Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo

Matrimonio da quarantenni

Patrizia, il 30 Aprile 2016 alle 19:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciaoooo per chi come me si sposa negli anta come avete organizzato il vostro matrimonio? Anke i fiori della chiesa o ai tavoli io data l età volevo fare una cosa molto semplice ci sto pensando!

27 Risposte

Ultime attività da Ros, il 1 Maggio 2016 alle 12:47
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...organizza il tuo matrimonio come ti piace...divertiti e fregatene dell'età... Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 52 anni e lui a 48 , più anta di così ! Eppure non ci siamo fatti mancare nulla , per cui fai quello che ti piace e desideri senza remore .
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti non sarà molto rilassante! Pazienza Smiley xd Smiley star Smiley catface
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per ora ho rinunciato al viaggio perché le bimbe vanno a scuola e sinceramente il tempo non è così bello in qs periodo. ....ma faremo il ns viaggetto a luglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, è un piacere anche per me. Leggo spesso i topics, ma dopo un pochino mi prende la malinconia da matrimonio. In più mi mancano gli ultimi 3 esami prima della tesi e sto diventando pazza per prepararli. Su una gamba sola, perché sono caduta e credo di essermi rotta i legamenti crociati. Dovrò fare la risonanza la prossima settimana. A me, non piace vincere facile!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io ho lo stesso pensiero...ma con due così piccoli davvero mi sembrava un'impresa poco rilassanteXD andremo a disneyland tra qualche anno
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo deciso di farlo lo stesso portandoci il nostro bimbo di 3 anni. Abbiamo preso l'assicurazione completa in caso si sentisse male e andiamo in messico in un villaggio 5 stelle così da non correre rischi avventurieri Smiley laugh mi preoccupano solo le 12 ore di volo ad andare e 9 a tornare Smiley ups Comunque anche noi inizialmente pensavamo come voi di rimandare....però ci siamo detti, e se rimanda rimanda poi non ci fosse più l'occasione?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Vanessa, noi ci sposiamo tra 53 giorni 38 io 41 lui e due figli 2 e mezzo e 1 anno e stiamo facendo tutto come ci piace,l'unica cosa a cui abbiamo rinunciato per ora è il viaggio di nozze perchè non ce la siamo sentita con i bimbi piccoli (sia di portarceli dietro sia di lasciarli perchè sono parecchio impegnativi)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io mi sono sposata domenica scorsa ho 36 anni e mio marito 41....ho 2 figlie di 9 e 6 anni......io non mi sono fatta mancare nulla. ...dall'abito pomposo, alla discoteca, al divertimento e scherzi con gli amici (tutti con più di 30 anni e figli) ....noi siamo così, perché rinunciarvi, e credimi che nessuno ha pensato alla ns età! è stata una festa chiassosa e meravigliosa, nel mio profilo trovi qualche foto
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai...io 36 ho solo modificato il modello dell'abito rispetto a quello pomposo che ho sempre desiderato...l'ho preso più elegante..xo x il resto sto facendo tutto a regola d'arte forse anche più di come avrei fatto 10 anni fa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la maggior parte di noi donne sogna il proprio matrimonio fin da bambina con fiori ,cuori ecc. Perché rinunciare ad un sogno solo perché si è più grandi di età? Un matrimonio è un matrimonio a qualsiasi età!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...presente,io 40 due giorni dopo il matrimonio e lui 45..un figlio di 3 anni e mezzo...nn credo che ad oggi si possa temere di far un matrimonio con ogni requisito solo perché si più maturi...io mi sn buttata anima e corp organizzazione del matrimonio senza rinunciate a niente...violin,abito da supersposa,truccatrice ecc...cerimonia civile all'americana e non in chiesa per una nostra personale scelta...non credo che la data anagrafica debba,af oggi,condizionarci nelle nostre scelte..In fondo,a chi facciam torto?Fa ciò che ti senti e che senti nel tuo cuore,l'età é solo un numero
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica,era tanto che non ti vedevo sul forum,che piacere!Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a quaranta senza rinunciare al matrimonio ricercato e curato nel dettaglio che avevo immaginato da ragazza: non c'è un'età per rinunciare all'abito bianco, al velo, agli addobbi, al violino e ad altri dettagli. Abbiamo seguito i nostri gusti e desideri, senza eccessi, ricercando sobrietà ed eleganza e rimanendo fedeli a noi stessi. Quel giorno e' stato meraviglioso per noi come lo sarebbe stato a venti ^_^
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, tra i " nonnetti" del forum eccoci presenti! Io 41 (ben portati e guai a chi dice il contrario) lui 43 (e non sentirli...). Il matrimonio rispecchierà esattamente quello che vogliamo. Rito civile, gran aperitivi con specifiche richieste (mojito e spritz come sperato dagli invitati), lui il suo elegantissimo tre pezzi blu, io abito stretto a lounghette con corpetto in pizzo ed il resto sera (bianco) e tacco 13,5 sandalo gioiello, bouchet bianco e blu, nei miei capelli e nel mio trucco (ombretto) sarà richiamato il blu, cena bordo piscina (a casa nostra) con Catering e prelibatezze ma non da matrimonio classico, dj musica open bar e tanto divertimento. L'abbiamo pensata come una festa ed una festa sarà!!! E ti dico che l'ho sempre immaginato così (eccetto x l'abito che l'avrei fatto uguale ma lungo ma ho optato x lounghette xk più comodo in piscina e prato). Quindi, l'età non sarà mai un limite, quel giorno è QUEL GIORNO per tutte e per tutti (non scordiamoci che anche i ns FM non stanno nella pelle anke se magari si sanno controllate più di noi..il mio no, ma lui del resto è il mio "picciotto")!!!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro!!! Miticaaaaaa!!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui!!Mi sposo a 40 anni al 16/07...matrimonio civile...un semplice rinfresco...fedi in filigrana dorata...
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 35 anni e ho fatto un matrimonio normale, senza pensare di essere una tardò a Smiley laugh Quindi abito bianco, velo, decori eleganti in chiesa, colori blu bianco oro, segnaposto simpatici e tableu elegante. Quello che ho evitato (ma perché a noi non piace) è la festa da ballo dopo la cerimonia. Tutto il resto è stato come un qualsiasi matrimonio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi credo che siamo i più vintage del forum, 45 e 47 anni. Siamo già stati stati sposati entrambi, io allora avevo 19 anni. Guarda, io sto cercando di fare un matrimonio che rispecchi i miei gusti, senza pensare alla nostra età. Se avessi milioni di euro farei una mega festa, per me questo è un realizzarsi di un sogno che credevo non si sarebbe avverato, ma potendo contare solo sui nostri risparmi la nostra cerimonia sarà molto romantica ed emozionante. L'unico neo, se così si può dire, è la mancanza di parenti per noi molto importanti, che non ci sono più, ma per il resto, nessuna differenza.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che devi rinunciare a tutto ciò che sognavi da bambina solo perché sei entrata negli anta...tranquilla !Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno a 39 e mezzo mentre il mio lui avrà appena compiuto 37. Io farò il matrimonio classico...in chiesa in abito bianco con fiori e decori. Insomma mi sposo una volta e voglio farlo come si deve
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo e io avrò 41 anni e mezzo e lui 40 e mezzo. Non faremo niente di sfarzoso e nemmeno il lancio del bouquet, ma il tutto perché non ci piace e non per l'età. Infatti come musica avremo il metal ed il mio abito non è il tailleur che si mette chi si sposa tardi, me ne frego Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo ri-sposati lo scorso giugno (nel senso che ci siamo sposati in chiesa dopo 19 anni di matrimonio civile, 2 di convivenza e10 di fidanzamento) io a 48 anni e mio marito 50 compiuti il giorno prima del matrimonio. Abbiamo organizzato un matrimonio "leggero" ma non per l'età quanto perché volevamo divertirci con i nostri amici, i nostri figli e gli amici dei nostri figli (c'erano solo i nostri genitori ed i nostri fratelli/sorelle). Ma non è mancato il mio abito bianco, né la decorazione dei tavoli o la musica. Fate quello che vi sentite e sarà bellissimo e apprezzato.

Matrimonio da quarantenni - 1

Matrimonio da quarantenni - 2
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sulla via del 40, siamo persone semplici e faremo quel che ci rispecchia... io pero' in bianco col velo anche se non sono giovanissima e sara' un matrimonio civile

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni lui 39; non mi sentivo di fare matrimoni grandiosi ma non tanto per l'età quanto perché viviamo insieme da tanti anni quindi di fatto non cambierà niente per nessuno. Maaaaa... Cavolo ci si sposa (speriamo tutti) una volta solaaaa quindi voglio avere ciò che sogno per un matrimonio perfetto - che nel nostro caso significa comunque semplicità perché ci rappresenta di più rispetto a sfarzosità, ma non rinunceremo ai particolari Smiley laugh l'età non significa niente, costruitevi il vostro giorno così come lo sognate non come credete debba essere perché avete varcato gli anta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Non so x te ma x me è il primo matrimonio e lo sogno ed immagini da una vita quindi voglio TUTTO! Certo a 40 anni lo affronto in modo diverso, sia la cerimonia che la relazione.....ma non voglio rinunciare a quello che avrei fatto a 30. Se i fiori ti piacciono......falli!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho 36 anni e il mio futuro marito ne ha compiuti 40 da poco..il nostro matrimonio non sarà molto sfarzoso, ma non per l'età, solo perchè a noi piacciono le cose semplici, questo non vuol dire che rinunceremo a qualcosa!! E' vero che non abbiamo 20anni ma è pur sempre il nostro giorno!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione