Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mona81
Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli

Propopsta di matrimonio

Mona81, il 9 Dicembre 2014 alle 18:31 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26

Salve volevo chiedervi una curiosità, i vostri futuri mariti vi hanno fatto la proposta? Il mio no, abbiamo deciso e basta...Saremo anormali, io sono romantica e mi sarebbe piaciuto nonostante siano 12 anni che stiamo insieme!Voi come reagireste?

26 Risposte

Ultime attività da Mona81, il 14 Dicembre 2014 alle 18:36
  • Mona81
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Napoli
    Mona81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non siamo anormali...Io gli l'ho fatta quest'estate ..c'era un biglietto e il modellino di una moto in legno da costruire, (perchè amiamo entrambi le moto)Effettivamente io però già porto un solitario più la fedina. Il solitario è arrivato dopo 2-3 anni che stavamo insieme, non è una plaffoniera di brillante o diamante, anzi....però quel ragazzino sapeva che mi piaceva e l'ha comprato senza pensarci, di getto, è stata un po' una promessa che da più grandi appena avrebbe potuto, mi avrebbe sposato!Sapete la prima csa chem mi ha detto , l'anello già ce l'hai non ne avrai un altro, quei soldi là ci paghiamo cose più utili e tanto metterai la fede quella è davvero importante!Su questo ha ragione, però mi piacerebbe almeno sentirmi dire per una volta, mi vuoi sposare...?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo insieme da tanti anni, 12 esattamente e abbiamo sempre parlato di matrimonio, di bimbi...il mio fm lo sapeva che ci tenevo molto, da romanticona che sono, ad avere la proposta....e quest'estate in vacanza è arrivata, romantica, dolce e inaspettata...mamma mia quanto ho pianto! Un mito, mi ha regalato un momento magnifico.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente avevamo deciso insieme di sposarci, ricordo benissimo anche il momento Smiley heart però ovviamente tenevo tantissimo alla proposta ufficiale, se non sarebbe arrivata ci sarei rimasta molto, molto male.. e lui lo sapeva benissimo! Cosi me l'ha organizzata ma in un momento dove non sospettavo assolutamente nulla!!! Ha organizzato tutto nei minimi particolari prenotando un week end romantico in montagna per san valentino! E' stato uno dei giorni più belli della mia vita Smiley heart

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi LP abbiamo deciso..dopo 9 anni insieme ,di fui 3 e mezzo di convivenza ci sembrava arrivato il momento..pero lui la proposta me l'ha fatta un mesetto fa! Tutto molto semplice..io e lui a casa da soli..lui dopo qualche prova per scherzo lo ha fatto seriamente..si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo..è stato bello..conoscendo lui..so che fatica ha fatto a fare una cosa del genere!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2015 Enna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche il mio fm mi ha fatto la proposta...abbiamo preso questa decisione e basta....anche a me sarebbe piaciuto....pazienza
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di chissà che sfarzoso e plateale... Mi ha preparato la cena e abbiamo cenato noi due soli senza il bimbo... E prima di mangiare il dolce mi ha fatto la proposta... E stato molto tenero!!! Anche il dolce Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo già in mente di sposarci anche se stiamo insieme da un anno e mezzo e conviviamo da luglio.. Mi ha fatto una proposta super romantica.. Mi ha fatto sedere sul divano pensando che guardavamo un film invece è partito un video fatto da lui con tutta la nostra storia e le foto che ripercorrevano la nostra vita e alla fine c'era scritto di voltarmi lentamente e lui era in ginocchio vicino al divano con l'anello in mano e la fatidica domanda.. Ero molto emozionata ed è stato stupendo.. All'inizio mi ero detta che era uguale se me la faceva o no.. Invece è molto diverso a mio parere! Secondo me un ragazzo romantico fa così e lui non mi ha delusa! Certo posso capire che tu ci sia stata male perché sembra che lo dia x scontato! Magari ti sta preparando una sorpresa no? Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso insieme che era giunto il momento di sposarci..ma chissà il mio fm potrebbe anche stupirmi..anche se va bene cosìSmiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non l'ha fatta ...abbiamo deciso insieme! Ma in cuor mio me la aspetto ancora ;((

• Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non l'ha fatta... ma me l'aspetto Smiley smile

• Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì me l'ha fatta ed è stata stupenda...nulla di ciò che avevo immaginato, ma molto, molto di più! Smiley smile ad oggi penso che sia davvero il meglio che potesse fare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel'ho fatta io!
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo insieme da 12 anni, quasi 13, e abbiamo deciso insieme
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno mio marito me l'ha fatta esplicitamente,ma la sua proposta in realta' e' stato il regalo,insieme ai miei suoceri, dell'anello per la mia laurea!!:-)poi abbiamo deciso insieme!:-):Smiley heart

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2015 L'Aquila
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la foto Smiley smile

Propopsta di matrimonio - 1
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2015 L'Aquila
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta ufficiale e' arrivata ieri....giorno del mio compleanno ....con questo trollbeads che si chiama SPOSAMI
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno il mio, abbiamo deciso insieme e basta. Però mi sarebbe piaciuta...
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, mi ha fatto una proposta da film, plateale, più bella di quanto potessi sognare. Il mio lui è molto romantico. Il tuo comunque è un problema comune, e anch'io al posto tuo mi sentirei dispiaciuta se non arrivasse la proposta. Ti consiglio di farglielo capire, vedrai che troverà il suo modo personalissimo di chiedertelo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di sposarci e basta Smiley smile certamente mi sarebbe piaciuta la proposta, però pazienza..l'importante è realizzare il nostro sogno Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...non ho mai rimpianto la classica prosposta di matrimonio da film, per me non c'è stato niente di più bello di vedere come coppia, il desiderio, ogni giorno di più, di sigillare nostri sentimenti con il matrimonio.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho ancora ricevuta una proposta vera e propria, ho ricevuto un anello ma nel 2010 ma senza proposta particolare.... Parliamo di matrimonio ma vorrei una sorta di dichiarazione.... L' altro giorno gli ho mandato su whattapp una filastrocca in rima scritta da me ed indirizzata a babbo natale Smiley xd Adesso aspetto risposta la notte di natale.....
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me ha fatto la proposta quando siamo partiti l'anno scorso in vacanza :-)

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi lo abbiamo deciso insieme.. io super romantica e lui super timido! Ma va bene così! L'importante è raggiungere il traguardo!
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una romantica, siamo insieme da 10 anni e gli ho sempre detto che non parlavo di matrimonio proprio x non arrivare al fatto di deciderlo insieme.... Quando se la sarebbe sentita me lo avrebbe chiesto! E così è stato :Smiley heart proposta meravigliosa!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mona!

Sai che ci sono altre forumine che non hanno ricevuto la "proposta classica"?

Qui ne troverai alcune:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/la-proposta-di-matrimonio-piu-bella-io-la-vorrei-cosi--t94110

https://community.matrimonio.com/forum/archive/i-momenti-piu-emozionanti-del-matrimonio-la-vostra-proposta--t132244

Altre, invece, si sono fatte avanti e l'hanno fatta loro stesse a fm! Tu ci hai mai pensato? Smiley laugh

https://www.matrimonio.com/articoli/6-idee-per-chiedere-al-tuo-lui-di-sposarti--c5582

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mona....niente proposta di matrimonio nemmeno per me.... Smiley smile ma mi basta quello che ha fatto Smiley winking e voi? come avete deciso ? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa