Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Questione di rispetto...

Matilda, il 18 Agosto 2017 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 30
Care mamme non so se sia la sezione ideale x scrivere...come vi raccontavo nel precedente topic il mio cucciolo ha un mese...e come vi dicevo è dura delle volte gestire il quotidiano non trovo più spazio x me è x mio marito...le ore di sonno mie sono poche...se il cucciolo perde il ciuccio la notte sono sempre io a correre mio marito lavora...e in un giorno tempi morti con un bebè non ci sono almeno x noi...cmq tornando al filo del discorso ci sono i miei suoceri che pur sapendo della situazione vogliono venire a vedere il loro nipote un paio di volte la settimana...non basta solo la domenica che a volte noi lo portiamo da loro...il fatto è che si siedono e fanno perdere sempre un sacco di tempo in chiacchiere consigli ecc...e magari io crollo di sonno e stanchezza e vorrei riposare...ho cercato di parlare a mio marito ma lui non vede il problema o fa finta e dice che i nonni hanno voglia di vedere il nipote (È chi dice di no?) Inoltre chiamano mio marito minimo 4 volte al gg per sapere se il bimbo sta bene...mi sembra eccessivo...a volte sono stanca e questo impegno a dare retta a loro mi pesa..Voi avete problema simile??

30 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 21 Agosto 2017 alle 18:29
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ex suoceri venivano tutti i giorniSmiley cry Xo Gabriele dormiva e andavano via... Fosse stato x loro lo avrebbero svegliato e pastrocchiato tutto. Però ora con la mia nuova suocera ho molto feeling e se c'è stato bisogno siccome viene dal centro e io sono in periferia quando ero cotta le chiedevo aiuto del tipo io mi riposavo e lei stava col piccolo. Un giorno potresti aver bisogno x guardarlo mentre sei a lavoro. Prova a parlare con i tuoi suoceri e digli che sei molto stanca e che avresti bisogno del loro aiuto. Oppure che ti faresti una bella doccia e dormita. I nonni sembrano invadenti ma amano i loro nipoti più di noi figli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hanno così tanto piacere di vederlo perché non glielo porti e tu ti riposi? Proponiglielo! Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutta la discussione e capisco benissimo chi ti dice "approfittane" ma capisco ancora meglio te e tutto il tuo racconto....capisco cosa intendi con il "vengono, si siedono, danno consigli e io vorrei solo dormire"....lo capisco perfettamente....l'ho provato anche io...capisco che 2 volte alla settimana sono an che troppe se devi in realtà solo "presenziare a visite di cortesia" senza avere o ricevere un aiuto concreto.....e capisco ancora di + quando dici che tuo marito nn vede il problema.....cara che dirti? Io non ho approfittato di quella "specie di aiuto", ho sofferto onestamente, mi sono inkazzata, mi sono amareggiata....ho acconsentito alle visite e ho aspettato che il tempo passasse....e prima o poi passa credimi....non so se ho fatto bene, probabilmente no visto che cmq ne ho patito abbastanza....forse sarebbe meglio che ascoltassi chi ti dice di approfittarne....ma volevo dirti che ti capisco......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che 2 volte a settimana sia ragionevole ..... non mi sembra eccessivo e sono pur sempre i nonni ! Io farei come chi ti ha suggerito ... approfittane! Ti fai una doccia vai a farti la ceretta, a loro farebbe solo piacere, tu ti riposeresti e ne gioverebbero tutti! Comunque per esperienza ti consiglio di non farti troppi problemi! I nonni sono un grande aiuto e se se ne può approfittare perché no???
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tuoi suoceri non si fanno altrettanti scrupoli: quando si ha un neonato, specie un neonato tosto (mio figlio poppava ogni due ore, notte e giorno), non si ha bisogno di continue visite di cortesia, serve aiuto, aiuto concreto. Non avere remore a chiederlo, il benessere tuo e di tuo figlio viene prima di tutto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se loro si prendono con te la confidenza di venirti a trovare quando vogliono, penso che tu possa permettertelo! Magari gli farebbe anche piacere!
    • Rispondi
  • M
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi sembra un Po scorretto digli tenetelo che io vado a fare una doccia...non so se riuscirei a fare così...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente dipende dal rapporto che si ha con loro...però alla fine è il nipote penso avrebbero super piacere a stare un oretta con lui a settimana e la mamma ne gioverebbe un pochino!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un Po dal rapporto che hai però con i tuoi suoceri... io ad esempio li vedo mediamente una volta al mese o a cena da loro o a cena da me ma penso che se dovessero venirmi a trovare per vedere il bambino non potrei mai dirgli tenetelo pure che vado dal parrucchiere...o tenetelo che io vado a dormire.. mi sembrerebbe una mancanza di rispetto.. Capisco benissimo la ragazza ma in ogni caso penso dovrebbe intervenire il marito a dare un freno alla cosa limitando le visite dei genitori
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata 2 volte alla settimana, qui stiamo parlando di tutti i giorni.. Con mia mamma e' diverso, il suo aiuto e il suo sostegno lo richiedo sopratutto perche la sera ho un crollo dell'umore ma la suocera ed altri parenti io non riesco ancora a gestirli bene.. Durante la visita Non mi sento neanche di lasciarla e di andare a fare un riposino, non perche non mi fido ma perche starei sempre con l orecchio allerta per sentire se inizia a piangere.. Lei starebbe sempre attaccata al senoSmiley atonished
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...all inizuo è cosi poi le visite si fanno meno pressanti e quqndo vorresti che venisse qualcuno non verràSmiley amazing approfitta delle visite per farti le tue cose invece di perderti in chiacchiere in modo da trarre utilità dallw cosa e non preoccuparti i primi mesi sono i piu duri poi si trovano gli equilibri
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittaneeee... digli questo è il bimbo, glielo lasci che ha già mangiato e che è stato cambiaro e gli dici ci vediamo tra un oretta e ti fai una bella dormita hihi oppure vai dal parrucchiere o anche solo una passeggiata per te!💪💪💪
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio è sempre cosi.. O quasi. C e anche il problema contrario di chi se ne frega completamente ma questo è un altro discorso. Comunque all inizio è normale che ci sia tutta questa attenzione intorno al piccolo ed è attrettanto normale che tu invece cerchi disperatamente i tuoi spazi. Cerca di approfittare delle visite dei nonni per fare una doccia o un riposino. SN sicura che baceranno volentieri al piccolo per una mezzo retta.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per scrivere la stessa cosa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché non ne approfitti dicendogli che visto che ci sono loro a casa il bambino può state con loro e tu puoi distenderti un po' e riposare?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn una voce fuori dal coro...io vivo in sicilia e i miei suoceri a torino e vorrei averli piu vicino perche conoscendoli mi aiuterebbero tanto e i miei genitori soprattutto mio padre sono grandini e nn molto in forma...se i primi fossero piu vicini e i secondi stessero meglio x me sarebbe un conforto e invece devo sempre sbrigarmi tutto da sola...ci riesco benissimo x carita...ma mi piacerebbe...mia suocera poi ha lavorato x anni cm.infermiera al reparto neonatale quindi c e' di che fidarsi..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura più grande! L.invadenza!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il problema dei millemila parenti che volevano vedere i bambini (soprattutto il primo, a dire il vero: il secondogenito suscita sempre meno entusiasmi) e a me toccava fare gli onori di casa: con i nonni non avevo particolari remore, volevano vedere il nipote? Benissimo, eccolo: glielo mettevo in braccio e io andavo a dormire. Se hai confidenza, e se non ce l'hai ti direi di prendertela, puoi permetterti di essere franca: se vengono, devono cercare non dico di aiutare, ma almeno di non essere un peso.

• Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una soluzione ogni tanto:non aprire la porta ne' rispondere al campanello....a costo d sembrare troppo duri....se tuo marito è fuori, loro così nn possono permettersi....fingi che stavo dormendo se t chiedono o allattavi e nn potevi alzarti!la scusa perfetta:gli ormoni
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza,tempo 4-5 mesi chiederan solo foto e staran casa loro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Il bimbo ha 15 giorni e mi stanno assillando di visite. Solo che io non ho solo i suoceri, ma anche le cognate e 5 nipoti, che quando vengono trattano il pupo come roba loro, lo prendono in braccio, lo svegliano, si fanno i selfie. Sono inoltre venuti due miei amici di famiglia da Milano e sono due giorni che organizziamo pranzi e cene. Poi c'è mia madre e mio padre con la sua nuova famiglia. Sono 15 giorni che è nato e 15 giorni che io e mio marito non stiamo un attimo soli. Questa sera partiamo per il Week end verso il paese di mio marito perché li ci sono zie e cugine che devono vedere il pupo.. io non ce la faccio piu, ed il bello è che ho ancora i dolori del cesareo, ma non sono riuscita a riposare neanche un attimo, in piedi da subito a fare la brava donna di casa ed intrattenere gli ospiti Smiley ups prima o poi esplodo.. .come ti capisco!!
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mia suocera va a casa di mio cognato (il fratello di mio marito) tutti i giorni... mattina e sera... porta cibo... si ferma a parlare... anche solo X vedere la bambina. Il nostro cucciolo nascerà a novembre e io mi sento di dire che sono fortunata a vivere a Milano e loro a Napoli... idem per la mia famiglia. L'invadenza non la sopporto... soprattutto quando vogliono dispensare consigli o cercare di imporre un determinato tipo di educazione ai nipoti! Sicuramente verranno quando nascerà ma più di 10 giorni tra i miei e i suoceri non potrei sicuramente tellorarli... anzi... devo vedere come farli andare via prima.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se parliamo nn solo d visite ma anche dei consigli nn richiesti...be allora io sono qlla con le scatole piene Smiley xd . Metti i paletti da subito in qst senso anche se cn me nn ha mica funzionato tanto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito c arrabbiamo del contrario...ahahah nn siamo mai contente
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce lo avrò,perché i miei suoceri non sono solo i classici nonni desiderosi di vedere il nipote,ma sono proprio l'invadenza fatta persona.(e basta solo vedere quanto interferiscono sull'educazione degli altri nipoti)mio marito sostiene che riusciremo a tenerli a bada ma se non vengono fermati adesso, figuriamoci dopo.....con sta scusante che sono i nonni.Si....ok....sono i nonni e va bene, ma la mamma é la mamma...adesso che se giovane, alle prime armi o inesperta....é insostituibile.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io penso che 2 3 volte a settimana nn sono tante.. ma capisco l esigenza dei propri spazi e del voler riposare.. io sarei chiara e gliene parlerei anche se non so che rapporto hai con loro.. quando sento ste cose penso d essere fortunata ad avere suoceri a 200 km di distanza e genitori a 600.. anche se io con i miei suoceri ho un rapporto splendido quindi nn avrei cmq qst problema.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono mamma perché sono solo a 11 settimane ma è la mia paura più grande. Ora i miei genitori li vedo una volta alla settimana e i suoceri ogni 2/3 mesi, il solo pensiero di vedere i miei suoceri 2 volte alla settimana o addirittura di più mi mette un'ansia incredibile 😱 Ma è obbligatorio? 😆 Con mia suocera poi non ho per niente un bel rapporto...per me è falsa, impicciona e non le interessa nulla di me. Quello che fa lo fa per compiacere il figlio.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch io sono neo-mamma da 3 mesi e in termini di stanchezza ti capisco benissimo. Io allatto pure...quindi la notte mi sveglio spesso x allattare e dormo poco. I primi due mesi sono stati durissimi e vedevo tutto nero...ora mi sto abituando benino a questo ritmo. Detto cio, non credo siano tante due volte a settimana se i tuoi suoceri vengono a vedere il nipotino.immagino anche la loro gioia. X me due volte a sett ci sta più che bene.sarà che i miei genitori e suoceri vengono anche piu spesso.x quanto rufuarda i consigli non richiesti fai finta di ascoltarli, tanto la mamma sei tu e deciderai tu x tuo figlio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha già parlato con la madre.. ha messo tutto in chiaro! Entrambi vogliamo stare in pace
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi bello chiaro e tondo... Ok venirlo a trovare ma ad esempio ad orario consono perché anche la mamma vuole riposare o semplicemente vuole guardarsi un cavolo di film seduta un po' nel divano con il marito.Fatti valere un po' parla chiaro con tuo marito di quanto sei stanca e fai di tutto per pensare ad ogni cosa tu ma hai bisogno di un po' di pace... Quando sarà più grande le cose miglioreranno ma se non metti i paletti ora non potrai dire neanche una parola sull' educazione di tuo figlio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa