Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella & Giancarlo
Sposa Precisa Maggio 2016 Torino

Scarpe doppie?

Rossella & Giancarlo, il 26 Gennaio 2016 alle 10:37 Pubblicato in Moda nozze 0 44

Ciao, avrei un consiglio da chiedere...

Non sono molto abituata ai tacchi, ma per il gran giorno ho scelto di usarli (tacco 5 o 7)..

Ho paura però di arrivare a metà giornata con i piedi a pezzi e non riuscire a camminare!!

Ho pensato a un cambio scarpe: magari una comoda e bella "ballerina" da mettere durante il ricevimento.. Secondo voi può essere un'idea buona o sarebbe una mancanza totale di stile?

grazie Smiley winking

44 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Aprile 2016 alle 18:35
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no lo farò anche io... non voglio riaschiare di stare seduta il giorno del mio matrimonio!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io farò un cambio scarpa...partirò con un tacco 5 e poi se ne sentissi la necessità avrò le mie amate ballerine Smiley smile

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molte lo fanno, specialmente chi sceglie un tacco molto alto. A me personalmente non piace e crea dei problemi anche con la lunghezza dell'abito. Secondo me un tacco 5 o 7 problemi non te ne crea, specialmente se ne scegli un paio comodo (e ce ne sono). Per esempio opta per qualcosa a pianta larga e con la punta non troppo stretta. Anche il cinturino aiuta in questo senso.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e i tacchi non andiamo d accordo!Per la cerimonia ho un tacco 5 e anche se esteticamente avrei preferito un tacco più alto va bene così.. spero di farcela ma nel caso un sandalo gioiello rasoterra me lo prendo lo stesso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso delle ballerine bianche come cambio, non sono abituata al tacco e anche se le mie scarpe saranno un tacco 6, non voglio rischiare di aver male ai piedi a metà giornata

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io le ballerine non le indosserei mai....ma.... devi seguire solo te e il tuo stile.... quindi, se ti aiutano a vivere il vostro più serena, certo che si! !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella, partendo dal presupposto che è la nostra festa e dobbiamo godercela....se le scarpe ti fanno male puoi tranquillamente cambiarle durante la festa e mettere un paio di ballerine! Io porterò un tacco alto, li porto spessissimo, quindi dovrei riuscire a resistere! Cmq non ci sono cadute di stile....ho un'amica molto alta che ha portato per tutto il giorno un paio di ballerine e un'altra che a metà festa ha indossato delle converse bianche.....insomma siamo liberissime di fare come ci pare!!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto un cambio scarpe dopo cena, per godermi al melgio la festa!!! Io adoro i tacchi,ma dopo tutta la giornata non ce la facevo più!!! Smiley smile Avevo preso un paio di converse dello stesso colore delle scarpe che avevo e ho messo quelle!!!

• Rispondi
  • Giulietta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bologna
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema delle scarpe doppie è che l'abito è calcolato sulla misura all'incirca delle scarpe. Anche io che porto i plantari per problemi ai piedi, non sopporto i tacchi e mi viene un mal di schiena che non riesco più a camminare, opterò per un paio di sandali/scarpe di massimo 5 cm di tacco largo o zeppa se possibile cosi ho risolto!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che le ballerine se il periodo del tuo matrimonio è caldo metterei un bel sandalo gioiello
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ottimo il consiglio di berci su!!! attutisce il dolore!!!Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi essere comoda e goderti il tuo giorno quindi chissenegrega del galateo che vuole che la sposa non tolga mai le scarpe e lo sposo non levi mai la giacca !! io non penso le toglierò perchè sono abituata al tacco 12, l'unica paura è che essendo scarpe nuove possano far male, magari porterò un altro paio sempre tacco 12 e sempre elegante e in tinta con il vestito ma che ho già a casa e so che sono comodissime ( e poi sotto l'abito lungo fino ai piedi nessuno si accorgerà del cambio scarpa visto che il tacco è uguale)

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rossella, io per il mio matrimonio ho avuto un cambio scarpe "triplo", fai tu!! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per tua tranquillita' fai bene ad avere un secondo paio di scarpe piu' comode, tieni pero' presente che la lunghezza del vestito e' calcolata sulle scarpe che intendi usare per cui passare da un tacco 10 per esempio a rasoterra non ti rendera' piu' facile il compito...

• Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come secondo paio metterò le all star!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Aprile 2016 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diverse spose mi hanno consigliato di portare un secondo paio di scarpe, dicono che effettivamente non stai mai seduta e dopo un paio di ore, hai i piedi a pezzi. Direi che la prima cosa è la tua comodità, se poi le scarpe sono spiritose e riprendono un particolare del vostro tema (colore, fantasia, lacci, lustrini...) tanto meglio!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti senti più tranquilla compra delle semplici ballerine.. magari non ti serviranno, ma almeno sei serena!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente favorevole al doppio paio di scarpe!

Io ho comprato un paio di décolleté ma, ad un certo punto, farò un change ed indosserò le converse Smiley smile Voglio star comoda ma soprattutto voglio ballare ballare ed ancora ballare Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente pro-cambio!!

Per ora ho un paio di decoltè con tacco basso (saranno max 5-6 cm), ma io odio i tacchi e mi escono dolori e vesciche ovunque!

Quindi prenderò anche un sandalo gioiello rasoterra, qualcosa non troppo da sposa che poi potrò riutilizzare... Diciamo che non è sicuro che farò il cambio...ma già l'idea di averle pronte in caso di dolori mi solleva!!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla, lo fanno tutte! Io e il mio fm abbiamo deciso che siccome il nostro colore sarà il rosso ad un certo punto entrambi ci metteremo le Converse rosse!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le belle e comode all star x il ricevimento dopo il taglio della torta xò
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato più volte perché anch'io non sono abituata ai tacchi però non vedrei l abito con scarpe casual. Non ce la faccio proprio. Quindi dovrò resistere. Punto. Ci berrò su
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo anke ad una scarpa da ginnastica rigorosamente bianca. ...Se trovassi lilla?troppo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te..io ho preso un paio di sandali non alti ma conoscendomi so che dopo un po non li sopportero piu quindi cambio! Aspetto piu avanti quando escono le collezioni primaverili estivi cmq cercavo una cosa del genere (ti allego foto anche se le vorrei piu chiare di cosi come colore!) che poi riutilizzero...

Scarpe doppie? - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le spose mi hanno consigliato di portare un cambio di scarpe, due paia di calze nel caso si strappano. Tranquilla fai bene
    • Rispondi
  • Sweet
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ragusa
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un tacco 10, non sono assolutamente abituata a portare i tacchi e una cosa vi posso assicurare: l'emozione e la frenesia di quella giornata non mi hanno dato modo di pensare alle scarpe se erano comode o meno....io le ho tenute fino al momento in cui abbiamo saldato il conto.... insomma fino alla tre di notte camminavo tranquillamente. ...Non me lo sarei mai aspettata ma credetemi non ho per nulla avvertito o pensato alla scomodità della scarpa... me le sono godute fino all'ultimo istante e lo rifarei....
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,in effetti nn ci avevo pensato!Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo... ma opterei per una zeppa comoda... e bassa anche perché gia il tacco non è tanto alto quindi va benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tacco da 5 a 7 cm è facilmente sopportabile. Fai una prova acquistandone un paio e cercando di metterle per uscire vedrai se quell altezza ti crea problemi . Cmk per quantoMi riguarda la ballerina non è il massimo dellaComodità oltre che così bella da vedere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto optando x la zeppa visto che scenderò da un tacco 12 e nn voglio che si vede la troppa differenza magari la prenderò colorata almeno una delle due la riutilizzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla. Anch'io ho fatto il cambio di scarpa. Anzi, l'ho cambiata non appena sono arrivata al ristorante Smiley xd e non mi sono pentita della mia scelta! Ho optato per un paio di scarpe con la zeppa, molto leggere e comode, in modo che non si vedesse la differenza con il vestito. Ti allego le foto delle scarpe "ufficiali" che cmq erano comode e delle scarpe di ricambio

Scarpe doppie? - 1

Scarpe doppie? - 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa