Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Sposine in volo!!!

Deborah, il 8 Marzo 2013 alle 10:15 Pubblicato in Luna di miele 0 30

Ho pensato di aprire questo topic sulla scia degli ultimi pubblicati riguardo.... alla dura vita delle sposine in volo!!!! Smiley ups

Non posso sicuramente paragonarmi a Vinnie, Alice o altre fanciulle che hanno tantissimi voli alle spalle, però i miei 2/3 aerei all'anno li prendo e ho imparato, con l'esperienza, qualche trucchetto per rendere meno spiacevole/lungo/stancante un viaggio.

Io faccio così.....

abiti comodi, ovviamente, tipo pantaloni di cotone elasticizzati (comodi come una tuta, ma più carini Smiley xd ), t-shirt, felpa senza cappuccio (cercare di dormire con sta cosa dietro al collo è uno stress) e la mitica pashmina/sciarpa per combattere l'aria condizionata.

scarpe da ginnastica (che servono sempre e in valigia occupano troppo spazio) che tolgo appena decolla l'aereo. Sopra ai calzini di cotone infilo bel paio di calze antiscivolo, vi stupirete di quanta gente lo fa, per evitare di far gonfiare i piedi.

mini beauty case con taglie mignon o campioncini di crema viso, crema mani, burro cacao, salviettine rinfrescanti, spazzolino da denti. l'aria condizionata secca tantissimo la pelle, che va idratata più volte durante le lunghe ore di volo....

Alzatevi spesso, camminate lungo l'aereo, per riattivare la circolazione e far passare il tempo!!! Sugli aerei grandi ci sono delle zone, di solito in corrispondenza delle uscite, dove le hostess lasciano bevande e snack a libero servizio. Spesso io mi fermo lì e faccio qualche esercizio con le caviglie e i piedi per sgranchirmi un po' le gambe.... ho conosciuto un sacco di gente così Smiley smile

Per ora mi sembra tutto.....

BUON VIAGGIO!!!!

30 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 8 Marzo 2013 alle 17:48
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eehhhmm noi faremo il viaggio ad agosto....3 mesi dopo le nozze....e non abbiamo ancora deciso!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quindi alla fine dove andrai in viaggio di nozze?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io soffro il mal d'aereo, il mal d'auto, il mal di pullman, il mal di bicicletta...tutto...sto male sempre a patto che non guidi io....quando siamo andati a capoverde ho visto i sorci verdi, viole e gialli...se prendo la pastiglia mi addormento e quando mi sveglio sto peggio di prima....le ho provate tutte: i bracciali, il limone, il valium ma nada....infatti ci sarebbe piaciuto molto fare un safari in sud africa ma non ho voglia di stare male tutto il tempo...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In aereo dormo sempre...forse meglio che a casa...mi succede spesso quando vado a Bari per trovare amici...sarà che mi rilasso...

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo l'aereo 4/5 volte l'anno faccio viaggi brevi x la Sicili ma ogni volta è un'icubo odio il decollo e il mal d'orecchie dell'atterraggio non mi alzo mai prendo l'aereo x comodità ma ne farei volentieri a meno!non so come farò ad andare alle MauritiusSmiley atonished

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco si, anche! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stimo un sacco per essere sopravvisuta!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mumble mumble.... è una possibilità Smiley tongue

o magari eri la più bella!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero! tacco 12 a spillo, gonna mini e giacca strizzata in vita!!! E' una tortura! Non dico di arrivare in pigiama (l'ho visto e non era un bambino!!!), ma un po' di comodità.....

cmq anch'io lato corridoio forever!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, una cosa tremenda. Ho cominciato a star male 2gg prima del ritorno a casa, avevo 2 confezioni intere di imodium ma niente, non passava! Me lo porto ovunque anch'io, me se ti becchi un virus non c'è nulla da fare. Ho dovuto sorbirmi 6h di volo, 8h di scalo in Qatar (sono anche entrata in una moschea invece che nel bagno, lasciamo perdere...avevano messo le porte attaccate), altre 6h di volo! Un disastro!

Ma ti immagini tirare una valigia di 20kg con lo stiletto?

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma noooooooo, povera te, viaggio tremendo immagino! Non oso immaginare! Smiley sad Ma nemmeno l'imodium bloccava?

Ecco l'imodium e' l'unica cosa che porto SEMPRE nel bagaglio a mano. Mai preso poi, ma che ne so un attacco di panza dovuto ad aria condizionata... Non si sa mai! Poi mi scordo mutande e pantaloni, ma posso offrire imodium a tutti! Smiley winking

Cmq sappi che in tacco 12 si viaggia benissimo!!! Buahahahahhah L'ultima volta ne ho notate parecchie anche io...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm, l'ho pensato anche io, ma poi ho deciso che era perche' ero la piu' simpatica del volo! Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel topic! Direi che la tua linea guida l'ho sempre seguita alla lettera, dall'abbigliamento, ai calzini (anch'io metto le scarpe per andare in bagno), al beauty case. Con i voli intercontinentali preferisco sempre il posto sul corridoio, così non rompo le scatole a nessuno per alzarmi. L'anno scorso, al ritorno dalla Thailandia, avevo un piccolo "problemino" che mi costringeva ad andare in magno ogni 15 minuti...tu pensa se avessi avuto qualcuno di fianco (ps. non auguro davvero a nessuno di prendersi un virus intestinale alla vigilia di un volo di 12h).

Comunque, non so se l'avete mai notato, ma com'è che gli aeroporti sono pieni ti tipe in tacco 12??? Ma come cavolo fanno a viaggiare così?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè così stavi buona!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ultima volta mi hanno portato twix e succo senza che lo chiedessi! Mi ha appagato un sacco, ma poi ho pensato... Perche'????????? Smiley xd

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi l'album da colorare Smiley tongue

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel topic! Smiley smile

A parte il fatto che io tendenzialmente mi addormento ancora prima di decollare... Ma pace sono un caso patologico!

Anche io mi porto i calzettini antiscivolo! Smiley winking Poi pero' per andare in bagno rimetto le scarpe, mi fanno schizzare le persone che ci vanno senza!

Per il resto ottimi consigli.

Per massimo 2 ore di viaggio chiedo finestrino, altrimenti corridoio. L'ultimo volo che ho fatto mi hanno "incastrata" e ho dovuto svegliare tutti per andare in bagno! Smiley smile

Io cmq oltre le 10 ore di viaggio divento insofferente da morire, non c'e' niente che mi possa far calmare! Smiley winking Mi giro, mi alzo, sbuffo! Come i bambini! Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scoperto, almeno per air france-klm, che le cuffiette del mio samsung sono perfette (e molto più comode) di quelle che danno in aereo.... me le porto sempre dietro!

Il volo NY-Roma sarà stato INDIMENTICABILE!!!! Smiley tongue

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro chilly verde mamma mia che sensazione di freschezzaaaa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, la cosa più importante è avere un abbigliamento comodissimo, sarebbe insopportabile dover combattere con il jeans che stringe, la cintura dei pantaloni, camicie o cose simili...

Anche io quando volo preferisco indossare scarpette da tennis e tuta.

E poi non mi faccio mai mancare un buon libro, un giornale e delle cuffiette (nel caso non le diano gratuitamente sull'aereo) per vedere un film o ascoltare un pò di musica.

Il viaggio Roma-NY del viaggio di nozze l'ho passato leggendo 50 sfumature di Nero Smiley smile

Ah, un'ultima cosa: nel mio bagaglio a mano non devono mai mancare le salviettine intime al mentolo che mi fanno sentire fresca e pulita anche dopo ore ed ore di volo.

Io uso queste:

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io non ti posso essere molto utile ... ma di solito in volo indosso sempre le cose più ingombranti in valigia .. ad esempio in inverno indosso gli stivali ;-) ... però ecco, faccio sempre voli della durata di 1 o 2 ore, non di più ...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la mia idea è quella di dare, ma anche di ricevere qualche dritta per rendere più confortevole il viaggio.....

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti consigli utili ... io viaggio spesso, ma faccio sempre a breve raggio, perchè ho la famiglia sparsa qua e la ...

però trovo utilissimi i tuoi consigli per il viaggio di nozze, dato che farò delle traversate molto lunghe ... più di 10 ore Smiley surprise

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i voli corti..... anche io finestrino, ma con 10-13 ore di volo, magari di notte....... no-no-no!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco alcuni semplici esercizi che si possono fare in volo:

esercizi per il capo

• Flettere passivamente, con l’ aiuto dell’ altra mano, piu’ volte il polso
    • Con l’ indice dell’ altra mano, “stirare” piu’ volte verso il dorso della mano un dito alla volta
    • Ruotare una decina di volte i polsi Agitare le mani, come per mimare delle ali in volo
    • Ruotare piu’ volte le caviglie, in senso orario e antiorario
    • Allargare e stringere ripetutamente le dita del piede, flettendo poi il piede verso l’ alto
    • Rimanendo seduti, estendere e flettere le dita di entrambi i piedi. Ripetere l’ esercizio una ventina di volte
    • Ruotare piu’ volte la testa (e separatamente la mandibola) verso destra e verso sinistra; quindi ripetere questo esercizio di rotazione verso l’ alto e il basso
    • Alzare e abbassare piu’ volte le spalle.
    • Ruotare le spalle dall’ avanti all’ indietro e viceversa
    • Toccare per 5 volte la spalla sinistra con la mano destra; poi l’ altra spalla.
    • Appena avrete la possibilità di alzarvi in piedi, appoggiate le mani sullo schienale di un sedile, sollevatevi sulle punte dei piedi tenendoli leggermente divaricati più volte.

OK, magari vi sentirete un po' "sceme" a fare gli esercizi, ma le vostre gambe e le articolazione ne gioveranno e non di poco!!!!

Vi lascio il link di KLM.... ci sono molte info utili

http://www.klm.com/travel/it_it/prepare_for_travel/on_board/stay_fit/index.htm

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ho notato! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah e siamo in due
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei unici voli sono catania torino, a me piace stare attaccata al finestrino Smiley winking come i bambini
    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimi consigli!! anche se io adoro viaggiare e non riesco nemmeno a dormire..mi piace stare con la faccia spiaccicata al finestrino e guardare le nuvole :Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa