Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela "la Mamma Della Sposa"
Milano

Il "compito" della "mamma della sposa"

Daniela "la Mamma Della Sposa", il 14 Settembre 2014 alle 19:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 166

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!!
Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015".
Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva fare.
Sempre organizzata per ogni dettaglio...
Un po come tutte voi ragazze di questo " fantastico e utilissimo forum "..
Quindi non mi resta che chiedere il vostro massimo supporto e perché no...
Aggiungete anche qualche consiglio in più su come ci dobbiamo comportare noi, mamme della sposa, qualcosa già l'avevate scritto, ma molto limitatamente.
Aggiungete un linguaggio anche per noi, così che possiamo andare ad informarci...
.Cosa indossare?
Quali colori sono i più adeguati?
Insomma cerchiamo di risolvere anche i nostri di dubbi!!!
Grazieeeeee a tutte le amministratrici di questo magnifico sito e per una volta permettetemi di fare gli auguri alle" mamme delle future spose " compresa la sottoscritta... Un bacione Dany

166 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 3 Agosto 2020 alle 21:23
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic ❤️ io vorrei vedere mia mamma con un bel vestito di un bel colore... Le mamme... Che cosa meravigliose! Siete uniche!!! Io la mia la amo infinitamente 🤍 è la mia migliore amica!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è scontatissimo anche io alla mia mamma lo avuta vicino in tutti momenti sia belli che brutti della mia vita ❤️e nel corso della mia vita so che solo di lei posso contare ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, io e la mia mamma siamo in disaccordo sempre su tutto! Ma è l'unica su cui poter contare e che mi è stata vicino nel momenti più difficili e che lo sarà per sempre. Lei non dimostra il suo affetto attraverso baci o coccole semplicemente con gesti quotidiani che mostrano il suo bene immenso per noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2020 Ardennes
    Frank ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 👏👏👏
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo topic👏😊Complimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel topic!! È bello avere delle mamme cosi premurose... la mia mamma è super entusiasta e sembra quasi che si stia per sposare di nuovo lei!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole❤🌹
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Per fortuna anche io ho una mamma molto premurosa e affiatata ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tenerezza!! complimenti signora...

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bergamo
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Post non recente ma con un messaggio molto dolce Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo post è vecchio, è vero .. ma è tenerissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops ho letto ora che è un post vecchissimo, ma mi ha fatto piacere leggerlo

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mamma mi ha fatto piagere e sto ancora piangendo! Grazie per le sue belle parole, sarà bellissima e bravissima come lo è stata la sua di mamma xché da quello che ha scritto si capisce l'amore che ha per sua figlia e riuscirà a starle vicino e darle il supporto migliore! Smiley heart tutto quello che viene fatto con amore viene fatto in modo perfetto!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta tra noi!Smiley laugh

W le mamme!Smiley heart

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole...sottoscrivo tutto...Grazie a tutti i genitori per averci dato la vita e cresciuti con amore...cosa potremmo mai volere di più...ah si! Sapervi felici e orgogliosi di noi!!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dolce mamma,

per quel che mi riguarda mia mamma mi sta vicina e mi consiglia,come ha sempre fatto da quando sono nata.Per me lei è la mia migliore amica, la mia confidente, una parte di me.

Ti dico(mi permetto di darti del tu) che potrai anche presentarti in pigiama, ma se dai amore e affetto a tua figlia, nulla sarà più importante di questo.

Senza di voi noi figlie non saremmo nulla. Senza di voi genitori, mi permetto di tirar dentro nel discorso anche i papà non meno importanti, noi non saremmo quello che siamo e sinceramente mi ritengo fortunata ad aver avuto due genitori come i miei, perchè è solo grazie a loro se sono come sono. La cosa più importante nella vita è sicuramente la FAMIGLIA, da cui si proviene, da cui proviene il mio fidanzato e quella che creeremo insieme.

E ti dico, che solo per aver messo questo post in cui chiedi a noi figlie cosa puoi fare per essere in grado di coprire questo ruolo penso che tu sia una brava mamma. Continua così e tanti auguri a te e alla tua "piccola" sposa.

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela Smiley smile penso che la mamma della sposa abbia un ruolo importante. Dovrebbe stare vicino il più possibile nei mesi in cui si organizza tutto sopratutto perchè che si accumula è veramente tanto. io e la mia mamma siamo completamente due opposti e infatti per tante cose non ci capiamo. Io ci tengo molto che lei sia vestita in un certo modo. Avrei voluto che si vestisse o di blu o un altro colore che stesse bene con il tema del matrimonio cioè il bordeaux poi oggi invece mi ha portato in un negozio dove ha provato un vestito nero e rosa cipria.. che dire le stava molto bene come modello ma i colori non mi facevano impazzire ma vedendola così felice le ho detto che andava bene lo stesso. Domani andrò a vedere per i fiori ma lei non ci sarà perchè deve mettere apposto casa. A volte sembra che non le interessi molto altre volte è pressante. io sono molto pignola e mi organizzo tutto prima per essere preparata per ogni disguido lei invece vive un pò con la testa fra le nuvole ecco perchè a volte non ci troviamo.Nonostante questo però le voglio comunque un bene dell'anima e so che non lo fa apposta quindi l'accetto con il suo carattere maldestro. Se tu con tua figlia vi assomigliate di più cerca di aiutarla il più possibile e condividere ogni momento per il matrimonio. Sicuramente tua figlia sarà molto felice dell'aiuto della sua mamma. ( ti ho dato del tu perchè non volevo farti sentire "diversa" dalle altre partecipanti del forum a cui non ci si da del lei ) Smiley smile

• Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente la mamma di una sposa!!!!!

Ciao DanielaSmiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Signora posso dare un cosiglio stia al massimo vicino a sua figlia nn importera' cosa indossera' tanto per noi sarete e rimmarete sempre le piu' belle donne del mondo....

in quel giorno l emozione prendera' la sua parte e il resto nn konta......

tanti auguri per sua figliaaaaaa Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La manderesti anche a me? ********@*******.** e' una bellissima idea, grazie mille!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che riguarda mia mamma, il suo compito principale sarà correre dietro alla nipotina!!! Ah ah ah ma no dai, nessun compito diverso dal suo solito essere mamma (e nonna). Goditi la festa!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma è emozionatissima e nonostante tutto a differenza mia riesce a fare le cose con più razionalità e serenità. Lei ha comparto un bellissimo abito lungo (matrimonio di sera) color corallo con delle pietre nelle spalle. Lo ha abbinato con un sandalo gioiello e una borsa abbinata alle scarpe. Per quanto riguarda la presenza si è importante, se non fondamentale, l appoggio anche economico se possibile ma soprattutto morale. Troppo invadente però nemmeno. Sii te stessa e basta. Una brava figlia capirà e apprezzerà.

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è emozionata al massimo. Mi da tanti consigli e mi supporta e sopporta. Noi spose, stressate anche se è un giorno fantastico, dobbiamo essere capite e aiutate. Mamma mi sta dando una grande mano soprattutto nei momenti più difficili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma è stata fondamentale per l'organizzazione del matrimonio, sempre pronta e disponibile, studiava di notte le possibili opzioni. So che posso contare sui suoi consigli, sempre appropriati! Mi sto godendo veramente tanto questo periodo, che vorrei non finisse mai. Viva le mamme!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea favolosa. .visto che ho regalato al babbo alla festa del papà il manuale del perfetto accompagnatore mi piacerebbe regalare anche quello per la mamma..potresti girarlo anche a me? ********@*******.** grazie mille!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella cosa, anche io sono alle prese con la preparazione dei manuali, e stavo cercando qualche idea per quello della mamma, lo potresti inviare anche a me alla mail ******.**@*******.**? grazie anticipatamente

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembri una mamma dolcissima e premurosa quindi credo che il tuo cuore sapra benissimo cosa fare!per il colore da indossare secondo me un rosa cipria,grigio perla e celestino sarebbero ottimi poi dipende dalla tua carnagione...io mamma la vorrei in grigio perla come i suoi stupendi occhi!poi mettile taaaanta tranquillita,rilassala come meglio puoi ma dalle sempre giusti consigli per farla riportare con i piedi per terra...noi sposine tendiamo a vaneggiare delle volte!dille che bellissima e che avra una vita fantastica xke tu sarai li con lei!poi sii te stessa perche le mamme si amano cosi come sono!
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potete mandare anche a me il manuale x la mamma?!.. cosi x la festa della mamma glielo faccio avere... ****@*******.**... grazie grazie grazie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa