Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2014 Catanzaro

Matrimonio condiviso

Valentina, il 3 Novembre 2013 alle 21:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Ragazze vi è mai capitato di dover condividere il matrimonio o la scelta dell'abito con la fidanzata di vostro cognato?...spero di no perchè io sto vivendo in un incubo da agosto...

30 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 12 Novembre 2013 alle 17:55
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che nervi che ti devono essere venuti! Non me la prendo tanto con tua suocera..per lei fondamentalmente dovreste essere "uguali" quindi magari l'è venuto in mente di farle provare il vestito senza cattiveria, sicuramente sbagliando. Ovviamente ti consiglio di non coinvolgerle più nei preparativi. Non tanto per eventuali idee "rubate", piuttosto perché credo che ci siano momenti nella preparazione delle nozze che dovrebbero essere solo tuoi e del tuo fm, voi siete i protagonisti. La scelta dell'abito è una di queste..non avrei sopportato una cosa del genere..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E lo so Valentina, anche noi avevamo prenotato chiesa e ristorante.....ma i miei suoceri non hanno saputo o forse non hanno voluto affrontare la cosa e al figlio piu grande non solo non hanno detto no ma lo hanno anche costretto a sposarsi in chiesa....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È successa una cosa del genere anche a me! Mia cognata si è ingelosita e allora ha piazzato un inferno! Si voleva a tutti i costi sposare prima di noi xche è più grande del mio fm! Ma si è svegliata molto tardi! Noi avevamo gia prenotato chiesa e locale!!! Auguri a noi!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente noooo! È il tuo matrimonio! Porta la nonna, la mamma, la madrina la zia preferita l'amica, la testimone! Ma non vedo xche ci deve essere tua cognata (a meno che non sia una tua grande amica)!! Ma assoluatemente nemmeno la suocera!!!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marta...il mio caso è diverso...io ho deciso di sposarmi il 10 agosto e loro dopo averlo saputo hanno immediatamente deciso di sposarsi faceno di tutto per sposarsi prima di noi.....non è proprio la stessa situazione...e poi non è una cugina ma il fratello del mio fidanzato...

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo due mesi dopo mio cugino di primo grado.loro avevano già deciso,ma di certo non sposto il matrimonio di un anno perché in famiglia ce n'è già uno.ho chiesto alla sposa qualche dettaglio x non farlo simile,ma poi quel che sarà sarà!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Katia, infatti io a vedere l'abito ho portato solo mia mamma, mia zia e mia cugina perchè erano le persone a cui tenevo e le persone che so non avrebbero detto nulla riguardo a com'è.... se avessi portato la mia suocera sono sicura che a quest'ora lo sapeva già anche il mio fm!!!

Poi per quanto riguarda la tua situazione Valentina ti dico più o meno quello che ti hanno detto le altre.... fai tutto TOP SECRET!!! Vai dai vari fornitori tu sola, magari con il tuo fm se ha piacere. Elimina questa donna che non ha un minimo di personalità dai preparativi del tuo giorno!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità!!!!ma la gente é proprio strana! Non cascare nel loro squallido gioco!!! Sii furba!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No le idee non me le coia perchè non sa quello che faccio...però ci ha provato con il tema

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già katia, infatti sto facendo cosi

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene e scegline un altro, e tieni tutto tutto per te!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto....quotissimo.

Non è una bella situazione decisamente...

Cmq ricordati di "citare" le persone... altrimenti non vedono le tue risposte ai loro commenti.

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione.... Mi raccomando, tienile fuori dai preparativi il più possibile, non dire nulla, nessun particolare, e andate avanti per la vostra strada, il vostro matrimonio sarà comunque speciale nonostante il loro comportamento.... Ma non condidere nulla con loro, suocera compresa! Io per evitare che andasse in giro a raccontare tutto a tutti non l'ho nemmeno portata a vedere il vestito, e comunque abbiamo fatto tutto noi tenendo fuori tutti! E chi se l'e' presa...amen! ;-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima mossa! Con la scusa della wedding planner tante cose potrai organizzarle in maniera più autonoma e senza coinvolgerle. Comunque, come ti hanno detto anche le altre ragazze, cerca di non farla venire nei tuoi appuntamenti e giretti vari. Vai con le tue amiche, cugine etc. Purtroppo devi portare pazienza. Ma lei che gusti ha... Non è che ti copia le idee???

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Valentina!! che situazione!! A volte la gente non capisco proprio che ragionamenti faccia!!

Dopo 12 anni proprio ora decidi di sposarti?? e poi anche prima di voi!!!

Mi raccomando come t hanno detto le altre, fatti aiutare dalle tue amiche o dalla tua famiglia persone di cui ti fidi, perchè altrimenti con loro diventi pazza...

Io non le capisco queste persone mi mandano in bestia proprio!!! Il vestito simile, il tema simile...ma non ce l'hanno una loro personalità?!! Bah

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è quello che faccio ma credimi è terribile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro stai tranquilla innanzitutto contatta questa tua amica in modo che ti aiuta ad organizzare il tuo matrimonio e poi cerca di non coinvolgere più nè tua cognata nè tua suocera, può dire semplicemente che ci tieni a fargli una bella sorpresa Smiley winking vedrai che il tuo sarà molto più bello perchè curato nei dettagli!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti....non sara mai come il mio...però già ha saputo il mio tema e lei che prime il tema nemmeno lo voleva...ora ne ha scelto uno che si avvicina al mio....Smiley angry

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mammaaaa!!! Non te la portare da nessuna parte, neanche a tua suocera xkè rischi ke lei faccia un matrimonio come al tuo xkè ti ruba le idee...io non rischierei!! Non dare dettagli ecc ecc... dici ke vuoi ke sia tutto una sorpresa!!! Non farti fregareeee!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia...annche per questo ho deciso di chiamare a mia amica che fa la wedding planner

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è arrabbiato e non si aspettava tutto questo...io invece lo avevo preventivato....per mia suocera è tutto normale e comunque devo dosare molto le parole perchè altrimenti si offendono tutti molto facilmente...inoltre sono convinta che mia cognata stia spettando una mia mossa sagliata....ma questavolta io non ci casco....ho lo stomaco a pezzi ma cerco di tenere duro...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di fare le tue scelte in modo autonomo e non coinvolgere la suocera piu' di tanto. Pensa solo al tuo matrimonio e fatti accompagnare da altre persone di fiducia sennò rischi di farti rovinare i preparativi piu belli!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma .. e ci credo che stai vivendo la cosa come 1 incubo!! guarda passi che questa scelta venga fatta da una cugina ma io non so davvero come hai fatto a mantenere un certo controllo alla notizia, io mi sarei fatta una iena soprattutto perchè non solo hanno scelto di sposarsi dopo tutto sto tempo ma farlo anche prima di voi ... il tuo fm non ha detto nulla in proposito? Per quanto riguarda il coinvolgimento della suocera visto l' episodio dell' abito eviterei farle sapere le restanti .. anche in questo caso mi complimento con te per non averla fulminata con lo sguardo in quel momento, era un momento tuo e se riteneva che quel modello poteva andar bene a tua cognata non doveva pronunciarsi in quel momento ma farle prendere appuntamento successivamente per la sua prova ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stesso no ma quello che ho proato io

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è esattamente quello che sto facendo dopo la vicenda dell'abito..pensa che dovrò farle anche le bomboniere

ma di me non sanno nulla

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poverinaaa tu Smiley xd Beh io ti consiglierei di coinvolgerla nei limiti del possibile, non più di tanto. Seti chiede consigli sii disponibile, ma per le tue scelte cerca di non "invitarla" troppo spesso Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, diciamo che non è il massimo 4 mesi prima! ma avete tanti parenti in comune? non ho capito di cosa hai paura? che prenda il tuo stesso vestito? ma tu il tuo l'hai già scelto?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In pratica non appena il mio ragazzo ha detto che ci saremmo sposati, dopo qualche ora mio cognato e la ragazza che vivono insieme da 12 anni a casa dei miei suoceri, hanno deciso di sposarsi..e dopo tanto ragionare hanno deciso che si sposano 4 mesi prima di me...non solo ma quando sono andata a riprovare l'abito con mia suocera, ho invitato anche lei alla quale mia suocera ha fatto provare nello stesso momento la mia seconda scelta......ed io vivo con questo incubo da mesi....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condividere in che senso? Renderla partecipe o fare il matrimonio insieme?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa