Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza

Iter per matrimonio civile..aiutooo

Martina, il 6 Dicembre 2017 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buongiorno sposine, chi di voi farà il matrimonio civile?Ho bisogno del vostro aiuto, noi ci sposeremo a giugno del prossimo anno, quanto tempo prima devo passare in comune x la richiesta? A gennaio?o è ancora presto?

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Dicembre 2017 alle 09:37
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    New York e Messico
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bravi!! Dove andrete? 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giovanna! chiarissimo, dai ce la posso fare 😀 intanto oggi abbiamo prenotato il viaggio di nozze 😁😁
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi giugno... vorremmo fare la promessa il 14 febbraio allora mi hanno detto in comune di andare subito dopo le feste di Natale per iniziare ad avviare il tutto in quanto sono divorziata e potrebbe volerci più tempo per richiedere i documenti!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera lavora in comune e sinceramente mi ha detto che prima si fa (la richiesta intendo) è meglio eh perché si rischia che si accavallino altri matrimoni.
    io ho già fatto quella per la promessa (mi sposo a settembre 2018) e ora sto scegliendo il comune in cui mi sposerò (che è diverso da quello della promessa) ma mi ha detto di decidere in fretta.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi ci sposiamo sabato 14 e firmiamo venerdì 13...avremmo potuto farlo anche sabato mattina ma il comune il fine settimana vuole 300 euro mentre gli altri gg della settimana è gratis quindi direi che va bene così 😂😂😂. Quando andremo per le pubblicazioni (abbiamo dovuto fissare una data)porteremo il foglio che ci hanno dato dove bisogna inserire nomi dei testimoni e separazione/comunione dei beni...le pubblicazioni hanno validità 180 giorni (per quello a noi le fanno fare a marzo)...se non avete particolari problemi lavorativi a gennaio va benissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi è tutto più chiaro!! grazie infinite 😘
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver fatto la richiesta di pubblicazioni vi chiameranno e dovrete andare a firmare in comune per ufficializzare tutto e quindi fare le pubblicazioni vere e proprie! Questo passaggio si può fare anche tramite delega, non è necessario che ci siate entrambi a firmare! E poi dopo bisogna aspettare solo che arrivi il grande giorno! Spero di averti fatto capire un po’ di più 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in comune, a giugno anche noi. Già abbiamo bloccato la data x la sala comunale che ci piace (c'erano più scelte), invece le pubblicazioni ci hanno detto che durano circa sei mesi, quindi noi le faremo verso gennaio. Funziona così, dopo 4 giorni dalla pubblicazione, hai 180 giorni per sposarti .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti hanno validità di 6 mesi superati si deve fare di nuovo tutto da capo entro i termini e non oltre ci si deve sposare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara!!non ho ben chiara la parte delle partecipazioni 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!! grazie mille!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io ci sono appena stata e ho fissato per Giugno 2018👍😉mi hanno detto 6 mesi prima (max)!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x le pubblicazioni cosa vuol dire che dobbiamo presentarci?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!in effetti sono un po'agitata, mi sto godendo questi ultimi giorni del 2017 xké da gennaio dovrò mille cose a cui pensare!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, quindi con gennaio sono tranquilla! grazie mille!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi poi faremo il rito simbolico in location, questo il 15 già fissato, quindi pensavo di fare la parte del comune quella legale più o meno in quei giorni
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Martina!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando fai le pubblicazioni hai 180 giorni per sposarti. Metà gennaio è perfetto se ti sposi entro metà giugno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di passare in Comune anche già verso la fine di Gennaio, quantomeno per vedere se la data che avete in programma sia disponibile e nel caso chiedere di bloccarla (in modo da regolarvi anche con la location e tutto il resto). Da li saranno loro ad indicarvi le tempistiche per i documenti e per presentare richiesta formale. Considera comunque che nel mio caso abbiamo iniziato tutto l'iter 3 mesi prima e ci hanno chiamato loro per le pubblicazioni un mese esatto prima.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai conto che puoi andare massimo 180 giorni prima, perchè i documenti hanno validità 6 mesi! Quindi indicativamente gennaio va bene, magari anche febbraio! Dovete fare la richiesta di pubblicazioni (compilare un modello allegando marca da bollo) e poi vi chiameranno per fare le pubblicazioni! Noi per esempio, ci sposiamo in un comune che non è il nostro, e abbiamo dovuto bloccare data e orario già ad ottobre, però per iniziare la procedura (da fare nel comune di residenza) aspettiamo aprile sposandoci a settembre Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile e ho fatto tutto a fine ottobre. Gennaio va benissimo 👌🏽
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, va bene gennaio. Considera che l' iter è molto semplice quindi stai tranquillaSmiley winking
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio dovrebbe andare bene. Calcola che i vari documenti hanno validità 6 mesi.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine aprile e ci hanno detto di andare da gennaio in comune per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e siamo andati ad ottobre per fissare la data...facendo il rito simbolico poi in location ci faceva piacere che combaciassero più o meno le cose...abbiamo fissato le pubblicazioni per fine marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa