Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela "la Mamma Della Sposa"
Milano

Il "compito" della "mamma della sposa"

Daniela "la Mamma Della Sposa", il 14 Settembre 2014 alle 19:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!! Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015". Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva...

Grazie qual è il nostro compito??? Senz'altro quello di stare vicino a nostra/o "figlia/o"!!
Per quel che mi riguarda, io dovrò occuparmi di Roberta, la mia piccola "Sposa 2015".
Sinceramente non ho idea da dove cominciare e vorrei tanto avere ancora vicino la mia di "mamma"... Lei si che ci sapeva fare.
Sempre organizzata per ogni dettaglio...
Un po come tutte voi ragazze di questo " fantastico e utilissimo forum "..
Quindi non mi resta che chiedere il vostro massimo supporto e perché no...
Aggiungete anche qualche consiglio in più su come ci dobbiamo comportare noi, mamme della sposa, qualcosa già l'avevate scritto, ma molto limitatamente.
Aggiungete un linguaggio anche per noi, così che possiamo andare ad informarci...
.Cosa indossare?
Quali colori sono i più adeguati?
Insomma cerchiamo di risolvere anche i nostri di dubbi!!!
Grazieeeeee a tutte le amministratrici di questo magnifico sito e per una volta permettetemi di fare gli auguri alle" mamme delle future spose " compresa la sottoscritta... Un bacione Dany

166 Risposte

• Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo...!!! Il manuale Per la suocera.. X farle gustare il giorno da spettatrice...!!! Lo mandate anche a me?! ***********@*******.***
    Grazie grazie grazie mi salvate da ansie inutili!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea.. Il manuale x la mamma!!! Voglio studiarne uno anche io!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto il mio"mammo" Smiley winking
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart w le mamme, sono la cosa più bella che possa esistere in questo mondo!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io la penso come te ....il blu e' un colore elegante per fortuna alla mia mamma sta benissimo e piace tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotone! ;D

La mamma della sposa comunque deve stare attenta a tutte le piccole cose secondo me, e supportare la figlia in ogni scelta senza cercare di imporsi come purtroppo ne esistono, e ne ho viste. Non è il mio caso comunque.

Mia mamma mi ha solo fatto promettere che la renderò partecipe, in cosa esattamente non lo sa nemmeno lei, mi ha detto: fosse anche solo per aiutarti a fare pipì con il vestito che ti ritroverai, voglio aiutare. e io le troverò qualcosa da fare.. perchè se lo merita, perchè sono l'unica figlia.. l'ho portata con me a vedere il locale (c'era anche papà e i miei futuri suoceri) e la porterò con me anche quando andrò a scegliere le bomboniere. Non è il tipo da influenzare o screditare quello che sceglierò, le basta stare lì con me.. e la adoro per questo! Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve signora, benvenuta! Riguardo a cosa indossare un tema molto diffuso su questo forum è quando le suocere non assecondano i gusti degli sposi ma lei, visto che chiede consiglio, non credo sia di queste. In generale: Mamme! Chiedete agli sposi!!! ahahah

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la mia mamma mi accompagnerà all'altare...che emozione...w le mamme

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Sposa86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che mia mamma indossasse qualcosa di blu che per me è un colore molto elegante al tempo stesso vorrei che io e lei avessimo qualcosa in comune non lo so per esempio l abito monospalla io? Vorrei che mia mamma avesse un abito al ginocchio monospalla ma questo è davvero un di più! Già il fatto che sei qui è segno che sei una mamma presente ed un ottima mamma della sposa... Stalle vicino dandole la tua opinione quando lei la chiederà e cercando di non dare giudizi o critiche troppo pesanti ma questo una mamma di solito non lo fa! Siamo in una fase delicata e quindi alcune siamo molto dubbiose una mamma presente e risolutiva spesso può aiutarci molto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Rimini
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei avere il testo, , così lo personalizzoe lo cconsegno per la festa della mamma??? Grazie!!! *************@*******.**
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fortuna di avere una mamma giovane, ha solo 42 anni ed ha un fisico fantastico, quindi penso che metterà un tubino particolare è una giacca lunga avvitata, perché è vero che con il suo fisico potrebbe indossare qualsiasi abito, ma essendo la mamma della sposa deve comunque avere un certo decoro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaahah ''la chiudo in camera da letto'' questa era bella Smiley xd Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso a quando si è sposato mio fratello..mi verrebbe di non invitarla mia madre ahahahha..è andata dal parrucchiere ed è arrivata a casa incavolatissima e ha fatto lo shampoo..dell'estetista uguale..è andata a lavare il viso e si è truccata lei..era nervosaaa..una corda di violino..agitatissima e piangeva tutto il tempo.gliel ho già detto..saro abbastanza agitata di mio..se deve far così la chiudo in camera da letto ahahahha. Scherzi a parte..speriamo bene..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei ancora non lo sanno, lo sospettano immagino, ma non abbiamo ancora fatto annunci e quindi non so come la prenderanno Smiley smile sul vestito lascerò fare a lei è molto più pratica e "fescion" di me! Smiley tongue io vorrei solo fosse felice per me, per noi! Non chiedo altro! Anche io sono andata via di casa presto, a 21 anni, e non a pochi km ma a 700, e non credo che ancora oggi dopo 4 anni abbia digerito la questione, anche perché ci vediamo davvero molto poco 5/6 volte l'anno ma non me non me lo fa pesare, però si percepisce che soffre di questa distanza! Devo dire che in realtà vorrei che si godesse il mio matrimonio come un'ospite illustre senza sbatti e corse per scelte e decisioni! Sono piuttosto autonoma e indipendente, solitamente decido io, magari chiedo ma poi faccio come dico io Smiley xd povera madre che cosa l'aspetta ancora non lo sa calcolando poi il poco essere tradizionali mio e di fm!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi, potrei vederlo anche io?? Xk sti cercando di farlo io ma nn ho idee. La mia mail. *************@*****.***
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso approfittare anche io di questa bellissima idea se non è un problema? Smiley smile la mia mail è *************@*******.** grazie milleeeeeee
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'HO POSSO AVERE ANCH'IO!!!!!!!!!!!! LA MIA E-MAIL E' LA SEGUENTE: "*************@****.**"

POSSO FARTI UNA DOMANDA???????????

PER LA SUOCERA VA BENE LO STESSO??????????????????

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti è arrivata credo perché hai memoria piena.. se riesci a risolvere fammi sapere che te lo rimando
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi é arrivato nulla... Va be, tranquilla se non riesci non fa niente, grazie lo stesso...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla la tua mail...non riesco ad inviarela o meglio mi è tornata indietro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao imma, potreti inviarlo anche a me, cosi prendo un po di spunto? grazie mille
    *****.******@*******.**

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo puoi girare anche a me per favore ***********@*****.*** grazie
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao,

potresti girarlo anche a me **********@*****.***

grazie mille

• Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *******@*****.***

Grazie mille Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non son riuscita. ..se vuoi te lo giro via emailp
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei riuscita a postarlo? Mi piacerebbe averne una copia

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Imma l'indirizzo è
    **************@*****.**
    Spero funzioni.
    Buon ultimo dell'anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Imma Smiley smile l'indirizzo è **************@*****.** baciiii e auguroniiiiiiii
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria ho provato ad inviarti i file ma mi da errore server...sicura di aver scritto indirizzo giusto?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella mamma!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Mamma simpatica !!! Complimenti ....
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma potresti inviarlo anche a me: **************@*****.**.
    Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa