Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mony
Super Sposa Giugno 2018 Bergamo

Sfogo: la testimone!!

Mony, il 6 Aprile 2017 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buonasera sposine vorrei un consiglio da voi....un mese fa ho chiesto alla mia amica da farmi da testimone....la sua risposta é stata Nooooo io non ho abbastanza soldi..!!! Ma che risposta é questa??... poi ha detto di si...ma sono io a non essere più convinta perché io di certo non l'ho scelta per il portafogli!!! Questo gliel'ho fatto presente....e credo non si renda conto dell'importanza che le sto dando chiedendole una cosa così!!!! Voi che fareste?

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Aprile 2017 alle 13:34
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentirei solo onorata di essere scelta come testimone di qualcuno e queste risposte fanno rimanere davvero di sale Smiley amazing
    • Rispondi
  • Mony
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te...... la prossima volta che la vedo sarò chiara....anche perché parliamoci chiaro non mi ha più detto nulla....non si interessa minimamente quindi anche io trarró le mie conclusioni...parlandone con lei ovviamente! Vi farò sapere come finirà
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Agosto 2017 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stesso problema.. sempre a lamentarsi che i vestiti costano troppo e questo e quest'altro.. bene l'ho eliminata.. ho cambiato subito testimone..anche se poi sono passata per persona poco umile e che l'avevo scelta solo per i soldi ma fa niente.. ci si sposa una volta sola è devere essere un giorno felice passato nella più totale tranquillità..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente strana!! Lascia perdere
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la sceglierei più . Tanto è stata prima lei a dirti di no.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone ha 2 matrimoni oltre al mio e pure il battesimo della sua bimba. È disperata ma allo stesso tempo felice. 😂 non ha esitato a chiederci se volevamo fedi o busta e abbiamo optato per le fedi, dividerà la spesa con il testimone del mio fm
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se non avessi.tanti soldi sarei.muto orgogliosa e felice se qualcuno mi.sceglierebbe come testimone di nozze. Magari non l'ha fatto a posta gli è scappato. Però non capisco bo certe persone .
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire? La sua uscita forse ti ha fatto restare male ma per lo meno apprezza la sua disarmante sincerità! Ti posso dire che tre anni fa feci da testimone ad una amica (che ora non è più neanche tale): a parole grandi discorsi su quanto l'aspetto materiale non avesse peso, ecc, poi a conti fatti ha fatto un taglia e cuci a tutti (noi testimoni compresi) per la "pochezza" dei regali ricevuti! Non dico che tu sia così ma è un dato di fatto che dai testimoni notoriamente ci si aspetti un regalo più impegnativo e spesso il problema è proprio "quantificare" questo impegno!!! L'importante è che vi chiariate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che risposta è ....doveva solo essere felice per la tua scelta ... !!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parliamoci chiare,fare da testimone non è una cosa semplice x il portafogli ma cmq non è solo quello. Magari prova a parlarle e chiarite soprattutto se avete è una persona importante per te
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo...bella amica...a me invece e'capitato che una parente a cui ho chiesto da tempo di farmi da testimone fosse sempre come seccata...eh ma abito lontano,non posso sapere se riesco a venire...beh,alla fine ho scelto un'altra persona senza neanche piu'dirle niente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ce ne sono di persone strane al mondo 😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre a rimanerci malissimo le direi: ma ti voglio come testimone anche a mani vuote...magari inizialmente e si è spaventata ma siii chiarite e dalle tra un altra possibilità ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è stata sincera e non devi prendertela perché come ti hanno già detto,evidentemente lei non di sentiva all altezza economicamente parlando e quindi di primo impatto ti ha detto no.Poi sicuramente ha capito che tu ci tenevi tanto e ti ha dato la sua risposta affermativa. È stata sincera a differenda di tante altre persone che vengono scelte e danno la loro disponibilità tanto per.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi è stato ancora diverso...il mio fm ha chiesto alla sorella di fargli da testimoni e lei ha accettato con gioia noi ci sposerei il 3/6/18...e ci ha annunciato che il mese prima una delle sue figlie farà la comunione mentre l altra a fine giugno compirà 18 anni. Io davo x scontato che viste le spese avrebbero potuto regalarci meno che in altri periodi. E invece l altro giorno ci ha detto che oltre a una busta ci vogliono regalare anche le fedi che io pensavo di comprarci da soli ..... per me era abbastanza anche una bustina Smiley smile
    • Rispondi
  • Mony
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a titte ragazze!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lhai scelta col cuore,nn importa che lei in un primo momento si sia tirata indietro...magari ha difficoltà economiche e subito a pensato ai soldi da spendere....chiarite
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darei una "seconda" possibilità, certo anch'io al tuo posto ci sarei rimasta male, ma mettendomi nei suoi panni posso capire che l'idea di essere testimone spaventi dal punto di vista economico. L'importante è che sia sincera e che abbia accettato perché onorata di farti da testimone e non per "dovere"
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lascerei fare la testimone e al momento che presenta una busta o un regalo glielo ridarei indietro dicendole che non l'ho scelta per questo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente....additittura ci sono persone che si sentono in obbligo di farti il regalo anche solo se ricevono i confetti...figurati se chiedi di farti da testimone...ma lì è questione di mentalità...le mie testimoni non mi hanno fatto regali esorbitanti ma credo che non si siano poste nemmeno il problema...e nemmeno io...😊
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai tu hai fatto una scelta di cuore e magari la tua testimone si è trovata in difficoltà perché purtroppo e sottolineo purtroppo spesso si considera il testimone come colui che deve fare il regalo più oneroso ....apprezzala invece perché è stata onesta...anzi rincuorala e falle capire che la tua scelta è di cuore e basta 😊
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi lascerei tutto alle spalle penso che lei avesse paura di deluderti...specie vedendo delle spose isteriche e pretenziose...
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siccome la scelta dei testimoni è molto importante... se fosse successo a me avrei cambiato la testimone... poi magari sarò strana io però a me ste risposte mi fanno solo innervosire!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te .....soprattutto sulle pretese che hanno molte spose sui propri testimoni ed invitati.....apprezzo più una testimone così che pesa veramente il ruolo che le viene chiesto...che le spose che poi si lamentano che le loro hanno risparmiato sul prezzo del loro abito perché così facendo nn davano la giusta importanza al ruolo bah ....e qui ho letto parecchi topic di questo genere ....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte spose che 'pretendono' regali importanti dai testimoni.. spose che valutano l'affetto dei testimoni in base a quanto spendono per l'abito o per il regalo.. spose che si lamentano che il loro testimone si permette di fare un regalo 'normale.. tante sono anche in questa community.. secondo me la tua testimone ha inizialmente temuto di non essere finanziariamente all'altezza del compito e per non deluderti ha detto no.. poi avrà capito che per te è un ruolo emotivo e ha accettato.. io non la vedo come una cosa brutta.. amzi.. Non ha accettato alla leggera..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la perdonerei: ti ha parlato con franchezza e poi penso che nessuna di noi penserebbe che chi ci chiede di fare da testimone lo faccia perché vuole che spendiamo soldi per lei; però vorremmo fare bella figura! Pensa che l'amica a cui l'ho chiesto - dopo che le avevo detto che non voglio regali, che l'avrei fatta arrivare a mie spese perché sta dall'altra parte d'Italia e ha una bimba da crescere - mi ha detto che il padre della bimba voleva garanzie della mia esistenza perché non mi conosce di persona e non si fidava a mandare la figlia (con sua madre!). L'avesse detto dal principio, avrei considerato legittima la paura, ma detto dopo mesi da quando gliel'avevo chiesto, l'ho interpretata come una scusa per levarsi d'impiccio. Ora, ovviamente, non siamo più amiche! Fosse stata sincera da subito, non me la sarei presa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sii gentile.... bisogna ammetterlo che quando ti chiedono di essere testimone pensi anche che devi fsre un bel regalo... e poi pensi alla gioia che la sposa ha scelto TE.... sii una buona amica e perdona chi si è fatta trasportare in fin dei conti dopo ti ha detto si.
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere che non ci si può rifiutare di fare da testimone se te lo chiedono che io sappia...comunque a questo punto non la vorrei più io
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno obbliga i testimoni a comprare di tasca propria le fedi, una futura sposa sceglie una determinata persona, generalmente, perché le vuol bene, non per farsi regalare le cose, però una risposta del genere avrebbe lasciato perplessa molta gente!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be ormai non puoi tirarti indietro, sarebbe molto peggio! Io le ricorderei tranquillamente che non deve preoccuparsi dei soldi, che farà quello che potrà, e per te sarà importante solo averla vicina..!

• Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che lei intenda questo per il fattore "fedi" ma poi solo tu sai conoscendola se il modo in cui lo ha detto può essere dedito a varie interpretazioni...detto questo sicuramente non ha dato la risposta più appropriata!io valuterei bene la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa