Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino

Invitati maleducati

Cecilia, il 1 Giugno 2016 alle 08:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 136

Care spose, capita solo a me che a -22 giorni dal matrimonio alcuni invitati non abbiamo ancora confermato l'invito? E quando chiami per avere una risposta alcuni si arrabbiano e altri dicono "forse sì forse no, ti faccio sapere"

Anche a voi è capitato o sta capitando? Perchè a me questa cosa sta dando molto fastidio, se ci vuoi essere dici di sì, altrimenti no, ma tenere in sospeso fino all'ultimo senza considerare tutta l'organizzazione che c'è dietro non mi va. Io e fm abbiamo deciso che se queste persone non ci fanno sapere entro una certa data per noi è no.

136 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 16 Luglio 2016 alle 11:55
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cecilia lo so che la la risposta a tutto sarebbe buttarsi tutto alle spalle ma come si fa?! io solo al pensiero mi scendono i lacrimoni, cioè mio fratello che decide di dimenticarmi, per un motivo futilissimo che la sua dolce moglie ha inventato contro me, i miei nipoti presi in ostaggio da due genitori ottusi mi adoravano i gemellini; ci sto troppo male anche perchè sembra un flash back mia zia la sorella di mio padre ( lei si che si è comportata male con i suoi fratelli)non ha avuto entrambi i suoi fratelli al matrimonio essere paragonata a lei mi fa salire una rabbia assurda perchè io non ho fatto niente per meritarmi uuna cosa del genere.Scusa lo sfogo.

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho una sorella così. Il giorno prima del matrimonio mi chiama per dirmi che non potrà esserci perché il suo compagno era malato, quindi nè lei nè la bambina ci sarebbero state. Mia nipote ha quasi due anni e io l'avrò vista si e no 4 volte, e guai a prenderla in braccio: primo perché si mette a piangere dato che vive sotto una campana di vetro e secondo perché solo la madre è capace di farlo...Credo che in ogni famiglia ci siano più o meno le stesse problematiche. Io ho deciso di fregarmene, perché alla fine ci stavo male solo io e non lei.
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh! si la maleducazione purtroppo c'è quando si invita gente che non ti vuol proprio bene almeno voi non avete un fratello che si è dimenticato della tua esistenza e oltre la sua presenza vi farà mancare non solo al matrimonio ma nella vita l'amore dei tuoi nipoti è terribile!!!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, stendiamo un velo pietoso....
    Mancano 12 giorni al matrimonio e, nonostante avessimo chiesto di darci conferma entro il 30 giugno non ti dico che fatica...
    I peggiori però sono stati quelli che avevano dato la conferma ma noi abbiamo comunque richiamato per scrupolo (avevamo sospetti di comportamenti poco chiari) e a quel punto messi alle strette ci hanno detto che non sarebbero venuti e guarda caso ci stavano per chiamare (però abbiamo dovuto farlo noi!!!)
    Dopo domani devo dare conferma definitiva, è un periodo che ci fermiamo entrambi fino a tardi in ufficio per lasciare tutto in ordine prima del matrimonio (poi mancheremo per un mese) e mi sono scocciata di star dietro ai capricci altrui.
    Ieri siamo stati un po bruschi ma abbiamo parlato chiaramente: se non lo sanno (e non hanno valide motivazioni) non li confermo.
    Mi spiace ma non possiamo impazzire per loro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sei l unica!! A me mancano 13 giorni e molti non ci hanno dato me presenza ne altro! Dobbiamo armarci di tantissima pazienza e aspettare..ovviamente se entro almeno 4 giorni prima non mi danno conferma per me sono da reputare fuori!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che sono stata invitata a svariati matrimoni e la mia presenza o assenza manifestata all'atto della consegna della partecipazione, x noi adottò lo stesso metro. Chi ha detto subito che sarà presente lo sarà, chi non ha detto nulla x quanto mi riguarda è fuori, e se dovesse avvisare a pochi giorni amen, spazio non ce ne sarà. Molto lapidaria ma x queste cose non transigo, chi viole partecipare lo sa da subito, chi tentenna è uno di quelli che non avrebbe dovuto ricevere la partecipazione! !!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cercherò di restare zen, visto che a -2 ci sono ancora gli indecisi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ultime conferme le ho ricevute 7 gg prima.. Quindi sii paziente!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco guarda! Pensa che ad agosto sisposa un mio amico e io gliel'ho detto un mese fa che non potevo andare proprio perché ci sono già passata e so che cosa si prova ad avere invutati in sospeso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si farò cosi anche io se la gente non mi conferma a 20 gg dal matrimonio io li ritengo come un No....

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una lotta costante contro i mulini a vento. Io ci ho rinunciato
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Ma i peggiori sono gli indecisi: prima sì, poi no, poi sì di nuovo... Che stress!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tre giorni sono ancora qui a togliere anche chi aveva confermato da mesi. A togliere chi si sta inventando scuse e quant altro... È una battaglia persa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare di quelli che dopo che hai dato il numero definitivo ti scrivono per dirti che non vengono e ti chiedono anche se è un problema????? Ce ne sono stati più di uno nel nostro caso!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molti di solo sanno cosa vuol dire perche' magario si sono sposati prima, i miei invitati erano tutti gia' sposati da anni e anni e alcuni di loro ho dovuto chimarlio e richiamalri, anzi per alcuni parenti stretti ho chiamato alcuni conoscenti per avere notizie xche non si degnavano nemmeno di dire un no.

• Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente folli, gli sposi siete voi un po' di rispetto, ma a volte le persone sono veramente assurde.

• Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace, invitati piu' che maleducati e a buon rendere, prima o poi avranno di nuovo a che fare con voi allora si che vi vendicherete vi comporterete esattamente come loro, le persone come loro vanno pagate con la stessa moneta. 3 miei cugini non sono venuti, non che ci tenessi anzi non li volevo proprio li ho ionvitati solo per cortesia, non mi hanno detto nulla ho scopertyo x caso che non sarebbero venuti e vi assicuto che ero felicissima.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! E ti dirò di più . 3 persone che avevano detto di sì non si sono proprio presentate il giorno del matrimomio ... In totale ho pagato per 5/6 persone in più perché qualcun'altro a -3 giorni mi ha telefonato dicendo "ah io no vengo più ..." ma ormai avevo già confermato al catering

.... Che maleducazione !!!!!!!!

• Rispondi
  • Yenni
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Yenni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo... credo che faro' cosi anche io...

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Haha a noi 158 invitati non hanno detto nulla.hanno detto ai nostri genitori se venivano o no figurati

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che salvò problemi di salute se uno ha voglia e piacere a essere presente dia subito la propria adesione! Io inizierò il giro fra un paio di settimane x gli indecisi (che anche a me fanno girare i maronschi)
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono pienamente d'accordo che non è il modo di comportarsi.. Però la gente non ci pensa a tutta l'organizzazione che c'è dietro.. Loro la prendono come una cena al ristorante!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono "solo" a -51 quindi diciamo che c'è ancora tempo. Ad oggi però ti posso dire che la risposta di alcune persone la sono venuta a sapere per vie traverse...spero che sia solo una questione di "non aver ancora avuto l'occasione" di dirlo anche a noi (sai com'è, siamo solo gli sposi Smiley xd )
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Vero&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che maleducati!! io li depennerò a priori, chi non risponde sarà considerato un NO. Eppure ne hanno di tempo le partecipazioni arrivano mesi prima!! ma che ci vuole a rispondere!!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione..non ha molto senso tenere la gente in sospeso! Io comincio tra pochi giorni il giro di chiamate..speriamo bene!

• Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che indecenza....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto chiaro e tondo. ...cioè nell'invito c'era scritto entro il 25 maggio(mi sposo il 25 giugno) poi la settimana dal 26 maggio al 2 giugno ho chiamato quelle persone k nn avevano dato la conferma...se è si..è si... se è no..è no...se è forse xk me è no....xk io le ho date 6 mesi prima...e in sei mesi sai se puoi esserci o meno....infatti una collega di uni del mio fm nn ha risposto entro il 2...allora è no.... mi spiace ma nn stiamo pagando caramelline...ma soldini... e apparte questo parto dal presupposto k se hai piacere a venire fai l'impossibile....e vieni... Smiley smileinfatti ho già sistemato tavoli...e su questo sn tranquilla. .... nessun sbattimento. . Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche a me e' capitato tra l'altro la mia location mi aveva imposto una data massima entro la quale comunicare i nomi per via del tableau de marriage quin di io ho chiamato i ritardatari dando l'ultimatum: o risposdi adesso o non vieni. onestamente so di essere stata forse poco simpatica ma per me rappresentava una preoccupaione in meno.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son tutti parenti di fm che son soliti a dare buca...addirittura molti non li abbiamo neanche invitati... Smiley amazing speriamo bene...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose che capitano.... noi ci sposiamo tra 10 giorni e alcuni devono ancora dirci se vengono o no. Anche noi abbiamo deciso di fare come voi: se entro sabato non si fanno vivi li depenniamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti preoccupi a -22 ...questo non è niente !! Io a -2 mi ritrovo con 6 persone in meno (da pagare comunque anche se non vengono) perché ad una settimana dal matrimonio hanno deciso di non venire
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fate come avete deciso. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa