Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Luglio 2019 Lecce

Invitati assenti

Giorgia, il 19 Maggio 2019 alle 19:46

Pubblicato in Prima delle nozze 174

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Sono molto giù perché mancano 70 giorni al mio matrimonio e su 144 invitati, ce ne saranno 40/50 al massimo. Sono veramente delusa. Volevo sapere se anche a qualcuna di voi è successo di avere meno della metà degli invitati.
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Sono molto giù perché mancano 70 giorni al mio matrimonio e su 144 invitati, ce ne saranno 40/50 al massimo. Sono veramente delusa. Volevo sapere se anche a qualcuna di voi è successo di avere meno della metà degli invitati.

174 Risposte

• Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Terni
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, è vero ci si resta male, anch'io già ho avuto diversi no, e nn abbiamo finito di dare le partecipazioni. Pazienza! Verrà chi può e chi vuole... il matrimonio è nostro, non ce lo facciamo rovinare. 💗
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare magari qualcuno all'ultimo cambia idea... oppure sei ancora in tempo per invitare qualche amico che nn avevi invitato
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara avevo messo un post simile una settimana fa. Diciamo che a me 20 in meno....ci rimani moooolto male (sopratutto dalle persone che non ti aspettavi). Dovevamo essere in 78 e saremo in 58...delusione totale(almeno subito) ora però sono a -4 giorni e sono strafelice perché al mio matrimonio ci sarà prima di tutto il mio grande amore e poi le persone che mi vogliano veramente bene. Stai serena e vedrai che andra tutto bene anche con meta degli invitati. Un abbraccione
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto. Noi faremo una cosa molto intima ma per scelta. Posso solo immaginare la tua delusione.
    Però più di una volta in diversi topic più d’una hanno sostenuto che se gli invitati non possono permettersi un regalo che vada a coprire almeno il costo del banchetto è meglio che declinino l’invito.
    Io sono assolutamente contraria a questa idea e le motivazioni dei tuoi invitati naturalmente puoi saperle o immaginarle solo tu, però...
    L’importante è essere circondati dalle persone che vi amano, credimi!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Immagino la tua delusione. La mia paura è essere pochi quel giorno.
    Lo so che "meglio pochi ma buoni" però ho sempre immaginato il mio matrimonio con tantissime persone al ristorante. Per adesso noi siamo 150. Ovviamente avremo sicuramente qualche "non vengo"
    • Rispondi
  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, già sai chi viene e chi no 🙈🙈 io mi sposo 2 giorni prima di te e ancora non ho finito a consegnare le partecipazioni 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Marg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi da 18o invitati saremo 130 e a 20 giorni dal matrimonio non mi sorprenderebbe avere altre disdette...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, sai di tutti i miei cugini invitati, e sono tanti, ne vengono solo 4(i cugini dal lato di papà) mentre tutti i cugini dal lato di mamma non vengono (per problemi che comprendo infatti non me la sono presa anzi, mi sono sentita pure un po' male per non averlo fatto ad agosto invece che a settembre visto che tutti mi hanno detto "ma perché non lo hai fatto a settembre saremmo venuti"). Sono solo un po' nervosa a causa di una cugina che mi ha sempre detto si vengo si non c'è bisogno della conferma puoi già contarci, mi parlava di vestito, di parrucchiera, di biglietto aereo, di alloggio e 3 giorni fa sono venuta a scoprire, da terzi, che non ci viene e lei non mi ha ancora accennato nulla, questo mi fa innervosire. Però per il resto da 160 invitati saremo circa 125. Ciò che ci diciamo con il mio fm è "chi c'è c'è, chi non c'è peggio per loro" 😊
    Immagino sia deludente ritrovarti con meno della metà degli invitati, ma goditi il tuo giorno e non pensare a nessuno 😘😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono parole 😱
    • Rispondi
  • Cucchi
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pavia
    Cucchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo l esatto opposto sono partita con l idea che saremmo stati 60 massimo invitando 85 persone ..invece saremo 70 più 10 bimbi ... devo dire che noi abbiamo scelto di invitare come parenti ( genitori e fratelli a parte ) solo gli zii e poi gli amici .gli unici che hanno declinato l invito sono proprio gli zii da parte del mio futuro marito 《 lui è la prima volta che si sposa ) i miei invece nonostante sono gia venuti al mik primo matrimonio verranno anche stavolta
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto di invitare una settantina di persone ma credo che arriveremo a 50...siamo felicissimi così Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto essere 80 e saremo penso massimo una settantina... Alcuni hanno motivi validi per non venire, altri non mi hanno proprio fatto sapere e quindi per me è no.
    Ma stai serena... Conosci i tuoi invitati e sei in grado di pensare chi non viene perché ha un motivo e chi non viene perché fondamentalmente non è interessato a venire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia roba da pazzi
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante siete voi.. è il vostro giorno nn pensare nessuno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii felice per il tuo giorno più bello... Godetevi ogni momento e non ti preoccupare di chi non viene... Augurissimi 💖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti é stata propro una delusione: la maggior parte erano colleghi di mio marito, un gruppo di 8. Ed effettivamente i rapporti si sono rotti.
    Ma mi chiedo se c'erano mai stati. La gente non si regola proprio.
    Stai tranquilla comunque. I tuoi invitati sono piu onesti almeno!
    • Rispondi
  • Desireè
    Super Sposa Agosto 2019 Roma
    Desireè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato.. Mi dispiace che ti senti giù.. Pensa positivo, quel giorno ci saranno le persone più vicine a te, quelle a cui fa piacere essere li per voi 😍.. Quel giorno neanche te ne accorgerai 😋
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non è venuto pero mi ha fatto il regalo gli ho dato la bomboniera.... chi non è venuto e non mi ha fatto il regalo gli ho dato il sacchetto con i confetti che era un piccolo cuscino a forma di farfalla da mettere negli armadi che profuma..... A chi non è stato invitato ma è venuto a salutarvi ho dato confetti quando venivano a trovarci a casa.....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! ^_^

Ho tante volte l'impressione che, trascinate dalla furia organizzativa e al motto di "questa è la mia giornata" ci si dimentichi, a volte, di quanto sia complicato anche per gli ospiti organizzarsi per partecipare ad un simile evento. Si dà forse un po' per scontata la presenza di qualcuno. Invece l'ospite andrebbe sempre fatto sentire non solo ben accolto, ma desiderato, altrimenti si rischia di sentirsi chiamati in causa con l'invito giusto per chiedere di pagare il dazio del regalo. E poi è ovvio che la voglia di partecipare rischi di sfumare!

• Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo, questo è anche il mio terrore.. Purtroppo tra la crisi, gli aumenti che ci sono ora nelle sale ricevimento, poi in Puglia siamo esagerati, alla fine le persone si fanno due calcoli!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco chi dà buca il giorno stesso non merita più nemmeno il saluto (salvo ragioni gravi)
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo: risparmi 😆
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace davvero molto per questa tua situazione e ti capisco perché nonostante io mi sposi l’anno prossimo e quindi non abbia ancora dato gli inviti ho sempre avuto un po’ il timore di questa cosa! È successo ad altre ragazze della mia famiglia che sono rimaste davvero malissimo! Però cerca di non buttarti giu! Mancano ancora parecchi giorni e le cose potrebbero cambiare! 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io da 120 non verranno.in 15 spero che gli altru vengano tutti!!!mettiamola cosi abbiamo risparmiato.....!!!🤣ma a tal proposito avrei una domanda ma a chi non viene la dobbiamo dare la bomboniera?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!! Mi dispiace... meno della metà è veramente tanto... che motivazioni vi hanno dato??
    • Rispondi
  • 💖💖💖💖
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    💖💖💖💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia non pensArci più di tanto agli invitati e sii felice tu stessa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il giorno stesso hanno dato buca 12 persone. Avevamo 2 tavoli mezzi vuoti e non potevamo metterli insieme e unirli per motivi personali....almeno te lo hanno detto prima a te!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è una cosa carina, mi spiace molto per voi.. Ma, almeno, vi hanno detto che non verranno! Al matrimonio di conoscenti, non si sono presentati in 40 su circa 70 invitati il giorno stesso della cerimonia, pur dopo aver dato conferma della presenza agli sposi. Che dire...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono effettivamente tanti 🙄😭 mi spiace molto... Immagino la delusione guarda.. Noi siamo ancora lontani dalla data, ma spero proprio che non tanti ci tireranno il bidone.. Vedremo. Mi raccomando non abbatterti.. E pensa a goderti il giorno con quelli che ci tengono ad esserci!! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scoraggiarti, al matrimonio di mio fratello il giorno prima ci sono stati 5 confermati, IL GIORNO PRIMA! Dimmi tu se è normale

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 non ti scoraggiare che mancano ancora 70 giorni
    io sono a -5 e stamattina mi hanno annullato altri due
    In totale di 145 saremo 111...e sai che c’e?chi non viene affar suo!noi ci godremo la giornata con le persone che davvero ci tengono ad esserci 🙂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttissimo .. mi dispiace ... io ancora non ho avuto conferma da nessuno .. mancano 64 giorni .. però ho scritto sugli inviti di darmi conferma entro il 10 luglio ( il matrimonio e il 24 ) ... dai pensa che quelle poche persone ci tengono a voi .. vivetevi il vostro giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa