Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2016 L'Aquila

Ma quanto tempo prima iniziare i preparativi??? o.o

Melania, il 21 Aprile 2015 alle 15:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 149

Ciao a tutte! Mi presento: sono Melania, ho 25 anni e mi sposerò con Francesco il 3/9/2016. Come dice il titolo, sono incerta sul da farsi...leggendo i topic, ci sono ragazze che si sposano nel mio periodo e già hanno scelto diverse cose. Sono in ritardo? Alcuni mi dicono che c'è tempo, di...
Ciao a tutte! Smiley smile

Mi presento: sono Melania, ho 25 anni e mi sposerò con Francesco il 3/9/2016. Come dice il titolo, sono incerta sul da farsi...leggendo i topic, ci sono ragazze che si sposano nel mio periodo e già hanno scelto diverse cose. Sono in ritardo? Alcuni mi dicono che c'è tempo, di iniziare dopo l estate a vedere lication chiesa ecc.... voi che dite??? Aspetto saggi consigli Smiley laugh Smiley smile

149 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito: location-chiesa
    Poi prosegui con Fotografo-fioraio-mobili-
    Poi ancora abito -bomboniere- scarpe e intimo-accessori.
    Un anno prima!!! Se di piu' meglio ancora!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 14/09/2016 e ho già bloccato chiesa e ristorante
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno ristorante e chiesa sono da prenotare. Settembre è un mese ambito. Per tutto il resto potrai fare con calma da Natale
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appunto ho fatto delle tazze con cucchiaino
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha io invece il buio completo sulle bomboniere ....l unica cosa le vorrei utili
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi sposo il 1 agosto 2016...il consiglio che posso darti è che se hai una data "del cuore" in cui sposarti dovresti iniziare a vedere...perché rischi di non trovare la data libera...lo stesso equivale per la chiesa e il fotografo...per tutto il resto ( fiori, bomboniere, partecipazioni.....) hai tempo...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono Karen e mi sposerò con Lorenzo proprio il 3/9/16 . Stiamo iniziando ora a buttare giù delle idee, ma abbiamo deciso di fare con molta calma.
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io quelle mica mi sono ancora decisa. ..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anche io mi sposo a giugno 2016 e sto già facendo le bozze per la partecipazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato circa 6 mesi prima, mi sposo di domenica e con rito civile.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a fine agosto e abbiamo iniziato i preparativi a gennaio, quindi tranquilla! Ma ti consiglio di cominciare almeno a vedere i ristoranti, perché sicuramente avranno matrimoni quest'estate e magari possono farti dare una sbirciatina quando sono tutti addobbati! Ma assolutamente non sei in ritardo

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa io penso che prima inizi e prima finisci io mi sposo a giugno del tuo anno e piano piano sto iniziando a muovermi. ...per esempio le bomboniere le ho già comprate. ... (io inizio dalla fine Smiley xd Smiley xd ) sta a te decidere e in bocca al lupooooo
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposero' il 10 settembre 2016 e sono a meta' come prenotazioni proprio perche' volevo dei determinati fornitori....
    Facendo la maggior parte di cose a mano abbiamo iniziato a gennaio a fare ordini on line dai siti esteri x risparmiare e come ben sai ci vanno dai 30 ai 60gg perche' arrivi la merce...quindi per forza devo partire prima del previsto ma sono contentissima cosi' perche' mi vivo tantissimo questo momento e so che a febbraio 2016 avro' quasi finito tutto e quindi potro' rilassarmi (se cosi' si puo' dire) fino ad agosto Smiley xd

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Rovigo..avremmo puntato un posto per fare la cerimonia in spiaggia in provincia di Venezia..sarebbe proprio bellissimo..staremo a vedere se è fattibile Smiley shame
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo ce stai tranquilla... Il problema sorge solo nel caso in cui desideri una determinata cosa è magari x quel giorno è occupata... Dipende anche DV abiti se ci sono molti matrimoni o no... Io mi sposo nel 2017 il 24 giugno che è un sabato e ho prenotato adesso chiesa e location Xche ci tenevo ad riservare questa data con le cose a qui tenevo di più... X il resto aspetto metà 2016.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Udine
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io mi sposerò con Francesco il 3/09/2016!

A gennaio abbiamo deciso di prendercela con calma e di provare un ristorante al mese dopo averne selezionati un paio su internet, il mese scorso siamo andati a parlare con il parroco per concordare la data e chiedere alcune informazioni ma senza troppre pressioni, abbiamo buttato giù una lista di invitati sommaria per farci un'idea...insomma easy! Vivetela con semplicità e tranquillità...adesso è il momento sognate in cui realizzare che il sogno si sta avverando e idealizzare la VOSTRA giornata...godetevela!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?dipende molto dai posti comunque perche ho notato che sebbene a roma sia normale muoversi con larco anticipo per non scendere a compromessi in altre regioni puoi fare tutto con molta piu calma!comunque il mio consiglio che se vuoi proprio quel posto o quel fornitore meglio prenotarlo subito!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci sposiamo a luglio e abbiamo iniziato ad organizzare a gennaio di quest'anno e abbiamo fatto gran parte del lavoro noi con i fai da te, se guardi nelle mie foto li vedi. Ogni mese io mi prefisso di fare una cosa e di portarla a termine, 30 giorni sono abbastanza x fare una cosa x volta senza andare in ansia. Ci mancano solo libretti messa e segnaposto ma quelli sono da fare in ultimo, a giugno poi mi dedicherò al tableau e nomi tavoli/invitati. Hai tutto il tempo che ti serve...stai serena!! Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglio d iniziare..fare tutto cn calma mica è male..io m sposo a luglio 2016 e ho già prenotato quasi tutto..chiesa sala trucco auto..è stato bello iniziare prima così se eravamo indecisi su una cs potevamo pensarci senza premura..io ho cominciato a settembre quasi 2 anni prima..
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla!!!hai tutto il tempo!!!io sto organizzando da fine gennaio e mi sposo il 12 settembre....vedrai che riesci a fare tutto con largo anticipo...basta stare serene...!!tanti cari auguri e buon inizio!!=)

• Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo pensando alla stessa data quindi a breve ci muoveremo per il posto ed il fotografo.
    Grazie delle dritte questo forum è utilissimo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della provincia di Cosenza! Smiley smile avevamo deciso per dicembre 2015 ma a causa di alcuni familiari abbiamo dovuto spostare la data. Si, il risparmio e notevole e trovi tutti libero!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Maggio 2016 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ciao.... Io sono di Acireale (prov CT).... Ho visto che era di martedì solo dopo aver scelto la data... Volevo sposarmi il 24/4/2016 ( compleanno di papà che non c'è piu) ma visto il meteo incerto ho pensato di cambiare mese tu di dove sei?
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad agosto 2016 e ho iniziato i preparativi un paio di mesi fa personalmente avrei voluto iniziare prima dato che se lo avessi fatto non avrei dovuto spostare la data di una settimana, apparte questo ho già prenotato la locato e ho scelto il vestito . Se non ci tieni a una data particolare credo che puoi stare tranquilla Smiley smile credo che ognuno decide di cominciare quando se la sente.
    • Rispondi
  • Guendalina& Matteo
    Sposa Principiante Luglio 2016 Siena
    Guendalina& Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposare in fra settimana è un risparmio non indifferente!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposo il 27di agosto 2016.. io vorrei gia partire a fare un po d cose non sto nella pelle :-)ho deciso che da settembre comincio a girare gli atelie.. location c stiamo guardando intorno le chiese in settimana andiamo a sentire x le 2 che c piaciono.. mia madre e una cake designer quindi x la torta fa lei un pensiero in meno Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 23 maggio 2016!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io ho iniziato ad un'anno a pensare a come lo volevo , a -7 ho scelto l'abito , e da li location e tutto.... un'anno prima è sufficiente perchè hai tempo durante i mesi di far tutto iniziare 2 anni prima è troppo presto e non ha molto senso secondo me ^^

• Rispondi
  • Guendalina& Matteo
    Guendalina& Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona di dove sei?ti sposi di martedì? Fantastico!!!!
    • Rispondi
  • Guendalina& Matteo
    Guendalina& Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco noi ci sposiamo a maggio 2016 e io mi sentivo in tempo x tutto ma più giro e in mi accorgo che per location e Catering sono alle strette!!! Anche per alcune chiese mi devo muovere già!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò tra 2 anni e per il momento ho bloccato solo la sala e chiesa.. Ora siamo indaffarati con l'appartamento ecc.. Dato che ci sposeremo a settembre, per il momento ci occupiamo della casa a gennaio 2017 iniziamo con i preparativi
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare il matrimonio a dicembre e mi sposò il 4 luglio di quest'anno per me c"è tempo sempre che non hai cose particolari in mente allora potresti già iniziare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa