Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2018 Macerata

Partecipazioni

Alice, il 25 Settembre 2017 alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze!!

Come tutte sapete con le nozze vanno via un sacco di soldini e quindi volevamo cercare di risparmiare sulle cose più marginali (cioè le partecipazioni di nozze) visto che - per lo meno secondo noi - sono quel biglietto che tieni giusto come promemoria della data e poi butti via!

Più o meno sapete dirmi il prezzo medio di una partecipazione acquistata in negozio?

Avete qualche sito online affidabile da consigliarci? (oltre a busquets)

Grazie a tutte e buona organizzazione!

30 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Settembre 2017 alle 15:23
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao cara! Le partecipazioni sono arrivate e mi son ricordata Smiley xd Ho aperto un topic apposito quindi ti lascio direttamente il link https://community.matrimonio.com/forum/archive/arrivate-la-partecipazioni-e-con-loro-la-prima-piccola-grande-delusione--t456724

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farò realizzare la grafica esattamente come la desidero e poi le farò stampare su Vistaprint...non so sinceramente quanto costano in tipografia!

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda le partecipazioni di Emergency (io ho guardato quello quindi ti do info sui prezzi di questa associazione) si aggirano sui 3,50/3,70 l'una. Poi chiaramanete dipende da quanti inviatati hai, noi ne avremo un centinaio, quindi metti una settantina di partecipazioni con 300 euro ce la caviamo. Per quanto riguarda le boboniere solidali ci siamo informati anche su quelle e in realtà il prezzo dipende da cosa scegli, a noi piacerebbe più che un oggetto qualcosa da consumare, siamo orientati sulle spezie e sono abboradibili come costo. Naturalmente magari evitando le più care. Mettici qualche euro in più per la confezione anche con queste con qualche centiania di euro facciamo.

P.s. Anche noi abbiamo un budget limitato, nel senso, su alcune cose abbiamo deciso di spendere di più (tipo ricevimento e viaggio di nozze) su altre abbiamo cercato di risparmiare (tipo abiti, musica, auto) Secondo me con un po' di ricerca e un po' di fai da te si può riuscire.

Buona organizzazione!

Nicole

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena arrivano mi fai sapere come sono?? Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... come già dicevano le altre l sono quelli i prezzi. .. però ho sentito che con alcune bomboniere regalano le partecipazioni. ... prova ad informarti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! In tipografia a meno di 1.70€ non abbiamo trovato nulla e nemmeno ci piacevano! Abbiamo richiesto i campioni gratuiti su diversi siti ed alla fine ne abbiamo scelta una su Le nozze di Alice, 1€ tutto compreso! Ordinate già e domani consegnano (ci è arrivato giusto oggi il msg del corriere😃)!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Maggio 2018 Enna
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao c è ne sono di tutti i prezzi in giro da euro 1.80 fino ad arrivare a circa euro 6.00 . Se fai un giro su internet c è ne sono di carine a poco prezzo più chiedere anche di inviarti dei campioni . Un sito che puoi guardare si chiama Stampato e spedito .Spero di esserti stata utile Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle belle partecipazioni personalizzabili su vistaprint, io le ho fatte li! Ogni mesetto tra l'altro fanno il 50% di sconto su tutto il sito e si fanno gli affari 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho trovate su le nozze di Alice... prova a dare uno sguardo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stavo guardando ora e mi sono accorta che mia cognata le fece li ☺️ I prezzi sono buoni ma quelle al taglio laser ( come le vorrei io) vengono vendute a 2,99€ l’una..su aliexpress si trovano a 3-4€ 10 pezzi..e i fornitori spesso ti fanno anche la stamp 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manno... anzi sono abbordabilissime... cioè io ho fatto solo un preventivo perché poi ho pensato di aspettare l'anno nuovo per girare per le bomboniere... però il prezzo non era altissimo io ho visto le piantine grasse in vasetto le grandi sui 10/11 euro e sulle 7 quelle più piccoline
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Purtroppo non ho un'idea dei costi, ma che ne pensi di crearle tu al computer? Magari potresti fare qualcosa di carino ma semplice che non impegni molto del vostro tempo e che però puoi rendere unica con poco!! Su internet ci sono tantissime idee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai guardato su aliexpress? Molto fornitori ti stampano addirittura la grafica e puoi vedere recensioni e foto dal vivo di chi ha già comprato
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Reggio Calabria
    Kiss27 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto alcuni siti online, mi sono piaciuti alcuni modelli su lenozzedialice.it e ho richiesto una bozza, me l hanno inviata subito per email e facendo le modifiche che avevo chiesto. Il modello che ho scelto è semplice e molto economico, 1€ e comprende partecipazione, invito, busta e biglietto per la bomboniera. Non voglio spendere molto per le partecipazioni, quindi credo che ordinerò queste appena saprò il numero esatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con.vistaprint ottimi prezzi se no vai su greetingcards (mi.pare si chiami così..) è in inglese ma hanno.un sacco di idee per l'impaginazione..Io ho.usato i loro font e poi tagliato tutto con.paint come.volevo io e ho.comprato il.cartoncino su cardsandpockets.com
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le stiamo progettando impaginando stampando noi ma nel negozio ci avevano chiesto da 1,50 a due € l’una
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu che prezzo hai trovato? perché da quanto ho sentito in giro costano 3 volte tanto delle normali....

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se è vero ma avevo saputo che una bomboniera solidale costa 3 volte tanto di una normale e quindi avevo a malincuore scartato l'idea (mi piacerebbe aiutare qualcuno ma ho un budget da rispettare e andremmo subito fuori prezzo)...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farle solidali. Tipo Emergency. Il prezzo sembra abbordabile e fai anche una buona azione. Di associazioni ce ne sono mille che lo fanno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio in modo di averle gratis....molte aziende di bomboniere le regalano!ed ho deciso che sceglierò la bomboniera solo se mi regalano la partecipazione...di solito tra l'altro sono anche bomboniere solidali per cui facciamo anche beneficenza!!!!

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Cuneo
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prenderemo online sul sito partecipazioniinkarta...puoi anche privare a vedere lenozzedialice come sito...hanno belle partecipazioni e a poco....
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno di 10€?? Complimenti!!! E bravissima per come sono venute!Smiley shame

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! Da fuori sono davvero belle! Complimenti Smiley love

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negozio non saprei, ma su vistaprint ci sono delle bellissime partecipazioni che puoi personalizzare e con pochi euri te le spediscono a casa, prova a darci un'occhiata. Io ero indecisa se farle fare lì oppure da me, spendendo meno di 10 euro x circa 70 partecipazioni..ho scelto la seconda 😁

Partecipazioni - 1
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole!! Se trovo una foto dell'interno te la mando

Partecipazioni 1
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da sola con word?? Come sono venute?

• Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte da sola con Word..ho speso meno di 50 euro
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In negoxio meno di 2;50 non abbiamo trovato. Le stiamo facendo fare da tipografia falisca li trovi anche qui sopra ad 1,90 €.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa