Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza

L'abito della suocera

Ida, il 15 Marzo 2019 alle 23:58

Pubblicato in Moda nozze 142

Premetto che lo trovo inadeguato e decisamente lontano dal mio gusto. Mia suocera l'ha comprato a mia insaputa su internet e me l'ha detto per caso il mio fidanzato. A parte la scelta infelice di scegliere il blu ed il lungo come mia madre, non riesco a capire questa scelta estrosa per una donna di...

Premetto che lo trovo inadeguato e decisamente lontano dal mio gusto.
Mia suocera l'ha comprato a mia insaputa su internet e me l'ha detto per caso il mio fidanzato.
A parte la scelta infelice di scegliere il blu ed il lungo come mia madre, non riesco a capire questa scelta estrosa per una donna di più di 60 anni....temo il momento (se arriverà) di quando me lo mostrerà....non mi piace e so che non riuscirò a dissimulare! Purtroppo ormai l'ha comprato!

cfb_1349101.jpg

142 Risposte

• Desireè
    Super Sposa Agosto 2019 Roma
    Desireè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace moltissimo.. Però sono I suoi gusti 😅😅.. Che rapporto avete tu e tua suocera?? Mia suocera ad esempio anche per comprarsi una borsa chiede il mio consiglio 😅 siamo più amiche che suocera e nuora 😆.. Quel giorno non credo neanche ti accorgerai di come sarà vestita 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace.... non so che tipo è tua suocera è che fisicità abbia ma l’abito non è male anzi... e poi ha importanza lei qyanto tua madre... mi sarei arrabbiata se lo avesse comprato bianco ecco
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo carino ce di peggio in giro
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto è azzurro e nn blu, sembra una sciocchezza, ma fa la differenza! Poi lo trovo bello, nn mi piace molto il fiore, ma va bé. Sono del parere che ognuno si mette ciò che vuole. Purtroppo nel periodo dei preparativi si è molto "sensibili" a tutto, cerca di stare più tranquilla, quel giorno ciò che indossa la gente sarà l'ultimo dei tuoi pensieri...
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piace e non glielo avrei consigliato a mia suocera ma se a lei piace secondo me è giusto che lo indossi.. lei non ha visto il tuo abito magari anche a lei non piaci eppure sarà li quel giorno a sistenervi.. stessa cosa secondo me dovresti fare tu. Poi se proprio non ti piace quando arriva il vestito puoi dirglielo in modo carino magari anche a lei non piace da vicino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo carino.. bisogna vedere come le sta addosso.. però non puoi dirgli di non metterlo se a lei piace! Deve decidere Lei.. sai quante persone non ti piaceranno come saranno vestite? Lascia perdere
    • Rispondi
  • Adelaide
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le starà bene, non essere così contrariata dai. Forse ha fatto questa scelta "estrosa", come hai detto tu, perché è emozionata per il matrimonio del figlio 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se a te nn piace non vuol dire che lei non lo possa mettere e poi nn è per nnt inadeguato e nn so il vostro rapporto ma se magari tu nn L hai fatta venire per scegliere il tuo abito non vedo perché lei debba mostrarti il suo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto di peggio...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’abito piace, su una donna di 60 anni oddio non lo so, dipende com è fisicamente! Però comunque non mi sembra fuori luogo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito non è di mio gusto però bisogna vedere come le sta addosso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto poi ovviamente bisogna vedere come le sta addosso e lei che tipa è se lo sa postare o se solitamente ha vestiti classici... Il colore è anche normale che abbia preso come tua mamma per non cozzare troppo anche nelle foto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non è di mio gusto, ma non lo trovo inadeguato!! Non è scollato, volgare, inadatto...oltretutto il blu è un colore abbastanza tipico delle mamme degli sposi...che non ti piaccia pazienza, non possono vestirsi tutti a nostro gusto, ma se le sta bene e ha la personalità e il fisico per portarlo, perché no? A 60 anni oggi come oggi non si è più vecchiette con il grembiule a fiori...
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carino, se ha un bel fisico penso se lo possa permettere! Anche mia mamma e mia suocera saranno in lungo.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Campobasso
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi fare niente, puoi comandare a casa tua ma non in quella degli altri.. lei può vestirsi come vuole.. magari il tuo fm non te lo dice ma ci sono cose che anche a lui non piacciono.. questo non è un problena.. i problemi sono altri. Se è invadente è un problema.. il vestito ognuno lo sceglie come vuole.. beata te .. fossero solo questi i miei problemi 😵😵😵
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto non vedo tutto questo "accanirsi"... se se lo può permettere perché non dovrebbe indossarlo? E poi scusami perché tua mamma ha potuto scegliere un abito lungo blu e lei no? Davvero non capisco certi ragionamenti dettati secondo me dal pregiudizio in quanto "suocera"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito in sé non mi piace molto ma anch'io concordo con le altre. Perché a tua madre è concesso il lungo e a tua suocera no? Se lei si sente a suo agio con quel vestito è giusto che lo indossi.
    La mia ha scelto un abito lungo nero con alcuni particolari bianchi per il nostro matrimonio serale. Ha una coda leggermente accennata ma in tutta onestà non mi crea problemi né penso che possa togliere visibilità a ne o a qualcun altro. Sicuramente spicchera' per eleganza ma era quello che volevamo.
    Ps. Su mia madre non mi pronuncio, a 55 giorni dal matrimonio non ha ancora manifestato l'interesse di voler acquistare l'abito.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con il tuo pensiero !!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come abito non mi dispiace affatto, a parte il fiore. Certo mi sembra piuttosto giovanile, ma bisognerebbe vedere come le sta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno con il lungo a balze... ha firmato la sua condanna, spero sia alta e con un fisico che lo permette perché è un vestito molto difficile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita è bello... Ma impegnativo!
    Se ti sposi in estate di giorno puoi far leva su quello e consigliare un abito più corto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..mi spiace.. A parte che il galateo dice che il vestito dovrebbe essere lungo al ginocchio mentre lungo con strascico è concesso al massimo per matrimoni di sera.. Mannaggia
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a me non dispiace come abito.. magari i colori sono un po’ troppo scuri per un matrimonio estivo, però non è male... se se lo può permettere ben venga... ho visto abiti ben peggiori in questo forum.. non capisco perché la mamma dello sposo non può vestirsi in lungo... io direi che in un matrimonio forse è più importante la mamma dello sposo che la mamma della sposa dato che accompagnerà il figlio all’altare e si farà la navata sotto gli occhi di tutti...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto anche perché di solito la mamma dello sposo accompagna il figlio all'altare, quindi ha anche una sua importanza...
    (Non che la mamma della sposa sia meno importante ovviamente!!!)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non piace 👎
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a me piace... e non penso che dovresti essere così preoccupata... poi perché non si può mettere il lungo? tua madre si è tua suocera no? Ma soprattutto perché doveva chiederti il permesso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa identica cosa!! Al di la del gusto personale (a me gli abiti da cerimonia lunghi così non piacciono per niente) perché la mamma della sposa deve spiccare e la mamma dello sposo adeguarsi?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tua suocera ha un bel fisico? A me piace come colore e modello
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusate, non capisco perché la madre della sposa può un abito lungo e la madre dello sposo no!!!! E poi che ha il blu che non va? Può piacere o non piacere il modello in base ai propri gusti, ma a parte questo non ci vedo proprio nulla di così strano.. scusate...
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che almeno abbia un bel fisico sennò fa la figura di una delle sorellastra di cenerentola😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me, invece, piace molto. Il colore è bellissimo e se ha un bel fisico, perché no?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa xche dici a parte la scelta infelice di vestirsi di blu ed in lungo? Nn capisco il problema. Al max son d accordo con te x il modello di vestito ed il doppio colore..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa