Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Settembre 2016 Cuneo

Invitati

Deborah, il 28 Ottobre 2015 alle 06:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
Ciao future sposini e non.. Volevo sfogarmi un pò con voi.. Così mi date qualche consiglio . sono le 6 e mezza e sto già piangendo.. Inizio la giornata già a piangere mi sono svegliata di botto stamattina con le voci urlanti dei miei.. Stavano parlando chi invitare al MIO MATRIMONIO.. Io stanotte ho finito la lista degli invitati e oggi gliela darò per far vedere.. Sono sicura che metà degli invitati lui vorrà togliermeli perché per lui sposarsi è solo uno spreco di soldi.. Sto malissimo e non so come fare.. I soldi che sta parlando lui ci sono anche i miei visto che è più di 8 anni che porto metà del mio stipendio in casa.. Ritornassi indietro mi terrei tutto da parte visto come si sta comportando ora.. La cosa brutta è che più passano i giorni e più inizio a odiarli.. Non riesco neppure a guardarli in faccia.. Voi avete anche delle situazioni simili..?

60 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Ottobre 2015 alle 08:20
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeee meglio così. . Sono contenta per te ... buon organizzazione
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo.. Volevo dire a tutte le ragazze che mi hanno risposto e mi hanno dato consigli.. Che finalmente ne abbiamo parlato in casa e la lista degli invitati è stata tirata giù.. E per fortuna la lista che avevo tirato giù si è modificata solo di due persone.. Le altre ci sono tutte.. Per fortuna.. Domani io e il mio futuro Marito andiamo a vedere RISTORANTI non vediamo l'ora.. Grazie mille a tutti.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per LUI intendi tuo padre o il tuo FM? fossi in te andrei li e gli direi:"questo è il mio matrimonio e decido io".

Per fortuna io ho eliminato il problema alla radice, la lista invitati non verrà fatta vedere a nessuno, e nessuno potà mettere lo zampino nell'organizzazione!

credo d'essere stata molto chiara con tutti

• Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..mi dispiace per la tua situazione. Fermati un attimo e pensa che ti stai sposando.. pensa che dovrebbe essere un periodo bellissimo.. pensa che sposarsi non deve essere una cosa che ti mette ansia e ti fa piangere. In primis pensa quindi che devi essere felice perchè stai per sposarti con l'uomo della tua vita.

Detto questo, hai proprio bisogno dei soldi dei tuoi genitori per sposarti? non devi niente a nessuno, quindi non devi assolutamente fargli vedere questa lista di invitati perchè loro non devono mettere bocca sulle tue decisioni. Io ti consiglio di fare a meno dell'aiuto economico dei tuoi genitori e di farcela con le vostre forze te e il tuo compagno. Lo so che difficile ma avete un anno davanti e una soluzione la troverete di sicuro.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ci aiuterà il minimo,vestito sposo e bomboniere ma siccome in questi anni me ne ha fatte tante non baderò a spese nella scelte delle nostre bomboniere...lei fa figli e figliastri quando il mio fm le ha chiesto se poteva aiutarci in qualcosa la sua risposta è stata : io una figlia ( mia cognata) me la sono sposata ti deve aiutare tuo suocero...premettendo il fatto che DEVE non esiste,non mi sembra proprio giusto che mio padre si debba fare carico di tutto,noi stiamo cercando di fare gran parte delle cose con le nostre risorse ma mio padre come già detto ci ha tranquillizzati dicendo che dove noi non ce la faremo ci penserà lui,tra l'altro paga anche il mio vestito...e poi non reputo proprio giusto questa differenza tra i figli dato che tra due anni si sposerà mio cognato e lei già sta pensando a tutto quello che pagherà...il mio fm non vale meno degli altri due figli
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece è l'opposto.. La madre del mio futuro Marito ci sta aiutando per quello che può.. E fa giàdi sicuro ttantissimo e gli sarò per sempre grata..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è quello che penso pure io.. Non ho invitato tanta gente.. Ho solo invitato le persone che pensando a quel momento vorrei vicino..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa tua situazione...io ho solo papà e mi ritengo fortunata perche è un papà fantastico mi appoggia in ogni mia decisione anzi quando io ho fatto la lista e non avevo calcolato alcune persone è stato lui a dirmi invita chi vuoi dove non arrivate con le vostre possibilità e con le "buste" ci penso io...al contrario di mia suocera che ha fatto di tutto per farvi ridurre gli invitati pur non partecipando economicamente ma noi del suo parere ce ne siamo fregati,quello è il nostro giorno né di nessun altro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro mio, il matrimonio è il vostro e credo, come poi abbiamo fatto noi, che tu debba avere vicino le persone che preferisci e ti senti più care. Di ai tuoi genitori di non impicciarsi!! I miei non mi hanno imposto nulla; io convivo già da 9 anni, ma al di là di questo ho messo subito le cose in chiaro con loro.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si meno male che ho lui .. Èun aangelo sempre vicino a me per affrontare tutto.. INSIEME.. Mano nella mano..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa è sola la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. Sono mesi e mesi che ci sono storie e parole in casa.. E io mi sto chiudendo sempre di più. L'unic mmomento che sto bene e quando sto con il mio futuro Marito..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuno dei due.. Ho mia nonna che mi sta vicina.. La mia seconda mamma.. Meno male che ho lei.. E lei che mi comprerà il vestito..
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, vedi...... Futuro marito d'oro.....

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che no ci sia da piangere su queste cose.. Quando ho letto che è questione degli invitati ho pensato che per queste cose non si deve fare una questione di stato perché sì, ok, è improntante però non ci si deve disperare. Possono cerca di parlare con i tuoi genitori per avere una situazione famigliare meno pesante visto il passo che stai per fare.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione in casa.......2 genitori che non si parlano ormai da mesi!Mio padre cerco di renderlo partecipe, ma la sua faccia dice solo una cosa: disinteresseQualsiasi cosa gli faccia vedere bofonchia un: sembra bello, ah bella....come vuoi!!!!Sono stata io a chiedergli se l'abito me lo regala lui (su insistenza di mamma) risposta: ah va beneSmiley sad X fortuna ho mamma....Smiley heart
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo ci proverò.. Per i fornitori.. Meno ne parlo qui in casa meglio è.. Ora la situazione della lista prima di iniziare il tutti dovevo farla.. Che più ho messo dalla mia parte una sessantina di persone.. Non ho strafatto di sicuro..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto sentire queste cose... Un consiglio quando ci parli non urlare, non innervosirti e non piangere... Fatti vedere tranquilla così li spiazzi... Poi per urlare e piangere aspetta di essere sola o fuori casa . Se loro ti vedono ferma e serena sulle tue decisioni avranno meno appigli!!! Un abbraccio ps. Noi abbiamo il problema della madre di fm che aggiunge ma noi abbiamo dato uno stop e tutte le cose le scegliamo io e fm e quando noi decidiamo per il si e blocchiamo i fornitori solo allora le condividiamo!!!;-)
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo.. Stasera do il mio foglio e vediamo chi mi toglie.. Io mio ragazzo mi ha già detto che se ne toglie qualcuno di importante li mette con lui..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è così duro e nn hai scelta..dai cmq le partecipazioni a chi ti dice il cuore..nn penso che alla fine possa tirarsi indietro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. Siamo ben messe tutte e due da quanto vedo.. Pfff...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo che sia così semplice.. Io ci provo con tutte le mie forze ad andare avanti e con il sorriso sul viso.. Ma non è così semplice..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai portato stipendio a casa perché gli unici che ho preso li ho messi da parte per me. Ma mio padre é totalmente disinteressato e se tiro in ballo il mio matrimonio mi dice non stai facendo tutto di testa tua? Non ho fatto niente di testa mia! Ho solo scelto la sala....
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di tutto.. Speriamo di risolvere per il meglio..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaaa come ti capisco.... Però ti dico una cosa è normale il matrimonio mette tensione soprattutto a chi è intorno non perdere di vista il tuo obiettivi respira profondamente e dai loro la lista se dicesse dirti qualcosa rispondi Semplicente che sarà il giorno più bello della tua vita e vorresti averli al tuo fianco e non contro.... In bocca al lupo e per esperienza personale passerà qs tempesta e dopo cercherai di vapore com'è possibile che sia successo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai ogni persona per fortuna è diversa.. Quindi spero che almeno su quello ho avuto la fortuna di trovare una suocera brava..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo.. Tentar non nuoce..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tentar non nuoce...non hai niente da perdere su questo!!magari resti dorpresa!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più che altro ho fatto unalista.. E loro non ll'hanno ancoravista.. Stanno ssputando sentenza senza sapere..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ci vivi insieme ahahahahahahahah dai scherzo...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah.. Veramente? Io ho un rapporto mmigliore con mia suocerache ccon mia madre..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io e il mio ragazzo qualcosa da parte l'abbiamo messo.. Piùche altro ci aaiuterà di sicuro la mamma di lui.. Santa donna..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me teme che tu non voglia in realtà. Sii ferma e convinta e non farti mettere dubbi... verrà quando capirà che tu sei felice... per quanto riguarda abitare dalla suocera hanno ragioneeee scappaaaaaaa ahahahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa