Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Esperta Settembre 2013 Imperia

Problemino tableau?!

Daisy, il 16 Agosto 2013 alle 17:08 Pubblicato in Fai da te 0 20

Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

20 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 7 Gennaio 2014 alle 16:31
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bello il tuo tableu... semplice, fine ed elegante ! mi piace molto !

• Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò una cosa simileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... però più grande con rami di nocciolo contorto Smiley winking

• Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposo tra 13 gg e il tableau lo farò 2 gg prima del mio matrimonio.

Ho deciso per una cosa semplice ma... (credo) particolare:

armati di vaso grande alto almeno 70 - 90 cm

sassoni grossi per dare peso o mele verdi (sono sceniche)

infilaci 5 - 8 rami di nocciolo contorto

e stampi i nomi degli invitati su cartoncini al quale farai un foro per legarli ai ramo

ecco il mio tableau....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2014 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo bellina la cornice appesa coi nastri intrecciati! Temo copierò ringraziando di cuore! Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto!! Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa tipo questa è molto semplice e veloce da fare, fatto con i colori del matrimonio e magari i foglietti stamparli fronte e retro con da una aprte la foto dell'isola e dall'altra i nomi delle persone...poi se vuoi ci aggiungi qualche fiocchetto o nastro di raso o se riesci a trovare oltre ai sassolini bianchi dei sassi gialli o delle pietre che si solito si trovano dal fiorista per decorare appunto le piante ^^

Tableau

• Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto la 3 idea di paola quella dei post-it sulla cornice di vetro ... originale e simpatica poi puoi arricchierla con delle foto del luogo e di voi sposini ...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto per dar meglio l' idea di quello che intendevo ..ero con il cell e non riuscivo a postar le foto:

tableau cornici

tableau-segnaposto cornici

e spulciando un pò ho beccato anche questa idea quì .. molto simile a quella di Laura Smiley winking

tableau cornice giallo

facci sapere Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea della cornice é bella e anche veloce visto il tempo rimasto :-)
    Buon lavoro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ce la fai tranquillamente ... potresti optare per una cornice ed utilizzare dei nastri proprio come ti ha suggerito Laura oppure potresti utilizzare tante cornici per quanti sono i tavoli alternando i colori bianco e giallo tipo quelle a poco da Ikea, le vai a disporre su un tavolino con qualche conchiglia e sabbia colorata gialla ed internamente vi inserisci una stampa dei luoghi di Santorini con accanto i nomi degli invitati assegnati al tavolo... nel caso non fossi pratica con i programmi di fotoritocco puoi utilizzare il paint. Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questa idea Laura è molto bella...Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Olimpia, mi piace l'idea della spiaggia! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti usare una semplice cornice e tanti nastri attaccati alle estremità che si incrociano tra loro(magari raso giallo e cornice azzurra) e poi incollarci i cartoncini con i nomi dei tavoli e gli ospiti.. tipo questo! Io l'ho fatto molto simile e una volta recuperata una cornice, con la colla a caldo incolli il nastro e il cartoncini.. in 10 min il tableau è fattoSmiley winking

tableau

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! ma non è così difficile come sembra, basta un pò di colla e i cartoncini, vai in cartolibreria di solito hanno tutto... per i fiocchi sono complicati ma puoi fare anche qualcosa di diverso!! ciaooo e in bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti Michela... molto bello il tuo... ma io nn sn brava cm te!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tableaux

Questo era il nostro tableaux, fatto con un cartone spesso come base, sopra della stessa misura un cartoncino color avorio, e al centro un foglio di carta riso, tutto intorno nastro di raso con fiocchi e vari strass..facile e secondo me carinissimo!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se uno dei colori del tuo matrimonio è il giallo, secondo me puoi fare una spiaggia di sabbia come sfondo e poi usare le altre immagini per i tavoli.Però non saprei come devi comportarti con i cartoncini ecc ecc...

Se la location che hai scelto ha già a disposizione una base non avrai bisogno del compensato credo sia sufficiente solo il cartoncino.

Io ho a disposizione la base che hanno loro in hotel e mi è sufficiente un cartellone, ma dato che non sono bravissima col fai da te , mentre invece me la cavo abbastanza con il computer...l ho fatto con publisher e quando saranno definitivi i nomi degli invitati lo porterò solo in stampa da un amico tipografo:-)

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace di più e mi sembra anche più semplice da realizzare Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina la seconda foto... Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ho trovato due immagini di tableau sulla Grecia che trovo molto carini e abbastanza semplici per chi è pratico con il computer (non io! Smiley tongue ), eccoli

tableau grecia

tableau isole

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa