Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esther
Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno

Spose a Parigi!!!

Esther, il 22 Novembre 2018 alle 16:35 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao ragazze,
Chi di voi ha scelto come luna di miele Parigi? Cosa avete visitato? Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha deluso? Cosa consigliereste assolutamente a sposi che hanno deciso di andare a Parigi in viaggio di nozze?

Come sempre, baci

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2018 alle 09:24
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Parigi non è piaciuta per niente, sporca, si mangia male e non ho trovato un francese simpatico! Ci sono capitali d’europa molto più belle secondo me: Londra Praga Amsterdam Barcellona Granada Siviglia (anche se queste tre non sono capitali) Vienna..... in tutte queste città mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori avevano fatto il viaggio di nozze a Parigi ed erano stati circa 12 giorni.. da quello che so, hanno visto Louvre, sacro cuore, Montmartre, tour Eiffel, moulin Rouge, castello di Versailles.. probabilmente molto altro, dato che un cugino di mio padre abitava proprio a Parigi e quindi penso gli abbia fatto vedere anche zone meno comuni per un turista!
    Mia mamma dice che le avrebbe fatto piacere andare a Disneyland, ma quando sono andati loro (ormai 30 anni fa) era ancora in costruzione! Quindi perchè no, se state tempo sufficiente io una giornata al parco la farei.. non penso sia solo una cosa da bambini, anzi è bello anche per noi "grandi" dato che i cartoni della Disney hanno fatto sognare durante l'infanzia Smiley smile
    Per quanto riguarda sporcizia & co, i miei hanno sempre detto che Parigi era pienissima di stranieri e che c'erano persone con molti stili diversi (punk, metal).. ma appunto 30 anni fa era assurdo questo in Italia, quindi penso che per questo non ci sia assolutamente più stupore Smiley smile
    I gusti sono comunque soggettivi, perciò se siete curiosi di visitarla vivitevela a fondo! Puoi comunque vedere sulla community di tripadvisor, trovi molte info utili sui viaggi Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi è meravigliosa non c é luogo che lasci a desiderare io te la consiglio non sarà deludente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono stata 3 volte e diciamo che io di Parigi ho due impressioni: quella dettata dal cuore che mi fa dire che non è paragonabile ad altra città e quella più oggettiva che mi porta a dire che preferisco altre città. Io ho ricevuto la mia proposta di matrimonio a Parigi, dopo una magnifica giornata passata al Louvre, e x questo non riesco a paragonarla ad altro...però confermo che è davvero sudicissima, degradata e...diciamo che non mi sono stupita che sia stata teatro di diversi attentati... Io non ho mangiato male ma ad esempio a Londra ho mangiato meglio (sic!), diciamo che x mangiare bene al pari che in Italia devi spendere tantissimo e ovviamente (x me è scontato) devi mangiare le loro pietanze! Diciamo che spesso l'atmosfera bohemienne viene tradotta come generale sciatteria... io valuterei al tuo posto un bel giro della Loira o della Normandia abbinando Parigi che deve essere vista una volta nella vita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo pensato di andare ma io volevo andare al mare onestamente 😀 e abbiamo scelto alla fine di stare in Italia e andare all'Isola d'Elba
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Esther, anche io adoro Parigi e ci sono stata varie volte eppure ho ancora tantissime cose da visitare e che voglio vedere! Quoto Erica e aggiungerei: il museo dell'orangerie (soprattutto se ti piace Monet); lo spettacolo di luci e musica a Versailles che dev'essere uno spettacolo e che ancora mi manca! chiaramente il castello di Versailles (fuori Parigi ma ci arrivi in treno) che è vastissimo e comprende visita interna alla reggia, giardini (immensi), il "petit trianon" (rifugio di Maria Antonietta) .. se volete fare una cosina romantica potreste optare per una crociera notturna sulla Senna; aggiungerei anche il museo d'Orsay; la Sainte Chapelle e l'Opera Garnier; potrei andare ancora avanti ma mi fermo Smiley tongue è anche bello solo passeggiare per Parigi .. io l'adoro Smiley heart

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me è piaciuta, soprattutto cibo e francesi, sopravvalutata, preferisco Andalusia,Budapest, Porto, insomma tutte,ma non Parigi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono un sacco di cose stupende da visitare! Il Louvre, l’orangerie, quartieri latini, notre dame (a chi piace, personalmente non è il mio genere), Versailles, ci sono sempre esposizioni e mostre di ogni tipo, ristoranti, sale da the, locali... dipende molto dai vostri gusti e da quanto tempo vorreste fermarvi. E certe zone sono proprio da evitare!
    • Rispondi
  • Esther
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti adoro!!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata una decina di volte a Parigi, e l'adoro Smiley smile ha un suo fascino, può piacere o meno (è una di quelle città che o ami o odi), ma è innegabile che sia una città unica nel suo genere!

ti consiglio di prendere l'albergo nella rive droit, quindi la parte a nord della Senna, perché da sud a nord non ci sono così tanti collegamenti. costa un pochino di più ma ne vale la pena!

sicuramente c'è da fare la salita su la Tour Eiffel (in teoria si possono prendere anche i biglietti online e tagli un bel po' di coda), e ti conviene andare di mattina presto, così eviti la calca. e assolutamente no nel week end perché è da spararsi. Notre Dame è la mia preferita: per andare su nelle torri devi andare dove c'è l'entrata, alla sinistra di Notre Dame e prendere un bigliettino con segnato l'orario di entrata, che è fiscalissimo. le scale sono strettissime e tantissime, ma è super affascinante!! Montmartre è meraviglioso, le sue stradine sono bellissime e il Sacro Cuore è molto bello! la piazza degli artisti sembra uscita da un quadro, e da lì potete gironzolare nelle vie perché è pieno di scorci.

Il Louvre poi.. io sono riuscita a vederlo tutto quanto in 9 volte. su internet ci sono le piantine e vi conviene fare un percorso e seguirlo, o girerete a caso e vi perderete un sacco di cose!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè non è così terribile 😂
    Si vedono ogni tanto dei topi (soprattutto nelle vicinanze dei parchi) ma nelle metro a me è capitato una sola volta. La città non è in effetti molto pulita e certe zone sono da evitare. Ma ci sono talmente tante bellezze da compensare il resto, a mio avviso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2019 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata qualche anno fa con il mio fm e non ci è piaciuta molto! Amsterdam, Londra , Barcellona molto più belle!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però al mio fm (che non ci è stato insieme a me) invece è piaciuta!! 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Esther
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Smiley xd Smiley xd è il primo parere negativo che sento su Parigi! Ahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata, ma non in viaggio di nozze. Non vorrei buttarti giù, ma a me non è piaciuta per niente: è sporca come non ho mai visto altre città, pieno di topi nella metro, piena di gente all’inverosimile, prezzi altissimi per tutto e in generale ho pure mangiato malissimo. L’ho proprio vissuta male probabilmente...l’unica parte che mi è piaciuta è montmatre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa