Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kikka
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

La scelta giusta!

Kikka, il 23 Marzo 2017 alle 01:16

Pubblicato in Matrimonio.com 76

Ho conosciuto il mio fm circa 10 anni fa... ero piccolina, avevo quasi 15 anni e lui appena compiuti 18! Ci siamo conosciuti ad agosto, in vacanza in puglia entrambi con le nostre famiglie! Fortuna? Napoletani tt e due e vicini di paese (15 km distanza)All'inizio era tt bellissimo: primo "amore",...
Ho conosciuto il mio fm circa 10 anni fa... ero piccolina, avevo quasi 15 anni e lui appena compiuti 18! Ci siamo conosciuti ad agosto, in vacanza in puglia entrambi con le nostre famiglie! Fortuna? Napoletani tt e due e vicini di paese (15 km distanza)All'inizio era tt bellissimo: primo "amore", primo bacio, prima vera esperienza, primo in tutto... col passare del tempo tante sono state le difficoltà da affrontare; lui senza patente e macchina,io piccolina, la distanza che ci limitava, tutto scombinato insomma! Poi lui è partito per l esercito... un anno separati e lì altre difficoltà! Tutti mi dicevano che sarebbe finita prima o poi xke ero troppo piccola, ma io nn ho mai dato importanza alle parole xke le ritenevo solo tali: parole!! Io e il mio fm ci abbiamo sempre creduto! Certo ci sono stati momenti in cui pensavamo di mollare, ma ritornavamo sempre sui nostri passi! La distanza però è stata la nostra salvezza/vittoria... xke non ci ha fatto stancare subito, non ci ha fatto pensare minimamente fosse abitudine! E dopo tanto tempo, eccoci qui! Più forti di prima, con piu amore e sempre piu voglia di viverci quel quotidiniano che fino ad ora nn si è potuto! Lui è davvero tutto: mio complice, mio confidente, mio punto di sfogo, compagno d avventura, mio consigliere, mio in tutto insomma! E ho capito che era la persona giusta quando stavo per crollare in un vortice che una volta incrociato, non credo ne sarei uscita! Mi ha aiutata, mi ha saputo rialzare, dare forza, e non mi ha mai lasciata sola.... e ora sono felice, felice come non mai! È vero manca ancora un po.. ma come si dice?! "L attesa aumenta il desiderio!", eh già! Non vediamo l ora di dormire tt le sere insieme, svegliarsi e stare insieme; nn vedo l ora di dedicarmi a lui completamente!!! Spero che quest anno voli in fretta, anche se ci sono ancora tantissime cose da fare , ma poco importa! Detto questo, ora mi farebbe piacere sapere la vostra di storia e quand è stato il momento in cui vi siete rese conto che il vostro lui era la vostra metà! Aspetto i commenti😊 Intanto vi lascio una nostra foto, potete farlo anche voi se volete! Questi siamo noi! 💑 5 settembre 2018 ❤

La scelta giusta! - 1

76 Risposte

• Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jacopo ha un distributore di benzina di fronte all'ambulatorio veterinario di mia mamma, in un piccolo paesino a cinque minuti dal mio. Non l'avevo mai visto prima, ma fin dal primo giorno in cui ha cominciato a lavorare lì mi ha incuriosito... Sorrideva sempre, era sempre così solare... Dato il mio interesse, non andavo nemmeno a far benzina: mi vergognavo! Lo guardavo sempre dall'ambulatorio, pensando e dicendo a mia mamma "chissà perché uno come lui non sta con una come me?!", ma come poteva... D'altronde non ci conoscevamo nemmeno, e io non andavo nemmeno a rifornirmi da lui! Fino a che arriva l'estate, e con questa le sagre di paese... Scopro che abita in un altro piccolo paesino, a 3 minuti da me, vedendolo uscire da casa sua... E sentivo una sensazione stranissima per averlo avuto sempre così vicino, ma non aver mai fatto niente di niente per conoscerlo..... Decido quindi di andare a gonfiare le gomme della mia macchina, così in quattro e quattr'otto senza pensarci su "o la va o la spacca". Scendo mentre gonfia le gomme... Resto lì per due ore, chiacchierando con lui. Mi piaceva da morire! Non era da me tutto questo coraggio...... Il giorno dopo torno a far benzina: mi lascia il suo numero, invitandomi ad andare a ballare il sabato entrando al tavolo di un suo amico. Io ovviamente non vado! Non torno più a fare benzina, due settimane dopo mi scrive invitandomi di nuovo ad andare a ballare per il suo compleanno. Non volevo andare, ma "costretta" da una mia amica che sapeva il mio interesse, andiamo. E non ci parliamo quasi per niente... Non lo cerco più. Dopo 1 mese mi scrive, chiedendomi che fine abbia fatto: appena leggo mi catapulto al distributore, e gli dico che se vogliamo, possiamo andare a bere qualcosa insieme.. Mi risponde solo "ok".... Non mi ha mai invitato a prendere nemmeno un caffè. Mi scrive 3 settimane dopo un sabato, io ero al centro commerciale con la mamma, lui da solo. Gli dico" aspettami dove sei. Vengo lì e torno con te".... Ero sicurissima di farlo: non so dove ho trovato tutta questa sicurezza che non era da me. Stiamo insieme quel sabato, mi porta a casa e ci baciamo...... Non abbiamo più smesso di vederci. Ci siamo messi insieme praticamente subito! È la mia persona. È la mia felicità, pensavo che dopo aver visto la mia situazione familiare sarebbe scappato: chi glielo fa fare di stare con me, genitori separati e papà in carcere.... Fragile psicologicamente. È difficile stare con me, ma siamo qui e ci sposiamo l'anno prossimo. Mi accompagna anche in carcere.. Io lo amo! Con tutta me stessa. È l'uomo della mia vita la persona che ho sempre sognato di avere accanto, la persona con cui posso costruire la mia famiglia felice... Quella che io non ho mai avuto. ❤️
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una storia simile alla tua, ma senza lieto fine. Ho conosciuto il mio ex che avevo 17 anni e lui 18 e vivevamo a 20 km di distanza. Siamo stati insieme 9 anni vedendoci solo nei weekend ma dentro di me sentivo che per noi quello non era stare insieme, come provavano a passare più tempo l'uno con l'altra si finiva inevitabilmente di litigare. Alla fine ho preso il coraggio a due mani e l'ho lasciato. Mai feci scelta più giusta. Dopo neanche 4 mesi andai in un locale dove lavorava una mia carissima amica e nell'aspettare che lei finisse il turno la proprietaria del locale (che conoscevo perché ero spesso cliente) mi ha invitata a sedere al tavolo con i suoi amici e li c'era lui, che mi guardava con i suoi occhioni verdi ma non mi rivolgeva parola se non qualche timido sguardo mentre i suoi amici mi tattassavano di domande. Sono rimasta con loro in quel locale fino alle 5 di mattina e prima di andare via con tutti ci siamo scambiati i contatti fb e sono andata direttamente da lui a chiedergli il suo. Non so, mi era scattato qualcosa. Il mattino dopo ci siamo messi a parlare tramite messaggi e non ci siamo staccati dalla tastiera per ben 5 ore finché non mi ha chiesto di uscire lo stesso pomeriggio. Da quel giorno non ci siamo mai più separati, 7 mesi dopo mi ha regalato per San Valentino le chiavi di "casa nostra" (era il 2013) e siamo andati a convivere. Dopo un anno abbiamo deciso di avere un bambino arrivato a giugno 2015. Mi ha regalato la felicità che ho sempre cercato, da quando stiamo insieme non esiste giorno che passiamo separati, e il nostro bimbo è stato il regalo più bello che ci siamo fatti. Non cambierei la mia vita con lui di una virgola, oltre ad essere un ottimo compagno è un papà esemplare Smiley heart

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine che emzione leggere le vostre storie😍😍😍 la nostra inizia così, ci presenta un vecchio collega dell' università di cui i non ricordavo nemmeno il nome, mi cerca su facebook e io non gli do molta corda,ci scambiamo i numeri di telefono, in quel momento vivevamo a 120 km di distanza fino a quando non mi dice io oggi passo nella tua città e ci vediamo per un caffè, timorosa accetto e da li è partito qualcosa il suo sorriso, la tranquillità che mi ha trasmesso, ci rivediamo dopo 2 settimane, era il 17 maggio 2015, a luglio mi sono trasferita , a novembre mi ha chiesto di sposarlo, a marzo abbiamo definito la data e ora attendiamo il 2 settembre e tutti i giorni insieme ❤❤❤
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna storia romantica per noi. Mi viene in mente una canzone di tiziano ferro:l'imbranato. Ci conoscevamo pochissimo, però ci piacevamo tanto. Ci siamo messi insieme per fare le cose sconce in libertà e poi niente...ci siamo innamorati. Abbiamo avuto 2 figlie (una ha 5 anni l'altra 5 mesi) e adesso stiamo insieme da 7 e conviviamo da 6. È davvero il mio tutto. Mi ha sostenuto in tante cose. Malattie, depressioni varie, problemi economici. Ci diamo forza a vicenda e io lo amo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qua a raccontare la ns. Ho conosciuto Dé nell'estate del 2002. Io avevo compiuto 14 anni da qualche giorno, lui ne aveva 16. Per un caao fortuito si è trovato a passare sotto casa di um amico comune e si è fermato. La sera c'era un evento alla villa comunale e decidiamo di andare tutti e invitarlo. Poichè non avevo il passaggio x tornare a casa e l'amico comune sapeva di potermi affidare a lui e al suo scooter, mi ha riaccompagnata.Io avevo notato un certo interesse da parte sua, ma nn ero convinta al 100%. Cmq quando saliamo sullo scooter mo dice di tenermi stretta e arrivati sotto casa si presente con un tenerissimo:"Cmq io sono Delfio, piacere". E io: "Si lo so, grazie per il passaggio".Eravamo piccoli e io non ero molto carina con lui. Avevo capito quanto gli piacevo e ci marciavo un po' su. Una sera mi chiede di "farci una storia" ossia stare a sbaciucchiarsi quella sera e vedere cm andava. Accettai ma lo mollai la mattina dopo. Nelle due settimane successive mi fece una corte serrata fino a quando io, gelosa della sua migliore amica, non ho capito che mi piaceva. La storia, nonostante l'età è diventata subito seria. Abhiamo avuto litigi, alti e bassi, abbiamo passato periodi bui, ma siamo sempre qui e non potrei immaginare la mia vita diversamente. So che anche per lui è così: il solo fatto di sopportare mia madre è la più grande dimostrazione d'affetto che possa darmi.

La scelta giusta! - 1

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amico storico di mio fratello, ma lui il classico bello, bellissimo ma dannato, dannatissimo. Con molti problemi. Di usciva in compagnia insieme, una chiacchiera oggi, una domani r siamo usciti insieme qualche mese... E qualche mese dopo.... Booom!!!! Sono incinta! Panico. 23 anni. Ci siamo tirati entrambi su le maniche, io ho scacciato i suoi demoni, lui i miei. Sono stati momenti duri, durissimi, più volte siamo crollati, ma insieme ci siamo alzati. Ci siamo innamorati piano piano.Dopo 7 anni ecco il nostro secondo figlio, e la consapevolezza che lui è il mio porto sicuro, la mia ancora di salvezza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storia stupenda e voi bellissimi! Smiley heart Io ed il mio quasi marito ci siamo conosciuti nel 2008, a casa sua. I nostri genitori amici da sempre mi convincono ad andare a cena da loro, io non conoscevo il figlio, perché aveva studiato e lavorato fuori per anni. Io invece avevo appena terminato il liceo e mi ero appena iscritta all'università (fasi diverse della vita, lui 10 anni più di me). Quella sera, lui apre la porta di casa per accoglierci ed io penso "chi è questo ragazzo bellissimo, wow!", e passiamo tutta la sera a parlare ed io sentivo già qualcosa di importante...nei giorni successivi non facevo che pensare a lui...in quei giorni lui mi manda a casa un bigliettino con il suo numero, io emozionantissima decido però di non scrivergli e chiamarlo...perché avevo paura, era più grande di me e temevo volesse prendermi in giro. Ed io non ero una tipa da colpi di testa. Così mi freno, ma continuò a pensare a lui. Passano le settimane e lui entra nel mio gruppo di amici (ancora non capisco come abbia fatto!!) così iniziano i weekend tutti insieme, le serate fuori...ed io e lui sempre accanto, sempre con quel feeling mai provato prima...ma io resisto (testa dura)! Intanto lui mi chiede il mio numero, un giorno in montagna, mentre sciavamo dicendo che poteva servirci per non perderci! Da lì inizia a scrivermi ed io sempre felicissima. Ci chiamavamo e trascorrevamo tanto tempo insieme, inizio a fidarmi di lui e a capire che aveva intenzioni serie. Trascorre un anno! Anno in cui succedono tante cose che ci avvicinano sempre di più. Un anno in cui cresceva sempre di più il nostro reciproco sentimento ed un anno in cui ci siamo sempre stati accanto. Finché un giorno mi chiama dicendomi se poteva venirmi a prendere dall'università, invece che prendere il pullman, io accetto! Mi raggiunge e vederlo mi ha allargato il cuore. Mi prende per mano ed iniziamo a passeggiare per la città. A chiacchierare come al solito di tutto. Finché dopo due ore, fatta sera, in pieno centro, si ferma davanti a me e mi bacia, il nostro primo bacio. Il mondo si è fermato. Ho provato le emozioni più belle del mondo tutte insieme. E da quel bacio oggi sono trascorsi otto anni e a giugno ci sposiamo. Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia 😍 la nostra ha qualcosa in comune: ci siamo conosciuti a rimini nel 2012, io dell'alto adige e lui dell'umbria. Avevano entrambi 16 anni e lui lavorava all'hotel in cui alloggiavo come cuoco. Dopo una settimana ci siamo scambiati un bacio ma io pensavo fosse solo una storia estiva. Poi lui ha avuto la forza di venirmi a trovare ogni mesi da solo, minorenne, 5 ore di treno ogni volta. Dopo un anno ha trovato lavoro qua ma ne perdeva uno dopo l' altro finchè ha deciso di trasferirsi in svizzera per cercare la fortuna lì. È stato un dolore enorme vederlo partire ma per fortuna è tornato dopo poco ed ha trovato un altro lavoro qui. Un anno fa siamo andati a convivere e a dicembre mi ha chiesto di sposarlo davanti alle nostre famiglie. Ho sempre saputo che lui è quello giusto per tanti motivi e tante coincidenze. Ogni giorno quando lo guardo negli occhi sento ancora il tuffo al cuore che si sente nei primi giorni 💓 16/06/18
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, davvero bellissima storia! Ora vi racconto la mia: Io avevo 18 anni , lui 22, stavo per diplomarmi, era il 24 Aprile 2006, ci siamo conosciuti per caso una sera, io sono uscita con una amica, lui con amici, in pratica ci hanno "abbordato". Dopo una serata a parlare, il giorno dopo ci sarebbe stata una festa in un paese della nostra città, ci siamo organizzati e siamo andati tutti insieme. All' inizio solo sguardi, da quel giorno in poi ci siamo cercati su internet, all' epoca MSN, e una sera, abbiamo parlato fino alle 2 di notte! La mattina dopo me lo sono ritrovato sotto scuola con un mazzo di fiori, era scoccata la scintilla! Da quel giorno abbiamo iniziato la nostra storia, seppur con molte difficoltà, i primi 2 anni sono stati molto turbolenti, entrambi uscivamo da poco da 2 storie importanti, quindi moltissima gelosia, aggiungendo molte divergenze di carattere, abbiamo entrambi un carattere forte. MA dopo una grossa litigata allo scoccare dei 2 anni, ci siamo resi conto che non riuscivamo a stare L' uno senza L' altra, abbiamo capito che tutte quelle piccolezze non erano importanti, era importante solo il fatto che noi ci amavamo sul serio, e che volevamo stare assieme. Da quel momento non ci siamo più separati. Ad oggi sono 11 anni che stiamo assieme, 1 anno che abbiamo comprato casa, L' anno prossimo, 16 Giugno 2018 finalmente dopo 12 anni di fidanzamento convoleremo! Anche io come te non vedo l' ora di svegliarmi la mattina e averlo accanto a me! Voglio vivermi la quotidianità con lui! Voglio dei figli con lui! Non vedo l' ora! Mi reputo fortunata ad averlo trovato! Ecco a voi la ns foto! Auguri a tutte! ❤️

La scelta giusta! - 1
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia complimenti!!!La mia storia inizia nel 2009,ci siamo incontrati per caso in uno studio medico..io come informatore scientifico lui come paziente...era in turno prima di me..e già iniziava a fare lo spiritoso...io lo guardavo e pensavo che non fosse male...dopo un'ora mi dice che mi vedeva come "la madre dei suoi figli"...io risposi,sei fuori di testa...insomna per farla breve...aveva detto la verità...Ebbene conviviamo da quasi 8nni...nel 2013 abbiamo avuto un bellissimo bambino...siamo una cosa sola e il 3giugno 2017...come dice il mio piccolino ci sposeremo in 3!!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fede!! bellissima storia!Smiley love noi ci siamo conosciuti a scuola tramite amici vari in.comune, lui splendido io una guerra!! Gli dicevo sempre che mi avrebbe cresimato, ma in estate è scoppiato l'amore quello che ti travolge come un uragano, anche lui un militare e quindi km di distanza, missioni campi etc..... un vero caos, abbiamo superato tutto insieme più forti di prima!!! Dopo 7 anni ci siamo sposati, adesso ne sono passati due e tra 2/3 settimane arriverà la cosa più bella che potessimo fare, la nostra principessaSmiley heart Smiley gift

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete bellissimi, come la vostra storia. Grazie per averla condivisa.

La mia è molto più banale.

Interesse al primo sguardo e, qualche giorno dopo, convivenza. Abbiamo preso il rischio ma è andata bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa