Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela "la Mamma Della Sposa"
Milano

Il "compito" della "mamma della sposa"

Daniela "la Mamma Della Sposa", il 14 Settembre 2014 alle 19:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!! Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015". Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva...

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!!
Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015".
Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva fare.
Sempre organizzata per ogni dettaglio...
Un po come tutte voi ragazze di questo " fantastico e utilissimo forum "..
Quindi non mi resta che chiedere il vostro massimo supporto e perché no...
Aggiungete anche qualche consiglio in più su come ci dobbiamo comportare noi, mamme della sposa, qualcosa già l'avevate scritto, ma molto limitatamente.
Aggiungete un linguaggio anche per noi, così che possiamo andare ad informarci...
.Cosa indossare?
Quali colori sono i più adeguati?
Insomma cerchiamo di risolvere anche i nostri di dubbi!!!
Grazieeeeee a tutte le amministratrici di questo magnifico sito e per una volta permettetemi di fare gli auguri alle" mamme delle future spose " compresa la sottoscritta... Un bacione Dany

166 Risposte

• I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena finisco lo pubblico...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii ottima idea....anch'io ci avevo pensato ma su ste cose sono negata....quando lo finirai facci vedere il tuo lavoro...
    • Rispondi
  • M
    Cagliari
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Come potevo resistere???
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani, che bello leggere una mamma della sposa...
    Io sto organizzando il mio matrimonio e la mia mamma mi è vicina ma discreta.
    Per me sarà il secondo matrimonio ma per tanti motivi lo reputo davvero il momento ppiù importante della mia vita. Sono anche una mamma e questo matrimonio sarà il sigillo di una nuova famiglia che, nonostante le tante salite fatte e che dovremo fare,si è formata.
    Mia mamma fa la nonna a tempo pieno e mai come in questa fase di preparativi la vedo felice e emozionata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quando lo prepari faccelo vedere che Bell idea!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è l ho fatta!l ho convinta!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bentornata Smiley heart mami
    • Rispondi
  • M
    Cagliari
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che sei una sposa! Il fatto poi che siano le tue seconde nozze significa che credi ancora nell'amore e questo rende tutto ancora più bello!
    • Rispondi
  • M
    Cagliari
    Mamma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui.....finalmente non sarò più sola!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo preparando il manuale per il perfetto accompagnatore all'altare e ho pensato: perché non farne uno anche per la mamma...la mamma sa sempre cosa fare ma a volte si fa prendere dall'ansia e dal panico e qualche linea guida con simpatia non guasta mai...sarà il mio modo per annunciare ai miei genitori che mi sposo e che resterò cmq sempre la loro bambina...
    • Rispondi
  • Daniela "la Mamma Della Sposa"
    Milano
    Daniela "la Mamma Della Sposa" ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, assolutamente fai riscrivere la tua Mamy così possiamo aiutarci.... augurissimi e a risentirci presto un bacione a te e alla tua mamy...."la mamma della Sposa"....Dany

• Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con la tua mamy...Devi assolutamente scegliere l'abito da"Sposa" dei tuoi sogni.. Siete le nostre principesse. ..E meritate il meglio. "la mamma della Sposa"..Dany

• Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona serata a te al tuo fm e alla tua mamy..."la mamma della Sposa"...Dany

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Una mamma della sposa!..ciao Daniela!..non so se ci sono dei compiti precisi che una mamma ha da fare quel giorno..forse gestire i fornitori che addobbano la casa..e affidare a qualcuno di fiducia le chiavi di casa quando tutti sono partiti x la chiesa così che chiuda la casa..ma al di là di queste cose tecniche tu sarai la sua mamma! Il suo pilastro e punto di riferimento fisso x quel giorno..qualsiasi dubbio avrà o imprevisto ci sarà (speriamo di no! Smiley laugh ) cercherà sempre te!..x me quel giorno mia mamma sarà fondamentale..anche solo il fatto di averla vicina mi servirà x stare con i nervi saldi..in pratica sarà il mio valium!!! Smiley xd x quanto riguarda i colori io preferirei delle tinte pastello..poi scegli insieme a tua figlia qualcosa che piaccia a tutte e 2!..un saluto ed un abbraccio virtuale ad una mamma da una figlia!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello una mamma della sposa!mia mamma si era eliminata perché era "l unica"e non trovava altre mamme con cui scambiarsi consigli!comunque la mamma della sposa è una figura centrale nel matrimonio,a lei spettano tanti compiti e responsabilità,stare attenta che gli ospiti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno esempio durante il ricevimento,parlare con tutti e assicurarsi che siano a loro agio,aiutare la sposa nell' organizzazione di ogni cosa la mia è una vera wedding
    Planner!ahahahah!per quanto riguarda il look l'eleganza ovviamente per lei è d'obbligo....
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa "auguri" tesoro e subito dopo aggiungo un abbraccio alla tua mamy... Hai ragione, sei una piccola "saggia sposa" e cercherò di far Buon uso di tutti i tuoi suggerimenti.... Ieri sera prima uscita con mia figlia x vedere gli abiti da sposa... Solo a ripensarci mi scende una lacrimuccia.... Ma a lei direi che si tratta di un "soffio di vento" niente ansie alle future "spose"... Un bacione da " la mamma della Sposa "... Dany
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta dolcezza nelle tue parole... Grazie tesoro.... Un bacione da " la mamma della Sposa ".... Dany :-)
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete bellissime entrambe.... Scherzo... Tu senza dubbi sarai "ovviamente" la più bella.... Mi piace l'idea del tubino e se riesco nel mio intento (doeta) a dimagrire ancora un po... Penso proprio che ascolterò il tuo consiglio... Un bacione "Simona" e un caro saluto anche alla tua mamy... da "la mamma della Sposa "... Dany :-)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella che sei! Prima di tutto già pensando a come potresti aiutarla, lo stai già facendo, ovvero essere interessata. Io convivo da 2 anni e credimi chiamo mia mamma almeno 3 volte al giorno solo x una stupidata o spetteguless... Io vorrei che mia mamma fosse presente sempre, la cosa sicuramente più importante per me è la scelta dell'abito...ma chiedo consigli e pareri su tutto, poi la decisione aspetta a me ed al mio fm, ma il suo parere è importante! Per l'abito e colore, noi andremo a luglio (mi sposo a settembre) e gli ho già detto che la vorrei in un vestito fino al ginocchio, lei sta benissimo con i tubini. Per il colore visto che il mio sarà il rosa, un bel colore pastello o un bel grigio chiaro sarà bellissima!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi mamme siete talmente speciali in quanto,appunto,madri che non dovete preoccuparvi di nulla.

Ci siete, questo è tutto quello che ci basta.

Non vi serve informarvi, la vostra presenza nei momenti salienti, come la scelta dell'abito per esempio, è fondamentale ma questo lo sapete già care mamme.

Siate sempre presenti, è tutto quello che serveSmiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Daniela,

da figlia sposata da 3 mesi, posso dirti che la mamma è la mamma, ed è sufficiente così. Basta un minimo di supporto, di ascolto e di partecipazione che tutto va al meglio. Dipende anche molto da tua figlia: io ho preferito gestire tutto con il mio fidanzato, volevamo che per tutti gli altri fosse una festa e una sorpresa, quindi a mia mamma ho detto tutto ma non ho voluto stressarla con le decisioni. Magari tua figlia invece ha bisogno di coinvolgerti di più, ma quello lo capirai da sola.

Cerca di capirla, sarà stressata, emozionata, agitata, un po' malinconica ma molto felice, e tu con lei.

Goditi ogni momento, non farti prendere dall'ansia e vivi al meglio quel periodo e quella giornata, che vola in un istante. Fai tante foto con lei (io ho un paio di foto che abbiamo fatto solo noi due al ristorante e sono dolcissime, un bellissimo ricordo).

Insomma, fai la mamma! Che già il fatto che hai scritto fa capire la persona che sei....in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dany grazie ieri sono andata con la mia mamma per la prova dell abito e lei si è emozionata ..... Io la adoro! Visto che sono le mie seconde nozze le ho detto: che dici Mamy e fuori luogo l abito da sposa ????? E lei perché non sei una sposa??? E bello vederti credere ancora nell amore e nel matrimonio quindi segui il cuore e indossa l abito che ti farà emozionare...... E così è statoMamme delle spose siete fantastiche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo, sei una grande!!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto che mia madre avesse il tuo entusiasmo..già fai abbastanza, stai vicino a tua figlia e ascoltala.
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai emozionare e sono certa che anche la tua mamy sarà senz"altro fantastica... Anche più di me... "la mamma della Sposa "... Dany
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai emozionare e sono certa che anche la tua mamy sarà senz"altro fantastica... Anche più di me... "la mamma della Sposa "... Dany
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che scrivi... Sei già una grande "mamma" e come poteva essere altrimenti con una "mamma" come la tua... Tra noi "mamme delle spose"... NON C'È COMPLICITA'...PROPRIO PER NULLA..... Auguri a te e un abbraccio forte anche alla tua mamy
    • Rispondi
    Milano
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suvvia... Forza un bel sorriso.... Ho le braccia grandissime e in questo momento... "ti sto abbracciando forte"... Se hai bisogno di qualsiasi cosa non esitare... Scrivimi... In fondo sono" la mamma della Sposa "... E quindi... Ma ora vai vicino alla tua e dalle un grande bacio... E vedrai che la troverai più vicina di quel che pensi... Un bacione Dany
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggerti mi fa emozionare tantissimo! Credimi non tutte le mamme sono come te e l'amore di una mamma, quando non c'è, non si riesce a colmare con nulla al mondo. Per questo è un bene inestimabile! Tua figlia è fortunatissima, io invece in questa cosa non lo sono stata affatto.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! È un piacere poterle dare una mano! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo la mia mamma ed anche se sono mamma anche io di due bimbe ho sempre bisogno di lei, lei lA mia amica , lei il mio tutto...... Per l abito le ho detto che ciò che la farà sentire a suo agio andrà bene! Per il mio abito vorrò solo lei..... E sicuramente quel giorno cercherò sempre il suo sguardo! Mi auguro solo di essere per le mie figlie una gran mamma come la miA! Auguri a tutte le mamme delle spose
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma secondo me gioca un ruolo molto importante, avere vicina la mamma alla scelta dell'abito e dei dettagli mi piace molto. A volte mi prende lo stress e se non ci fosse lei che mi calma un po non so come farei. E poi voi mamme avete molte idee e di certo sapete sempre metterci nella retta via nelle scelte. Spesso quando chiedo consiglio a mia mamma so già che se mi dice è meglio di no...è davvero meglio di no! Ha sempre ragione... Ne ho avuto prova in diverse occasioni. Io non so cosa metterà mia mamma al matrimonio,dobbiamo ancora andare a vedere... Ma qualsiasi cosa metta...sarà bellissima! È mia mamma,la mia amica è tutto! Perciò grazie a tutte le nostre mamme... Perché se siamo qui e ci stiamo per sposare è perché loro ci hanno sempre insegnato i valori e siamo qui per dire..."grazie mamma! Sono una donna,una moglie come mi hai insegnato tu" Daniela sei da ammirare! Tua figlia è davvero fortunata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa