Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Giugno 2016 Bari

Ma vi sembra possibile??

Veronica, il 3 Gennaio 2017 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 76

Buon piomeriggio a tutte!!!

sono passati 204 giorni dal nostro matrimonio inutile dirvi che è stato il giorno più bello della nostra vita...ma questo post lo scrivo per uno sfogo personale...

E' possibile che ovunque vada tutti mi chiedano quando decideremo di avere un figlio?? Addirittura nel negozio dei miei genitori un cliente mi vede dopo qualche mese e mi dice: "bhè ancora niente. Non ti preoccupare non sei nè la prima ne l'ultima"... ma dico io sono cose da dire????

Io e mio marito abbiamo semplicemente deciso di aspettare un po' prima di affrontare le responsabilità che porta l'avere un figlio, vogliamo finire di sistemare la nostra casa e goderci giusto un po' la vita matrimoniale dato che abbiamo per via del lavoro dei ritmi poco tranquilli, e se rispondo in questo modo ci dicono che siamo egoisti e che se ora non lo vogliamo chissà se poi Dio ce lo concederà un figlio...ma siamo mica matti qui!?? a soli quasi 7 mesi dal matrimonio?? Ditemi che non siamo fuori di testa se vogliamo un po aspettare...!?!? un figlio per noi sarebbe la nostra gioia più grande, non fraintendete, non vedo l'ora di avere un bambino/a frutto del nostro amore...ma vorrei anche poterlo crescere senza fargli mancare mai nulla...o senza poter dire un giorno volevo fare questo poi ho avuto mio figlio e non ho potuto...

spero i qualche risposta di consolazione e anche qualche consiglio!!! grazie in anticipo...un bacio a tutteSmiley kiss

76 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Gennaio 2017 alle 17:29
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si oggi mi ha chiamato per invitarmi al suo compleanno... è squilibrata... povera creatura da chi sei venuto al mondo... è stato questo il mio pensiero... io le ho risposto no guarda devo lavare il gatto.. e lei è ma non hai un gatto e io appunto me lo compro cosi ho la scusa per non vederti. ahahahahahahahaha mio marito ancora ride, se non fosse stato presente alla telefonata non ci avrebbe mai creduto ahahahhahaha

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahah sono morta dal ridere...questa è un ottima risposta per zittire le lingue lunghe!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo viviamo in una società dove o ti sposi gia con figli, o perchè sei incinta e vedere una coppia normale che vuole aspettare ad avere figli significa per loro che non vuoi o non puoi averli nel peggiore dei casi..... non importartene del pensiero della gente e quando sarà il momento vedrai che arriverà anche te... non c'è un tempo dalla data del matrimonio da rispettare per avere un figlio. scusami ma sono una persona molto schietta... pensa che la cognata di mio marito (perchè per me è come se fosse morta) mi ha detto che io voglio un figlio solo perchè lei ne ha avuto uno e io sono gelosa di ciò.... ma dico siamo matti??? con questa ti faccio capire come sono le persone. sii forte cara un abbraccio

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a luglio 2017 saranno due anni che siamo sposati. E avremo entrambi 31. E non abbiamo ancora in programma di avere figli. Io con i bambini ci lavoro quindi non ne sento questa grande esigenza, e per ora stiamo ancora tanto bene noi due da soli. Certo, mi viene da chiedermi se mai questa voglia verrà, perché al momento è latente. Ad ogni modo la gente dovrebbe imparare a tacere, non c'è scritto da nessuna parte che appena ci si sposa vanno fatti figli. Soprattutto perché non tutti economicamente siamo messi bene.. Oppure anche di salute si possono avere problemi... o semplicemente perché si sta bene anche in due! Però nessuno mai ci pensa ad azionare il cervello prima di aprire la bocca!
    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio suggerimento è di fregarvene Smiley smile

Noi abbiamo cominciato a provarci praticamente al terzo anniversario di nozze, sono rimasta subito incinta e ora siamo alla fine del settimo mese di gravidanza, ma prima abbiamo avuto altre priorità.

Quando qualcuno ci chiedeva "Ancora niente bambini?" la mia risposta era sempre la stessa: "Spero bene di no con tutto quel che pago di pillole anticoncezionali..." Devo ammettere che ha sempre funzionato benissimo per zittire i curiosi

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provare a novembre 2016 e ci siamo sposati a maggio 2015.. ognuno fa ql che si sente... sono rimasta incinta subito 😍 Ma poi purtroppo era un extrauterina.. ma prendetevi i vostri tempi e non date retta e nessuno
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I figli, così come il matrimonio, sono una scelta che riguarda solo la coppia: se è questa la decision che avete preso è giusto che facciate così Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...noi 8 mesi di matrimonio ed amici e parenti parlano come se noi ci stiamo provando e non ci riusciamo...cioè ci guardano e ci parlano come se avessimo qualche problema...dire che vogliamo aspettare non esiste....perché per loro subito dopo il matrimonio deve arrivare la cicogna!
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono perfettamente d'accordo con te! In generale odio quella gente che rivolge queste domande così personali in maniera altrettanto superficiale!! Dietro le domande a "Quando ti sposi/fai figli....?" si possono celare anche risposte importanti come "vorremmo ma non abbiamo soldi/abbiamo problemi ad averli...." che di certo non si vanno a dire ai quattro venti! Certe volte vorrei proprio rispondere a questa gente che apre la bocca solo per parlare con una risposta del genere, anche se, spero, non sia il mio caso, ma solo per vedere la faccia che fanno e se hanno la coscienza di rendersi conto che forse si sono spinte un po' troppo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente con te!! Noi ci siamo sposati a inizio agosto e iniziano già a stressarci con un figlio!!! Mi piacerebbe tantissimo avere un figlio, ma come voi anche noi abbiamo la casa da sistemare (anche alcune fatture ancora da pagare) e vogliamo goderci un po' la vita matrimoniale perchè non abbiamo mai convissuto!! Non ci vedo nulla di male nell'aspettare, e sicuramente Dio non è come queste persone che pretendono matrimonio oggi e figlio domani!!! Capperi.....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo credo sia un condizionamento "sociale" della nostra educazione: se ti sposi, è per fare un figlio, non perchè ami una persona e vuoi passarci la vita.
    io e FM ci sposeremo a metà luglio e già l'altro giorno mia suocera fa "2017 matrimonio, 2018 figlio"....io cosî: O.O
    ma siamo pazzi?!? ma qui bisogna decidere come e quando in base a quel che vogliono gli altri? |
    per me è assurdo... un figlio non è un giocattolino, una volta fatto, bisogna tenerselo e crescerlo,assisterlo, educarlo a tempo pieno... bisogna sentirsi pronti! sotto tutti i punti di vista, anche economico (perchè ad oggi bisogna mettere in conto pure quello...)
    per cui non farti condizionare da quel che dicono gli altri... goditi la tua vita matrimoniale, per un figlio c'è il tempo che deciderete di aspettare...

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai perfettamente ragione! La gente dovrebbe imparare a farsi gli affari propri, sono argomenti delicati. Pensa che a me hanno già iniziato ancora prima del matrimonio. Appena saputo hanno detto "era ora, altrimenti poi dovrete iniziare a cercare un figlio e il tempo stringe". Ma sono cose da dirsi? Ma poi, chi lo ha detto che un figlio bisogna farlo per forza??

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara!! Anche noi dopo il matrimonio ci siamo presi un periodo per finire di sistemare casa e goderci la vita a due..... abbiamo iniziato da poco la ricerca della cicogna e siamo sposati da due anni e mezzo..... Questi discorsi la gente se li dovrebbe evitare... a parte il fatto che è un passo importante e uno deve essere ben consapevole di ciò che lo attende non è nemmeno detto che sia così facile.... e se di fondo ci fossero proprio dei problemi infilerebbero soltanto il coltello nella piaga, non si fa!! ...ma la gente non ha tatto... apre bocca senza pensare.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 ottobre spero ke la giornata sarà bella ma so anche ke se piove loro mi faranno lo stesso una cosa bella..sisi lo so è magnifica si ci è sposata anche mia sorella!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mammaSmiley atonished noi ci sposiamo a settembre, e vorremmo aspettare almeno 1 annetto prima di avere 1bimbo...voglio godermi mio marito 1 volta x tutte e coccolare x 1 po' solo lui... non vedo l ora di.avere 1 bimbo, a 28 anni sento l'istinto materno, però prima mi voglio sistemare con lui.... e lui.stessa cosa! Quindi fregatene della.gente...parlano solo x dare aria alla boccaSmiley angry
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!! La gente ha sempre da ridire su tutto
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, purtroppo le persone, ma anche la stessa società è come se ci "imponesse" stili di vita. Se sei single ti fanno notare che è "ora" di trovare un fidanzato...trovi un fidanzato ti "pressano" perchè è il caso di convolare a nozze...ti sposi e ti chiedono quando pensate di allargare la famiglia...Fai un figlio e ti domandano avete intenzione di fermarvi qui?... La gente avrà sempre da ridire e criticare qualsiasi cosa si faccia!...Il consiglio è di fare la vita che si sogna di fare e che rende felici se stessi...Ti abbraccio!

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre ed io avrò 31anni. già ne abbiamo parlato e vogliamo aspettare almeno un annetto prima di iniziare a provarci. per sistemarci meglio economicamente e per goderci un pò di tempo solo noi 2visto che non convivremo. sono sicura che anch'io riceverò questi commentini, ma chi se ne importa. già sono anni che mi stressano col matrimonio adesso cambieranno semplicemente la frase. quando avrai il primo ti diranno per il secondo, a mia sorella l'hanno detto mentre era ancora con le flebo, figurati..Dante non sbaglia mai: "non ti curar di loro ma guarda e passa!"
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone sono tutte così non si fanno mai i propri affari..e quando ti sposi? e dopo che ti sposi quando fai un figlio? se fai il primo figlio quando gli fa la compagnia? Ahahah lasciali cuocere nel loro brodo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene ad aspettare ma le persone purtroppo sono invadenti e impiccione lasciateli cuocere nel loro brodo
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gente che c'è in giro..io mi sposo a 22 anni e ho intenzione di aspettare parecchio prima di farne uno, proprio perché sono giovane e voglio godermi mio marito!! Spero che nessuno si permetta di dirmi nulla se no verrà sbranato seduta stante
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie cara..io penso che bisogni essere onesti con se stessi..io non sento l'istinto materno quindi ho preferito non fare figli.mio marito dice che sarei stata un'ottima madre ( vede come mi sacrifico per i ns animali e come li accudiscoi quando sono anziani o malati e dice che sarei così attenta e responsabile anche con un figlio )ma io non me la sono mai sentita !

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica... io ti capisco perfettamente, ogni volta che vedo la fidanzata di mio cognato non fa che chiedere "ma ancora non sei incinta? cosa aspetti?".. parenti varie "guarda che tua mamma ha una voglia matta di diventare nonna, quanto bisogna aspettare ancora?", o ancora "allora state mettendo in cantiere una discendenza? guarda che la fertilità non è eterna" ho appena compiuto 30 anni, non ne ho 60.... eppure nessuno, prova minimamente a pensare che HO UN LAVORO PRECARIO, che magari potrei avere dei problemi e non riuscire a rimanere incinta, potrei magari non volerlo? o potrei voler aspettare e vivere la magia del primo anno di matrimonio con mio marito potendo fare gli scemi, uscire quando ci va e perderci a guardare il mondo che gira?? la realtà dei fatti è che alla gente piace dare aria alla lingua e mettere il naso nelle vite altrui .. il giorno di Natale eravamo dai miei suoceri con i parenti, alla sera ci hanno raggiunti i nostri testimoni, dopo 15 min che erano li la mia migliore amica ha guardato i presenti ed ha detto "insomma, le mettete poca pressione per questa storia del bambino"... è l'unica che non fa domande e mi sostiene, gli altri sono un disco rotto.. bah, non ti so dare consigli purtroppo se non quello che mi dico costantemente ogni volta che qualcuno fa queste domande, fingi di non sentirli, sorridi e rispondi "arriverà arriverà..."

Anche noi non vediamo l'ora di avere un figlio, e abbiamo deciso che fra 6/7 mesi cominceremo a provarci, ma... io ho davvero un lavoro precario e sono così spaventata da non poter dare a mio figlio ciò che merita che il desiderio si spegne ogni giorno di più.. fra poco ci metteranno pure in cassa integrazione.. va beh, speriamo che questo nuovo anno porti cose buone.

Ti saluto e ti abbraccio

a volte io rispondo.. "fallo tu un bambino.." ahahha ciao!!

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dare retta a ciò che dice la gente...la maggior parte parla perché ha la lingua in bocca!! Io trovo invece giusto e sensato il tuo ragionamento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati io ancora devo sposarmi (mancano sei mesi) e già mi dicono quando avremo un bimbo. E siccome per ora anche noi vogliamo un po' goderci la vita matrimoniale, pur avendo io 30 anni e fm 35, mi dicono sempre che devo sbrigarmi perché l'orologio biologico scorre. Posso solo lasciarli perdere e rispondere che se Dio vorrà i figli arriveranno lo stesso anche se passerà ancora tempo.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vibo Valentia
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ma la gente deve sempre aprire bocca su tutto! Io sono una di quelle che vorrebbe un figlio subito, ma si parla di maternità e paternità responsabile proprio perché bisogna avere figli quando si vuole e si sente pronti. Non ti curar di loro...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' SPETTACOLARE... TITOLARE...LOCATION E CAMERIERI SONO TUTTI FANTASTICI...LA RISCEGLIEREI ALL'INFINITO!!!! HANNO RESO IL NOSTRO MATRIMONIO UNICO NONOSTANTE QUEL GIORNO PIOVESSE!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

INFATTI QUESTA E' UNA BELLA RISPOSTA!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE A TUTTI PER IL CONFORTO...COME VEDO NON SONO L'UNICA A CUI RIVOLGONO QUESTA DOMANDA!!!

• Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei una donna da ammirare, io penso che non tutte le donne siano faatte per vere figli meglio essere sincere e fregarsene tanto la gente è frustrata della loro di vita e cerca di organizzare quella altrui che pena!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa