Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kikka
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

La scelta giusta!

Kikka, il 23 Marzo 2017 alle 01:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 76
Ho conosciuto il mio fm circa 10 anni fa... ero piccolina, avevo quasi 15 anni e lui appena compiuti 18! Ci siamo conosciuti ad agosto, in vacanza in puglia entrambi con le nostre famiglie! Fortuna? Napoletani tt e due e vicini di paese (15 km distanza)All'inizio era tt bellissimo: primo "amore", primo bacio, prima vera esperienza, primo in tutto... col passare del tempo tante sono state le difficoltà da affrontare; lui senza patente e macchina,io piccolina, la distanza che ci limitava, tutto scombinato insomma! Poi lui è partito per l esercito... un anno separati e lì altre difficoltà! Tutti mi dicevano che sarebbe finita prima o poi xke ero troppo piccola, ma io nn ho mai dato importanza alle parole xke le ritenevo solo tali: parole!! Io e il mio fm ci abbiamo sempre creduto! Certo ci sono stati momenti in cui pensavamo di mollare, ma ritornavamo sempre sui nostri passi! La distanza però è stata la nostra salvezza/vittoria... xke non ci ha fatto stancare subito, non ci ha fatto pensare minimamente fosse abitudine! E dopo tanto tempo, eccoci qui! Più forti di prima, con piu amore e sempre piu voglia di viverci quel quotidiniano che fino ad ora nn si è potuto! Lui è davvero tutto: mio complice, mio confidente, mio punto di sfogo, compagno d avventura, mio consigliere, mio in tutto insomma! E ho capito che era la persona giusta quando stavo per crollare in un vortice che una volta incrociato, non credo ne sarei uscita! Mi ha aiutata, mi ha saputo rialzare, dare forza, e non mi ha mai lasciata sola.... e ora sono felice, felice come non mai! È vero manca ancora un po.. ma come si dice?! "L attesa aumenta il desiderio!", eh già! Non vediamo l ora di dormire tt le sere insieme, svegliarsi e stare insieme; nn vedo l ora di dedicarmi a lui completamente!!! Spero che quest anno voli in fretta, anche se ci sono ancora tantissime cose da fare , ma poco importa! Detto questo, ora mi farebbe piacere sapere la vostra di storia e quand è stato il momento in cui vi siete rese conto che il vostro lui era la vostra metà! Aspetto i commenti😊 Intanto vi lascio una nostra foto, potete farlo anche voi se volete! Questi siamo noi! 💑 5 settembre 2018 ❤

La scelta giusta! - 1

76 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Marzo 2017 alle 21:02
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Anche voi siete bellissimi insieme!! ❤️❤️ Buon tutto!! 😊😊
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione leggere le vostre storie! Anche noi stiamo insieme da quasi 9 anni, ci conosciamo dall'asilo, abbiamo frequentato sempre la stessa scuola ma classi diverse e fin da subito i miei occhi sono stati solo per lui anche se lui non aveva proprio testa a me. Alle superiori quando avevo quasi 14 anni le strade si dividono, scegliamo scuole diverse ma è proprio in quel momento grazie ad un gruppo giovani della chiesa dove tra l'altro l'anno prossimo si sposeremo che nasce tutto, stavolta parte tutto da lui...e io non ci credevo: UN SOGNO!I mesi passavano, gli anni passavano, e nonostante c'era chi non credeva in noi...noi abbiamo superato tanti ostacoli, siamo sempre stati presenti uno per l'altro, , siamo cresciuti insieme e nel corso degli anni oltre che fidanzati, siamo diventati amici, complici ed oggi uno completa l'altro e di questo non posso che essere fiera, di quello che abbiamo già costruito e quello che stiamo continuando a costruire! Smiley heart ci sposeremo il 6 ottobre 2018 Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo dello stesso paesino, ci siamo sempre conosciuti, ma non ci siamo mai considerati...poi nel 2005 abbiamo fatto un musical insieme organizzato con altri ragazzi del paese e lui ha iniziato a "considerarmi"..A me, però, lui non piaceva per niente, mi stava proprio antipatico...Quindi dopo qualche mese ognuno ha continuato per la sua strada e non ci siamo più sentiti...Nel 2007 è stato organizzato di nuovo un altro musical a cui abbiamo partecipato entrambi...E lui ci ha riprovato di nuovo 😁 ..Mi ha sommerso di sms, a un certo punto ho deciso di uscirci per farlo contento 😂.....Da quel 08/06/07 non ci siamo più lasciati 😍 ...Senza rendermene conto mi ha cambiato la vita! I primi anni abbiamo vissuto la nostra storia giorno per giorno, senza fare grossi progetti futuri, anche perché entrambi studiavamo, ogni tanto c'era qualche problemino di coppia....Poi col tempo ho capito che lui era perfetto, ho capito che avrei voluto uno come lui al mio fianco....Lo scorso 08/06/07 mi ha fatto finalmente la proposta...e il prossimo 27 agosto ci sposeremo 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    W l'amore verooooo!!! Bellissimi! Noi ci siamo conosciuti quando io avevo 18 anni e lui 19 ad una festa di un'amica comune che era ed è tuttora fidanzata di suo cugino! Io ero in un momento difficile della mia vita, e lui ha voluto starmi accanto come amico e poi piano piano è cresciuto il mio affetto per lui... una sera dopo avermi riaccompagnata a casa, fece un bruttissimo incidente con la macchina mentre guidava verso casa sua...... Ho avuto così paura! In quel momento ho preso coscienza di amarlo più di quanto credevo..... siamo andati a vivere insieme 3 anni fa e aspettiamo con gioia di diventare marito e moglie il 30 luglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci siamo conosciuti a lavoro! Dopo due anni che lavoravo li ho notato la sua dolcezza, fisicamente non mi aveva colpito molto...a fine 2014 siamo iniziati ad uscire e il 15 febbraio 2015 ci siamo fidanzati....lui mi ha corteggjato come solo un Uomo fa...attenzioni, dolcezza e qualche regalinoSmiley tongue io ero reduce da una storia con un idiota che mi aveva fatto essere diffidente con tutti....il fattore estetico era un problema perché avevo sempre frequentato fighettini senza cervello..nin che lui sia brutto Smiley xd.lui mi ha fatto conprendere che oltre la parte estetica che per me era fondamentale c era l anima e lui mi ha fatto aprire gli occhi...ho visto l Amore nei suoi occhi e bel suo essere.Alla fine già a marzo 2016 dopo un anno di fidanzamento è uscita l idea del matrimonio...parlavano di figli ecc.. io, la persona più indecisa e confusa del mondo che facevo progetti a lungo termine!!! AhahahahL amore, quello vero, ti apre gli occhi e l animaSmiley heart

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A saperlo prima..quanto tempo separati mannaggia! Ma vabbe saprete sicuramente recuperare il tempo perso! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia! Complimenti ho la pelle d oca...noi invece siamo amici dal 2003 ..poi (mentre stavo col mio ex ..esattamente 9 anni) ho capito che mi ero follemente innamorata di lui che mi corteggiata come nessuno mai..e così nel 2013 ho fatto questo grande passo..spaventata ( inizialmente ) ! E invece...13 9 2017 coroniamo il nostro sogno ❣❣ lo amo da impazzire 👰🕴

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke il mio uguale ha accettato me e la mia principessa ora abbiamo anke un bimbo nostro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. io conosco il mio FM da quando ho 17 anni (ne compio 32 quest'anno)....

siamo stati sempre degli amici inseparabili... poi lui ha conosciuto la sua ex moglie... e si è sposato... non ci siamo mai resi conto di quello che realmente c'era tra noi .. solo dopo i suoi 7 anni di matrimonio in cui si è separato...

in un giorno d'estate quando meno me lo aspettavo mi ha chiesto di andare via due giorni insieme... io gli ho chiesto perchè... e lui mi ha detto " io non la so immaginare la mia vita senza di te..."...

a parte i miei lacrimoni... quel giorno era il 20 agosto 2015...

e il 3 settembre quest'anno ci sposiamo...e siamo innamoratisisimi!

• Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella coppia e che storia! Wow!!! Dopo tanti ostacoli finalmente!Smiley ring
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella storia piena di amore!Smiley love

Noi ci siamo conosciuti il 31 Dicembre 2013 e per me è stato un colpo di fulmine...Mi sono innamorata del suo sorriso, della sua discrezione, del suo modo di essere tranquillo, dolce e amorevole.E' la mia àncora, la mia metà...La persona che ho sempre sognato e che non mi ha mai mollata un secondo nel momento del bisogno e nei momenti difficili. Mi ha fatto crescere in questi tre anni trascorsi insieme, mi ha fatto capire i miei errori e mi ha sempre protetta.Mi ritengo davvero fortunata e non vedo l'ora di sposarlo!Smiley heart

Noi due

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli siete..Io giù a storia molto simile alla tua..Ho conosciuto il mio FM all'età di 14 anni e lui ne aveva 19,siamo fidanzati da 11 anni e finalmente l'anno prossimo (11/08/2018),coroniamo il nostro sogno...Non Abbiamo mai mollato nonostante le difficoltà e ora siamo più forti che mai,non vediamo l'ora che arrivi il nostro giorno...Nn vedo l'ora di essere sua moglie e di prendermi cura di lui..😍

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli siete..Io giù a storia molto simile alla tua..Ho conosciuto il mio FM all'età di 14 anni e lui ne aveva 19,siamo fidanzati da 11 anni e finakm
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene siamo state piccole e grandi allo stesso tempo. Tantissimi auguri per il vostro matrimonioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesse emozioni e stessi pensieri.. se leggi la mia storia lo capirai. Ma in ogni caso.....quanto siamo state piccole e grandi allo stesso tempo!! Forza ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete una bellissima coppia e da un lato vi invidio proprio...è bellissimo tutto ciò😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post mi sono rivista molto nelle tue parole. Anche noi stiamo insieme da 10 anni.. quando ci siamo conosciuti io avevo 15 anni e lui 17. nonostante abitassimo nella stessa città potevamo vederci molto poco. Quando finalmente lui si è diplomato pensavo che le cose sarebbero migliorate e che avremmo potuto trascorrere più tempo insieme e invece anche lui è partito militare.. è stato bruttissimo.. Ero piccola e mi era difficile pensare che doveva pensare al suo futuro e mi ero convinta che fosse stato egoista e che mi avesse lasciata sola.. Dà allora viviamo in città diverse, lui è entrato in polizia e i sacrifici sono stati tanti. Ci sono stati momenti difficili ma mai una volta abbiamo pensato dì poter rinunciare a noi... Finalmente a dicembre mi ha chiesto dì sposarlo e non vedo l ora! ci vorrà ancora un Po dì pazienza perché là data è fissata il 15 dicembre 2018. Smiley heart
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post veramente!! Ti ammiro tanto perché mi sono rivista nel tuo racconto.. avevamo 15 anni anche noi, e a parte a scuola non ci vedevamo mai.. in paesini diversi e lui senza macchina. So cosa vuol dire quando le persone ti giudicano e ti dicono "sei troppo piccola, finirà" oppure "è un amore nato tra i banchi di scuola, e come tale si sa che finisce". So cosa vuol dire stare insieme ad un militare. Ma l'amore vince sempre!! Auguri cara ❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme dal 22 settembre 2005.. avevamo 15 anni, ed eravamo nella stessa classe: 2L del liceo scientifico!! Lui però mi veniva dietro fin dall'anno prima, ma io piccolina ed immatura non avevo voglia di impegnarmi!! Ma lui fu testardo.. mi corteggiò un anno di fila fin quando il 22 settembre 2005 mi resi conto quanto questo ragazzo mi voleva caparbio è testardo!! Abbiamo trascorso tutto insieme: il primo bacio, la prima volta, le gite scolastiche, la patente, la maturità, i 18 anni.. sempre insieme!! Fin quando non cominciammo l'università.. io rimasi in Calabria, lui si trasferì a Bologna con tutta la sua famiglia. Non ci siamo MAI lasciati, ma trascorremmo 5 lunghi anni di storia a distanza.. ci vedevamo ogni 2/3 mesi, era straziante ogni saluto prima della partenza, ogni giorno senza di lui.. i giorni in cui eravamo lontani non passavano mai, mai.. mentre i giorni in cui stavamo insieme volavano in un batter d'occhio. Nel frattempo lui superò il concorso in esercito e si laureò, mi laureai anch'io alla triennale e decisi di trasferirmi a Bologna per la magistrale. Eravamo felici, eravamo di nuovo insieme finalmente, ma la fortuna volle che lui superò il concorso in polizia e al tempo stesso fare la scuola di polizia dove? Dove noi eravamo nati e cresciuti. Trascorremmo l'estate dei nostri 10 anni di fidanzamento tornando indietro nel tempo, rivivendo gli esordi della nostra storia, è vero, ma un altro anno di storia a distanza beffati dal destino è stata dura!! Ora siamo di nuovo insieme, vicini e felici: stiamo ristrutturando casa, tra pochi giorni mi laureo e l'anno prox ci sposiamo!! Siamo una squadra noi!! ❤️❤️❤️

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie federicaL'unione e l'amore la forzaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a febbraio 2013 in ospedale, io facevo il tirocinio per diventare infermiera e lui era al primo anno di specializzazione come medico. Visti e presi, nonostante 10 anni di differenza. Io vivevo a 200km dalla famiglia in una casa universitaria e lui aveva appena comprato casa sua poco distante da me. Dopo i primi due mesi di uscite già stavo portando tante cose da lui finché d'estate mi sono trasferita definitivamente. 4 anni stupendi, io non credevo all'amore prima di lui e non ero mai stata veramente innamorata, Andrea è diventato tutto per me, senza sforzi, tutto in maniera semplice e naturale. Convivere è stato da subito facilissimo e il desiderio di sposarci è venuto da sè. Siamo felici ❤❤❤

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte storie Molto romantiche!!! Woooooow. Io sono alle seconde nozze!! Ci siamo conosciuti 11 anni fa...Lui mi ha accettata, amata... Nonostante il mio matrimonio fallito e mi ha aiutato a crescere il mio primo figlio, facendogli da secondo papà. A me e a lui 😂😂😂!!! Abbiamo avuto anche una bimba ns....Ora è ha 8 anni!! Lui È un uomo che non si trova facilmente...E sono stata fortunata. Quindi lo dico con il cuore e la ragione: è lui l'uomo giusto x me!!!

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm ci siamo conosciuti ad aprile 2014. Io avevo 19 anni e lui 20 ci siamo innamorati via balcone poiché lui lavora di fronte casa mia e non staccava mai gli occhi dal mio balcone, io sapendo i suoi orari lo aspettavo sempre fuori. Uno sguardo dopo l'altro è ci siamo innamorati, due vite dove ognuno aveva la sua vita.. Ci siamo conosciuti e da quel giorno non ci siamo più lasciati, a 7 mesi già parlavamo di matrimonio ma abbiamo aspettato per conoscerci meglio. . Adesso ci sposiamo il 29 agosto 2018 e so per certo che è l'uomo giusto della mia vita, se non ci fosse stato lui nn so dove sarei adesso, abbiamo passato tantissime gioie e altrettanti dolori ma mai abbiamo pensato di mollare, pochi litigi poiché siamo sempre sinceri tra di noi. . Siiamo felici e aspettiamo solo il giorno più bello della nostra vita..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille! Smiley heart Smiley heart Smiley heart loro sono il mio orgoglio!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley heart Auguri anche a voi!

• Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto!! Ma sono sicura che il matrimonio vi porterà solo cose belle..ve lo auguro!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la vostra storia Smiley heart Noi siamo insieme dal 2006, giorno dopo giorno lui è diventato sempre più importante per me, la mia ancora. Durante tutti questi anni la nostra storia è andata solo migliorando, non abbiamo mai avuto un istante di esitazione o dubbi, mai un litigio che non durasse più di un paio d'ore. Non che non litighiamo, anzi, battibecchiamo sempre Smiley xd ma sono quelle discussioni che ci aiutano a capire quanto teniamo l'uno all'altro e a renderci più uniti. Siamo cresciuti insieme, ci siamo creati la nostra storia, abbiamo trovato passioni da condividere e da non condividere ahahahOggi conviviamo da quasi un anno, dopo dieci anni di tanti ostacoli, alla fine ci siamo buttati e abbiamo affittato una bellissima casetta ed è tutto favolosamente imperfetto, come noi.L'anno prossimo ci sposeremo, ma non cambierà poi molto, se non il poterci chiamare marito e moglie 😄Insomma, grazie a lui posso sempre rispondere "sì" quando mi chiedono se sono felice, anche se tutto il resto non va così a meraviglia come vorrei, ma ci stiamo lavorando e intanto non posso che ritenermi molto fortunata ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qst siamo noi Smiley heart

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 anni insieme e per fortuna mai distanti se non per pochi giorni. C siamo conosciuti all'uscita della seconda media ancora mi ricodo bene. Dopo 2 ani c siamo fidanzati e ora c sposiamo. Difficoltà ne abbiamo avute la più pesante è stata 2 lutti molto pesanti uno dalla sua parte sua mamma e uno dalla mia parte mio zio d 38 anni tutto ast nell'arco di 5 settiane. Sono passat 2 anni e mezzo ancora ma c siamo rialzati insieme. Ora c stiamo x sposare finalmente Smiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è abbastanza recente, ci siamo conosciuti al matrimonio di mia sorella nel 2015, e in quel periodo ero un po' delusa dall'amore, perché avevo avuto due fidanzamenti finiti male, uno durato ben quattro anni, e un'altro durato solo tre mesi, lui invece non ha mai avuto una storia seria ed io per lui sono stata quella giusta, la cosa che poteva metterci in crisi era la distanza, perché io sono del Molise e lui è Delle Marche, a dividerci la bellezza di 300 km, ma nonostante ciò abbiamo deciso di andare avanti, vedendoci ogni 15-20giorni, non vedo l'ora di stare con lui per tutta la vita!😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti nel 2009, io avevo 19 anni e lui 21..il momento in cui ho capito che lui è la persona giusta per me è stato il più difficile della mia vita, un momento in cui io non avevo forza e tempo da dedicare a noi due, in cui avevo smesso di credere di poter essere felice e lui è rimasto ha creduto in me, mi ha sostenuto e anche se non capiva cosa provavo non mi ha mai lasciato sola. Dopo questo periodo triste e difficile non vedo l'ora di sposarlo l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è una grande felicità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa