Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila

Ma quanto tempo prima iniziare i preparativi??? o.o

Melania, il 21 Aprile 2015 alle 15:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao a tutte! Mi presento: sono Melania, ho 25 anni e mi sposerò con Francesco il 3/9/2016. Come dice il titolo, sono incerta sul da farsi...leggendo i topic, ci sono ragazze che si sposano nel mio periodo e già hanno scelto diverse cose. Sono in ritardo? Alcuni mi dicono che c'è tempo, di...
Ciao a tutte! Smiley smile

Mi presento: sono Melania, ho 25 anni e mi sposerò con Francesco il 3/9/2016. Come dice il titolo, sono incerta sul da farsi...leggendo i topic, ci sono ragazze che si sposano nel mio periodo e già hanno scelto diverse cose. Sono in ritardo? Alcuni mi dicono che c'è tempo, di iniziare dopo l estate a vedere lication chiesa ecc.... voi che dite??? Aspetto saggi consigli Smiley laugh Smiley smile

149 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara si inizia un anno primaSmiley smile se hai qualche mese in piu di tempo e' sempre buono Smiley winking
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella,guarda premetto,io sono ansiosissima infatti sto cominciando 2 anni prima!mi rendo conto di essere un po esagerata,ma tranquilla,mia cugina e mia sorella hanno cominciato una 10 mesi prima e l'altra un anno prima!in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessun ritardo!! Io ho prenotato Chiesa e location esattamente un anno prima, fotografo sette mesi prima; abito, trucco e parrucco e fioraia cinque mesi prima; scelta menù un mese prima; scelta dettagli trucco e acconciatura ( e anche bouquet) 15 giorni prima!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con Ilaria!!! I preparativi devono essere prima di tutto un periodo da ricordare per cui... Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi siete pazze!!! =) non andate via di testa....???un anno e mezzo di ansia!!!!....ovvio che un anno e mezzo prima la location spara i prezzi alle stelle,o i fotografi,fioristi...non possono sapere che prezzi faranno,se iva sarà più alta,...se saranno ancora in vita...=D!!! io ho fatto tutto in 4 mesi,...non sono per nulla stressata e ho fatto un sacco di cose carine,...rilassatevi rilassatevi rilassatevi!!!! =D

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto sei mesi prima, ma non dovevamo prenotare la location perchè il proprietario ci ha premesso di scegliere la data che volevamo. Per la chiesa siamo stati fortunati. Queste sono le due questioni più spinose, insieme al fotografo; per il resto puoi farle via via.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Semplicemente
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Semplicemente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di cominciare a fare le cose un annetto prima, così potrai scegliere con calma e serenità. L'unica cosa che invece dovresti già cominciare a cercare è la location che è la cosa più difficile.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare benissimo dopo l estate,però inizia a fare un giro x la location,é l unica cosa che devi affrettarti di prenotare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente blocca principalmente la chiesa se nn l'hai ancora fatto!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io volevo sposarmi a settembre, ma non ho trovato sabati liberi! Così è slittato fino al 1 ottobre 2016! Avendo avuto problemi con la data per la chiesa ho deciso di iniziare a girare qualche location..e ho fatto bene!!! Perchè anche per quella ho avuto difficoltà! Io ti consiglio di bloccare almeno la location !!
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dal luogo in cui ti sposi per i tempi di prenotazione....poi se fissate chiesa e ristorante secondo me state solo più tranquilli,poi per l'altro cominci a guardarti intorno...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto di quest'anno e sn andata a prenotare chiesa location e fotografo un anno prima pure x aver problemi della data che volevamo infatti ho dovuto cambiarla mi dovevo sposare il 22 agosto di sabato e dato ke la location era occupata ho dovuto anticipare di un giorno 21 agosto venerdí
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania io mi chiamo Anna.. io e il mio compagno ci sposeremo l'11/09/2016 e abbiamo prenotato proprio due giorni fa chiesa e location e abbiamo avuto un pò di problemi siccome noi volevamo sposarci il 3/09/2016 come voi ma purtroppo la location era già occupata ed era libera solo l'11.. per il resto non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo solo abbozzato delle idee riguardo le partecipazioni, segnaposto e fiori.. comnque un consiglio che ti dò e di prenotare almeno location e chiesa per evitare, come noi, di trovare occupato. Per il resto c'è tempo, io avevo intenzione di iniziare dopo l'estate.. Se ti fa piacere possiamo tenerci aggiornate visto che ci sposiamo nello stesso periodo.. comunque augoroni per tutto.. kiss

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bjè sei alquanto in anticipo... potresti però già bloccare location e chiesa in modo da avere la possibilità di trovare le date che più vi piacciono... io ho deciso la data solo 9 mesi prima e ovviamente mi sono dovuta adattare.... ovunque i sabati erano già impegnati

• Rispondi
  • Andreina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo ad agoso di quest anno e col mio fm abbiamo cominciato i preparaivi a settembre 2014.

Noi siamo stati abbastanza veloci nello scegliere, sapevamo quello che ci piaceva e quindi non abbiamo avuto problemi.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

dipende molto dal tempo che hai tu a disposizione per fare le cose..io mi sposo tra 57gg..abbiamo iniziato un annetto prima con le cose grosse e man mano che confermavamo, il resto veniva da se.

Ora dobbiamo finire di fare dei piccoli, ma "portaviatempo" fai-da-noi, sperando di finire il tutto in tempo..sai, stiamo fuori casa entrambi 12 ore al giorno per lavoro e non sempre la sera abbiamo voglia di fare, ma si deve!

un abbraccio!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a settembre, ho iniziato a prenotare da settembre 2014 in poi...un anno è più che suff....goditi questi mesi e l'estate...poi puoi buttarti nei preparativi..

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare anche 4 mesi prima... L'importante è la sala e la chiesa, il resto lo puoi fare anche pochi giorni prima
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo 11 giugno 2016 e abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a settembre 2014, abbiamo confermato i mobili, la location (già avevano l'agenda del 2016 e siamo andati ad ottobre 2014) chiesa fotografo musica macchina fioraio trucco e parrucchiere. Mese prossimo andremo nelle agenzie di viaggio per farci fare qualche preventivo e per il resto tutto l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un annetto e mezzo prima comincia a girare sopratutto x le fiere! vedrai prenderai molti sconti e sopratutto farai con calma le cose! i preparativi sono fichi! GODITELI!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi circa un anno prima del matrimonio abbiamo prenotato la chiesa...perchè ci siamo sposati un una chiesa piuttosto richiesta e che non concede molto per i matrimoni, almeno per quello poi eravamo tranquilli!!! Per il resto, oltre la chiesa è veramente essenziale fermare la location anche questa il prima possibile...noi avevamo iniziato a vederle circa un anno e mezzo prima...è vero che si fanno male i conti perche spesso alune location non hanno neanche i prezzi per la stagione dopo...ma intato almeno vi fate un'idea di ciò che vi piace...per il resto invece c'è più tempo...noi abbiamo fatto le cose via via...per esempio,avevamo le idee chiarissime su che tipo di bomboniera volevamo fare...fin da subito...così ho tenuto d'occhio i vari siti e negozi che avevano quell'articolo e quando ne ho trovato il quantitativo che ci serviva a un buon prezzo le ho prese...anche se sono rimaste li per quasi un anno in attesa di essere confezionate (erano dei barattolini in vetro che solo un mesetto prima ho rimepito di spezie)...e così per utto il resto...fai bene a guardarti in giro e iniziare a farti delle idee e poi con calma fai tutto!!! Auguri!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io mi sposo a Giugno 2015 e ho iniziato con i preparativi a gennaio 2015. 5 mesi sono più che sufficienti. Iniziare molto prima secondo me è solo una fonte inesauribile di stress prolungato nel tempo. Ho praticamente già fatto tutto mancano solo pochi dettagli ma ce la faccio sicuramente e senza troppe ansie

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giugno 2016 ho già fermato chiesa è proprio ieri location...il resto a settembre ma mi sto muovendo su tutti i fronti per idee e valutazioni....avere tempo è un vantaggio!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cominciare a bloccare location chiesa fotografo e fioraio... del resto aspetta è vero che prima cominci e prima finisci... Pero fino al matrimonio cambi molte idee... Soprattutto guardando questo sito... Perche ci sono tante idee bellissime... Io ti consiglio di girare tanti negozi per le bomboniere partecipazioni ecc... Hai molto tempo e puoi valutare sia per risparmiare ma soprattutto per trovare ciò che ti piace! Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le mie ci manca quella con il color arancio

Ma quanto tempo prima iniziare i preparativi??? o.o - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto blocca la chiesa!!!!ristoranti e location varie ce ne son tanti ma la chiesa ha sempre qualcosa di personale...di solito è legata all'infanzia e a ricordi importanti.

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2016 e abbiamo già bloccato sindaco e location...ma perché facciamo rito civile e non volevamo farlo in comune, e non sono in tanti disposti a portare i registri comunali in altre location...per il resto ho fatto le partecipazioni perché mia sorella è grafica e appena ha saputo che mi sposavo si è messa subito all'opera! Per il resto c'è tempo...personalmente farò un po' per volta per non avere tante spese concentrate in un solo mese... Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne hai di tempo non ti sposi questo anno! Noi iniziato 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che è la stessa cosa che mi ha detto Fm
    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania ascolta la cosa che ti consiglio io è di vedere location e chiesa x la disponibilità ..... Io ho iniziato un anno prima a preparare ma facendo tutto molto con calma ma visto che la location e la chiesa o comune come preferisci sono molto gettonate ti conviene prenotarle il prima possibile almeno sei tranquilla per il resto ti consiglio tutto con molta calma ..... E di aspettare per bomboniere ecc le collezioni nuove questi sono i consigli dati a me un anno fa
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla richiesta della location e della chiesa che vorrai scegliere. Se sono molto richieste ti conviene bloccarle prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione