Ciao a tutte,chi mi da un consiglio sul vestito per la promessa?noi la faremo i primi di marzo e avevo pensato a questo vestito ma con pellicciotto e scarpe nere,ma mi dicono che il.bianco non va bene e non so che fare...mi fate vedere i vostri vestiti?magari per qualcuno è una semplice formalità e non ci tiene,ma per me è importante?poi è vero che per la promessa si usa ilcolore verde?grazie baci baci
Si da me si usa l eleganza,non tutti lo fanno peró.io lo avrei messo questo vestito solo che essendo marzo è troppo freddo per questo e ho optato x altro
Sì l'abito è bello....ma io sono andata a firmare con il mio ora marito in settimana dopo il lavoro: io jeans scarpe da tennis e maglioncino e lui scarpe da lavoro jeans e felpa!!! Tempo: meno di 5 minuti.
Scusa, ma non ho capito: ti stai sposando in comune o dovete solo firmare le pubblicazioni (quello che vi ostinate a chiamare promessa)?
No, perchè visto la scelta del vestito sembrava vi stesse sposando civilmente.
Comunque l'abito è molto delicato, con e senza pellicciotto (che puoi non indossare se non fa freddo, tanto non sei in chiesa). In ogni caso non è necessario per cinque minuti di burocrazia.
Io sono calabrese e da me la promessa è importantissima, qui festeggiano quasi un mini matrimonio! Io invece farò una semplice cena con i miei ed i suoi genitori, però ci tengo ad avere un vestitino semplice ma carino ed elegante! Quindi per me è molto bello il tuo!
Grazie grazia,mi rincuori,già sto per la strada di cambiare idea
Super Sposa
Luglio 2016
Verbania
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'abito è bello, mi piace molto! Soprattutto perché è tutto ricamato in pizzo, e io lo adoro. : Lo trovo indicato per una festa di promessa! Il pellicciotto vorrei vederlo indossato, perché così sul manichino non riesco a capire se mi piace o no!
Mai pensato al vestito! Pure la firma per il nostro matrimonio andremo in jeans figuriamoci alla promessa! (Ci sposeremo in spiaggia). Secondo me è una cosa esagerata però il vestito mi piace
Io sinceramente ho scoperto questa usanza di festeggiare solo qui sul forum....
Comunque il vestito mi piace, ma trovo che con la pelliccia sopra non sia molto fine...già l'abito è corto e aderente, non appesantirei con una pelliccia.. meglio un cappottino di un colore che stacchi!
Noi ci andremo vestiti normalmente è solo un documento..al massimo faremo una cenetta romantica la sera.
Che bel vestito! : mi hai dato un ottimo spunto! francamente ad un abitino bianco per la promessa non ci avevo pensato...ma l'idea mi piace
Sposa Master
Giugno 2016
Roma
Ludo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se da voi è usanza vestirsi formale, allora approvo il tuo vestito ma qui a Roma per esempio ci si va in jeans e maglietta. È come se mettessi la firma per il rilascio della carta di identità !!! Si entra in un semplice ufficio comunale.
io ci andrò causal (anzi no vestita da lavoro perché dopo dovrò scappare in ufficio a lavorare anche perché non è un matrimonio è solo una firma che garantisce che vi sposate entro 6 mesi .
Ad ogni modo, molto bello il vestito e anche il pellicciotto !!
È bellissimo e con un bel cappottino ti starà benissimo.... io Non ho ancora deciso cosa metterò però fino ad aprile c'è tempo. Cmq è vero il colore è verde, ma non è obbligatorio.... anzi ormai questo verde è diventato monotono. La tua scelta mi piace molto