Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frensis
Sposa Precisa Maggio 2019 Milano

Momento sconforto

Frensis, il 16 Aprile 2019 alle 21:36

Pubblicato in Prima delle nozze 267

Stasera mi è preso lo sconforto. A -17 giorni dal matrimonio stanno arrivando i primi bonifici e non posso nascondere la delusione. Non pretendo niente e so che ognuno da quello che vuole, però ricevere 50 euro da persone che so per certo non hanno problemi mi intristisce.
Stasera mi è preso lo sconforto. A -17 giorni dal matrimonio stanno arrivando i primi bonifici e non posso nascondere la delusione. Non pretendo niente e so che ognuno da quello che vuole, però ricevere 50 euro da persone che so per certo non hanno problemi mi intristisce.

267 Risposte

• Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me si!
    Perché sinceramente mi sto pagando tutto io perchè i miei genitori non ne hanno la possibilità e non voglio nemmemo pesare su loro..
    E poi non è una festa di compleanno che ti presenti con una miseria.
    Non lo puoi fare e allora è un'altra cosa, sono io stessa a dirti di non pensare minimamente di farmi il regalo, ma chi puo e non fa non è giusto.
    Io personalmente e il mio fm come coppia in busta mettiamo 150€ ai matrimoni, e non navighiamo nel lusso, stiamo con uno stipendio di 800€ al mese.
    C'è chi si presenta con l'intera famigliola e in busta ti da 50€ però pee i vestiti di marca preferiscono non mangiare.
    E ne conosco a miglialia guarda.
    Quindi no, non accetto un regalo misero da chi può e non da.
    Non puoi dire che inviti tutti perche ti fa piacere passino la giornata con te, allora a tutti quelli con cui hai piacere di passare le giornate sei solita pagare cene e tutto di tasca tua?
    Non credo proprio per niente.
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è sbagliato, non si può e non si deve contare sulle buste per pagarsi il matrimonio...
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto sono le persone con grosse problematiche, penso che tutto dipende da caso a caso. Ma credimi che chi da 20 o 50 euro sono sempre i più benestanti che sono anche i più tirchi. Di loro si parla per lo più! Di solito chi ha difficoltà si fa in 4 invece per fare un bel regalo...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa paura mia.. di non riuscirmi a pagare il locale con il totale delle buste😔
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente se io so che è una famiglia che non se la passa troppo bene certo che si fa un’eccezione. Ma fidati che sono proprio quelli più benestanti a fare gli spilorci
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gente a me molto cara e vicina che ha grossi problemi e ti assicuro che per alcuni anche mettere 10 euro da parte è una grossa spesa. Io non ci vedrei nulla di poco carino. A meno che io non sappia che questa gente problemi proprio non ne ha, anche se è sempre difficile capire effettivamente le condizioni di qualcuno. Poi ci sono anche casi di gente che magari si deve spostare per il matrimonio e in quel caso, anche se magari generalmente non hanno problemi, non potrei pretendere altro, considerato già aereo e magari pure hotel e giorni presi da lavoro ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! In bocca al lupoo
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il
    piacere assolutamente, per gli sposi il matrimonio è una spesa. Se una mia cara amica so che si sposa tra 6 mesi io piuttosto metto tutti i mesi da oggi a quel giorno dei soldi da parte. È un matrimonio non una festa qualsiasi e presentarsi con 50 euro è davvero poco
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma leggo tante che dicono piuttosto che dare 50 euro sto a casa. Ok sarà poco, ma nessuno ha pensato che magari la coppia invita solo per il piacere di avere quelle persone vicine nel loro giorno più bello? Mi è capitato una cosa simile in un'altra occasione, parenti che non avendo disponibilità economica non sono venuti. Io personalmente ci sono rimasta molto male perché credo sia come se loro ci stessero dicendo "so che ci invitate solo per il regalo". E poi certe persone è proprio bello averle per condividere i momenti, al di là di tutto
    • Rispondi
  • Frensis
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lo farò sicuramente!!
    • Rispondi
  • Frensis
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, sicuramente prendo nota, ma di certo non mi rovineranno quel giorno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare... a volte la gente ha difficoltà economiche ma certe volte pecca proprio di educazione ed eleganza! Fregatene, i Matrimoni non si pagano con le buste... goditi il tuo giorno e Auguroni 😘
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai possibilità di mettere solo 50 euro meglio declinare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo chi ha la possibilità se la tiene stretta, mentre chi ne ha poca di sicuro darà tutto quello che puó. Prendi nota di questi comportamenti, ma non farti influenzare e soprattutto non permettergli di rovinarti ungiorno così bello!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh gia! Smiley smile si si lo so che era una battuta ! Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era una battuta...a me se fanno una cornice sono più che contenta ..una volta sono stata inviata solo per il taglio della torta e ho fatto anch'io un Servizio di tazzine da tea...ognuno fa quel che può ..la penso così...non bisogna basarsi sulle buste ecc..alla fine noi decidiamo di sposarci non gli altri
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Io so gia' che verranno famiglie di 4/5 persone a mani vuote, e va bene che non si invita per il regalo ma cacchio io e il mio fm marito stiamo sacrificando tutto per mettere soldi di lato e riuscire a pagare il loro pranzo, sinceramente preferisco che non vengano! Eppure devo sta zitta! E vabbe' ma non lo trovo giusto. Se accetti un invito hai tempo per mettere qualcosa da parte se non lo fanno sono solo gente a cui non importa. Io non mi vergogno a dire che la busta la voglio perche' so quanto mi sta costando tutto e io da invitata se non posso non vado.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad un matrimonio feci un servizio di tazzine...devo essere stata un invitata poco gradita allora..

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio della solita cornice d’argento....😅
    Io sono dell’idea che ognuno fa quel che può in quel momento...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa c'è di poco cortese? Dove sta scritto che devo (o dovevo, nel mio caso) pagare l'alloggio agli invitati? E dove sta scritto che loro si devono ripagare almeno il pranzo?

Io ho fatto un matrimonio in base alle mie possibilità, credo di aver offerto una giornata piacevole ai miei ospiti ( a distanza di quasi un anno mi fanno i complimenti per la location che ti assicuro è una delle migliori della zona) e non ho preteso niente da loro nè loro da me.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Noi partiremo molto molto avvantaggiati. Abbiamo già la cena pagata per i nostri invitati quindi con i regali penso che faremo lavoretti in casa ☺️
    • Rispondi
  • Frensis
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con quello che dici!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti aspettare nulla dalla gente, al matrimonio di mia sorella una coppia di amici sono venuti con 100€ e non a persona, e non sono persone che non se lo possono permettere, quindi aspettati di tutto
    • Rispondi
  • Frensis
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verranno al matrimonio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose che possono capitare,purtroppo...non tutti hanno il buon senso... ma tu sei migliore degli altri, non pensarci e passa oltre, goditi il tuo momento, tutto il resto non è importante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto ma se una persona si compra una macchina, va in vacanza ogni fine settimana e non si fa mancare nulla,sono affari suoi, non degli sposi!

Chiedo a tutte le ragazze che sostengono di essere legittimate a fare i conti in tasca a chi è evidentemente benestante come la prenderebbero se, da invitate ad un matrimonio, si vedessero fare i conti in tasca dagli sposi! Non credo molto bene!

Se poi gli sposi decidono di spendere 300 euro in vitto e alloggio per gli invitati sono problemi loro! I miei invitati che venivano dalla Calabria si sono pagati di tasca loro il soggiorno, io non mi sono nemmeno sognata di farlo! Ma non ho nemmeno preteso che si ripagassero il pranzo (ribadisco 130 euro a testa mica spicci).

Poi vorrei vedere tutte quelle che si lamentano che regali fanno loro quando vanno ai matrimoni degli altri!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa secondo me non è per niente bello... come anche i 50 secondo me, salvo casi proprio particolare
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma i suoi soldi uno lui spende come vuole.

se tu lo inviti significa che ti fa piacere averlo quel giorno, quindi qualsiasi regalo di faccia che sia economico o no lo accetti senza pensare che doveva darti di +.

Nessuno è obbligato a dar niente, sta alla persona valutare se spendere o no dei soldi per te, che siano pochi o tanti ...

• Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo, sarei la prima ad insistere senza ricevere nulla, ma a me danno fastidio le prese in giro e gli approfittatori, che è uj discorso ben diverso dal voglio il regalo a tutti i costi o una cifra prestabilita come hao scritto te, non ho mai preteso e mai pretenderei 500 euro, ma i 50 euro, sinceramente se li riceverò con tanto di sorriso glieli darei indietro, sono veramente sincera, perché sembra veramente una squallida presa in giro come se mi stessi facendo le elemosina. Ma tieniteli capito.. Parlo in generale eh non di te ci mancherebbe. Se una persona ritiene giusto dare 50 euro a una coppia giovane che ha sicuramente bisogno di soldi e si sta sposando, farebbe meglio a non presentarsi, sono dei gran maleducati al pari di chi disdice all'ultimo. So di gente che in 10 hanno dato 200 euro, 20 euro a persona ma anche no!!!
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stai proprio capendo il senso mi dispiace, io prima di fare i conti in tasca a qualcuno mi ci deve portare in qualche modo non è che passo il tempo cosi, e se so che una persona si compra una macchina, va in vacanza ogni fine settimana e non si fa mancare nulla, è veramente inevitabile che se si presenta al matrimonio con 20 max 50 euro io gli vado a fare i conti in tasca, gli sposi ricevono i regali, 20 o 50 euro è una palese presa in giro, perché quello che una coppia spende per una persona sono almeno 300 euro con albergo, e non capisco perché si devono ritrovare a fare gli sposi il regalo a persone così. Come hai i soldi per le macchine vacanze ecc, li tiri fuori anche per un matrimonio, altrimenti non presentarti fai più bella figura. Discorso diverso per chi ha problemi seri, sarei la orima
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fatto si usa fare il regalo agli sposi, come a chi fa gli anni, come a chi si laurea ecc ecc ecc e persone con lavoro fisso che non fanno nessun regalo agli sposi seppur invitati e ospitati, sono dei , tanto quanto chi disdice all'ultimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa