Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monika
Super Sposa Giugno 2017 Napoli

Saldo fioraio

Monika, il 17 Maggio 2017 alle 09:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze domanda ma voi il fioraio lo saldate tutto prima del matrimonio??? A me sembra assurdo pagare tutto prima semplicemente xké è un servizio che viene svolto quel giorno ..come pago dopo il.musicista il fotografo il ristorante.. nn capisco xké dv saldare tutto 3-4 gg prima...e se nn viene??? E se il.servizio che fa nn mi piace???

24 Risposte

Ultime attività da Monika, il 17 Maggio 2017 alle 14:39
  • Monika
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze partito ..ora io come dovrei comportarmi a 23 gg prima delle nozze??? Già non mi è piaciuto molto qst fioraio xké prima diceva una cosa e poi un altra ..ma.ormai lo avevo bloccato e certo 1 mese prima nn ne trovavo un altro..ragazze giuro nn ce la faccio più voglio che arriva qst giorno e basta
    • Rispondi
  • Monika
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco dato che molte mi avete detto dopo ..ora oo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per contratto dovrò saldare tutto il giorno prima... credo sia per una sua tutela... in ogni caso se qualcosa non dovesse piacermi o dovesse mancare qualcosa il contratto è firmato da entrambi... con tanto di disegni al seguito.. per cui sto tranquilla
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori da saldare prima sono dove prendi le bomboniere, la gioielleria dove prendi le fedi, dove fai le partecipazioni, inviti, segna tavoli e tableau, abiti da sposa e sposo ed accessori. Tutti gli altri li saldi dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo pagherò il.gg stesso del matrimonio ma semplicemente perché lo conosco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fioraio deve acquistare i fiori dal fornitore, quindi direi che ci sta che vada saldato prima. Io ho ingafggiato una fiorista solo per i centrotavola della location, e vuole il saldo 2 giorni prima, mentre per la chiesa, regalo di mia cugina vivaista!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai ragione, è una regola d'oro saldare tutto prima di della conclusione di un lavoro o di un servizio!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente per bloccarlo abbiamo dato un anticipo. Voleva il 30% ma noi abbiamo dato un po' di più; per il saldo andremo una settimana prima tanto per stare tranquilli anche!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fiorista non ha voluto nulla prima del matrimonio, abbiamo saldato il giorno dopo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io non voglio avere nulla da pagare quel giorno, non voglio proprio pensare al "vil denaro" ho già pagato in anticipo la macchina... tra qualche giorno passo dalla fiorista e pago anche lei... non voglio avere debiti e non voglio avere soldi in mano.

credo che l'unico che aspetterà è il fotografo al quale ho dato un acconto. Potrei fargli il bonifico il giorno dopo.

-se il servizio che fa non ti piace... paghi e amen... vuoi fare una causa x i fiori?

• Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado domani a definire tot i fiori e mi han chiesto l'acconto del 50% sul preventivo accordato. Il restante lo pagheró alla consegna la mattina del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò un acconto che gli consenta di affrontare serenamente le spese e il resto dopo. Credo che l'idea di dover essere ancora pagati li spinga a fare un lavoro più attento. Purtroppo ogni volta che ho pagato prima è successo il contrario...e l'esperienza insegna!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia ha voluto il saldo 5 giorni prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato solo un piccolo acconto... Il resto in seguito!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto dopo! Anche perché personalmente la fiorista è quella dove io sto cercando di risparmiare di più, quindi man mano che riesco a fare le cose da me ( fiocchi, ventagli, coni ...) la chiamo e faccio scalare dal totale quello che già ho
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saldiamo tutto prima tranne il fotografo...
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dopoooo , il nostro fioraio di fiducia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi il fiorista ha chiesto un acconto e il saldo il giorno dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fiorista non ha chiesto neanche un centesimo per bloccarla, e il saldo il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Abituale Maggio 2017 Pisa
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo saldato 10 giorni dopo il matrimonio: non avevano fatto i conti ma le mie fioraie sono un po' casiniste Smiley xd
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda il fioraio lo puoi saldare sia il giorno stesso o il giorno dopo, mentre gli altri dai un acconto.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saldiamo prima tutti (anche il catering, una settimana prima!) tranne i musicisti, l'auto e il fotografo.

I musicisti e l'auto li dobbiamo saldare direttamente quel giorno o il giorno dopo, il fotografo alla consegna dei provini e degli album.

Tieni conto che il fioraio deve comprare i fiori, per quello vuole i soldi prima secondo me...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monika. Noi non abbiamo ancora scelto il fioraio ma dei 4preventivi che ci siamo fatti fare, solo uno mi ha chiesto il saldo del pagamento una settimana prima del matrimonio. L'abbiamo scartato proprio perchè non mi sembra giusto per le stesse motivazioni che hai elencato tu!Smiley smile

• Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fiorista è stata lei a insistere perché versassimo per ora solo metà del compenso e il saldo dopo il matrimonio! La professionalità dovrebbe portare a questo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa