Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Sposarsi di domenica

Elsinore, il 27 Agosto 2017 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Buongiorno, chi di voi si sposerà di domenica sera? Come hanno reagito i vostri ospiti alla notizia, ma soprattutto non avete paura che le persone scappino via subito dopo la cena?

54 Risposte

Ultime attività da Trella, il 28 Agosto 2017 alle 08:26
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm dopo la cena sicuramente.. noi faremo domenica a pranzo e siamo già certo che alle 20 non ci sarà più nessuno
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica mattina per scelta "obbligata" nel senso che dovevamo sposarci un sabato ma ad una settimana dal matrimonio x.motivi di salute ci siamo visti obbligati a spostare e l unico giorno disponibile x i fornitori era quello. Ovviamente la gente e andata via "relativamente presto" e la festa l'abbiamo un po modificata rispetto a quella.che doveva essere proprio pensando che il giorno dopo quasi tutti avrebbero lavorato e quindi sarebbero andati via presto.Sposandovi la sera.il.tutto durera.davvero poco.... come mai questa scelta? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di domenica perché la location che volevamo aveva già tutti i sabati della stagione estiva presi...sapendo che non tutti potevano prendersi il lunedì libero abbiamo scelto di sposarci di mattina 12.00, avendo il rito civile in loco non dovranno fare nessun spostamento. chi vuole verso le 20 può già andare via senza problemi
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come mai proprio Di sera?Io pure mi sposo di domenica ma la mattina in modo che potrò godermi tutta la giornata e i miei ospiti non avranno fa ridire.. o almeno spero 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai questa scelta? Noi ci siamo sposati di domenica alle 11 e già alcuni invitati hanno avuto da ridire !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara chi vuole esserci ci sarà, chi deve tirare fuori scuse le tirerà qualunque giorno sua!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi domenica prossima alle 16.30 e sappiamo già che alcuni dopo il taglio torta alle 21.30 probabilmente andranno a casa ma non è importante quante ore trascorreranno con noi, la cosa fondamentale è che ci siano.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui nella mia zona non fanno sposare di domenica ....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Crotone
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sposerò di domenica perché molti miei familiari hanno delle attività dove restano chiusi solo domenica e lunedì quindi mi sposerò di domenica mattina... in modo tale che per gli altri che lavorano lunedì non fanno tardi domenica... anche io ho deciso di fare una cernita proprio al fatto di sposarmi di domenica...
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enza, vi sposerete la mattina o la sera?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a matrimoni di sabato e di domenica sempre al pomeriggio... Il sabato si respira un'aria più di festa, la domenica non tutti magari si sono potuti prendere il lunedì di ferie e quindi di assiste verso mezzanotte a un fuggi fuggi. Personalmente ho sempre preferito il sabato pomeriggio, in modo da poter andare dalla parrucchiera al mattino e come me lo fanno notte invitate, di domenica non tutti i parrucchieri sono aperti..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina! 😘
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fiduciosa sono sicura che le persone a voi vicini avranno voglia di festeggiarvi fino alla fine!!! 😘
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo si. In realtà ho solo paura che poi si riduca ad una mangiata e mi dispiacerebbe molto. Ma come dici tu c'è chi resterà e chi andrà via. Comunque vada sarà in successo Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bari
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi ci sposiamo di Domenica, perché cosi preferiamo, chi vorrà essere con noi, non troverà scuse.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai piaciuto sposarmi di domenica secondo me è piu impegnativo per gli invitati..pero dipende spesso dalla location se trovi libero..
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa anche a me era successa la stessa cosa: sabato e domenica occupati e allora abbiamo scelto venerdì! Non farti influenzare, se eravate comunque contenti della soluzione che avete scelto! Gli amici e chi avrà voglia di ballare rimarranno con voi, chi avrà sonno o ansia del lavoro andrà a dormire. Il mio consiglio è di non focalizzarti eccessivamente sull'orario...avete comunque tante ore per festeggiar e
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica pomeriggio con ricevimento la sera e nessuno si è lamentato...tranquilla non fartene un problema, chi vuole esserci ci sarà!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché volevo sposarmi il 25 maggio che sarà un venerdi, ma la location era già impegnata. Stessa cosa il sabato. Non avevo molta scelta..
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ora ti è venuto questo timore?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì anche noi! Gli amici tutti presenti! Han trovato più scuse i parenti in pensione x non venire...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 esatto anche i nostri!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gia scelto da aprile, però siccome qui da noi solitamente non ci si sposa di domenica(nemmeno a pranzo), ero curiosa di sapere come gestiscono la cosa spose nrlla mia situazione. Comunque è vero chi vuole esserci fa in modo di esserci.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi venerdì Smiley smile i nostri amici ci rigraziano così fanno il week end lungo
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì e temevamo fosse un problema per chi lavora, ma chi desidera esserci trova sempre un modo e partecipa quanto più desidera! Scegliete quello che sentire meglio per voi!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la pensiamo cosi😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal concetto di festa. Per me festa è un momento di felice aggregazione, e questo comprende il cibo e l'intrattenimento. Ma tutto ha i suoi tempi senza che diventi una cozzaglia di cose. La cena per avere successo, oltre al cibo, richiede che ci sia complicità tra i commensali. Per ottenerla, deve essere concesso lo spazio ed il modo. Senza strafare... l'intrattenimenfo ha il suo spazio ed il suo tempo, come tutto del resto. Chi ama ballare, non si curerà dell'orologio. Chi non è abituato a stare troppo in giro, avrà comunwue goduto della serata. Organizzare un evento è molto complicato per i tempi e per il susseguirsi delle cose, secondo me. Noi abbiamo realizzato qualcosa che avesse un suo spazio ed un suo modo, con tempi non esagerati per non annoiare e per permettere a tutti di godersi lo spazio preferito (c'è chi non ama ballare, c'è chi non ama stare ore seduto, c'è purtroppo chi non ama nulla!😂). In questo modo, ogni invitato avrà un momento della serata in cui si è rilassato o divertito di più. E noi sposi? Beh, non facciamo testo noi ameremo ogni secondo della nostra giornata!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera proprio per prendermela con calma dirante il giorno senza cominciare presto la mattina, ma nel tuo caso credo fosse inevitabile. È che il ricevimento l'ho sempre sognato come una festa e ho paurache si trasformi in una semplice mangiata.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo celebrato il nostro matrimonio di sabato sera. Per la cena, tenuta su tempi come i tuoi, quindi meno di 2 ore, assolutamente niente balli e solo musica di sottofondo. La cena è un momento di interazione, quindi tante chiacchiere e compagnia accompagnate solo dal buon cibo e dal buon vino! Il taglio della torta è stato alle 22.30, ma open bar ed i buffet dei dolci della frutta e della confettata erano già allestiti. Chi ha voluto proseguire la serata, è rimasto a ballare e chiacchierare, chi aveva esigenze di tornare a casa, aveva comunque partecipato a tutto l'evento. Ti dirò che i primi ospiti ad andarsene sono state le famiglie con i pulcini più piccini e che per altro stavano anche distanti da noi (gli avevamo offerto la notte in agriturismo vicino casa o a casa nostra per non fargli fare 40 km ma non hanno voluto approfittare), anche se i piccoletti hanno fatto i capricci per restare perchè si divertivano troppo! Nonostante la cerimonio si sia svolta alle 18,30, quasi tutti i nostri invitati si sono presentati a casa nostra nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30. Molti si sono preparati da noi (disponiamo di una proprietà grande ed il ricevimento si sarebbe svolto lì), quindi resta comunque una giornata lunga e stancante per tutti, io avrei voluto che a mezzanotte fossimo già tutti a ninna, ma tra una cosa e l'altra, siamo rimasti in piedi sino alle 2. Ti giuro che ci ho messo 3 giorni per riprendermi dalla stanchezza dell'ultima settimana di intensi preparativi e dal giorno del matrimonio che comunque è iniziato alle 7....
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avremmo scelto anche noi se la location non fosse stata impegnata.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, speriamo che lo facciano anche i miei invitati, poi ne ho tanti che benhono da fuori.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male mi stai rincuorando.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa