa che ci si aspetta dalla propria mamma è che sia felice per noi e che condivida uno dei periodi più belli della nostra vita.Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela "la Mamma Della Sposa"
    Milano
    Daniela "la Mamma Della Sposa" ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che se ho bisogno di consigli e aiuto da parte di tutte voi... Siete giovani e a volte noi "mamme" senza rendercene conto vi diamo consigli "datati"... Quindi via libera alle vostre supermegaidee... Un bacione da " la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille degli ottimi consigli mamma della sposa...e sono contenta che gli esami siano andati bene...
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primo luogo, scusa se rispondo solo ora ma ho dovuto fare un po di visite ed esami (per fortuna tutto ok). Per quanto riguarda la tua mamy dille di non preoccuparsi, la mia Roby (la futura sposa) sono ormai 5 anni che é andata a convivere (lei aveva 23 anni e il fm 22)... Non ti dico lo shock... Ma poi tra telefono e cene (fa comodo venire a cena o pranzo da mamma)... Alla fine la sento più ora che prima... E per quanto riguarda tua sorella più grande... Forse é l'occasione per farle avvicinare un pochetto di più... Quindi mi raccomando... Anche voi... Pranzi e cene a casa di mamma appena potrete... (é un ottimo modo anche per...risparmiare)... Parola di "la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposa, l'idea del "cappello" mi piace. Infatti lo indosserò il giorno del matrimonio della mia piccola "Sposa"... Per quanto riguarda il successivo commento... Scusami ma non l'ho proprio capito... Quindi ti chiedo di spiegarmelo... Un bacione da " la mamma della Sposa ".. Dany :-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello avere una Mami qui! Io vorrei tanto che tutte le mamme portassero il cappello! :-):-):-) ma Sopratutto che mantenessero la mamma!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bellissime parole...mi hanno fatto commuovere davvero.. Speriamo che anche mia madre sia disponibile come lei...purtroppo abbiamo idee contrastanti e temo il suo giudizio...speriamo che tutto possa procedere senza intoppi!! Bacioni
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo io SN molto legata a lei e lei è molto legata a me...ho una sorella più grande ma con lei non va molto d'accordo... io ho un carattere diverso e lega di più con me...la rendo partecipe di tutto...dalle piccole stupidaggini alle cose più importanti
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è bello leggere le tue parole davvero emozionante leggerla...è troppo dolce e premurosa...mia mamma ke dire emozionatissima e preoccupata...si preoccupata XK dice ke poi non starò più a casa con lei e non mi vedrà tutti i giorni...andrò a vivere non molto lontano a circa 8 km da casa ma lei non guida e quindi è già entrata in crisi...io cerco di tranquillizzarla sempre ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri signora! Smiley smile e in bocca al lupo per i preparativi...noi spose siamo emozionatissime ma immagino che le mamme lo siano altrettanto. E' una gioia per tutta la famiglia, quindi benvenuta nel forum e non esiti a chiedere. Ci sono persone squisite pronte a dare consigli e parole di supporto....sicuramente troverà molti spunti per il matrimonio di sua figlia e anche epr il suo look. C'erano parecchi post che parlavano del vestito delle mamme...provi qui:

https://www.matrimonio.com/articoli/look-fashion-per-madre-della-sposa--c2312

https://community.matrimonio.com/forum/archive/vestito-mamma-della-sposa-cercasi--t75395

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sig.ra Daniela,

lei non ha bisogno di un manuale, di spiegazioni o chiarimenti o suggerimenti da seguire... no,no!! E' perfetta così.... un abbraccio a lei e alla sua futura sposina! Smiley heart

• Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Signora Daniela,

Le sue parole mi hanno riempito il cuore di gioia e di orgoglio : lei deve essere una mamma molto speciale!Non è da tutte mettersi in gioco cosi,non è da tutte ammettere di essere un po nel pallone, non è da tutte chiedere aiuto ,non perchè non si è adatte,badi bene,ma per essere ancora piu perfette il giorno piu importante della propria figlia.Le faccio i miei piu sentiti complimenti!

Io ,personalmente, credo che lei possa gia scrivere un ben manuale su "come deve comportarsi la mamma della sposa" perchè per me le cose fondamentali sono la condivisione della Gioia immensa e la partecipazione, e lei, cara Daniela, le sta gia mettendo in atto nel migliore dei modi!!!

Un abbraccio forte forte ,di quelli che solo una mamma sa cogliere e ricambiare Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggere le tue parole mi fa emozionare.

Le devi solo stare accanto farle sentire che le sei vicino, che ci sei, che le vuoi bene poi tutto viene da se

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere che anche la mamma della sposa e'presente. La mia mamma e',anche se nn lo dice, emozionatissima. Le si legge dagli occhi pieni di lacrime quando io scherzo sul suo modo di fare che in alcuni momenti mi ha fatto soffrore. Ad esempio quando le ho detto che era il momento di andare a vedere l abito, mi ha risposto "di gia'!!!???". E cosi'via...e'come se nn riuscisse a gestire l emozione che vive in questo momento. Tocca a me prendere in mano la situazione, dopo si rende conto pero'di primo acchitto sembra nn pronta. Cmq mi do'da fare ma sarebbe bello essere supportata
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta ke bello finalmente una mamma ,la mamma ha un ruolo importantissimo deve seguire tutto ciò ke nn può la figlia coccolare e parlare con gli ospiti assicurarsi ke vada tutto bene ,la mamma e la mamma e' insostituibile Smiley winking
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nuova (anche se già eri stata presente) "mamma della Sposa"... Un bacione Dany
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di leggerlo... E... Perché non pensi di... Pubblicarlo.... Un bacione da " la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Valentina:

Messaggio citato

Scritto da Daniela "la Mamma Della Sposa":

Messaggio citato

Scritto da Valentina:

Leggerti mi fa emozionare tantissimo! Credimi non tutte le mamme sono come te e l'amore di una mamma, quando non c'è, non si riesce a colmare con nulla al mondo. Per questo è un bene inestimabile! Tua figlia è fortunatissima, io invece in questa cosa non lo sono stata affatto.

Suvvia... Forza un bel sorriso.... Ho le braccia grandissime e in questo momento... "ti sto abbracciando forte"... Se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare... Scrivimi... In fondo sono" la mamma della Sposa "... E quindi... Ma ora vai vicino alla tua e dalle un grande bacio... E vedrai che la troverai più vicina di quel che pensi... Un bacione Dany

Confermo, sei una grande!!!! Smiley heart

Niente di tutto ciò... Sono solo una semplice mamma... Tesoro un bacione... Dany :-)...
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bacione anche da parte mia... "la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma della Sposa 3...infatti C'é anche la mamma di Stefania... Quindi benvenuta e grazie per l'amicizia.. Un bacione " la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente l'idea... Un bacione " la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimaaaaaa idea!!! Aspetto di vederlo pubblicato... Un bacione " la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa