Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isandra
Sposa Precisa Maggio 2018 Bari

Piccolo sfogo

Isandra, il 2 Settembre 2017 alle 00:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze, sono a meno otto mesi e mezzo dal nostro si.... Abbiamo avuto la fortuna che mio padre c ha regalato la casa in cui attualmente vivo CN mio padre , e tra un mese inizieremo a fare qualche modifica..... Il problema nasce adesso mio padre pensava che mi sarei tenuta i mobili che c sono ora poiché SN nuovi ( pur essendo d quasi 30 anni) CS lui poteva benissimo sistemarsi in tavernetta. . poiché io e il mio FM abbiano deciso d cambiare completamente l arredo mio padre innervositi d ciò ha deciso d prendere una casa in affitto x sistemarsi li lui e i mobili...... Io mi sento in colpa sembra come d averlo cacciato via che faccio????? Io da una parte voglio che prenda una casetta perché se. Si sistema giù e come se vivesse CN il me e il mio FM e pensò che una coppia appena sposata nn debba avere ne genitori e ne suoceri vicino voi che ne pensate??

24 Risposte

Ultime attività da Marta, il 1 Ottobre 2017 alle 15:22
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché. Non proponi a tuo padre di vendere la casa e comprarne due più piccole, una per voi è una per lui? Potrebbe essere una soluzione 😊 Fammi sapere! In bocca al lupo! Un bacio!
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserò grazie
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vicinanza alle famiglie di origini è un fattore soggettivo. Noi viviamo tutti nella proprietà di famiglia e non potremo pensare di vivere in un modo diverso, siamo molto legati e ci supportiamo a vicenda. Non è sempre stato così, ed in passato, quando questa cosa mi ha pesata per mille ragioni, sono andata a vivere a 25 km di distanza in affitto.. e l'appartamento era dei miei ma io ho voluto pagare loro l'affitto! Il discorso è questo... se tup papà ti dona la casa ma non ti vanno bene le sue condizioni, lascia che lui viva nella sua casa e, a costo di dover fare qualche sacrificio, cerca tu una alternativa, che sia un affitto o un mutuo. Altrimenti, accetta un minimo di compromesso. Parla con lui e capisci se i compromessi sono accettabili. Ad esempio, a me abdrebbe benissimo di vivere nello stesso immobili, uno in taverna e uno npin casa, ma qualsiasi dei due locali mi capita, vorrei poter decidere io cone disporlo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io perdonami ma per come sono fatta mi trasferirei io in tavernetta in attesa di una casa in affitto o di comprarla.

• Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza meglio fare un mutuo e mettere i soldi di per se che vivere eternamente in debito o sotto estorsioni. Nel senso se un genitore di regala qualcosa devo farlo a zero interessi non che poi ti dice come devi fare La cose visto che ha pagato lui. Noi abbiamo deciso di non farci aiutare da nessuno proprio per questo. Faremo con le nostre forze ma come vogliamo noi!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nn accetterei di vivere con genitori o suoceri sotto di me! Mi piace stare X conto mio poi inviti pranzi cene si può fare di tutto insieme ma alla fine ognuno a casa sua..per la questione mobili nn saprei..capisco che magari tuo padre è legato a quelle cose xo dal momento che ti ha regalato casa dovrebbe accettare anche che tu qualcosa lo voglia cambiare!
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu capisco molto bene, noi viviamo nell'appartamento che era dei miei nonni al piano inferiore di quello dei miei genitori...non é facile vivere con loro così vicino, ma allo stesso tempo non avrei mai potuto allontanarmi (mio padre è invalido e mia madre ha dei problemi di salute). Prima ci vivevo da sola qui...e ho iniziato a rinnovare l'arredamento un po' alla volta...ci ho impiegato qualche anno e manca ancora il bagno e la camera matrimoniale (ho tenuto i miei vecchi mobili della mia camera e cambiato io letto e aggiunto una cassettiera)...Il mio consigio è di parlargli, é il tuo papà e nessuno più di lui vuole la tua felicità...sono certa riuscirete a trovare un giusto compromesso.
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai pensato di andare voi in affitto? La casa è tua come eredità ma magari mandarlo anche in affitto facendogli spendere ancor di più potrebbe inasprire i rapporti. Invece prova a parlargli, digli come la pensi e magari gli proponi questo vedendo anche la sua reazione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono vicino ma lontani e fidati io ho passato un anno con mia suocera che abitava sotto di me penso sia stato l anno più brutto della mia vita....quindi è.lo sconsiglio vivamente.....fagli prendere la casa e non preocc
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....io la lascerei cosi e poi piano piano inizi a cambiare qualcosa...io sinceramente lo capisco
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu ti senta in colpa, ma adesso cominci una nuova vita, tuo papà deve capirlo... sia per la scelta dei mobili sia per il fatto che così lui vivrebbe praticamente con voi ... invece andare in affitto voi da qualche parte? So che è un peccato, ma magari parlaci e proponiglielo giusto per fargli capire che non lo stai cacciando di casa, ma che avete bisogno della vostra indipendenza... in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento li terrei e poi alla prima occasione inizierei a cambiarli! Guarda il lato positivo... ora che ti sposi non devi spendere soldi per i mobili e poi poco alla volta arredi casa come vuoi! Purtroppo loro hanno una mentalità più "conservatrice" e quando vedono che buttiamo le cose si fanno prendere male. Anche i miei genitori sono così!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non vuole che dai via i mobili perché ha un legame con quei mobili, probabilmente gli ricordano la tua mamma, sai... quando cambi i mobili va via il profumo di "casa" e forse tuo padre quella casa arredata così la sente ancora sua. Ci si lega agli oggetti e alle cose che ti ricordano una persona che non c'è più. Ti parlo per esperienza! Valuta bene.
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie prendero in considerazione il tuo consiglio
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei in difficoltà.. Prova a parlarne cn fm e cn tuo padre, spiega loro il tuo punto di vista.. Se ne esce una decisione condivisa ti sentirai meno responsabile..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati tesoro! 😘❤
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ma non lo stai abbandonando, stai solo cercando di costruire la tua nuova famiglia! Per lui ci sarai sempre e lui sarà sempre lì per te! 😘❤
    • Rispondi
  • Isandra
    Isandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento in colpa però .... Ho un legame molto stretto CN mio padre soprattutto Da qnd ho perso la mia mamma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, anche se.non lo fanno.con cattiveria, i genitori troppo vicini tendono ad intromettersi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa