Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza

Indecisione sul ristorante

Carla, il 27 Novembre 2016 alle 16:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte... voi quanto tempo prima avete bloccato chiesa, fotografo e ristorante? noi ci sposeremo esattamente tra un anno e 7 mesi e mi sembra un po esagerato bloccare già da ora.abbiamo già visto un ristorante e siamo convinti di sceglierlo. voi che dite? grazie Smiley kiss Smiley kiss

17 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 13 Dicembre 2016 alle 17:27
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiara, Smiley smile come stai?

Hai già prenotato il ristorante? Siamo curiose di sapere come avanzano i preparativi!

Per il resto, ti presento le spose della tua stessa provincia che si sposeranno a giugno 2018:

spose di giugno 2018 a Catanzaro

Quale sarà il colore delle tue nozze?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti piace molto ti consiglio di bloccarlo in quanto noi ad esempio abbiamo dovuto cambiare la data perché il ristorante era già prenotato da parecchio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la chiesa un anno prima, il ristorante 11 mesi prima e il fotografo circa 9 mesi prima... Ora mancano 6 mesi e mezzo e dobbiamo fermare il video! Non cercavamo nulla di particolare per cui non ci siamo mossi in largo anticipo... Quindi dipende anche un po' da quello che cerchi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il ristorante lo abbiamo prenotato un anno e mezzo prima e il fotografo 1 anno e 4 mesi prima! Tutto ciò perché il ristorante aveva 14 mesi di lista d'attesa quindi per scegliere la data che volevamo noi abbiamo prenotato e ci siamo tolti la paura!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai casi. noi abbiamo fermato la villa un anno e quasi mezzo prima. Ma per il resto ci siamo mossi nell'ultimo mese. e ci sposiamo a luglio. quindi 9..10 mesi prima. per Chiesa, fotografo, catering. ecc. E ancora non abbiamo confermato il catering.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la scansione impegni di matrimonio.com che trovi alla sezione i miei impegni" de "le mie nozze"Smiley smile io l'ho trovata utile
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ristorante un anno e 4 mesi prima! secondo me puoi iniziare a dare un occhiata!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi meglio è ....così affronti tutto cn calma! Smiley smile anch io ho i iziato piu d un anno è mezzo prima..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato le ricerche 13 mesi prima, bloccato tutto a 11 mesi dalle nozze.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete convinti perché aspettare?? Bloccatelo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta del locale 1 anno e 2 mesi prima. Se siete convinti perché no, per poi rischiare di non trovarlo più libero.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte... visto che sul ristorante siamo ben decisi nel prossimo mese lo bloccheremo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso da poco e mancano 9 mesii
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2017 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato 1 mese fa tutte e tre le cose, a 10 mesi precisi di distanza. Secondo me 1 anno e mezzo prima è molto anche se, come dicevano altre ragazze, se avete un'idea, una data e una location ben precisa, bloccatela!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiara...dipende un po' da te...so che al sud bisogna bloccarle anche 2 anni prima,io sono di Milano e a parte alcuni ristoranti gettonati un'anno è sufficiente per fermali! Noi ci sposiamo a Giugno 2017 ,ma essendoci mossi con tempo abbiamo deciso di fare le cose con calma quindi la chiesa l'abbiamo fermata a Gennaio 2016 ( quindi 1 anno e 5 mesi prima)

E il ristorante ( essendo uno gettonato e poi sposandoci di sabato )1 anno e3 mesi prima

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposo a Giugno del 2018 e ho già prenotati tutte e tre le cose (solo queste però) ma solo perché avevo le idee chiare e volevo quello...se nn hai grosse pretese puoi muoverti anche a meno un anno...io ti consiglio solo di bloccate ora ciò che davvero vi incanta..ma solo per il rischio di non trovere!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i sono mossa un anno esatto prima.. a noi è andata bene, ma ho sentito che vevano anche parecchie date già bloccate anche per l'anno successivo.. credo non sia mai troppo presto se sui è convinti..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa