Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelina
Sposa VIP Settembre 2013 Genova

Mamma da pochi giorni e già ho bisogno del vostro aiuto!!!!!!

Evelina, il 14 Marzo 2015 alle 12:45 Pubblicato in Future mamme 0 117
Ciao ragazze!!!! Come ho scritto dal titolo del topic sono mamma da pochi giorni e già sto entrando un po'in confusione con una cosa molto semplice ma che mi sta un po'preoccupando... Il cambio del pannolino!!! Quando sono fuori uso le salviette e la cremina della provenzali sia che il mio Leo fa la pipi che la cacca, ma quando sono a casa l'ospedale mi ha consigliato li lavarlo solo con acqua tiepida (perchè le salviette non fanno benissimo) e così ho fatto mettendo poi la crema della provenzali a base di burro di karitè... Ora Leo ha un culetto bordeaux!!!!! Smiley cry E da ieri ho iniziato a lavarlo quando fa la cacca con un detergente della biofficina toscana e a mettergli la crema della fitocose all'ossido di zinco e quando fa la pipi non so se usare sempre l'acqua tiepida o dei dischetti di cotone imbevuti di olio alle mandorle dolci! Insomma per favore mamme e non datemi delle dritte!!!!!!!! Smiley xd

117 Risposte

Ultime attività da Helene, il 9 Aprile 2015 alle 21:23
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando sono a casa per evitare arrossamenti uso i dischetti di cotone imbevuti di acqua e basta. Ho messo l'acqua nel classico dispense del sapone e così è comodo. Poi come crema puoi usare il bepantenol.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mia cugina ha partorito 45gg fa! proprio ieri le ho chiesto cosa usasse per lavarla e lei ha detto che lava la bimba con acqua e bicarbonato...e nn si arrossa!!! però in ogni caso, se il tuo pupo ha la pelle sensibile, tieni a portata di mano la pasta fissan!

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 figli e con le 2 femminile mi sono trovata a dover affrontare gli arrossamenti da pannolino il mio consiglio è ti basteranno pochi lavaggi è usare acqua e bicarbonato x lavarlo basta un cucchiaio sciolto nell'acqua che userai x il lavaggio poi ossido di zinco a manetta .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Intanto tantissimi augurii!!! Io cn la mia cucciola mi sono trovata bene a cambiarla sempre con acqua tiepida e ovatta e nella bacinella cn l' acqua mettevo sempre un po di amido... Poi t regoli insomma come quantitá.., oppure ci sono anche delle saponette sempre all' amido se sei più pratica in quest' altro modo... Poi mi sono sempre trovata bene con babygella k mettevo ad ogni cambio... ogni volta k aveva un arrossamento gia al cambio dopo nn aveva piu niente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rimedio definitivo contro tutti gli arrossamenti?
    In un bicchiere metti un po' d'acqua e dell'olio d'oliva: emulsiona il tutto con una forchetta e poi usalo sulla pelle.
    Vedrai che risultati! Parola di un'insegnante che ha fatto due anni di gavetta all'asilo nido ;-)
    • Rispondi
  • L
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permetto che i miei bimbi hanno 4 e 7 anni ma quando erano neonati ho usato sempre salviette e gli lavavo il culetto solo quando facevano la cacca oppure quando era il momento del bagno ! Senza salviette sarei stata morta le ho usate tantissimo e anche ora che sono grandicelli al bagno ho sempre salviette :-)
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usi mai le salviette?
    • Rispondi
  • L
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema più buona in assoluta pasta di hofmansela l'ha trovi da io bimbo oppure in farmacia fidati di me ho due bambini è buonissima questa crema ! È un baratolo e ti dura un sacco di tempo ed è talmente buona che il bambino non si sente ne bagnato è impossibile irritarsi !
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco... Ormai il mio ha quasi 4 anni, ma spesso il sederino si irrita... Comunque concordo con acqua tiepida e un detergente (pochissimo) con ph neutro... Noi ci siamo trovati benissimo sia con Mustela che con Saugella che con Chicco.. Per la pasta allo zinco ho sempre usato il classico Fissan, ma devi usarne pochissimo, sennò hai l'effetto esattamente opposto!!!!! Asciugalo bene tamponando e vedrai che passa tutto... È anche normale che a ogni cambio di alimentazione che farà un po' il sederino ne risenta!!! Fammi sapere come procede!!! Smack!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero in ospedale, mi avevano detto di dare la preferenza alla detersione con acqua e detergente idoneo, tipo saugella, quando possibile e di utilizzare la pasta all'ossido di zinco solo in caso di arrossamento e/o irritazioni. Se il sederino non è irritato di non usare niente, in quanto le cremine varie sensibilizzano troppo e naturalmente di cambiare spesso il pannolino.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma ci sono anche i chicco e altre marche , certo mia sorella li usa per mio nipote

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Huggers li conosci?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure acqua tiepida e un pochino di bicarbonato e prima di andare a letto la Canesten per bimbi...ti troverai bene davvero
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ale quale marca hai usato ?Smiley ups

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesò, calma e sangue freddo , acqua tiepida, un detergente neutro per neonati, lo trovi nelle parafarmacie

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...è normale ke t prenda il panico, xo nn preoccuparti...cmq io cn i miei cuccioli quando sono in casa ad ogni cambio li lavo e cmq nn metto nessuna cremina al culetto, xke altrimenti rimane sempre la pelle umida...il mio pediatra m ha consigliato in casi d forte arrossamento la polvere d levaryl, e t dico ke è stato un rimedio molto efficace...ti consiglio d evitare di "stuccare" il culetto del tuo piccolino Smiley winking...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la babysitter da anni e lavoro in una ludoteca, io li lavo sempre i bimbi. Le salviette le uso quando non posso farne a meno. So che sono più sbrigative, ma é per il loro bene. Specialmente quando si tratta di pupù. Al massimo per non irritare io uso il cotone con acqua tiepida
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai miei due gemelli da quando sono nati non ho mai usato nessuna crema, nessun olio e anche... nessuna salviettina! Anche se sono in giro lavo il culetto sotto l'acqua corrente nel lavandino con un po'di sapone, sempre. In 18 mesi non hanno mai avuto rossori ne irritazioni se non per dissenteria una sola volta.
    Il mio consiglio è questo.. impara a lavarli anche in giro, un bagno c'è sempre nei luoghi pubblici, i miei ora pesano oltre 12kg e sollevarli per lavarli sta diventando un allenamento intensivo di pesi, ma è per il loro bene

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il sondino l'ho usato solo una volta senza nessun risultato. Poi il mio pediatra mi ha detto che il microclisma è meglio perche svolge anche azione fisiologica oltre che meccanica. Secondo lui la cacca va fatta almeno una volta al di e quindi c'e stato un periodo tra i 50 e i 100 giorni in cui usavamo melilax tutti i giorni perche era proprio stitica (a volte pero usavamo solo la cannuccia bianca del melilax che fungeva un po da sondino, ma piu larga , sterilizzandola in amuchina ad ogni utilizzo perche il memilax rispetto ai sondini costa decisamente di piu)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto da baby sitter e anke la bimba aveva questi problema ma e usavo la cremina x bimbi al cortisone comunque per cambiarla usavo quasi sempre le salviette (qualcuna abbiamo dovuto cambiarla perché irritava di più) comunque ti consiglio di provare a cambiare le salviette magari sono trp aggressive
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli fare bagnetti con amido di riso...con il mio aveva funzionato!!! E molto utile anche quando ci sarà un caldo pazzesco e si formeranno i puntini rossi da sudore...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la pasta milsana con il 50% di ossido di zinco... La mia piccola prendeva gli antibiotici ed aveva il sedere rosso da morire! È stata l'unica crema che in pochi giorni ha funzionato!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda le colichette, mia cognata ha eliminato i latticini, infatti da quando ne fa a meno, la bimba non le ha piu. Se tu ne fai uso, prova anche tu per un periodo.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh lascia stare, col fatto che erano prematuri (ma solo sotto peso, nessun altro problema) anche noi eravamo sempre in ospedale i primi due mesi! Controllo occhi, anche, udito, follow Up con prelievo una volta al mese ancora adesso, neuropsichiatra una volta al mese, poi una volta alla settimana pediatra x controllare peso e circonferenza cranio, vaccini vari etc... Tutto questo al Galliera ma anche al Gaslini.. Ho letto che i prematuri non sono mai stati molto monitorati (e infatti spesso le cause di parto prematuro non si conoscono) quindi ora fanno molti più controlli.. Credo quindi che ci stiamo usando da cavie Smiley smile Smiley smile ma va bene così, più controllati più tranquilli noi..

L'ittero lo hanno quasi tutti i bimbi, ha dovuto fare a che la lampada? Noi ce la siamo scampata.. Sono bastati i 20 gg di Michele in incubatrice Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda anche per i miei nipotini è successa la stessa cosa, all'inizio non riescono a sforzarsi.. Ma presto imparano tranquilla Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso salviette huggies pure da quando é nata la mia giulia, e la crema lenitiva solo quando si arrossa, quando fa la pipi una passata di salviettina o una sciacquata sono sufficienti, con la cacca invece se sono in casa la lavo sempre con detergente
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io una volta gli ho fatto quel microclisma su consiglio del pediatra!!! Ma in ospedale mi hanno detto di usare il sondino! Tu ogni quanto gli e lo facevi il microclisma??? Allora ci sono possibilità che la farà da solo anche tra qualche mese speriamo!!! Ke mamma ansiolitica che sono Smiley xd
    • Rispondi
  • Evelina
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, ho provato infatti non gli e lo faccio tutti i giorni ma una volta sono arrivata alla mattina del terzo giorno che non la faceva e stava male! Infatti in ospedale mi hanno detto di farglielo un giorno si e uno no!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di tre figli vedi se e allergico mio figlio era allergico ai pampers e huggers no nn aveva niente vedi se continua
    • Rispondi
  • Sonny
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Sonny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma,ma per il mio nipotino dopo tante peripezie ci hanno consigliato una cosa naturale; amido di mais o grano! dopo il cambio pannolino e solo acqua... il culetto tornerà bianco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelina. Non ho fatto in tempo a leggere tutto ma x il cubetto ti consiglio niente salviette,peggiorano la situazione. X la cacca:i bimbi allattati al.seno possono stare fino ad una settimana senza farla. Non usare troppo il sondino, altrimenti si abituano e non imparano a spingere nel.modo giusto.un bacione!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evelina, è normale nei primi mesi che i bimbi abbiano difficolta a fare la cacca perche devono imparare a spingere. Io con giada son andata avanti quasi 2 mesi con il melilax! Stai tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa