Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2018 Brindisi

Stufa..ma tanto stufa...😭

Antonietta, il 17 Novembre 2018 alle 22:11 Pubblicato in Future mamme 0 105
Non ce la faccio più!
Siamo sposati da 3 mesi ed è un continuo " ma quando l'ho fate un bambino?" La rosposta è sempre la stessa " quando arriva" e non so se sono ignoranti che non capiscono ho lo fanno apposta..xké poi ti dicono "scusa ma cosa significa?"
Al che mi vieni da rispondere" cosa ci vuole a capire che lo voglio( visto che lo senno) ma è dio che ora decide"?
E questa domanda la fanno tutti i giorni...e sempre le stesse persone...anche chi non mi conosce affatto come i clienti...e poi ti dicono con il sorrisino stampato sulla faccia "a ho capito non arriva"
Cioè ma dico io...xké sono cosi insistenti...
Ci sto male già di mio...mese scorso 5 giorni di ritardo mai successo in vita mia...ero felicissima faccio il test..(negativo) il giorno dopo eccole arrivate ora dovrebbero arrivare oggi e sono cui che prego...e questi non la smettono di rompere...
Quante di voi ci sono o stanno passando?

105 Risposte

Ultime attività da Love, il 21 Novembre 2018 alle 20:12
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono persone insistenti, io dico ma pensate ai vostri di figli o parenti nei sposati.. Mi danno tanto fastidio 🙄
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia' 😂😂😂😂 lasciamoli dire!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata da 3 anni e prima nulla, poi l’anno scorso, mia sorella(sposata dopo di me) rimane incinta...iniziano le domande (tra cui un’ “amica” che si è sposata il giorno dopo di me, ha tartassato di domande una mia Amica, chiedendo il perché del mio ritardo nel fare i figli)...ed io non ce la facevo più...una delle ultime, a luglio ...senti qui, mia nonna dentro la bara è una signora mi fa la solita domanda...non ci volevo credere ...la mia risposta è sempre stata “quando Dio vuole” oppure “adesso faccio la zia” ...dopo 3 mesi dalla morte di nonna, scopro di essere incinta...lo so, ci voleva lei per intercedere con Dio 😍 mi piace pensare che ci sia lei di mezzo . Non disperare mia cara e non ti curar di loro, ne incontrerai di gente così purtroppo 😔
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto!!!!😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani...pouf sarai già incinta ti hanno fatto le magie 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa storia la conosco ed è successa tipo 33 anni fa con mia suocera che la sera del matrimonio aveva concepito con il novello sposo...mio marito 😂 e quindi tt a dire k già prima aspettava. La gente ha delle logiche assurde 😂😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche a me lo chiedono sempre ormai da un anno e mezzo che mi sono sposata.. e dopo una biochimica, un aborto ad 8 settimane e mesi a causa di una cisti ovarica che ho dovuto rimuovere ed il tempo che ho dovuto fare al mio corpo per tornare "normale" è davvero fastidiosa questa domanda! Non so la pazienza chi me la sta dando.... Spero che prima o poi sta gente rivolga la sua attenzione su altro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta adesso dopo 4 anni di matrimonio (non per nostra scelta, abbiamo iniziato la ricerca appena sposati) e in questi 4 anni fortunatamente pochissime persone mi hanno fatto domande così mirate e ho risposto che purtroppo ne io ne mio marito
    possiamo decidere quando deve arrivare un figlio e che non sempre “non diventare genitori” è una scelta. Conosco molte coppie che decidono di non aver figli e altre con lunghe ricerche e purtroppo non sono una rarità (riferendomi in particolare a quest’ultime). Ci sono molte variabili a mio avviso da considerare prima di decidere di avere un figlio e a volte serve del tempo. Purtroppo spesso le persone sono ignoranti e insensibili, soprattutto in determinati contesti dove avere figli è un “must” assoluto. Spiegare troppe cose a queste persone spesso è una perdita di tempo. Prova a dire che per ora non state cercando e che volete godervi il matrimonio.
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono le domande che lo fanno tutti e ovviamente non per cattiveria! quando poi resti incinta saranno altre domande che ti daranno fastidio. io ho risposto a tutti "ti faro sapere" poi non mi hanno chiesto piu.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che nn ci stiamo provando ancora...fai lo stesso di che vuoi goderti il matrimonio
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda lasciamo perdere questo argomento..

Sto frequentando un corso e qualche giorno fa un partecipante mi chiede? Sei sposata? (no, porto la fede per divertimento avrei voluto rispondere..), hai figli? No è la mia risposta.

Ieri sera torna alla carica. Ma come mai non hai figli? Per scelta? Strabuzzo gli occhi. Erano le 19.00 di sera, dopo una giornata di lavoro e con ancora davanti due ore di corso..

Ma poi, mi hai visto 5 volte, ti sembrano domande da fare queste? Io penso che la gente non ci sta con la testa guarda, avrei voluto rispondergli male ma mi sono trattenuta..

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente vuole solo far fiato alla bocca! Sabato, ben 2 persone mi hanno detto “complimenti, si allarga la famiglia”, mimando un pancione che aumentava, solo perché indossavo un cappottino largo che ho già messo anche da due anni a questa parte e mai nessuno aveva detto nulla... bah!
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciali perdere, digli che non devi dare conto a loro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara un consiglio, iniziali a prendere in giro. Digli che sei incinta a livello avanzato, loro stessi se ne renderanno conto che li stai mortificando con grazia. 😉
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ho già raccontato questa storia in passato mia mamma 44 anni fa praticamente si è sposata e all'epoca forse era ancora peggio di adesso se non rimanevi incinta subito vedevano già storta la cosa mia mamma pure era demoralizzata perché le chiedevano sempre la stessa domanda Quando farai un bimbo come mai non arriva. i nonni poi erano di giù siciliani tutti avevano già i figli e lei no a che è andata a farsi visitare dal dottore le disse che non poteva avere figli a meno che non faceva un intervento perché aveva l'utero retroverso Non ti posso dire mia mamma come stava male non disse nulla dopo quasi un anno di matrimonio va giù a Lecce sua cugina di latte(la mamma della cuGina ha allattato entrambe) in spiaggia gli fa la fatidica domanda Annarita Ma quando lo fai un figlio lei aveva già una bimba di 2 anni e mia mamma per non dire che aveva dei problemi disse Beh quando lo farai tu lo farò anch'io sai qual è stata la fine della storia Io e mia cugina di secondo grado siamo nate tutte e due lo stesso giorno la stessa ora è lo stesso anno siamo entrambe bionde occhi chiari e nostri genitori scuri quello che ha detto mia mamma si è verificato e questa storia per me è importante per farti capire che non siamo noi a decidere quando dio vuole te lo manderà E sarà bellissimo e parlo da mamma..P.s. Mia madre rimasta incinta senza intervento e io ero a Torino e la cugina a Lecce Quindi niente programmi un bacio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonietta... si chiama ignoranza quella di questi poveretti... purtroppo la gente piuttosto che parlare apre la bocca e dice una marea di cretinate... se fossi rimasta subito incinta avrebbero iniziato a dire che lo eri gia' prima del matrimonio (come successe a me)... lasciali parlare e pensa solo a te e a tuo marito, vedrai che tutto il resto arrivera'! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io lo avuto prima ora ci sposeremo a luglio .:ma anche a me mi dicevano tutti così non era colpa mia cavolo io prima che è arrivato è passato un anno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li vorrei tanto ma so che non posso farne pur potendo averne. Quando mi domandano rispondo che mi piace fare la zia per ora
    • Rispondi
  • 🌸•michela•🌸
    Sposa Precisa Aprile 2019 Pavia
    🌸•michela•🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta purtroppo queste persone hanno una vita così piatta che per sentirsi vivi si interessano di quella degli altri entrando in chissà quali meriti!!Non li considerare anche se ti risulta difficile,a volte uno rimane in silenzio non perché non si ha niente da dire,ma perché certe persone non valgono nemmeno una parola!❤️❤️❤️ In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Agrigento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me che sono sposata da un mese e mezzo già lo chiedono! Io rispondo che prima dobbiamo sistemarci per bene poi si vedrà.. Ma saranno affari nostri se e quando arriverà? Lo sa solo Dio.. Stai tranquilla e fregatene e se arriva tanto meglio! In bocca al lupo e goditi la vita a 2 Smiley kiss
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla domanda rispondi che al momento pensate di godervi la vita matrimoniale e x un bimbo c'è tempo. Però ti dico una cosa, cerca di non pensarci xk più sei pensierosa e ansiosa e più nn viene. E poi sono pochi mesi che siete sposati. Piano piano arriverà qnt meno te lo aspetti 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2020 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla domanda rispondi: non si chiede mai ad una donna quando un bimbo! Prova per credere! Nessuno chiederà più nulla!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non si rende conto che sono argomenti molto personali e molto delicati!
    Comunque i bambini "sentono" lo stress e se non sei serena tu è difficile che la cicogna arrivi..per cui manda tutti a *** e goditi il matrimonio con tuo marito. La gioia e la serenità che voi come coppia guadagnerete, farà succedere il miracolo.
    Ricordati che i medici dicono che fino a 13 mesi di tentativi è normalissimo e solo dopo quel periodo è meglio fare controlli..
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo sempre voluto...ma provare provare 2 mesi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,non ti curar di loro,lasciali perdere,perché scusa se mi permetto ma è gente antica e stupida allo stesso tempo a parere mio! Io sono fidanzata da 9 anni,da 3 anni conviviamo e la domanda da parte di tutti è sempre stata ma quando vi sposate? E perché non vi sposate? Ecc.... Per non scendere nei particolari.. All'inizio rispondevo con educazione dicendo appena possiamo faremo questo passo! Quando poi mi sono rotta le scatole rispondevo dicendo se c'è qualcuno che ce lo paga il matrimonio anche domani ci sposiamo! Così rimanevano come scemi e stavano muti! Sono sicura che appena ci sposeremo o anche prima inizieranno a chiedere dei figli e li parto proprio in quinta,rispondero male da subito perché ognuno della propria vita fa quello che vuole! Vogliamo sicuramente un figlio, ma saranno cavoli nostri quando e se ci metteremo a farlo un figlio! La gente parla senza pensare e se uno magari figli non ne può avere o non ne vuole avere o non ci riesce per qualsiasi motivo,ma perché non si fanno un po i cavoli loro??? Mi arrabbio su ste cose perché c'è stata gente e molto vicina a me e al mio fidanzato che quando io ho dovuto curare per mesi le ovaie perché mi nascevano sempre cisti grandissime ogni mese e mi portavano problemi, mi sono sentita che non sono buoma per fare figli ecc,cose che mi hanno spezzato il cuore,un anno fa ho avuto un incidente stradale e ho fratture al bacino proprio dove deve nascere un figlio e mi è stato detto sempre dalle stesse/a persone che non potevo avere figli! Io al momento ringraziando sempre il Signore posso avere figli,e l'unica cosa è che molto probabilmente dovrò avere un cesareo,ma a me non importa del taglio,ho quasi 20 cicatrici addosso,almeno quella sarà la più bella se un giorno dovessi avere un figlio! Quindi lascia perdere le persone perché non hanno davvero tatto e cervello
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proviamo da un anno e mezzo e ancora niente Smiley cry voi da quanto provate? Purtroppo la gente non ha tatto soprattutto mamme Smiley angry
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non dare retta alla gente... noi conviviamo da 5 anni e allora prima ci chiedevamo quando vi sposate. Ora k sanno k ci sposeremo il prossimo anno, tutti chiedono e quando fate un bambino??? E io risp: prima il matrimonio e poi si vedrà... ma anke se nessuno si fa mai i fatti propri...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per questi parenti
    loto hanno sempre da ridire
    sia sup matrimonio che sui figli
    mio non sarei capace di fare una cosa del genere
    pensa che mia sorella di è sposato a settembre 2017 e i parenti mi chiedevano ad ogni mese mi chiedeva <<niente ancora tua sorella?? >>
    mi dava così fastidio
    ti capisco sono scostumati
    ora dovremmo farlo noi con loro
    ma non siamo capaci xke il male lo faccio fare ad altri
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con ogni tua singola parola, tutti a sputare sentenze senza sapere niente di te e di come stai affrontando il dolore, tutti che pensano solo a quando ti rivedranno incinta, tutti a dire "Ma sarà stato per questo motivo che li hai persi, fidati..."... Ma se nemmeno i medici mi hanno saputo dare spiegazioni, cosa puoi saperne tu?? E poi chi ti da il diritto di chiedermi cose personali se non sai neanche che implicazioni psicologiche può avere un aborto??

Date le mie esperienze in merito, se una coppia che conosco si sposa non mi permetto mai di chiedere nemmeno se ci stanno pensando ai figli. Se sarà, me lo diranno loro. Ho capito che sono argomenti troppo personali per azzardarsi anche solo a chiedere se ci si sta pensando. Ad esempio, anche, se chiedi e ti rispondono che per un motivo o per l'altro non possono avere figli, tu ti vergogni di averlo chiesto, ma immagina che dolore hai provocato a loro andando a rigirare il coltello nella piaga....

• Rispondi
  • Alex
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Perugia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti darò un consiglio cattivo, ma di a tutti che non lo vuoi o almeno che non è una tua priorità.
    Ti guarderanno un attimo storto, ma scioccati non te lo chiederanno più.
    Parlo per esperienza.
    Ho convissuto 10 anni in un paese di montagna di 800 anime ed è stata una grazia non avere figli, per tanti motivi.
    Il problema era del mio ex, ma comunque in questi posti è sempre la donna che "non è buona".
    Rilassati e rendila una cosa solo vostra.
    L'ansia non aiuta a concepire.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fino a poco tempo fa rompeva chiedendomi "ma quando ti sposi" finalmente posso rispondere "il prossimo anno",ora sn sicura che dopo mi domanderanno per un figlio.uffa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, e che ancora non hanno iniziato a chiedertelo toccandoti la pancia! Che nervi, che... Maleducati!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa