Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Luglio 2019 Lecce

Invitati assenti

Giorgia, il 19 Maggio 2019 alle 19:46

Pubblicato in Prima delle nozze 174

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Sono molto giù perché mancano 70 giorni al mio matrimonio e su 144 invitati, ce ne saranno 40/50 al massimo. Sono veramente delusa. Volevo sapere se anche a qualcuna di voi è successo di avere meno della metà degli invitati.
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Sono molto giù perché mancano 70 giorni al mio matrimonio e su 144 invitati, ce ne saranno 40/50 al massimo. Sono veramente delusa. Volevo sapere se anche a qualcuna di voi è successo di avere meno della metà degli invitati.

174 Risposte

• V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che noi ci sposeremo il 1° giugno, alcuni ci hanno detto "ah sì, questa sera ti dico qualcosa...." Scomparsi!
    Altri invece se non li rincorri non te lo dicono...
    Altri si stupiscono e ti dicono di no...
    Poi c'è chi fa "come se fosse casa propria" e ci ha detto che verrà solo all'aperitivo e al taglio della torta...nel frattempo andrà a casa a riposarsi un po'... Gente non vecchia eh....
    Incredibile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che in alcuni casi possa essere anche la spesa che si deve sostenere se si partecipa, il regalo, un abito con accessori, eventuale spostamento. se trattasi di più persone si arriva a cifre alte e facendosi due calcoli si preferisce evitare di andare alla cerimonia, facendo un pensierino!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso in teoria dovrebbero essere 85, ma sicuramente non arriveremo a quel numero e avrò defezioni, ho posticipato di un mese da giugno a luglio e per questo alcuni che sarebbero venuti non potranno perché hanno già programmato le ferie…

pensandoci prima avrei dato un numero inferiore, ma non sono esperta...è la prima volta che mi sposo:-)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non capisce che dietro l'organizzazione di un matrimonio c'è tanto lavoro, anche noi molti invitati abbiamo dovuto telefonare per avere conferma ed alcuni ancora oggi si aggiungono e si tolgono.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno stessa storia la nostra, eravamo 125 invitati...tra cui anche colleghi e capi di lavoro che non si potevano non invitare (e che non verranno), attualmente siamo a 91 confermati, con due in forse...a noi spiace perché avevamo un limite per questioni di spazio e avremmo voluto invitare qualche altra persona se solo avessimo saputo che ci sarebbero state defezioni all'ultimo... perché poi nessuno dice nulla...li dobbiamo rincorrere!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo ci sarà soltanto chi davvero ci tiene ad esserci 😊 in più sapendolo in anticipo non dovrai pagare anche la loro quota..i peggiori sono quelli che disdicono il giorno prima o non si presentano il giorno stesso 😑
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che non avrò una grande delusione anche perché ho dovuto garantire 100 invitati e pagare per le persone assenti è davvero uno spreco!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escludendo noi sposi e i genitori ( che vengono per forza 😂 ) inviteremo circa 65 persone compresi dei bambini...metto in conto almeno una decina di disdette...pochi ma buoni! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2019 Lecce
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Anch'io mi sposo presso Tenuta Lucagiovanni tra 25 giorni. Anche a me mancano delle conferme e darò tempo fino a fine maggio. Al momento siamo 61 con noi comprensi.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto alcune delusioni. Da 100 siamo scesi ad 80! Ma vuoi la verità sono contenta! Pochi ma buoni! Chi non verrà si perderà una bella festa! Peggio per loro. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Parma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora tutte le adesioni, ma su 100 invitati, contando che ci sposiamo di venerdì, probabilmente saremo poco più della metà xD
    • Rispondi
  • Onga
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Onga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una 70ina e sono troppi 🤣 kmq fregatene ci sarà solo chi conta è questa la cosa importante 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia.

Noi già non avremo tantissimi invitati, in più molti non verranno, per cui credo che in sala staremo comodi! Smiley xd

All'inizio ci sono rimasta piuttosto male, soprattutto perchè dei miei amici e delle mie amiche ne verrà soltanto una. A un certo punto la delusione era talmente tanta, che avevo anche pensato di rimandare tutto, ma non sarebbe stato giusto nei confronti nostri e di chi invece ci tiene e verrà al matrimonio, perciò... si va avanti, e peggio per gli altri!

Qualcuno, poi, se ne sta uscendo con delle scuse vaghe e fumose per far capire che alla fine probabilmente non verrà, ma noi ovviamente non preghiamo in ginocchio nessuno di essere con noi quel giorno, perciò chi non ha piacere o voglia di condividere la nostra gioia potrà starsene tranquillamente a casa.

Sempre meglio essere pochi ma buoni, in questo come in altri momenti della vita, quindi non abbatterti!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco noi siamo partiti con 15 bambini e 135 invitati...e a soli 15 giorni dal matrimonio siamo scesi a 80 adulti compresi musicisti e fotografi e 4 bambini... è deludente e sconfortante ma vedo che non sono la sola
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sta succedendo, ci sono rimasta solo all’inizio, adesso non me ne frega una cippa. L’importante Che me lo dicano prima perché pagare 120 euro a persona non mi sta bene proprio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, capisco benissimo la tua delusione, noi non abbiamo avuto così tante defezioni, ma alcune assenze non me le sarei davvero immaginate, in particolare una mi ha proprio ferita. Penso infatti di aver fatto veramente tanto per questa persona e non meritavo proprio un comportamento del genere. Ci sono rimasta male, certo, ma questa situazione mi ha fatto capire chi veramente conta nella mia vita e oggi, a meno di una settimana dal mio matrimonio, sono felice e serena, sapendo che avrò accanto soltanto le persone ci tengono sul serio. Sono sicura che il tuo matrimonio sarà meraviglioso, indipendentemente da quanti saranno gli invitati. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli altri ti hanno già dato conferma di non esserci sicuramente? In tal caso fai un giro di telefonate e chiedi
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me sta capitando la stessa situazio, da essere 120 siamo arrivati a 76 compreso noi... anche io come te ci sono rimasta male all'inizio... poi ho capito che non serve continuare a pensare che non verrano, in questi momenti vedi chi ci tiene veramente a voi... vedrai che quel giorno sarà lo stesso tutto magnifico.. con o senza di loro... io dopo il matrimonio (fra 10 giorni Smiley smile ) farò tanta pulizia, su persone che non sono venute... goditi questi momenti e non pensarli Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le risposte! Non ho dato una data entro cui confermare ma ormai la maggior parte della gente mi ha già detto di no! Solo pochi non hanno ancora risposto e sono in dubbio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, così tante?!
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, hai perfettamente ragione...ma purtroppo bisogna, perché la maggior parte della gente è veramente maleducata......😡
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia ciao ma non vengono xké?? nn c e un motivo???
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Novella Giugno 2019 Treviso
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di dover rincorrere gli invitati per sapere se vengano o meno è una cosa fastidiosissimo... Sarei tentata di non contattarli neanche e toglierli a priori...
    Che genteeeee
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è toccato a me anche noi partivamo da 140 invitati compresi 20 bambini ... questi sono stati i primi a saltare perchè X i genitori era pesante per loro pensa che noi avevamo già fermato anche l’animazione per loro 🤨🤨🤨poi alla fine comunque ci siamo trovati con 85 persone...
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo....e immagino che tu stia male (io per prima per alcune persone sono rimasta veramente malissimo), ma se puoi cerca di pensare alle persone che invece ci saranno e vorranno festeggiarvi e condividere la giornata con voi....lo so che comunque non è come te lo saresti immaginata, ma magari potrà essere quasi meglio....io sono stata ad un matrimonio in cui eravamo in totale 18 persone (sposi compresi) ed è stato bellissimo, gli sposi erano super rilassati, sono stati con tutti noi e ci siamo goduti ogni istante...l’importante è che le persone presenti siano le più importanti per voi...
    ma dici che ci saranno 40/50 persone perché gli altri non hanno confermato oppure perché hanno proprio detto che non ci saranno?
    perché per dirti nel mio caso pochissimi hanno risposto all’invito, alla maggior parte ho dovuto chiedere personalmente!😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, bisogna guardare il lato positivo! Grazie per la risposta! ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni non ci hanno ancora dato notizie ma non sono molti a non aver risposto.. la maggior parte ha già detto che non verrà !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo alle prese coi parenti!! Il matrimonio avviene una volta sola chi vuole esserci c'è... Cmq anche noi stiamo avvertendo la senziazione che alcuni si sentano in difficoltà nell'essere invitati ad un matrimonio, voglio dire non vi abbiamo mica chiesto 1000€, da persone intelligenti sappiamo che non riprenderemo mai quello che spendiamo ma ci fa piacere no??? Cosa pensa le gente???
    Sono un po infastidita da tutti questi discorsi e sai cosa ti dico.. Meglio che non vengono!!! E se ci vogliano dopo per farci gli auguri io non ci sono... Sarò sicuramente impaginata quel giorno...
    Ho già letto di scuse assurde e chissà a noi cosa ci toccherà.. Ecco che i tuoi numeri mi hanno fatto effetto.
    Ci si rimane male si se le persone non vengono però vediamo il lato positivo... Noi ci sposeremo cmq e sarà ugualmente un giorno meraviglioso. E poi aiuta a fare "pulizia" sulle persone a noi care e su amici. No?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia! Eh si, mi ricordo! Immaginavo che qualcuno non sarebbe venuto, ma così pochi no!! Grazie per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Gioia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, mi sa che io e te ci conosciamo!!
    come stai?
    comunque ti dico, anche noi da 150 adesso siamo scesi di numero e alcuni non hanno nemmeno risposto all’invito...dobbiamo chiamare uno per uno😱
    alla fine chi è importante e ci tiene ci sarà, poi sarà un giorno unico a prescindere ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre spose ci sarà chi davvero è importante per voi! Per tutto il resto, sarà una giornata comunque stupenda per voi!!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma non hanno chiamato per confermare o hanno già detto che non ci saranno? Spiegaci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa