Ciao ragazze. Ho pensato a lungo se raccontare o meno la mia esperienza qui sul forum perchè trattandosi di una vicenda molto personale ero davvero indecisa sul da farsi. Poi ho letto il topic di Valentina e ho deciso di farlo, perché so che leggere le esperienze degli altri può essere molto utile e di conforto, per quanto possibile.
Sono stata mamma anch'io, anche se solo per poco tempo. Ero molto felice, gravidanza cercata e arrivata velocemente. Poi all'ecografia della nona settimana la doccia gelata: il cuore del mio piccolo si era già fermato, probabilmente da un paio di settimane. Disperazione, rabbia, dolore. Mio marito è quasi svenuto quando ce l'hanno detto (si pensa spesso che gli uomini siano più forti in queste situazioni, ma ne soffrono anche loro e molto).
Dopo pochi giorni l'aborto spontaneo, poi l'intervento di raschiamento. Una cosa che davvero non auguro a nessuno.
Perché lo scrivo? Per dire che queste cose ti spezzano il cuore ma che biosgna avere la forza di reagire, subito! Bisogna farsi coraggio e pensare che la vita va avanti, che la prossima volta andrà meglio. Si può (anzi si deve) piangere, disperarsi, chiudersi a riccio. Si può tutto. Ma l'importante è ricominciare!