Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano

Matrimonio in crisi! Aiuto!!!

Devvy, il 26 Ottobre 2017 alle 14:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 103

Buongiorno a tutte, la mia migliore amica si sposa tra qualche mese, il suo ragazzo ha fatto l'addio a barcellona per 3 giorni. Tornati, lei ha scoperto delle foto (trovate sul pc di lui) ed è corsa da noi damigelle in lacrime. Io che sono sua amica da anni, non sapevo cosa dirle. Erano foto con ragazze, foto in alcune pose non proprio ''da ragazzo fidanzato'' e alcune in un club di spogliarelliste. Da ubriaco gli hanno anche fatto fare lo strip privato. Non sinceramente come consolarla, la capisco bene ma non voglio nemmeno che salti completamente a conclusioni errate. Esperienze simili? Consigli?

103 Risposte

Ultime attività da sposina, il 27 Ottobre 2017 alle 23:10
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li capisco questi addii al nubilato/celibato, pensi che siano americanate copiate da noi italiani.detto questo... Io penso che non sia successo nulla tranquillizza la tua amica magari consiglia le di parlarne seriamente con il fidanzato così possono confrontarsi meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo insieme, gara sui go cart con gli amici più stretti e poi grigliata! Sono contraria a tutti gli addi con piselli in testa e cose simili mi dissocio anche da quelli delle mie amiche
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi lo facciamo insieme perché non ha senso andare a fare quelle stronzate in giro😔😔
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero...questo dovrebbe essere il significato degli addii al celibato/nubilato 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io in queste cose sono di mentalità chiusa... non trovo il motivo di queste feste! FM sicuramente la farà uscendo a cena con gli amici e stop!!! Questa cosa di andare all’estero ecc non la capisco. Boh! Comunque penso che in fondo non c’è stato nulla.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi uomini se così possono essere definiti valgono zero. Poverina non vorrei proprio essere nei suoi panni. Cmq sono pienamente d'accordo con voi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente annullerei immediatamente il matrimonio e gli chiederei i danni!

Non solo non potrei MAI stare con un uomo del genere ma tanto meno me lo sposerei! Un uomo che manca di rispetto ad una donna, soprattutto alla SUA donna per me vale meno di zero!!!

Odio profondamente queste cavolate, questa idea che l'addio al celibato significhi sparare l'ultima cartuccia!

Sposarsi è una benedizione! Significa aver trovato l'altra metà della tua mela, il +1 della tua squadra, un migliore amico per la vita!

A me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di mancare di rispetto al mio fidanzato! Se hai ancora bisogno di sparare cartucce significa che non sei ancora pronto per condividere la tua vita con un'altra persona!

Per me il rispetto è il valore fondamentale in un rapporto! Se manca questo, non ci sono più le basi per poter andare avanti e costruire un futuro insieme.

Oltretutto dopo quelle foto Non riuscirei nemmeno più a guardarlo in faccia!

Povera ragazza! posso solo immaginare il dolore che prova in questo momento! Stalle vicino!

Un bacio

Vale

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brutta cosa....mi dispiace per la tua amica, io gli avrei rotto il pc in testa.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi nei panni della tua amica sarei disperata!!!! Cosa intendi con pose non da fidanzato????
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa brutta è che ha scoperto tutto dalle foto! Se lo avesse saputo da lui prima, sarebbe stato diverso. Ma così può pensare di tutto. Nn so neanche io come reagirei.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente capisco la delusione della tua amica ma se non c'è stato tradimento non vedo la cosa in maniera così grave. Mio marito ad esempio ha fatto l'addio al celibato organizzato dai suoi amici e so che sono andati in discoteca e poi anche in un locale tipo strip club ma per goliardia ma non è successo niente... Io l'ho vista come una serata goliardica tra amici poi ovvio che non è più capitato in quattro anni di matrimonio. Secondo me l'importante è che non sia andato oltre
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. A me mancherebbe la fiducia nel mio lui, io sarei capace di far saltare tutto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Devvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono completamente d'accordo con te. Io e FM infatti lo facciamo insieme l'addio, organizzato dagli amici. Cena, vino, scherzi, e poi festa a casa con musica. Una cosa che molti possono reputare noiosa, perchè non ci si sfascia o non si va in chissà che posto, ma noi siamo dell'idea che condividendolo con chi ci vuole bene e ci conosce da anni sarà bellissimo!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, comprendo che per la tua amica non è una situazione semplice da gestire e forse per capirla al 100% mi ci dovrei trovare (spero mai), però penso che sia un vero peccato mandare all'aria un matrimonio per una "bravata di una serata" contestualizzata ad un addio al celibato...con questo non voglio dire che agli addii tutto è concesso e io spero che il mio FM si diverti ma nei limiti, ma peggio sarebbe se fosse successo al di fuori di quel contesto, senza la goliadria degli amici e tutto il resto. Parla con lui e con lei e cerca di fare da mediano. Spero che si risolvi tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che situazione difficile, fossi in te, anche io nn saprei come consolarla. Tradimento o no, è cmq difficile riprendere fiducia dopo questo episodio. Spero per loro che risolvano.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tradimento non è pervenuto, non ci vedo nulla di male. E' pur vero che se la tua amica è stata tradita difficilmente ne verrà a conoscenza, non le resta che basarsi sulla fiducia che nutre nei confronti del suo fidanzato! Comprendo pienamente che possa dare fastidio questa situazione: la gelosia, esserne venuti a conoscenza tramite terze situazioni, ecc... E' bello avere un rapporto confidenziale con il proprio partner, ma è anche vero che determinati attimi di divertimento con i propri amici di una vita, devono rimanere nella "friendzone" . Se sto ragazzo è una persona a modo che si sa comportare ed ha ricevuto un regalo dai suoi amici, perché mai avrebbe dovuto rifiutarlo? Si parla di un avvenimento sporadico, si è concluso li nel nascere! Purtroppo o per fortuna siamo tutti diversi, deve sentirsela lei se perdonarlo o meno, tu da buona amica puoi dargli un consiglio privo di giudizio.

• Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai capitato.. ma sinceramente mi serei arrabbiata tantissimo e risparmierei una spesa inutile per sposarmi con uno così!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 😊 Capisco il tuo punto di vista , e convengo con te che non si tratta solo di frivola gelosia.come scrissi qualche commento fa bisognerebbe capire quanto sono " compromettenti" queste foto , certo è che se il festeggiato in questione si è ritrovato in un strip club portato dagli amici ( scelta degli amici condivisibile o meno non entro in merito ) nelle foto ride beota di fronte a una donzella desnuda o balla vicino a questa spogliarellista ed esistono delle foto che documentano la cosa ergo che non era solo . Contestualizzando il tutto La prima cosa che avrebbe potuto fare l'amica di Devvy sarebbe stata di chiamare il suo futuro marito e dirgli, cose tipo:"senti Ciccio bbbbello che è sta robina qui ? Sai ho frugato nel tuo computer ( cosa che denota già dei problemini di vario genere ) ho trovato questi scatti d'autore, mbeh?"... o Sempre per ipotesi, visto che lui ha deciso di conservare le foto , avrebbe potuto prendere in considerazione il fatto di raccontare alla futura moglie qualcosa tipo :" Amorrr de mi vida quei bricconcelli della cricca mi hanno portato in questo posto brutto brutto , ma visto che ero lì , ero in ballo e ho ballato , poracci hanno pure pagato , cavoli Sti soldi non potevano buttarceli in busta? Vabbè, ho fatto un po' lo scemo, mi hanno fatto un sacco di foto boh che dici le conservo? " accollandosi anche l'eventualità di un caziatone che avrebbe potuto pure starci ... ecco , solo questo intendevo 😊 Ho consigliato a Devvy di tranquillizzare la sua amica e dirgli di parlare con il suo lui, l'unico modo di risolvere la questione.Certo se poi gli scatti incriminati sembrano piu' un reportage del nathional geographic alla scoperta del corpo umano femminile allora li Devvy potrà solo più offrire la sua spalla e la sua presenza All'amica. Per risponderti alla domanda che mi hai rivolto dovrei scrivere un altro papiro , scusa sono un po' prolissa , sto finendo i caratteri a mia disposizione credo 😂 Comunque in conclusione... viso paonazzo peperone , rigido come uno stoccafisso , preso in giro per giorni , riso come dei pazzi ☺️ Un abbraccio a tutte , Devvy tranquilla che tutto si risolverà 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si tratti di frivola e superficiale gelosia. Se trovassi delle foto di tuo marito che si gode lo spettacolo di una spogliarellista in privè sarei curiosa di sapere quanto ti diverte. Si tratta di rispetto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!! Prima di fare una roba del genere perché non si è chiesto (o non so chiedono) "se lo facesse lei io cosa proverei?"!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..e' vero che ognuno si diverte come vuole...io per " divertimento intelligente" intendevo che se una cosa mette ansia o fastidio nel proprio partner,vuol dire che si da' piu' importanza a qualcosa di frivolo che nulla c'entra ne' col matrimonio ne' col divertimento fatto con buonsenso; poi se in una coppia entrambi hanno propensione a divertirsi allo stesso modo e sta bene a tutti e due,ben venga...pero' secondo me,quando ad uno dei due viene l'ansia a sapere di certi tipi di feste,forse non c'è poi così tanta affinità di coppia.Comunque,ognuno festeggi come preferisce.Auguri 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2019 Chieti
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare in locali di notte Fino alla mattina dopo anche se capita non significa non sapersi divertire con intelligenza. Ognuno la vive in maniera diversa, dipende anche da come si è abituati. Poi ognuno è libero di festeggiare come preferisce, tutto deve avere un limite, sia in pizzeria che in discoteca. Sicuramente il mio ragazzo sarà portato fuori per locali, si ubriacheranno e il giorno dopo resterà comunque l’uomo che sto per sposare. Io andrò sicuramente in una spa e poi per locali con le mie amiche, e sarà uguale anche per me. Sono punti di vista..
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglierei di parlare con il suo fidanzato chiedere chiarimenti e poi non capisco questi uomini che all' addio al celibato devono mancare così di rispetto alla fidanzata...posso divertirsi e ubriacarsi senza andare a fare gli scemi da altre donne...cioè non c' è motivo...mi dispiace x la tua amica penso sarà delusa e anche arrabbiata anche io lo sarei anche se...sn sicura che si chiariranno..me lo auguro anche perché non penso che lui neanche si sia reso conto dello schifo che ha fatto!!!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lui è sveglio a tenersi le foto sul computer? io le direi di parlare con lui e farsi spiegare la situazione e fino a che punto è arrivato.... io ho già detto a mio fratello di non bere all'addio al celibato del mio fm e di tenerlo sott'occhio anche se mi fido di lui

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non so come avrei potuto reagire...l'unica cosa che posso consigliarti e consolare la tua amica e vedere fino a che punto si e spinto perché aimè quando capitano queste cose qualcosa si inclina. Poi magari erano solo foto ma in primis deve essere lei a vedere se riesce a sorvolare su questa cosa e quindi personali o meno
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so davvero cosa dire. Mi reputo molto fortunata ad avere un rapporto trasparente, ci diciamo tutto, anche se magari passa una ragazza per strada, sono io la prima a fargli la battuta “oh se è bella è bella”. Mi piace il fatto che mi racconta ogni cosa, anche se sa che magari potrei non digerirla... ma non gli perdonerei mai una mancanza di rispetto! Primis perché sono sicura che se trovasse mie foto in un locale con uno mezzo nudo, si arrabbierebbe come un matto, secondis capisco che è un addio, ma c’è un limite a tutto! Se non ti accontenti di vedere la tua donna nuda e hai bisogno di cercarle in questi locali per dementi, beh allora meglio non sposarsi affatto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana , condivido il tuo pensiero, con mio marito è lo stesso, non ci sono argomenti Tabù, ci raccontiamo sempre le cose con franchezza e ironia ,per esempio se passa una bella ragazza e lui la guarda la commentiamo insieme .. oh se è bella è bella! Se facciamo serate con , amici lui o amiche io, al rientro ci raccontiamo come è andata la serata , Ad esempio se vado al mare un week con le amiche o a fare un aperitivo ci vado tranquilla come per lui andare a suonare con il gruppo o a bersi una birra con gli amici . Siamo circondati da amicizie che sono caratterialmente aperte e curiose come noi quindi fortunatamente non mi sono mai trovata a dover consolare una amica per un problema di gelosia, perché per noi, se i fidanzati/ mariti fanno serata la facciamo pure noi donzelle.Sono consapevole del fatto che non tutti siamo uguali e che il livello di comunicazione non sempre efficace fra molte coppie , sono troppi i fattori in ballo, insieme alla gelosia molte volte viaggiano mancanza di comunicazione, insicurezza & co .😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d accordo...complimenti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con voi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli addii al celibato / nubilato comportano anche questo! Io preferirei non vedere e non sapere!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa