Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Solo io compro da ikea?

Giulia, il 14 Aprile 2016 alle 23:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 100

Salve signorine! In questa sezione vedo molte sposine intente ad arredare il nido e chiedono consigli su varie marche di arredamento molto.. molto costose a mio parere... Sinceramente noi abbiamo un pò il braccino corto e ci piace comprare cose buone a ottimo prezzo. Vi dico che metà della nostra casa è by Ikea. La cucina, il tavolo, le sedie, il televisore, la camera da letto, i lampadari, gli armadi e i bagni tutti comprati lì... l'unica cosa che ho insistito per farla su misura da un falegname è la libreria! Da parte mia non mi ha mai delusa e la cucina funziona (con fornelli a induzione) che è una bomba! Voi come la pensate?

BaciSmiley heart

100 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Aprile 2016 alle 09:44
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da ikea... cucina tavolo soggiorno letto comò comodini armadio scrivania.. super soddisfatti
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche casa mia è Ikea
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Gorizia
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    W ikea, W il braccino corto....W tutto ciò che aiuta a non buttare via i soldi!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a parte la cucina , lube, abbiamo preso tutto all outlet di mondo convenienza, ci lavora mia zia da anni, e ci ha fatto prendere tutti i test ( prodotti migliori x via della pubblicita), e puoi trovare dei marchi ottimi tra cui giesse , che costano un pochino di più delle offerte che propongono ma ti dico che un armadio montato e smontato 4 volte ancora resiste. Noi siamo per il moderno, quindi si trova molta più scelta. Devo dire però che alcune cucine come la Berloni che costano un occhio della testa , escono dalla stessa fabbrica di mondo Conv. Ikea ha prodotti sia scadenti che ottimi, e quelli che ho in giro sparsi ancora duramo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd m'hai fatto morì dal ridere!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo Ikea friendly Smiley xd ho speso tutto il mio primo stipendio (ormai 3 anni fa) per comprare le cose per casa... noi abbiamo praticamente tutto il salotto fatto di mobili Ikea... tavolino, tavolinetto, armadio, mobile televisore e cassapanca... per non parlare del bagno!! Noi ci siamo sempre trovati benissimo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ,io da Ikea comprerò solo piatti,posate bicchieri calici ecc giornalieri ! I mobili preferisco al mobilificio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato gli armadi 6 anni fa quando abbiamo iniziato a convivere mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ikea per me è la Santa Protettrice delle Giovani Coppie, Amen!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke adoro Ikea e la mia prima piccola cucina da single la comprai lì la adoravo ora la sfrutta mio fratello che abita nel mio alloggettino da quando io sono andata a convivere mi manca tanto era bianca e rossa e mi manca quella del mio compagno non mi piace tanto preferisco il moderno e la sua è più arte povera ma per ora mi accontento
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea ... Una salvezza noi pian piano stiamo rimodernizzando e ovviamente tutto da Ikea Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità prezzo ottima, nn c'é nnt di male
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo niente di strano ikea , mondo convenienza, Leroy merlen ecc... ognuno deve prendere ciò che piace, sempre in base alle proprie possibilità. Quello che dicono gli altri a me non importa nulla! Tanto prima o poi tutto si rovina quindi. .... Smiley tongue non ti fare problemi su nulla! Hai preso quello che ti piaceva? Si , allora anche per me va bene. La casa è tua e nessuno può giudicare come la arredi . Io la penso così. Un bacione!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a settembre andrò o da Ikea o mondo convenienza Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia mi rincuori! :-) Ho appena ordinato tt l'arredamento da Ikea. A parte il fattore economico a me piace proprio lo stile e la possibilità di personalizzare tt e di fare abbinamenti che altrimenti sarebbero impossibili. I Ikea!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non amo troppo ikea, o meglio non ci comprerei tutto, e sicuramente non la cucina, mi piacciono invece molto le "cosine", sia in cucina che x tutta casa. Noi stiamo comprando tutti i mobili un po' alla volta, ma dato che abbiamo appena comprato casa preferiamo spendere qualcosina in più in cose di qualità, più particolari, poi l'importante è che ti trovi bene tu :-)

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Verona
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi bagni, salotto, camera e libreria di Ikea...solo per la cucina abbiamo comprato di marca

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi abbiamo appena comprato la cucina e la camera da letto da ikea! Non me ne intendo di arredamento ed esteticamente ci sono cose da ikea molto carine.. Intanto anche lì hanno cose con prezzi diversi (ci sono strutture letto da poco, ma anche più care).. solo per il materasso siamo andati in un negozio specifico!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente nn mi piace .. lo stile é moderno .. Noi abbiamo preso i mobili stile contemporaneo. La Camera ci è venuta 5.000 .cucina 4000..soggiorno 1300
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che abbiamo fatto fare un preventivo da Ikea per la nostra cucina. Ci verrebbe a costare più da loro (sui 6000 € compreso spedizione e montaggio) che da un mobilificio che vende grandi marche(quella che abbiamo scelto è di COLOMBINI e ci viene a costare 5000€ tutto compreso).
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao giulia,

io ho studiato il fenomeno Ikea in economia e come in tutte le cose, ma soprattutto in questa grande azienda, il rapporto qualità prezzo è 1:1. Nel senso, che non puoi spendere poco e avere una cosa che durerà per sempre.

Detto questo, in Ikea ci sono varie fasce di prezzo, quindi è un negozio ragionevolissimo. Io ed FM poi, stiamo convivendo in affitto e quindi abbiamo preso un bel po' di cose da Ikea e non perchè le butteremo quando ci faremo casa definitiva, ma perchè, finchè non sapremo come sarà, che stanze avrà, non vogliamo investire in mobili costosi.

c'è chi invece vuole prendere qualcosa di molto molto buono, che glli durerà una vita (magari le persone precise e decise, o quelle molto delicate) e allora fa benissimo a cercare altrove.

non c'è nulla di male, quindi in Ikea, vai tranquilla

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito,molto bello! Credo sia la linea godmorgon...noi vogliamo prendere le colonne della stessa linea
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le cose di Ikea siano di ottima qualità ... Peccato ke a me nn piace lo stile , troppo freddo.... Amo più mondo convenienza , peccato ke la qualità sia nettamente inferiore ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò il divano. . Ho un cane ancora piccolo e um gatto e nn voglio spendere parecchi soldi e poi mi ritrovo il gatto con le unghiette affilate.grazie al poggiolo del mio costosissimo divano .. e poi ce ne sono alcuni che adoro! Sicuramente prenderemo piatti e bicchieri ... oggi sono stata e mi piacciono tanto .. e poi lenzuola e copripiumini! .. oggi mi sono limitata a delle tende rosa chiaro a pochissimo..x la camera Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo comprato parecchio da ikea e ci stiamo trovando molto molto bene! Non nuotiamo nell'oro e devo dire che abbiamo trovato molto cose carine! A noi piace molto il legno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te !!! Sarà perché non abbiano molta disponibilità economica però abbiamo scelto molte cose da Ikea mondo convenienza e ci troviamo bene !! X me 15 mila € una cucina è una follia !! Però per chi ha la possibilità buon per loro !!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato alcuni accessori ma i mobili abbiamo comprato cose di marca!!ma perché avevamo grossi sconto in quel mobilificio!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ikea e mondo convenienza Smiley smile poi tavolo e sedie, uno dei due divanetti etc sono del Bennet tipp supermercato insomma abbiamo comprato in giro secondo le offerte! L'unica cosa dove non abbiamo risparmiato sono state doghe e materasso!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...mezza casa Ikea!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi cogli impreparata! Lo abbiamo comprato 3 anni fa! Ma a noi piaceva il doppio lavello quadrato con il mobile con quattro cassetti rovere... Lo abbiamo comprato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto ikea, infatti ho aperto un topic sul bagno perché vogliamo prenderlo lí. Siamo già andati a vederli e ci piacciono molto! Posso chiederti quale serie di bagno hai? A noi piace hemnes e godmorgon Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saggia ragazza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa