Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Agosto 2018 Torino

Promessa

Alessia, il 8 Agosto 2017 alle 00:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Noi volevamo festeggiare la promessa e stiamo facendo delle partecipazioni dedicate proprio a ciò, solo che volevamo aggiungere che purtroppo la spesa del ristorante (il menù) dovranno pagarlo loro (naturalmente non pretendiamo nessun tipo di regalo se non la loro presenza), come possiamo scriverlo in maniera carina sulla partecipazione per la promessa?

Grazie.

34 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 9 Agosto 2017 alle 18:17
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tutti siamo abituati a fare così, anche gli sposi prima l'hanno fatto, solo che io volevo scriverlo sulle partecipazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuoi festeggiare se sono gli invitati a pagarsi il pranzo...perdonami per la schiettezza ma secondo me sei un po egoista. Secondo me fai l esibizionista con le tasche degli altri. Scusami ma queste cose non le accetto, se una cosa non si può fare non si fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto tutto il topic ma non credo esista un modo elegante per chiedere agli invitati di pagare ognuno per sé. A questo punto penso che potresti semplicemente aggiungere, sotto l'invito: "il costo a persona è di tot euro". E' brutto ma almeno è diretto ed onesto e lascia la possibilità agli invitati di decidere se partecipare o meno.

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho chiesto un parere sul se era adatto o meno, ma solo la frase Smiley smile Comunque vi ringrazio per la sincerità Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma se avevi già deciso xk hai chiesto il nostro parere è logico ke ti avremmo dato un po tutti lo stesso consiglio xk secondo me non c e una frase adatta a dire queste cose
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! 😉😘
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del pranzo della promessa?? :0 non avevo capito allora 😅
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ,noi abbiamo fatto la promessa con solo mia mamma , mia nonna, mio nonno la mamma di fm e il papà di fm ma abbiamo pagato io e fm aperitivo e ristorante quindi non so come posso aiutarti Smiley kiss Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferisco festeggiare per far conoscere anche tra loro i parenti.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi preferiamo festeggiare Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Fausta ma anche le persone che si sono sposate prima di noi hanno fatto così, ma io volevo scriverlo direttamente sulla partecipazione cosa che loro non hanno fatto quindi non so come scriverlo, tutto qui.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia del tuo parere schietto e sincero ma abbiamo deciso così, volevo solo un consiglio sulla frase Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ma abbiamo deciso così.Volevo solo un consiglio sulla frase Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio del tuo parere, ma volevamo solo un consiglio sulla frase, abbiamo già deciso al riguardo Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilia ma si parla della promessa di matrimonio e non delnpranzo di nozze! Io, fossi in loro, eviterei di fare un pranzo se.non si può pagarlo!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già deciso, volevo solo un consiglio sulla frase; grazie del tuo parere Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del tuo parere, ma abbiamo già deciso così, volevo solo un consiglio sulla frase

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo già deciso, volevo solo un consiglio sulla frase; grazie del tuo parere Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente io eviterei... piuttosto fai un buffet a casa. E comunque ho visto che ti sposi il 4 agosto 2018 ... sicura che nel tuo comune puoi fissare sin da ora la data per la richiesta di pubblicazioni? Perché noi abbiamo dovuto aspettare quantomeno i 180 giorni dalla data fissata per le nozze e nel momento in cui abbiamo chiamato ci hanno fissato l'appuntamento dopo un paio di giorni.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi far pagare il pranzo agli invitati... fai più bella figura a nn fare nulla!Ma poi sono solo due firme per una pratica burocratica senza valore civile... come se si festeggiasse per il cambio di residenza! Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh visto ke nn è necessario festeggiare x una firma io eviterei di festeggiare a questo punto
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Alessia, ma, a questo punto,meglio non festeggiare, no? Non è necessario, dal momento che la promessa è una prassi burocratica principalmente. Fai piuttosto un piccolo rinfresco a casa, con té e pasticcini, se vuoi suggellare il momento ma non puoi permetterti di pagare un pranzo o una cena al ristorante. Scriverlo su un invito, poi, è una cosa estremamente poco educata e non esiste un modo carino per dirlo. Credimi, faresti una figura non bella! Lascia perdere e vivete questo momento da soli oppure con pochi intimi e facendo qualcosa di più semplice
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm ciao cara allora ho letto che alcune qui sopra hanno scritto sulla partecipazione del matrimonio con un tono scherzoso che come dono per il loro sogno preferivano le buste con i soldi per pagare il ricevimento però non so bene come abbiamo scritto .. "'si gradisce regalo in busta " comunque il mio consiglio è di dirlo a voce entrando piano piano nel discorso.. un parente alla volta raccontando che la spesa del ristorante è venuta per esempio 100€ a persona e che i prezzi sono esagerati in giro non avete trovato di meglio però si mangia benissimo ... puoi dire 'speriamo zia di farcela a pagare con le buste ... di solito si fa così però ho timore lo stesso ' vedrai loro capiranno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se una cosa non si può fare non si fa,anziché volerla fare per forza r fare cattive figure,non puoi pretendere di fare una festa è loro devono pagare il pranzo,se non puoi fare il ristorante ,puoi fare un aperitivo a casa e torta...ma invitarli e pagare loro proprio no,é quanto deve costare questo matrimonio hai tuoi parenti ???Fai cattiva figura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm, io eviterei....il regalo anche per la promessa non lo avevo mai sentito, e nemmeno la partecipazione.... Piuttosto organizza un aperitivo! Spendi meno, magari investendo meno nella partecipazione, e sicuramente le persone parteciperanno con più gioia!
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma secondo me è una cosa bruttissima da dire...io personalmente se fossi invitata non verrei proprio. Fai più bella figura a non festeggiare che chiedere di venire alla festa e pagarsi il pranzo. Secondo me sarai molto criticata...io eviterei queste figuracce poi ovviamente sei libera di fare ciò che ritieni opportuno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me se fai addirittura una partecipazione è giusto che paghiate voi!
    • Rispondi
  • Yumi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai,non mi sembra proprio il caso. Organizza qualcosa di più semplice a casa ad esempio un buffet, e una torta. È poco carino.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.. non lo fare piuttosto, non esiste che sono invitato e pago..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è cosa sbagliata xk io da invita la prenderei in malo modo io la.vedo così e brutto da dire vieni alla mia festa xo te lo paghi tu secondo me ho non inviti e festeggi solo in famiglia o fai solo un piccolo rinfresco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa