Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Sono stata mamma, per poco.

Daniela, il 8 Settembre 2014 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 84

Ciao ragazze. Ho pensato a lungo se raccontare o meno la mia esperienza qui sul forum perchè trattandosi di una vicenda molto personale ero davvero indecisa sul da farsi. Poi ho letto il topic di Valentina e ho deciso di farlo, perché so che leggere le esperienze degli altri può essere molto utile e di conforto, per quanto possibile.

Sono stata mamma anch'io, anche se solo per poco tempo. Ero molto felice, gravidanza cercata e arrivata velocemente. Poi all'ecografia della nona settimana la doccia gelata: il cuore del mio piccolo si era già fermato, probabilmente da un paio di settimane. Disperazione, rabbia, dolore. Mio marito è quasi svenuto quando ce l'hanno detto (si pensa spesso che gli uomini siano più forti in queste situazioni, ma ne soffrono anche loro e molto).

Dopo pochi giorni l'aborto spontaneo, poi l'intervento di raschiamento. Una cosa che davvero non auguro a nessuno.

Perché lo scrivo? Per dire che queste cose ti spezzano il cuore ma che biosgna avere la forza di reagire, subito! Bisogna farsi coraggio e pensare che la vita va avanti, che la prossima volta andrà meglio. Si può (anzi si deve) piangere, disperarsi, chiudersi a riccio. Si può tutto. Ma l'importante è ricominciare!

84 Risposte

Ultime attività da Emma, il 10 Settembre 2014 alle 15:19
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego !!! è un piacere esserti di aiuto !!!

Allora scoperto il problema potrò seguirti sia un ginecologo specializzato in gravidanze a rischio... oppure puoi affiancare al tuo attuale ginecologo la figura di un ematologo o genetista (......... io sono seguita da un genetista )

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata assolutamente carinissima! Grazie delle info. Appena avró fatto la prima visita post-parto mi informeró meglio anche su dove e come fare questo controllo e appena avró notizie tu faró sapere!
    Ma ammesso e non concesso che si scopra qualcosa, c'è qualche medico specializzato che deve seguirmi o è sufficiente il ginecologo?
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è un semplice prelievo di sangue !!! I risultati saranno pronti da 30 a 60 giorni !!!!

Se può esserti di aiuto noi nn abbiamo casi in famiglia...mia madre ha avuto 2 gravidanze, mia nonna 5 ... le mie zie e cugine idem..... purtroppo nn a tutte si manifesta ....e questo rallenta la diagnosi .... la cosa positiva è che una volta scoperta la mutazione genetica verrai seguita con dosaggi ogni 15 giorni e seguirai una terapia con anticoaugulanti.... ( cardioaspirina, seleparina ecc ecc)

In bocca al lupo e fammi sapere se ti va Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione Daniela, bisogna andare avanti sempre, anche se a volte non sarà facile, bisogna essere forti!!!!

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Sarà uno di primi esami che faró, anche se in famiglia non credo ci siano altri casi, ma avendo un'amica col tuo stesso problema, ne abbiamo parlato e penso che mi togliero anhe questi dente! Sai come funziona, visto che si esperta, Smiley sad? È una semplice analisi del sangue?
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bell'immagine Lella... e sai una cosa, non ho dubbi che sia proprio così Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Daniela, hai fatto bene a 'sfogarti' quì con noi, ti mando un abbraccio! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela non credo ci siano parole per descrivere un dolore cosi grande e profondo..... ti scrivo solo che qualche volta immagino..... un angelo che mi protegge dal cielo .............e che gioca insieme ai vostri angioletti !

• Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mela..... il consiglio che mi sento di darti ( per esperienza diretta) è di sottoporti al test per trombofilia genetica ..... che in poche parole ...altro nn è che un eccessiva coaugulazione del sangue in determinate circostanze ... ( esempio gravidanza!!! alcune delle 10 mutazioni di questa "condizione" o predisposizione genetica causano aborto precoce e tardivo ..... per una trombosi dei vasi della placenta .... nn arriva il sangue al feto e purtroppo muore) io ho cercato di spiegartelo in parole povere... nn sono medico... ma purtroppo un soggetto a rischio..... auguroni per il tuo prossimo tentativo.... nn mollare perchè sono certa che presto coronerai il tuo sogno !!! Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si! Avremo tutte la felicità che ci spetta!
    Quando ci sono donne che anbandonano o ammazzano i propri figli appena partoriti e campano senza rimorsi... Ci devono anche essere donne felici e desiderose di diventare mamme che poi lo diventano per davvero!
    E che cavolo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande dani, fai bene a pensare di reagire e son sicura che con tuo marito troverai la forza di farlo nel migliore dei modi! un grande in bocca al lupo per il futuro e un forte abbraccio!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci vuole tanta forza e un pò di tempo guaritore..un bacio Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare il dolore che hai dentro ma vedo quanta energia metti per rialzati sempre e presto avrai la felicità che meriti nell'essere mamma... In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara. E' stata una bella botta, ma si supera tutto dai! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh credo sia normale dopo quello che ti è successo non essere troppo serena. E' quello di cui ho paura anch'io, di non riuscire a vivere bene una prossima gravidanza, però vedremo, il tempo fa superare tutto!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey non devi pensarla così. se ti giri intorno capita ad una donna su tre ( compresa me). Da quando mi è successo, credo per solidarietà, tutte mi hanno raccontato la loro esperienza e posso affermare che non mi aspettano quanto questa cosa fosse comune
    . Facciamoci forza e riproviamoci
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo tutto a fine mese scorso, devo aspettare la fine di questo mese per avere i risultati degli esami sul feto.
    Se da questi non risulta nulla di rilevante, penso che mi spetteranno accertamenti più approfonditi su di me e mio marito per scoprire se c'è una causa o se è solo sfortuna!

Insomma, devo augurarmi che mio figlio fosse malformato per assicurarmi che non ci siano ulteriori problemi "più seri" e poter riaprire le danze!
    Magra consilazione, non trovi?
    Ma siamo donne, dobbiamo rialzarci sempre, anche questa volta ce la faremo! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a sapere cosa può aver provocato l'arresto cardiaco? Almeno per vivere serenamente la prossima gravidanza..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani sono davvero addolorata per te..sei una donna forte e spero tu riesca a superare presto questo dolore..dopo la tempesta torna sempre il sereno e sono certa che presto arriverà una nuova gioia per voi! ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diró, quando rimasi incinta la seconda volta, avevo un po' di timore, ma ero abbastanza tranquilla. Il bitest era andato bene quindi non avrei mai immaginato che alla morfologica mi arrivasse quella notizia spaventosa.
    La prima interruzione di gravidanza l'avevo superata egregiamente in brevissimo tempo, non mi sembrava vero, non avrei mai creduto di ritrovarmi così alla seconda prova!

Ora penso che la mia terza gravidanza sarà molto meno serena. Avró così paura di non farcela di nuovo...
    L'ospedale mi mette uno psicologo specializzato a disposizione per darmi una mano a metabolizzare la cosa e non farla ricadere sulla prox gravidanza. Come ben sai, il bimbo ne potrebbe risentire, non ho alcuna intenzione di farlo soffrire (ammesso che arrivi a destinazione Smiley smile ).
    La tua seconda gravidanza andrà bene, vai tranquilla e non ti angosciare!
    Anzi, dacci buone notizie che ne abbiamo tutte bisogno qui Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, leggere queste testimonianze mi spezza il cuore anche se non vi conosco personalmente....
    Vedrai che arriverà un fagiolino tutto vostro.
    Con affetto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi domando spesso come reagirò quando sarò incinta di nuovo. Suppongo che chi abbia vissuto queste esperienze sia più propenso alla titubanza e alla cautela, fino alla fine!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Deborah, con tutta sincerità sei stata davvero brava e coraggiosa a perseverare così tanto! Però hai fatto bene, visto il risultato! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto per averci raccontato la tua storia. Non oso immaginare quanto tu abbia sofferto e mi dispiace molto. Però ce l'hai fatta ed è questo che conta! Grazie per il tuo supporto! Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo racconto è la prova che non bisogna mai abbattersi e crederci sempre! Smiley smile

• Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Ed io che pensavo di aver sofferto pure troppo con le mie due gravidanze andate male!
    Complimenti per la tenacia!
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta nel club!
    Conosco bene la tua esperienza, io solo qiest'anno ho vissuto un raschiamento e un parto indotto alla 20 settimana, meno di 15 giorno fa!
    Ti lascio immaginare come possa stare psicologicamente.
    Per fortuna ho il mio maritino a fianco che veramente è un angelo caduto dal cielo.
    Ringrazio Dio ogni giorno per la fortuna che mi ha dato a metterlo sulla mia strada!
    Ora sto cercando di recuperare e superare la disperazione, ma quando partorisci tuo figlio consapevole che lui già non c'è più, non è facile.
    Il raschiamento l'ho vissuto molto meglio, forse ero anche meno preparata a vivere la gravidanza, o forse era semplicemente "una prova da affrontare", come spesso accade alle prime gravidanze.
    La seconda prova è stata molto molto molto più difficile. non credo si rimarginerà mai questa ferita...
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per il futuro, la tua positività è obbligatoria in certi momenti!
    Vedrai che il secondo tentativo andrà meglio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Daniela...
    Ma hai ragione tu, la prossima volta andrà sicuramente meglio! Smiley smile
    Un bacione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho scoperto la gravidanzalt tardi a 8 settimane xk avevo ankora il ciclo. Facendo la prina eco il gine scopre che era extra uterina.... Non ti dico il nostro dramma... Noi abbiamo deciso di sposarci il prox anno e di riprovarci dopo il matrimonio. Adesso nn sn ankora pronta... Ma fatti forza vedrai che la cicogna arriverà nuovamente e qst vlt avrai un pargoletto... Ti abbraccio..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio...sempre...e dalle tue parole sembra proprio che tu ne hai tanto...in bocca al lupo x tutto!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio piccola!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Principiante Luglio 2014 Forlì-Cesena
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So tutto. Il male, la rabbia, l'impotenza. E poi non sentire più nulla. Forza. Ti stringo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa