Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Doriana
Sposa Precisa Agosto 2019 Foggia

Preventivi

Doriana, il 20 Settembre 2018 alle 08:26 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Ragazze sto andando in diverse agenzie... Ho notato che dicono cose abbastanza discordanti tra di loro, detto questo stanno facendo diversi preventivi... Tra le mete c’è il Madagascar, Zanzibar, Indonesia, Thailandia... La mia domanda adesso è quale potrebbe essere la metà più adatta per un viaggio di nozze? Il mare più bello? Perché questo mi preme tanto... Ovviamente so che in nessuna di quale mete purtroppo troverò il mare delle Maldive.

42 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 2 Ottobre 2018 alle 09:42
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Madagascar e ti posso dire che me ne sono innamorata e il mare era spettacolare 😍
    • Rispondi
  • Larisa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Arezzo
    Larisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho spero per te, che non arrivino alla fine e cambino le carte in tavola inventandosi una scusa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio zanzibar....il mare più bello è li secondo me

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2019 Firenze
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava appunto noi ci sposeremo il 19 maggio e nn siamo andati ancora in nessuna agenzia..sarà il caso che iniziamo ad andarci
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2019 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è generalmente così... noi ad esempio facciamo la nostra unica lista nozze in agenzia e nel contratto è ben specificato che se avanzassero dei soldi questi ci verranno rimborsati completamente. Per me era la condizione principale per scegliere l’agenzia viaggi, ma devo ammettere che entrambe le agenzie a cui ho chiesto preventivi mi hanno garantito il rimborso completo senza alcuna trattenuta
    • Rispondi
  • Larisa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Arezzo
    Larisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi hanno consigliato è di non dire che è un viaggio di nozze e di non far portare i soldi del regalo direttamente a loro perché se ne caso "avanzano" ti chiederanno una commissione perché l hanno denuti in custodia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in India e alle Maldive.
    Secondo me Zanzibar è eccezionaleeee
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Zanzibar, ti dirò che non ho mai visto le Maldive ma il mare era uno spettacolo!!! Non penso abbia molto da invidiare alle Maldive, spiagge bianchissime e acqua da cartolina... e poi tantissima vegetazione, è stata una vacanza fantastica 😍
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...perché io ho visto la compagnia blu panorama
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data dal 03/09/19 al 11/09/19 però il volo non so dirtelo sinceramente, perché sono i voli charter, voli abbinati a pacchetti non so se li conosci
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte mete bellissime, ma secondo me dipende anche da quanti giorni avete a disposizione,. A Mauritius più di una settimana ti annoi.
    • Rispondi
  • Immarella
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti....mi diresti che volo ti hanno proposto per Zanzibar ? le date?
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo girato per qualche agenzia, ci sono già arrivati i primi 2 preventivi uno riguardante la Thailandia e uno appunto Zanzibar, però considera che non ci sono ancora tutte le tariffe di tutti i tuor operetor..
    • Rispondi
  • Immarella
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposaremo un mese prima di te e siamo orientati per zanzibar....in agenzia ti hanno fatto già i preventivi? ci sono i voli per l anno prossimo? io ho provato a cercarli ma non li ho trovati Smiley sad
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info, comunque si purtroppo questa è un’incognita scomoda... Noi siamo ancora indecisi su che tipo di viaggio indirizzarci, le mete ad oggi sono Madagascar, Zanzibar, Mauritius, Thailandia e Indonesia...
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'incognita meteo e fattori atmosferici puoi averla ovunque. Noi avevamo pensato alla nuova zelanda e invece ci sono stati molto terremoti. Degli amici sono stati in Giappone in viaggio di nozze e qualche giorno prima c'erano stati terremoti /tifoni, ma per fortuna quando sono partiti loro è andato tutto perfettamente.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso il viaggio in tappe, i primi 3 giorni al nord ad Amed, le spiagge sono vulcaniche nere, mare limpido, non ha i pesci delle maldive, ma si sta molto bene e trovi dei resort bellissimi 5* con piscina privata a meno di 80 euro a notte. Oppure potresti optare per Candidasa spiagge bianche. Al kokomo noi siamo stati a gili gede, una piccolissima isola di pescatori, camera di 100 mq con piscina privata stupenda a 200 euro a notte, ma a gede il mare non è ottimale perché è pieno di coralli. Poi siamo stati a Lombok, dove abbiamo deciso di stare a kuta lombok, spiagge bellissime e mare cristallino. Per me è stato bellissimo tutto il viaggio. Chiedi pure tutte le info di cui hai bisognoSmiley love

• Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deduco che tu ci sia stata, posso chiederti quanto hai speso? Il mare com’è? Perché io vorrei un mare stile Maldive, (so che non sarà mai a quei livelli) ci piacerebbe una cosa molto similare
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indonesia: dormire in mezzo alle risaie ad Ubud, fuori dal caos cittadino è un sogno, guarda per la parte relax e mare i resort kokomo che sono sia a gili gede che a gili trawagan, un vero paradiso. Poi l'indonesia è ottima in settembre.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stare lì con il terremoto è stato uno strazio, Bali è paradisiaca il paradiso in terra, ma non credo sia l'anno giusto per andare, tra il vulcano che si sveglia spesso e il terremoto lo sconsiglio vivamente…..

• Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Nicole della tua disavventura... Fattore terremoto è una delle mie preoccupazioni... Il mio fm è molto affascinato dall’Indinesia.. Io sono un po’ più scettica... Vorrei passare dei giorni tranquilli, senza sorprese e sopratutto in relax in qualche posto paradisiaco...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mare bello allora caraibi personalemente ho scelto una crociera proprio per questo per il badget non spendi un patrimonio e vedi tanti posti contemporaneamente....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indonesia te la sconsiglio, ti faccio una premessa, è stato il nostro viaggio di nozze. Scegliemmo Bali dopo che ci sconsigliarono il Madagascar perché c'era in corso la peste. Il nostro viaggio comprendeva tour di Bali e 10 giorni sull'isola di Trawagan. Siamo partiti il 6 Agosto, e il giorno prima c'era stato il terremoto a Lombok con gravi danni anche alle isole Gili. La nostra infatti era stata evacuata ed è stata dichiarata inagibile fino a metà settembre. Nessuno ci ha contattato per dirci partite o meno né agenzia (non si ricordavano nemmeno che dovevamo partire quel giorno) né tour operator. Li abbiamo dovuti sollecitare noi quella mattina, ci hanno detto di partire tranquilli perché a Bali tutto era sotto controllo, che non potevamo andare più alle Gili, ma che ci avrebbero dirottato su una località con un mare simile a quello di Trawagan. Qui inizia il calvario, Il Tour è stato Meraviglioso, Bali è bellissima, dopo i primi 4 giorni ci comunicano che la soluzione a Gili prevede due cambi di albergo 4 notti in uno e 4 notti in un altro. Ti premetto che al tour avevamo cambiato albergo TUTTE le notti, e preferivamo quindi una situazione più tranquilla trattandosi della nostra scelta relax. Ci propongono alla fine Seminyak assicurandoci che l'albergo era bello pieno di servizi, piscina etc. Seminyak è il paradiso dei surfisti equivaloente della nostra Rimini e Riccione come movida, farsi il bagno è praticamente impossibile, l'albergo era sporco così anche la camera, la piscina sempre all'ombra, il mare era lontano e in più era in una zona buia e isolata di Seminyak. Come vicini avevamo una simpatica inglese con 3 bambini che piangevano e urlavano dalle 3 del mattino alle 9. La reception una volta contattata non ha fatto nulla, sotto di noi c'era un centro massaggio che dalle 7 del mattino metteva la musica a palla. Insomma se scegli Bali assicurati che tutto sia a posto e non andare assolutamente con L'EDEN VIAGGI. A noi hanno letteralmente rovinato il viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci darò un’occhiata... Grazie! 😄
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba piace molto anche a noi... ma abbinata tipo a New York... Il problema e che non ci stiamo nel badget dei 4000 euro...
    • Rispondi
  • Doriana
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo so... ecco perché adesso non sappiamo bene dove andare 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora devi eliminare anche i caraibi, settembre è pessimo come periodo..

• Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi i Caraibi?io andrò alle Bahamas e dire che il mare è uno spettacolo è dir poco
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per agosto ti consiglio senza dubbio Aruba.. probabilità pioggia 0%, mare da "50 sfumature di blu", sabbia bianca, cibo eccezionale.. un paradiso!!

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 Maggio e andremo in Indonesia a Bali...ovviamente noi non L abbiamo scelta per il mare, ci sono Mari migliori. Ci hanno proposto il Madagascar e le Maldive che secondo me valgono molto e il mare è stupendo 😍 così come Zanzibar (ci sono appena stati i nostri cugini in luna di miele e le foto sono spettacolari..un mare meraviglioso)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mete scelte hanno tutte Mare bello. L Indonesia devi però andare nelle isole
    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah meno male! mi sento sollevata! Grazie Smiley smile

cmq considera anche Redang in Malesia Smiley smile il mare è fantastico (anche io cercavo un qualcosa che sostituisse le Maldive )

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa