Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

19Silvy88
Super Sposa Settembre 2019 Brescia

Scelta testimoni

19Silvy88, il 22 Ottobre 2018 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao ragazze! Voi come avete fatto a scegliere i vostri testimoni e quanti ne avete scelti per parte? Io sono confusa così come il mio fm... lui ha paura che chiedendolo ad uno dei 2 migliori amici l'altro ci rimanga male... 😞😞😞

41 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Ottobre 2018 alle 18:42
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto uno ciascuno, il mio fm il suo migliore amico di sempre e io una amica nonché collega carissima , ero indecisa tra tre persone poi ho capito che sarebbe stata lei e basta , non vorrei nessun altro in quel momento se non lei .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2019 Benevento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mia sorella con il rispettivo marito..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie sorelle con i fidanzati(cognati) ma prima che li scegliessimo noi si Sn proposti anche loro
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo tre a testa.. Io i miei fratelli e la mia migliore amica e lui i suoi migliori amici e sua sorella... Non volevamo escludere nessuno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato di avere al mio fianco i miei due fratelli e così sarà😍 il mio fidanzato ancora non lo sa😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello e la mia migliore amica, lui anche: suo fratello e il suo migliore amico.
    Certo abbiamo altri amici molto cari, ma i testimoni purtroppo sono solo 2 che firmano e quindi bisogna fare una scelta.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due a testa... i rispettivi fratelli, una nostra cara amica che ci ha fatto conoscere per lui e mia cugina per me 😍
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure 2 al civile x parte firmerà una sola ma nulla toglie che il ruolo lo abbiamo entrambi
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Per noi é stato semplicissimo abbiamo scelto i nostri migliori amici e il fratello del mio compagno. In totale sono 4, due a testa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato semplice! Mia sorella e la mia migliore amica che è come una sorella per me e sua sorella e suo fratello per lui!
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso vostro problema.
    Vorremo 3 testimoni a testa per non escludere nessuno. Ho chiesto al parroco della chiesa dove ci sposeremo e mi ha dato l'ok. Le firme però se non sbaglio sono due, una per il civile e l'altra per il religioso, non so quindi come possa avvenire la gestione delle firme. Mi informerò 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra scelta è stata molto scontata ma fatta con il cuore, sinceramente non potevamo scegliere persone diverse, noi ci sposeremo in comune e i testimoni ne basta uno per parte, ma ci piaceva che fossero a coppia, quindi abbiamo mia cugina che per me è come una sorella e il suo ragazzo per me, e usa sorella e sua nipote per il mio fm...non potevano essere persone migliori.

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo scelto uno per parte (sono una coppia) Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie 3 migliori amiche a cui sono legata dall’infanzia e la mia migliore amica delle superiori, fm i suoi 4 migliori amici. Saremo tanti sull’altare, e probabilmente a qualcuno sembrerà un caos, ma non riesco ad immaginarmi quel giorno senza loro accanto ❤️ Ovviamente il prete ha approvato
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due a testa, da parte mia la mia migliore amica e un mio carissimo amico. Mio marito ha scelto sua sorella e il suo migliore amico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò la mia migliore amica e mio cugino, il mio fm avrà sua sorella e il suo migliore amico!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 per parte di amici
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo due testimoni
    Da parte mia sarà mia sorella da parte di lui la sua sorella
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dei testimoni per noi è stata subito dettata dal cuore. Io immaginavo già chi avrebbe scelto lui, e viceversa; quindi io avrò una mia carissima amica (la sorella che non ho mai avuto) e il mio FM il suo più caro amico, al quale aveva fatto da testimone un anno fa quando si era sposato. Il nostro sarà un matrimonio intimo e così abbiamo voluto solo un testimone a testa.
    Seguite il vostro cuore e sicuramente non sbaglierete Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.io sono figlia unica e quindi nn potendo scegliere fratelli o sorelle 😊ho scelto mia cugina.con la quale siamo sorelle amiche molto complici.e poi una mia cara amica.mi faceva piacere averle entrambe.e dopo dato loro la notizia mi hanno dimostrato che nn potevo fare scelta migliore❤❤❤.il mio fm invece avrà suo fratello e il suo migliore amico.entrambi felicissimi di esser i suoi testimoni.😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom potendo scegliere mio fratello perché minorenne ho cercato di capire, fra le persone a cui tengo di più, chi sarebbe stato più contento e mi sarebbe stato volentieri vicino!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo 2 per parte, ci siamo sposati in chiesa... so che in comune è possibile sceglierne solo uno.
    È un ruolo da scegliere con il cuore, può scegliere entrambi se ci tiene o nessuno dei due e puntare su un parente affezionato
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto 2 coppie, mia sorella e marito e sua sorella e marito. Ho tantissime persone care ma come testimoni ci piaceva avere Delle coppie come se fossero una sorta di guida e esempio
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Giugno 2019 Viterbo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Avendo la stessa paura del tuo fm ho optato per due testimoni... mia sorella e la mia migliore amica Smiley ring non potevo fare scelta migliore!!! Perciò avremmo 4 testimoni!!!!

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella,fm non lo sa ancora . Amiche strette non è ho più quindi ho preferito mia sorella
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia magari l altro lo prende qndo ti sposi civilmente, io ne avrò due scelgo i miei fratelli... Essendo due mio fratello testimone in. Comune mia. Sorella in Kiesa e il mio fm deciderà lui la sua parte
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la scelta dei testimoni è stata ovvia: i miei due migliori amici, un ragazzo e una ragazza, che per me sono come dei gemelli mancati. mi è dispiaciuto non scegliere mio fratello (a cui io ho fatto da testimone), ma lo abbiamo scelto per celebrare il rito, quindi direi che si rifarà Smiley winking

per il mio ragazzo è stato più complicato: lui ha 4 amici con cui si vede ogni lunedì per giocare a D&D, poi ha un suo caro amico con cui ha un legame molto forte (anche se si vedono pochissimo per via del lavoro di questo qui), e suo cognato, con cui va super d'accordo.

alla fine, dopo un paio di mesi di ragionamento, ha scelto gli ultimi due..

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , La scelta testimoni è stata un problema anche per noi. Io non ho mai avuto amiche per la pelle o meglio le ho avute ma sono stata sfortunata perche mi hanno pugnalata alle spalle . Ad oggi ho moltissime Conoscenti ma di amiche Che potrebbero avere questo ruolo no. Per questo io ho deciso di scegliere mia sorella, perché la sorella c’è sempre. Conosco mie amiche che hanno scelto le cugine perché con loro avevano un rapporto bellissimo, il mio futuro marito sceglierà un amico. La compagnia è composta da tre amici legati tantissimo l’uno all’altro. Per questo ha deciso che comunicherà al testimone scelto di esserlo davanti agli altri due E specificando loro che non è stata per niente una scelta facile, e che per lui è come se lo fossero tutti e tre. Scegli con il cuore . I testimoni devono essere quelli che ci saranno per tutta la vita, quelli che saranno presenti in qualsiasi momento sia di gioia che di pianti , quelli pronti a rispondere a qualsiasi ora del giorno e ad essere disposti ad aiutarvi sempre . Io ho scelto così e la risposta è stata mia sorella. Ti auguro buone cose e di scegliere al meglio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete entrambi gli amici 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono figlia unica e ho scelto le mie due migliori amiche. ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi è stato molto facile. Abbiamo scelto le nostre sorelle con i mariti. Abbiamo deciso di fare le cose in famiglia.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No siamo emtrambi figli unici 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa