Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza

L'abito della suocera

Ida, il 15 Marzo 2019 alle 23:58 Pubblicato in Moda nozze 0 142

Premetto che lo trovo inadeguato e decisamente lontano dal mio gusto.
Mia suocera l'ha comprato a mia insaputa su internet e me l'ha detto per caso il mio fidanzato.
A parte la scelta infelice di scegliere il blu ed il lungo come mia madre, non riesco a capire questa scelta estrosa per una donna di più di 60 anni....temo il momento (se arriverà) di quando me lo mostrerà....non mi piace e so che non riuscirò a dissimulare! Purtroppo ormai l'ha comprato!

L'abito della suocera 1

142 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Marzo 2019 alle 12:25
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito non mi fa impazzire, anche se i colori mi piacciono, forse sono le balze 🤷🏼‍♀️ In più, dato che l’ha ordinato su internet chissà se arriverà uguale a quello della foto o se sarà di qualità inferiore a ciò che invece si aspetta 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Beh può risultare un pochino eccentrico, ma almeno non è volgare, all'inizio del post mi aspettavo la "volgaranza". Devi tenere presente che il blu è il colore elegante per eccellenza. Spero più che altro che se lo possa permettere come fisico

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me se non avesse tutte quello rouge non sarebbe male e il colore e´molto bello.. la suocera di mia sorella ha indossato di peggio e non ti preoccupare se non ti ha detto nulla e´tipico e comunque secondo me non e´obbligata a farlo. Non possiamo decide gli abiti di tutti .. purtroppo ahahaha. Riguardo al colore ed allo stile che sia come quello di tua madre non lo vedo assolutamente un problema. la mia futura suocere neanche mi ha detto nulla ancora, la mia invece lo fara´su misura sui toni diverde e beige

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ida, che facesse ciò che crede.
    Tu concentrati sul tuo momento. Può darti sicuramente fastidio ma tanto farà come le pare. A me sta accadendo con altre persone che verranno al mio matrimonio, parenti del mio futuro marito. Ma davvero è iniziata la competizione con me che sono la sposa. Mi si aggroviglia lo stomaco ma provo ad ignorarli.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke l Bellellezza del modello è soggettiva.. A me non piace, ma se piace a lei amen e se le sta male problema suo ma la cs grave è ke sia dello stesso colore di tua mamma ke l ha acquistato prima...
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La premessa dovuta è che io non le sono mai piaciuta molto....tutti mi dicono essere solare e sorridente, e lei mi trova musona, sulle mie, dice che per essere una donna lavoro troppo, ha da ridire sul mio abbigliamento (troppo poco colorato)....E chi più ne ha,più ne metta....Non ha mai digerito fino in fondo questi progetti grandi che il figlio ha con me e da quando l'ha saputo ha avuto sempre picchi di gelosia sconfinati ( tra tutto, ha organizzato un pranzo per il compleanno del mio fidanzato, sapendo che non potevo chiedere ferie)....lì per lì mi macino il fegato,devo essere sincera!
    Poi realizzo che tra 4 mesi sarà un ricordo lontano e diventa tutto più leggero....certo è che non mi sta aiutando ad avere un gran ricordo di questi preparativi!
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ancora continua a fare l'indifferenza....se l'avesse fatto senza pensarci, la prima volta che mi vedeva a casa sua me lo avrebbe dovuto far vedere....invece nulla! Sabato sera ho cenato dal mio fidanzato e non ha detto nulla,nemmeno per sbaglio!
    Purtroppo per lei, il mio fidanzato è un libro aperto e mi dice anche quello che non vorrei e dovrei sapere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da che fisico ha la suocera........ cmq non trovo corretto che ti abbia detto il tutto a spesa fatta (tra l'altro: su internet?!?!?!!? Menomale che si sposa il figlio!!!!!?).... e poi Non è x niente fine nè elegante!!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poverina su gli sarà piaciuto talmente tanto...non lo trovo inappropriato ..magari gli sta pure bene.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello. Ci sta benissimo anche intonato con quello di tua mamma per me
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo...Oramai in effetti l'ha acquistato e dubito che cambiera' idea Smiley ups ...se no credo te lo avrebbe mostrato prima di acquistarlo!!!...ma perche' non vi ha chiesto un parere?...non so io ho mia suocera che e' davvero molto corretta e sempre giusta nei miei confronti...ecco perche' e' importante x me averla a disposizione nelle nostre scelte...anche la mia mamma ovviamente e' disponibile e sempre alla ricerca di qualcosa che piacerebbe a me o al mio FM ...ma cmq ci chiedono dei pareri e se c'e' da dire non mi piace si fa e basta...cmq secondo me dai non e' poi cosi' male...magari poco adeguato alla sua eta' ma alla fine se si sente a suo agio meglio per lei...prova a lasciar correre e a fare l'indifferente... non preoccuparti sarai tu al centro dell'attenzione....auguroniiii =)

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai l'ha comprato in effetti... non so, prova a mandar giù! Anche perché quel giorno tutti gli occhi saranno su di te Smiley heart

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo bruttino. Certo nn possiamo imporre a nessuno i nostri gusti. Cmq consolati xk la mia è peggio. Mi ha detto che ha intenzione di venire con un abito scollato dietro e con uno spacco davanti, ha più di 40 anni, se ne sente 20. Mi fa tenerezza xk nn solo risulterebbe volgare ma anche fuori luogo. Contenta lei
    • Rispondi
  • Cindy
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh forse questo, non è un vestito, che io metterei, però non mi sembra così inadeguato per una persona grande.. certo bisogna vedere se ha il fisico, della modella.. 😁
    Sai, anch'io sono un po' maniaca del controllo.. Ci sposiamo a giugno e mia suocera ancora non sta cercando abito.. Mia madre, dall'altra parte, mi chiede sempre che colore prende mia suocera, e sta aspettando perché non vorrebbe farle un torto. Lei dice che la mamma dello sposo ha un ruolo molto importante. Io le ho detto di prendere quello che più le piace.
    Da noi, in Sicilia, la tradizione vuole, che la mamma dello sposo vesta di blu.. non sono una che segue le tradizioni, anzi..😂 E ti dirò che io lo trovo molto bello elegante, e un colore adeguato, per il ruolo che ricopre.. Ma a come ho capito a lei piacciono i colori pastello, come l'arancione, il giallo, il colore del salmone, il rosso.. insomma questi colori.. E sono preoccupata, ma solo perché non voglio che faccia una cattiva figura capisci? Vorrei fosse tutto perfetto! Tu intanto aspetta che ti faccia vedere come le sta, poi se veramente non ti piace come le sta, puoi dirglielo in modo carino.. dicendo che immaginavi qualcosa di più bello per lei. 😉
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema non è il colore, ma il fatto che non abbia chiesto il tuo parere prima di prenderlo. Magari il vestito blu di tua mamma ha un'altra tonalità di blu.
    Al mio matrimonio mia mamma era vestita di azzurro, mia suocera pure, anche se di un'altra tonalità, mia zia e la zia di mio marito avevano gli stessi pantaloni. Questo non significa che l'hanno fatto per dispetto, ma che hanno ritenuto che quel colore e quel modello di pantaloni fosse il più elegante.
    Poi scusa, ma se tua mamma indossa il blu nessuna altra donna/ ragazza lo potrà indossare.
    Se tu decidessi cosa io debba indossare sarei ben felice di stare a casa, non perché io non provi abbastanza affetto, ma non lo provo tu permettendomi di indossare qualcosa che mi fa sentire a mio agio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno si veste come vuole...Se non disturba nessuno...alla fine ha scelto colori diversi.. a me piace questo vestito...ovviamente spero che possa permetterlo!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pistoia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse saranno gelose? Boh... Nn me lo so spiegare!!! 🙈🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pistoia
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😒Senza parole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ Abito piace tantissimo... de tua suocera si sente di portarlo ... perché no?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2019 Potenza
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    diciamo che l’abito non rientra nei miei gusti ma sai, anche se l’avesse acquistato in negozio ed in tua presenza, non avresti potuto fare molto 😓 Mia suocera ha voluto che fossi presente all’acquisto del suo abito che a me non piace assolutamente, lo reputo poco elegante ma... Cosa potevo fare?? Ho espresso il mio parere dicendo “preferisco l’altro” (consiglio ignorato alla grande) e stop.. Alla fine ho pensato, lo indosserà lei e se dovesse apparire inadeguata sarà lei, io non posso essere responsabile di come si vestiranno gli altri! Al massimo posso indirizzare mia madre, ma nei limiti!
    Quindi stai tranquilla, sarà il nostro giorno e l’importante è che noi non risultiamo inappropriate 💛
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest’abito non è sicuramente nei miei gusti, ma non lo trovo cosi inappropiato per una signora di 60 anni. E poi non capisco; se tua madre ha scelto un lungo lei deve escludere a prescindere tutti gli abiti lunghi? O tutti quelli blu? Proprio perchè è il matrimonio di suo figlio secondo me dovrebbe essere libera di vestirsi come crede.. peró questo è un mio parere!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito in sé non mi piace... considerato poi l abito di tua mamma...Io avrei scelto qualcosa di più lontano dal suo. Comunque sia l ha preso. Fattene una ragione.... anche mai suocera ha scelto senza di me l abito...e c erano dettagli che non mi piacevano proprio. Ci sono passata... Ti assicuro che quel giorno non te ne importerà un fico!!!!!
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo rapporto con mia suocera ma ultimamente con le idee sta proprio esagerando, al mio matrimonio manca ancora molto e per ora ho solo iniziato a farmi idee sull abito ma i suoi consigli a volte mi sembrano proprio imabarazzanti, siccome L abito me lo regalerà mia madre ed io riconosco il fatto che cercherò con lei di scegliere un abito non costoso anche perché ok che ci si sposa una volta sola ma L idea di metterlo una sola volta mi rincresce e sapendo i sacrifici che fanno i miei con la pensione non vorrei mai metterli in difficoltà per questo cercherò di ponderare bene la scelta anche se quando io e mia madre fantastichiamo sull abito lei mi rassicura sempre dicendomi che sceglieremo L abito da principessa che il cuore mi dirà...mia suocera sapendo questo mi consiglia di scegliere abiti colorati, addirittura me L ha proposto uno nero in modo da poterlo indossare ancora, parlavamo di collane e mi ha proposto di scegliere L abito bianco ma metterci una bandana rossa, poi ho visto un paio di scarpe di dior che vorrei per il matrimonio e lei le vuole acquistare insieme a me per averle uguali al matrimonio...secondo me ha picchiato la testa da qualche parte ultimamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Alessandria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu abbia agito bene... la suocera probabilmente avrà pensato che bastasse avere un altro colore oltre al blu per staccarsi... purtroppo ormai il vestito ce l'ha... potresti provare a consigliarle degli accessori che migliorino la situazione e che la distinguano da tua madre... per il resto... ti consiglio di lasciare correre... tanto ora come ora ti innervosiresti solo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di essere con mia suocera il giorno in cui sceglierà il suo abito🤣 non mi piacciono per niente i suoi gusti🙈
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio: sarai talmente tanto felice quel giorno che non ti importerà di nulla tranne che di voi...quindi non arrabbiarti e vivi tranquilla i tuoi preparativi!
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, pazienza....ormai l'ha comprato....è anche inutile parlarne con lei,ma è un altro motivo per cui la troppa disponibilità fa male!
    Spero che non si veda troppo nelle foto, altro da fare non c'è!😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono gusti ad esempio io CN il blu ci lavoro tti i giorni e Nn mi piace.... X i matrimoni Nn e vero che è di lutto il nero e elegante io ho provato vari colori e Nn mi stanno amavo il rosso pesca verde alla fine Nn mi stavano qui di ho preso un abito lungo con la coda nero..... Ma io vedo parecchie suocere comprare il vestito in blu...... Magari la devi accettare senza che ti cambia l'umore x quel giorno ormai lha preso quindi stai serena
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè....Ma sono gusti! A me non piace un altare in nero,poi ci sarà gente a cui piace...Ma francamente lo trovo poco indicato il nero per un matrimonio!
    Io da invitata cerco di evitarlo sempre....su mia suocera ho detto già abbastanza in precedenza! Abbiamo gusti diversi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma xké?? Reagisci così?? Magari voleva farti una sorpresa poi il blu va molto Nn c'entra se si ha 60anni o meno basta essere eleganti....e qndo te lho dirà dirai vi sta benissimo..... Allora noi da mio fratello mamma mia sorella mia zia amici eravamo tti di nero.....
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non lo avrei voluto sapere nemmeno e confesso che non facevo i salti di gioia a sapere che voleva farmi vedere gli abiti che le piacevano perché abbiamo gusti totalmente differenti!
    A chi mi sta chiedendo per l'abbigliamento non ho fatto nessuna richiesta.....mi è totalmente indifferente se vogliamo vestirsi in oro glitter o in Total black....ho solo chiesto alle mie testimoni di evitare il Total black perché non mi piacerebbe avere all'altare colori da funerale e avevo chiesto di non avere colori doppioni alle persone vicine....tant'è che mio padre si consulterà con il mio fidanzato (Che ha già l'abito da sposo) quando andrà a vedere il suo!
    Giusto per essere chiari, ho chiesto anche a mio padre di cercare un colore più allegro e di non ripiegare sul solito nero!
    Poi se la richiesta è letta come imposizione,pazienza...Ma l'intento è ben diverso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Alessandria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il vestito personalmente non rientra nei miei gusti ma non è brutto come modello... forse l' abbinamento di colori non è proprio dei migliori ma... de gustibus... certo bisogna anche valutare dove ti sposi, se è un matrimonio serale ecc... io credo che ormai non si possa fare granché se lo ha comprato... però una cosa la vorrei dire... non si può controllare come si vestono tutti... è impossibile... se si vuole evitare certe sorprese bisognerebbe imporre un dress code già nelle partecipazioni... tuttavia credo che tu dovresti smettere di pensarci poiché è stress inutile... se le starà bene... ok... se le starà male la figura inadeguata la farà lei... a prescindere dal rapporto che hai con lei o meno... è il matrimonio di suo figlio per cui credo che lei nel suo pensiero abbia cercato di risultare al meglio... anche se questo purtroppo non rientra nei tuoi gusti... ma se non avevi imposto un dress code ormai non ci puoi fare niente... vai avanti con i tuoi preparativi e non pensarci piu... quel giorno non ti accorgerai neanche di come sarà vestita. Se poi proprio non ce la fai a passarci sopra confrontati con FM e se lui è d'accordo con te potete provare a parlarle insieme... io per esempio non lo voglio neanche sapere come si vestirà mia suocera... proprio per evitare di farmi del nervoso inutile se dovesse acquistare un abito che non mo piace... ho detto agli invitati di vestirsi come vogliono e perciò non posso pretendere che lei si vesta a mio gusto (perchè purtroppo spesso il suo stile non mi piace)... ho solo detto no al total black e al bianco... per il resto viva la libertà... e se non dovesse piacermi come si vestirà (il che è molto probabile) me ne farò una ragione e quel giorno non ci penserò più di tanto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa