Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza

L'abito della suocera

Ida, il 15 Marzo 2019 alle 23:58

Pubblicato in Moda nozze 142

Premetto che lo trovo inadeguato e decisamente lontano dal mio gusto. Mia suocera l'ha comprato a mia insaputa su internet e me l'ha detto per caso il mio fidanzato. A parte la scelta infelice di scegliere il blu ed il lungo come mia madre, non riesco a capire questa scelta estrosa per una donna di...

Premetto che lo trovo inadeguato e decisamente lontano dal mio gusto.
Mia suocera l'ha comprato a mia insaputa su internet e me l'ha detto per caso il mio fidanzato.
A parte la scelta infelice di scegliere il blu ed il lungo come mia madre, non riesco a capire questa scelta estrosa per una donna di più di 60 anni....temo il momento (se arriverà) di quando me lo mostrerà....non mi piace e so che non riuscirò a dissimulare! Purtroppo ormai l'ha comprato!

cfb_1349101.jpg

142 Risposte

• Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me
    .per me ognuno veste come vuole suocera o no.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimi tra i vestiti proposti per le mamme degli sposi sono tendenzialmente blu.. ho visto il modello scelto da tua mamma, molto bello e molto diverso.. non te la prendere.. evidentemente tua suocera ha avuto un colpo di fulmine per quest abito e non ha avuto il coraggio di dirtelo sapendo che ti avrebbe prprocurato un dispiacere posticipando questo momento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine è proprio una piccola piccola questione di tatto, farete parte della stessa famiglia, che costa poi mettere pochino più di attenzione in una scelta così importante? E onestamente.. Nessuno vorrebbe un carciofo con il make up nelle foto di nozze 😑 l'unica cosa carina che puoi fare è chiederle di provare il vestito quando ti dirà di averlo preso e poi con molta tranquillita dirle che non rientra nei tuoi gusti e che sicuramente potrebbe trovare qualcosa più adatto a lei.. Magari potresti proporre di vedere insieme (cosa che poteva pensare anche lei per avere un ricordo insieme un po' più particolare,e anche per unire il rapporto) il tuo fidanzato che ne pensa?
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che ha capito il mio punto di vista!
    Per il vestito....lasciamo stare! Più lo guardo e più mi sembra uno scherzo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità, lei può mettere ciò che vuole e sul fatto che "non deve chiedere il tuo parere" potrei anche accettarlo, mi andrebbe bene, però visto che hai fatto qualche richiesta non impossibile poteva anche rispettarla, in ogni caso quello sarà il vostro giorno gli invitati potranno anche essere nudi non ci pensare.. Goditi il momento e di a tutti che sono bellissimi! Detto ciò... Ma sul lato, nel fianco, c'è una pianta di menta in questo vestito?! 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è di peggio! Pensa sempre questo! Comunque oggettivamente non è proprio inguardabile! Ok i colori non sono eccezionali, ma lo scollo è perfetto per una donna di 60 anni. Inoltre meglio lungo che a livello del posteriore! Fregatene, tanto se ci saranno critiche parleranno di lei nn di te
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti sei persa le precedenti risposte....ho già detto che ne avevamo parlato perché mia madre l'ha comprato a novembre e glielo avevo detto per evitare colori doppioni delle persone vicine....prima mi ha detto che voleva tutt'altro e che mi avrebbe fatto vedere quello che comprava, poi lo ha comprato di nascosto senza tenere conto della mia richiesta!
    Per me è mancanza di tatto ed anche scortesia...poi fate voi! Ste suocere sono intoccabili!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggettivamente, a me questo abito non piace perché non amo quell'accostamento di colori.

La questione è comunque che se a lei piace, tanto basta. Non possiamo essere noi spose a imporre agli altri come vestirsi al nostro matrimonio.

Ti dico, al mio matrimonio mia madre e mia suocera erano vestite dello stesso identico colore, senza essersi messe d'accordo. Io sapevo come si sarebbe vestita mia madre ma non come si sarebbe vestita mia suocera. Ho trovato l'episodio estremamente divertente, soprattutto quando ho visto le loro facce e le loro risate. Smiley xd

• Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddii...Spero che qualcuno la faccia ragionare....io ste manie di protagonismo non le capisco!
    Per la mia era un lutto sto matrimonio....Non mi ha rivolto la parola per tanto tempo, ed ora si presenta con la carnevalata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai porta pazienza.. Alla fine è un bel abito e succede spessissimo che le mamma usino il blu! Ti sorridi e sii felice che lei si voglia fare bella per il tuo matrimonio! Io avevo mia mamma che ci ha messo 3 mesi per trovare il suo abito 😅 ad una certa ho perso la pazienza e le ho detto che ero io la sposa!ma con.una suocera bisogna solo aver pazienza!
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera lo vuole cipria e con lo strascico 🤣 consolati
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio...
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che può vestirsi come gli pare senza chiedere il permesso a te se ti piace o no..
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che tua suocera doveva dirti che ha comprato l abito e te lo deve per forza far vedere e poi se a lei piace che sei tu per dire il contrario?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni uno debba vestirsi cm le pare noi spose non possiamo scegliere x altri anche xche ogni uno di noi a un suo gusto personale (Ps lascia stare se a lei piace quel vestito sarà giusto non farla dispiacere)
    • Rispondi
  • Desireè
    Super Sposa Agosto 2019 Roma
    Desireè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abituerà 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo forti, hai una bella coppia 😂😂😂!! Ti prego, quando li scelgono facceli vedere 🙏
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai magari addosso le sta bene! Non rientra nemmeno nei miei canoni,puoi provarci a parlare e forse cambierà idea!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte il fatto che è blu anche quello di tua mamma...Non mi piace come abito, poi con quelle balze verdi...Nn si può vedere!
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio....la gente non si regola!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura Comprato in internet senza provarlo? Boh io per una cosa così importante come il matrimonio del proprio figlio prima vorrei provarlo... Beh dai puoi solo sperare non gli stia e che debba cambiarlo (come è successo ad una mia amica ha comprato un internet il vestito da testimone e non si chiudeva l'abito). Altrimenti dai fa lo stesso... L'importante è la giornata non i vistiti degli parenti/ospiti, pensa che a me un compagno di una mia amica è venuto in jeans e camicia a mezze maniche veramente poco poco elegante... Però dai chissene!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2019 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che noi non siamo nessuno per giudicare ,criticare l'abbigliamento degli altri. Tu hai scelto il tuo abito a tuo gusto e piacimento ed é giusto che anche tua suocera debba sentirsi a proprio agio. Oltretutto ho visto anche quello della tua mamma e sono completamente diversi, non vedo il problema. Io neanche lo so come si vestirà la mia e non mi interessa,deve piacersi lei. Chissà a quanti non piacerà il nostro abito da sposa
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile girarci intorno il vestito non è bello, sarebbe brutto anche per una più giovane a mio avviso. Quelle balze davanti, non mi piacciono! Ormai l'ha comprato, cosa si può fare? Mezza figuraccia la farà lei!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Genova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che non le possa stare bene allora(con tutto il rispetto). Da noi si direbbe "l'è bella impustà" ( spero di aver scritto giusto). Ripeto la figura la fa tua suocera, bella o brutta. Non ti crucciare.
    P. S molto bello anche l'abito di tua madre( ho visto nelle foto).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be direi che il vestito di tua mamma è bellissimo...
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una donna piuttosto robusta, non grassa eh! È alta 175 cm.
    Da noi si direbbe che è un donnone, per intenderci
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa. Non ci hai chiarito la fisicità della suocera. Mia madre è alta e filiforme, nonostante i suoi 75 anni( merito della genetica) e a lei andrebbe bene. Tua suocera com'è? Altezza, peso e più o meno taglia( ovviamente approssimativo). Secondo me su una taglia tanto più oversize non starebbe bene( opinione personale- prima che mi critichiate io sono una 48😅 e mai da invitata lo indosserei, mentre su mia madre lo vedrei bene ma lei vuole altro).
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa che io mi sento a disagio a dover stare al centro dell'attenzione....mi dispiace per mia mamma, perché sapevo che ci tiene un po' per queste cose e l'ho detto per evitare....facevo prima a non dire niente a questo punto!
    Poi che il vestito di mia madre sia tutt'altra cosa è un altro paio di maniche....è il resto che infastidisce!
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....diciamo che ci sono molte più persone che le stanno più simpatiche di me! Mettiamola cosi 😅

• Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre e mia suocera avevano il vestito più o meno dello stesso colore ed entrambi corti: rosa antico. Successo assolutamente per sbaglio. Io non sapevo nulla di mia suocera (mi ha tenuto la cosa "segreta" perchè io non le avevo detto nulla del mio). Però il colore stava meglio a mia madre (<----- logicamente sono di parte😂). Le mie due testimoni erano vestite color tiffany ed anche la testimone di lui, con tonalità diverse, e tutte in lungo. Il vestito non è brutto, non so se sia adatto ad una persona di 60 anni,ma dipende molto dalla sua fisicitá. Intanto nessuno se ne accorgerà, guarderanno tutti te!😉😉😉
    • Rispondi
  • Ida
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che può una o non può l'altra....Avevo chiesto espressamente di non avere colori doppioni da parte delle persone vicine e mia madre ha comprato il vestito a novembre. Ho informato subito mia suocera del vestito di mia madre e mi ha detto che aveva tutt'altro in mente e mi ha fatto vedere i modelli che le interessavano. Mi aveva detto addirittura che voleva che andassi con lei visto che lei aveva visto il mio.

Ora scopro per caso che ha preso il vestito ed è il contrario di quello che ha detto e fatto vedere a me.

Io più ci penso e più rimango contrariata, altroché....anche perché non è la prima che fa.
    Fa cose peggiori, quindi ormai ci sono abituata, ma vedere che non si cambia mai fa rimanere veramente male!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera ha un ruolo nel matrimonio, porta il figlio all'altare e penso che possa avere un ruolo ben maggiore della madre della sposa( con tutto il rispetto della madre) equiparabile a quello del padre della sposa a meno che gli sposi facciano l'ingresso insieme. Detto questo io lo trovo molto bello, estroso sicuramente ma se alla suocera sta bene lascia che se lo indossi. Intanto la figuraccia nel caso in cui non stia bene appunto la fa la suocera, non tu. Secondo tutti saranno concentrati a guardare te e tuo marito.
    P. S. Mia madre e mia suocera hanno in mente dei modelli che farebbero sembrare questo un abito da educanda. Mia madre multicolore, mia suocera leopardato. Io non dirò nulla, decidono loro. Finché non ha scelto un abito lungo o un abito bianco lascia che porti quello che vuole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa