Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Settembre 2013 Roma

Sondaggio: quanto ci avete messo per scegliere l'abito da sposa?

Alessandra, il 18 Luglio 2013 alle 13:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Quanto ci avete messo per dire a voi stesse "si, è il mio vestito"? Vi siete basate sull'istinto e su quella strana sensazione che si prova quando il vestito provato è quello giusto, fermandovi anche al primo negozio; oppure ci aveteriflettuto a lungo e avete fatto il giro degli atelier?

Io primo negozio, ho scelto il secondo che ho provato. L'ho sentito subito mio :Smiley heart

24 Risposte

Ultime attività da Marti, il 19 Luglio 2013 alle 16:04
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farò confezionare su misura e con mio bozzetto...quindi ci vorranno un po' di mesi perchè sia ultimato!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2013 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

Ho scelto un modello a sirena. Sono andata spedita in quel negozio perchè avevo visto il catalogo su internet e mi ero innamorata di un abito: il primo che ho provato che però, una volta indossato, non mi convinceva pienamente. Così ne ho provato un secondo....ed è stato amore a prima vista Smiley smile Poi ne ho provati altri 2 per compiacere la mamma....ma io avevo già scelto Smiley winking

Purtroppo non ho nessuna foto Smiley sad

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono data un budget, avevo una idea vaga dello stile, ho girato 8 negozi fra outlet, atelier, negozi e boutique (ancora di alcuni non ho capito la differenza), quello che mi piaceva ho aspettato una settimana e l'ho riprovato per vedere se la prima volta mi era piaciuto per caso o sul serio.

Alla faccia dell'istinto e della romanticità .... ma son fatta così Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto su una rivista.chiamato il negozio.provato.comprato!

cosa ne dici?? neanche la commessa i credeva.....Smiley winking

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra!

Benvenuta!

Per averlo scelto così presto sicuramente ti ha rubato il cuore ed è quello giusto!

Che modello hai scelto? Hai una fotina da mostrarci? Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo atelier, primo abito provato: era lui! Ne ho provati altri due per conferma e per curiosità, ma niente da fare, era lui!Smiley winking

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 minuti .. il secondo abito che ho provato ed il 1atelier.. eto rossa come un peperone x l'emozione. .era lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono sempre molto decisa quando si tratta di vestire...e con l'abito è stata la stessa cosa, ne ho provati 10 e l'ultimo era il mio, oltre all'istinto mi sono sentita una vampata di calore in tutto il corpo, mi sono sentita a mio agio ed una vera sposa Smiley heart

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo atelier e primo vestito!!!!!! Smiley heart Nonostante le lacrime ho voluto provarne qualcun altro, ma io continuavo a girarmi verso di lui Smiley smile :Smiley heart quindi era per forza lui!!!!! Smiley shame

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Agosto 2013 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scelto in un paio d'ore!!! Ho capito che era lui perché sono scoppiata a piangere!!!! Non dimenticherò mai quel momento!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un solo atelier il 7 abito era quello giusto

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata convinta dicendo che doveva essere il mio unico atelier, anche se avevo paura di non trovarlo, ma alla fine è stato proprio così....

Mi sono basata sull'istinto perché ero indecisa tra il primo e l'ultimo abito, il primo era il classico "vestito da sposa", l'ultimo era un po' più moderno e particolare soprattutto perché ho potuto utilizzare la stola messa in un modo più "moderno" (scusa ma non so come descriverlo) ma alla fine ho scelto l'ultimo anche se ho ancora nel cuore anche il primo (della serie...a potere li avrei presi tutti e due) Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo atelier... ne avevo provati un pò nello stile che mi piaceva ma niente. Ho deciso di provarne uno in uno stile diverso perchè mi aveva fatto pensare a mia mamma... sapevo che a lei sarebbe piaciuto e... voilà! Era il mio.

Ci ho pensato due giorni perchè mi sembrava assurdo trovarlo subito... ma poi l'ho fermato. Era il mio. C'era poco da pensare...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso 10 minuti.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo atelier primo abito provato e non ho avuto dubbiSmiley laugh

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho girato due atelier e avrò provato una decina di vestiti!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una settimana!!! però nel primo atelier che ero andata.. dara stato il 7/8 che provavo quel giorno .. e alla fine l'ho fermato.. sett dopo sono and ne l sec atelier con cui avevo gia app e all'uscita sono ritornata nel primo e ho preso quello!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo negozio, quinto abito!! Mi sono sentita bellissima come non mai.. niente farfalle ne lacrimeSmiley smile

• Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... cercato su internet... trovato... preso appuntamento nell'atelier... l'ho provato per primo e subito ero perplessa, ho provato gli altri modelli scelti ma non mi entusiasmavano...

così l'ho riprovato.. con scarpe più alte e con qualche spillo per due piccole modifiche...et voilà... sono arrivate le farfalle nello stomaco!!Smiley heart

ora faccio carte false per andarlo a rivedere!! l'appuntamento per l'ordine è a novembre...sigh Smiley cry

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho messo 2 mesi! Ho visitato 6 atelier, spulciato on-line ininterrottamente e provato un sacco di abiti...finchè ho trovato sul sito di uno stilista un abito che mi piaceva davvero tanto, così ho portato la foto da una sarta che ha iniziato a lavorarci da 2 mesetti!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooooo! ho preso il 1° abito che ho provato ..ma prima di riprovarlo e poi confermarlo ho provato altri 3 abiti solo per accontentare mamma ..il mio cuore batteva per quello!

amore a 1° vista!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su internet guardavo spessissimo abiti da sposa e la ricerca e poi la stampa degli abiti che mi piacevano sarà durata per un mesetto buono. Avevo trovato un abito che mi piaceva moltissimo e pensavo che lo avrei comprato, ma poi andata in un atelier ne ho provato uno completamente diverso che mi è piaciuto perchè era originale!!! Così ho deciso subito che era lui e l'ho comprato online!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io primo negozio dove sono andata, ho provato 4 abiti, poi, su suggerimento della ragazza dell'atelier, ho provato un abito che visto così non mi piaceva...e mi sono innamorata!!!! Sono andata in un altro atelier a vedere un vestito che mi era piaciuto da morire, ma costava troppo, e così ho chiamato il primo atelier e l'ho confermato!!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di essere tra i record! ho scelto il primo vestito provato nel primo atelier, sono entrata alle 10.00 alle 10.50 ero fuori con il contratto in mano!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione