Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Marzo 2024 Roma

Matrimonio in divisa.. sposa in secondo piano?

Sara, il 15 Novembre 2014 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Buongiorno a tutte belle sposine.. stamattina viene da me la mia nana, leggevo in un topic, riferito ad un fm "in fondo è anche un pò il suo giorno"..
E i pensieri si sono accavallati..
Il papà di mia figlia è militare, mi disse un gg parlando del matrimonio: "è vero è il giorno della sposa ma io sarò in divisa così diventerà il mio giorno"..
Ecco, tempo fa si è sposato e riflettevo sul fatto che, dalle foto che ho visto, fatte anche con il picchetto, la sensazione che ho avuto è stata proprio questa!
Ora, lasciando perdere il suo egocentrismo ed i miei pregiudizi..
Voi, che ne pensate?

45 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Agosto 2015 alle 21:13
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fiera e orgogliosa che il mio fm abbia deciso di sposarsi in uniforme... È una cosa bellissima e che li rappresenta perché lui è anche questo! E non penso che io sarò messa in secondo piano... E comunque io avrò il mio enorme e bellissimo abito dei sogni e soprattutto sposerò il mio uomo dei sogni! E a quella divisa gli devo molto perché se lui e se io non avessimo deciso di indossarla ora non saremmo qua insieme!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non penso proprio che sia cosi ! per me per colpa di mia suocera che mi vietò l'abito adatto lo è stato ! ma s è sposato di recente un collega in gus carabinieri e la sposa era splendida una vera princpessa e il picchetto e il resto le han fatto da degno contorno! quidni no assolutamente non penso sia cosi lo fu 5 anni fa per me ma è stato un brutto e spiacevole caso infatti quest'anno ci siamo ri.sposati ma non l'ho voluto per pura decisione comune !

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anch'io il mio fm si sposerà in divisa e ogni volta che per scherzare mi dice che non vuole più farlo io vado su tutte le furieSmiley laugh Ovviamente anche il mio abito è in stile principessa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni vostra parola! Anche mio marito si è sposato con la GUS da maresciallo ma il mio abito non era da meno...io sono stata super orgogliosa della sua scelta di indossare l'alta uniforme e cmq non mi ha mai sfiorato il pensiero di sentirmi sminuita Smiley smile abbiamo ricevuto e riceviamo tuttora entrambi un sacco di complimenti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io come te!il mio Fm è Mar.llo dei Cc io accanto a lui in GUS mi vedo solo stile principessa!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh un po e vero l'uomo che sposa in divisa e la novità....anche perché il mio futuro marito mi ha detto quel giorno sarà il tuo giorno ma sarà anche il mio perché porto il matrimonio nel mio paese in una Novità
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm si sposerà in divisa (Gus Carabinieri), e io non potrei essere più contenta. Lui non è affatto egocentrico, infatti ero convinta che alla fine avrebbe deciso di sposarsi in civile, invece ha confermato la Gus. Io sono contentissima di questo, ma il fatto che lui habbia deciso di sembrare davvero un Principe delle favole quel giorno, mi ha in un certo senso messa in difficoltà con l' abito da sposa. (sono pazza, lo so).

Mi piacevano tantissimo due abiti, totalmente diversi tra loro:

uno in chiffon, che scendeva morbido sui fianchi che sembrava un elegante abito da sera, e un altro in mikado con corpetto con ricami di corallini, modello a principessa stile Bon ton.

Volevo che il mio vestito fosse all' altezza della chiesa in cui mi sposerò (Basilica san Nicola di Bari) e non sminuisse accanto alla splendida Gus dei Carabinieri.

Quindi, quello a principessa da questo punto di vista risultava più adatto. Ma nello stesso tempo temevo che la gente, vedendoci potesse pensare "questi 2 sembrano il principe e la principessa del fischietto" Smiley laugh

Alla fine, ho preso comunque quello stile principessa Smiley smile

Sono contenta che quel giorno si darà importanza sia allo sposo che alla sposa, perchè in fin dei conti è il giorno di entrambi Smiley smile

• Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io che la sposa abbia qualcosa di magico...mio marito si sposerà in divisa insieme saremo il top!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooooo Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...stessa cosa anche per me..noi ne siamo entrambi orgogliosi..poi ad esempio il mio vestito non ha i colori dell'arma xke io ho scelto ciò che piaceva a me, ma sono certa che cmq non passerò inosservata Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sposa di un uomo che io stessa ho voluto in divisa e non credo che ciò toglierà attenzione a me...anzi Smiley winking penso che il tutto attribuita valore e importanza ad entrambi Smiley winking
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece credo che lo sposo in divisa sia l'unico che regga il confronto con la sposa ed la enfatizzi ancora di più perché la coppia è molto visibile.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente la sposa non passa in secondo piano. Mio marito si è sposato in divisa... è stato molto bello ed emozionante il picchetto d'onore, la divisa, ma le maggiori attenzioni sono sempre rivolte alla sposa. Anche mio marito, scherzando, mi diceva che le attenzioni sarebbero state tutte per lui, ma ancora oggi, a distanza di 5 mesi, lo prendo in giro dicendogli che, per quanto la cerimonia è stata sicuramente più emozionante anche per quello, non èn passato lui "in primo piano"

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.. volevo sentire il vostro parere perché per la mia esperienza era solo un voler primeggiare e la trovavo un pò triste come cosa..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e' condivisione e complicita'. Se iniziamo fin dal primo giorno una battaglia tra prime donne su chi riesce ad essere piu' al centro dell'attenzione tra sposo e sposa grazie al vestito, beh direi che iniziamo proprio male....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono figlia di un militare dell'Aeronautica che si è sposato in divisa, e futura moglie di un militare dell'Esercito Smiley xd a me invece piacerebbe che fm indossasse l'alta uniforme ma a lui non piace per niente quindi lascio la libera scelta a lui! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è maresciallo dei Carabinieri... Smiley winking peró seguirá la mia richiesta di non indossare la divisa...non per il fatto di essere in primo piano, ma perchè la divisa la indossa ogni giorno e vorrei che quel giorno non la portasse essendo solo il mio fidanzato/marito non maresciallo/marito.
    Questa è una mia opinione ovviamente Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero persa i commenti di chi dice "che bisogno c'è?"
    Provo a rispondere per ciò che il mio futuro marito mi ha spiegato.
    Lui ha fatto questa scelta perché essere un carabiniere e ciò che ha sempre voluto,lui ama la sua divisa e al suo matrimonio vuole essere esattamente ciò che è: un servitore dello stato per il popolo.
    Anche io ho scelto il mio vestito,perché mi rappresenta.
    E non mi sarei mai sognata di imporgli di non mettere la divisa al nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2015 Chieti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio futuro marito è un CC e si sposerà in divisa.
    Io non credo che l'attenzione sarà focalizzata solo su di lui. Anzi secondo me sarà ben distribuita,che a mio parere è la cosa più bella.
    Perché per me è ingiusto anche il pensiero "è il giorno della sposa".Il giorno è di entrambi ed avere lui in alta uniforme equilibrerà molto le cose.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!!! E poi in quella d'epoca sembra una festa in maschera ...
    • Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha mi fai sorridere ....si in fondo credo non abbia senso sposarsi in divisa...cioè pure il medico o il benzinaio hanno una divisa...olè Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i matrimoni in divisa non piacciono, mi sanno tanto di carnevale e credo che si faccia solo per egocentrismo dil lui che si sposa in divisa...per il resto non mi dice proprio nulla...zero emozioni e il picchetto poi...brrr rabbrividisco....non mi piace, come se sposare un militare fosse una fortuna o una cosa mai vista...bah...ormai tutti possono essere militari e anche le donne!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevi dire cosa migliore.. sono d'accordississimo!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo e te lo auguro! Ricorda però che certamente ci sarà la felicità con gli uomini che amiamo, ma la vita non è una fiaba...ed è giusto che sia così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono d'accordo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace, mio marito è carabiniere e si sposerà in grande uniforme. Sono felice!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io sono di parte, quando vedo una divisa mi viene l'orticaria e mi sale una rabbia intrinseca, quindi credo sia solo grasso egocentrismo... Mi domando perché mai ad un matrimonio uno debba presentarsi con la "tuta" da lavoro e un arma nel fodero... Ha tutto il resto della vita per sfiggiarle!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2015 Messina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte... io e il mio fm ci sposeremo il 26/08/2015 e lui sarà in grande uniforme della polizia a me è piaciuta tantissimo questa idea xke ho sempre sognato un matrimonio da favola dove il principe (dalle più remote fiabe)aspetta la sua principessa in divisa all'altare e la principessa di bianco vestita dopo aver percorso la navata sotto gli occhi di tutti lo raggiunge. .. solitamente indosso abiti casual ma per quel giorno indossero un vestito da vera principessa con gonna ampia in tulle e che dire della location abbiamo scelto un castello medioevale come nelle migliori fiabe...be mancano ancora 9 mesi e io mi emoziono solo al pensiero...concludendo mi auguro che la nostra vita sia come una fiaba cn il più bello dei finali...E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei spiegata benissimo, forse mi son spiegata male io... Un uomo che mette la divisa per farlo diventare il "suo" giorno e' decisamente egocentrico oltre che insicuro. E probabilmente non ha capito il senso del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non mi aveva detto che lavoro facesse o meglio aveva girato intorno dicendo l'abito!!! Io avevo capito fosse un medico legale!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non sono riuscita a spiegarmi.. normale che non passi inosservata..allora mettiamola così: un uomo che sceglie la divisa, lo fa per manie di protagonismo? Perché ha paura che quel giorno "non se lo fili" nessuno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa