Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Non voglio la confettata

Serena, il 6 Novembre 2017 alle 09:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Ragazze chi di voi ha deciso che non vuole la confettata al ristorante?A me i confetti piacciono tanto, ma penso che dopo tutto quello che ci mangiamo quel giorno e dopo tutti i soldi che stiamo spendendo io e raf, sia un po' sprecato buttare queste 350 euro, preferisco utilizzarli per finire di...
Ragazze chi di voi ha deciso che non vuole la confettata al ristorante?A me i confetti piacciono tanto, ma penso che dopo tutto quello che ci mangiamo quel giorno e dopo tutti i soldi che stiamo spendendo io e raf, sia un po' sprecato buttare queste 350 euro, preferisco utilizzarli per finire di arredare casa ❤

89 Risposte

• Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una moda ormai stravista. Se tu sei la prima a non volerla, non farti problemi a cosa penseranno gli altri. Opta per un buffet di caramelle o dj frutta, come fosse uno stuzzichino. E i confetti mettili nella bomboniera (se la farai).
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location la comprende nel menù Smiley smile fortunatamente perché adoro i confetti ❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta, la location mi ha fatto portare i confetti che volevo e li ho acquistati su internet, ho preso i Crispo cioccopascion a gusti assortiti e ho speso 10 € a scatola da 1 kg, io ed i miei ospiti la abbiamo apprezzata tantissimo, 350€ sono tantissimi‼️ Prova a chiedere se li puoi portare te così se ti piace la puoi fare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi verrà omaggiata dalla villa altrimenti non l’avremmo fatta perché c’è già troppo da mangiare
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn L abbiamo fatta. È uno spreco
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena... Noi la faremo xké è un omaggio della sala insieme alla camera x la notte... altrimenti non l' avremmo fatta!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace un sacco ma x 350€ sono contenta di rinunciarci! Anche a me hanno chiesto questa cifra ma sinceraMente è uno spreco che può essere investito in modo diverso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,io prenderò 3kg di confetti da far mettere nel buffet la sera,giusto xk i mie e i miei suoceri li vogliono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te Serena, non l'ho fatta neanche io e col senno di poi credo di aver fatto bene. A parte che abbiamo mangiato tutti in abbondanza (e c'è mancato poco che tornassimo a casa rotolando Smiley xd ) quindi credo che i confetti non li avrebbero neanche assaggiati, ma quelli che ho offerto per il ricevimento in casa la settimana prima del matrimonio sono avanzati quasi tutti perciò mi sembrava davvero inutile farla anche al ristorante. E ti dirò che avrei evitato anche l'angolo cubano, che alla fine hanno sfruttato in pochissimi...a saperlo!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata, i confetti li compreremo noi poi ci penserà la moglie del mio capo all’allestimento..anche perché sia io che fm lavoriamo insieme in un albergo, ed è li che faremo il ricevimento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del tuo stesso parere, nemmeno noi l'avevamo prevista perché ci sembrava uno spreco di cibo e soldi buttati. Tanto i confetti sono già inclusi nella bomboniera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che d'accordo con te noi non la faremo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è come dico io! È la location che si occupa di tutto e spreca a più non posso i confetti... Hai provato a chiedere se puoi pensare tu all’allestimento? Noi per fortuna compreremo solo i confetti, e per allestire non ci chiederanno nulla... è compreso nei 100€ di menù
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa che a me piacciono solo i confetti classici con mandorla, abbiamo deciso di non fare la confettata perché sono soldi e confetti sprecati. Abbiamo portato per carretto dei gelati che servirà 3 gusti a scelta e le crêpes fatte al momento oltre la torta nuziale
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la confettata,guarda se riesci a farla te così risparmi un pochino!
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora combattuti... la location ci offrirà un buffet salato durante i balli.. x l'ora di cena x intenderci... dice che cmq anche se si pranza abbondante, mentre di balla e con l'open bar fino alle 23 fa piacere spizzicare qualcosa di salato...ci sarà anche il tavolo dei dolci... quindi non so, non ne vedo il senso di fare anche una confettata...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 350 euro per 10 kg di confetti con allestimento incluso.

Considera che consegnero' le partecipazioni per 115 persone (di cui 15 bambini), e gia' so che una decina di persone non verranno quindi sti 10 kg di confetti sono proprio sprecati!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al ristorante non l'avrei fatta ma visto che l'ho vinta ad un evento sposi la farò Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò! È una cosa inflazionata in questi ultimi anni! Sono per le novità e le cose non viste! 😘
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350€ per una confettata? I confetti saranno d’oro? Forse per l’allestimento c’e Questo prezzo, o sbaglio? Beh delega tua mamma o una zia, e fai abbellire tutto da loro... vedrai che ti costerà meno, nonostante tu metta 4/5 gusti di confetti! Niente è impossibile... ma molte location “ lucrano “ su questi servizi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora non farli. se non lo ritieni necessario, non devi forzarti solo perché è una cosa che fanno tutti....

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo confettata ma ho un dubbio, alcuni confetti cmq devono esserci, giusto???

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente vado matta per i confetti Soprattutto quelli alla frutta ovviamente anche a me hanno messo l'isola a350 o se non sbaglio addirittura €400 invece ci hanno dato anche la possibilità con 100 euro di allestirci ik tavolo e i confetti li portiamo noi ☺✌ molto meglio !! Comunque sia non è obbligatoria e le persone non se l'aspettano anche perché se comunque il ricevimento offre un bel menù la confettata è un piu..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nel preventivo per 130 hanno scritto 5kg, specificando che sono però per 60 persone, perché comunque va considerato che non tutti li prendono o magari ne assaggiano solo qualcuno.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no la farò nemmeno a casa. Al ristorante ci sono già i dolci e la torta. A casa piccolo rinfresco con pasticcini e altro. Farò i confetti buoni per i non invitati perché li comprano i parenti di FM all'ingrosso visto che hanno una pasticceria e possono comprarli all'ingrosso a 10 euro al kilo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Dicembre 2017 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farla perché i confetti li metteremo nel segnaposto e nella bomboniera..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta e non credo sia una cosa che gli invitati abbiano trovato come "mancanza" Smiley smile è un qualcosa in piu e se preferite spendere quei soldi per altro, fate benissimo 😊😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta, abbiamo investito su altro e non siamo pentiti sinceramente 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non l'abbiamo fatta e abbiamo fatto bene! Il cibo era tantissimo e in più avevamo anche il buffet di dolci. E poi sono stata in vari matrimoni, e ho notato che in pochissimi guardavano la concertata.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta solo perché messa a disposizione dalla sala, avessi dovuto pagarla, non l'avrei nemmeno fatta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa