Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo

Luna di miele - messico

Laura, il 18 Febbraio 2013 alle 19:12 Pubblicato in Just Married 0 25

Ed eccoci alla seconda parte del nostro viaggetto di nozze. Il Messico. Stupendo direi...

vi posto foto del villaggio e dei luoghi maya Smiley winking

che meraviglia a ripensarci....mi viene da piangere Smiley cry

vabbè....Hola a todos!

reception akumal

tempietto sulla spiaggia a tulum

sempre tulum

villaggio

villaggio

villaggio

mareeeeeee

mareeeeeee

pesciolini

villaggio

villaggio

villaggio

mareeeee

tulum

tulum

tulum

tulum

tulum

tulum

piramide cobà

piramide cobà

piramide cobà

fine del viaggio....

che dire? New york e messico sono terre tanto diverse ma entrambe affascinanti. culture opposte che in comune hanno poco o nulla se non la capacità di farti restare a bocca aperta.

l'idea è sempre quella di tornare...ma il mondo è grande e forse prima è meglio dare un'occhiata al resto del pianeta =)

25 Risposte

Ultime attività da Kety, il 21 Febbraio 2013 alle 17:05
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che spettacolo!!!!

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura (che bel nome!!), mi piacerebbe sapere in quale albergo siete stati e se siete stati a cancun...noi vorremmo andare lì....

grazie,

Laura

vedo che è un paradiso.....

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete davvero fatto lo stesso viaggio nostroSmiley winking

• Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!!!! Solo qst xkè nn ci sn parole x decifrare qunto sarà stato bello andare lì...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l'assistente in hotel del tour operetor ci ha detto che sono federali e che quindi in teoria può mettersi lì chiunque...nella nostra spiaggia non è mai capitato, forse solo una volta che ci fossero degli "esterni" il giorno di capodanno....il problema è che se un albergo ospita 7000 persone gli ombrelloni sono sì e no 100 (più quelli in piscina...quelli sono esclusivi dell'albergo ovviamente). quindi capisci che è una guerra avere l'ombrellone in spiaggia. calcola che io scendevo verso le 8/830 (o meglio scendeva il marito) a prendere i posti e ne restavano già pochissimi a quell'ora...purtroppo però lì il sole è fortissimo già alle 10 del mattino (io poi non amo prendere il sole mi annoio subito, preferisco dormire e leggere sotto l'ombrellone) quindi per me l'ombrellone era essenziale Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi andiamo a phoenix perchè almeno c'è il volo diretto che parte per Cancun, solo per questo ... bryce e death abbiamo preferito evitarle anche perchè siamo più per la natura che per le rocce Smiley winking ... cmq si, tante tante tante emozioni! non vedo l'ora !!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è lo stesso giro che facciamo noi ... o meglio, partiamo proprio con i 3 giorni a san francisco ... poi scendiamo ... yoesemite national park, sequioia, las vegas, gran canyon, monumenth valley, phoenix e poi in messico !!!

sinceramente io detesto i viaggi lunghi in auto, mi da noia restare seduta per più di un'ora ... però tutti quelli che ci sono stati mi hanno detto che percorrere le strade in auto non è pesante, non è come da noi in italia!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi! 12 gg. di tour Califonia in macchina e 7 gg. al Barcelò Maya Tropical... la prima parte mi spaventa un po'... dopo estenuante volo aereo, stop di 3 gironi a San Francisco, ed iniziare a girare in macchina 4 ore al giorno è da pazzi... ma è il sogno di mio Fm... come faccio a dirgli di no!!!!!!!

E poi penso... è una vacanza, esperienza unica.... Vai tranquilla e goditi la luna di miele, senza paturnie!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, io sono terrorizzata delle discese (anche in montagna Smiley xd )quindi la mia preoccupazione non era la salita ma la discesa e quindi...ho preferito lasciar perdere altrimenti sovevano chiamare un elicottero per portarmi a terra Smiley laugh

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille laura,noi saremo al barcelò maya tropical, ma la spiaggia non è del villaggio cioè non è privata del villaggio?questa non la sapevo.noi prima di arrivare lì in riviera maya ci faremo una bella settimana di tour in messico partendo da città del messico.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da dove sei ma io ti consiglierei di andare a vedere tulum e cobà perchè sono particolari entrambe (il sito di cobà è piccolissimo ma la salita sulla piramide merita). mi raccomando: se sali non salire con le infradito! tantissima gente va con quelle ma ti sfasci i piedi soprattutto a scendere. altrimenti molti vanno a fare il bagno nei cenote: a me l'idea di andare sotto terra mi inquieta non poco quindi ho preferito di no. sono luoghi molto caldi tulum e cobà, senza ripari dal sole, quindi portati qualcosa da mettere in testa assolutamente. di solito negli alberghi accettano euro ma se prevedi escursioni e vuoi comprarti qualcosa in giro devi avere i dollari, perchè l'euro non vengono presi ovunque.

per il mare. portati una bella crema solare perchè lì picchia forte e anche le pelli abbronzate o abituate al sole corrono qualche rischio. informati bene sulla spiaggia: di solito sono federali e non dell'albergo quindi non ci sono abbastanza obrelloni per gli utenti. ti conviene scendere presto la mattina per prenotarne uno. il mare potrebbe in alcuni punti avere fondale roccioso: se hai delle scarpette da scogliera è meglio, altrimenti basta fare un po' di attenzione a dove si mettono i piedi per non tagliarsi. e poi io mi porterei maschera e boccaglio perchè i pesci ti nuotano tra le gambe e guardarli sguazzare con i loro bei colori è stupendo!

clima è caldissimo...maggio/giugno comincia a essere la stagione delle piogge, ma siccome è agli inizi non dovrebbe essere preoccupante. inoltre il clima cambia molto rapidamente. tempo 1 ora e puoi trovarti dal temporalone pazzesco al sole che ti spacca le pietre.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao laura!!!!!!!!!finalmente le aspettavo le foto del messico!che dire è stupendo!!!!!!! fra 3 mesi finalmente ci andrò!!!!!!!! hai qualche dritta da darmi?grazie

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sì sono salita...infatti le ultime due foto le ho scattate dall'alto della piramide. quella di cobà dove sono salita io è la più alta dello yucatan e la vista è spettacolare da lassù. salire è niente....è la discesa che è un incubo Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tecnicamente è inverno anche per loro perchè sono nel nostro emisfero, ma il loro inverno è caldo e secco, mentre la loro estate è piovosa

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che spettacolo .... io ci sono stata tanti anni fa con mia sorella e un'amica ...... non vedo l'ora di tornarci !!!! devo solo convincere il maritino a sparasi 12 ore di aereo !!!!! o_O

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che spettacolo il mare ... anche io andrò in messico una settimana, dopo il tour west coast ... non vedo l'ora !!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello vedere le tue fotine sul messico....mi ha fatto rivivere il mio viaggio...ma sei salita sulle piramidi?io non ce l'ho fatta Smiley sad

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che spettacoloooooooooooooooooooo:Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!! Ma quindi lì era estate?Smiley surprise

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che mare....non vedo l'ora!!! per non parlare poi di Tulum!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio... come m imanca... pure noi usa e messico... favolosi...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo !forse pure piu' degli Stati Uniti

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meravigliaaaaaa qnt ricordi....Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa