Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo

Tempistica nel giorno delle nozze

Angela, il 5 Giugno 2018 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Per un matrimonio pomeridiano (16 o 17 p.m) a che ora attivarsi al mattino? E come scandire i vari tempi tra trucco, parrucco, foto, ecc? Secondo le vostre esperienze o previsioni quanto tempo sarà necessario per le varie fasi di preparazione? E per le foto?

13 Risposte

Ultime attività da Debora, il 5 Giugno 2018 alle 22:40
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 16.30, e la parrucchiera arriverà alle 12 a casa,la truccatrice alle 13.30, e poi per le 15 inizierò a vestirmi e uscire di casa per le 16...
    Credo che iniziare troppo presto sia controproducente perché rischi di esser gia pronta troppo presto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 16. La mattina non ho fatto proprio nulla, mi sono addirittura annoiata da sola in casa! Alle 13 truccatrice, 14 parrucchiera, alle 15 ero pronta ed abbiamo iniziato ad accogliere gli invitati per un piccolo rinfresco. Alle 15.55 siamo usciti; la chiesa è proprio davanti casa dei miei!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma dalle 9 di mattina in poi! Io mi sposerò alle 16.30 e credo che parrucchiera e truccatrice arriverano per le 13
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sposa pomeridiana. alle 12 arriva la squadra di parrucchieri ed estetiste, siamo 3 donne. alle 14 il fotografo che poi passa da fm e torna da me per accompagnarmi in chiesa alle 17

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata alle 15:30. Premesso che non ho fatto foto della preparazione, alle 9:00 avevo appuntamento con la parrucchiera, alle 11:00 truccatrice, poi breve doccia, pranzo e vestizione a casa dei miei alle 14:00. L'automobile è passata a prendermi alle 15. Tieni conto che per la parrucchiera sono andata io in salone, e la truccatrice è una mia amica che abita a mezz'ora circa dalla parrucchiera (sono andata a casa sua). Infine dalla truccatrice a casa dei miei ci si mette 15 minuti.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorate, quando prenotai la parrucchiera mi disse che avrei dovuto essere da lei alle 6 e 30 (!) per iniziare il lavoro che avrebbe poi concluso a casa mia dopo il trucco. Ma forse pensava che mi sarei sposata di mattina, non me lo spiego altrimenti. Mi sa che dovrei risentirla...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 17.... Penso che cominceró a prepararmi verso le 12/13!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 16.00. L'estetista è arrivata alle 13.00, la parrucchiera alle 14.00 ed i fotografi alle 14.30! Alle 16.00 precise, anzi, anche prima ero in Chiesa!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Luglio 2018 Padova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16. La truccatrice e il parrucchiere arrivano per le 13. Vuol dire che ho tutto il tempo prima per dormire e andare a prendere i fiori. Il fotografo ovviamente arriverà anche lui alle 13.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa pure a me 🤗
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cugina si sposò alle 16 ed i preparativi iniziarono alle 9 tra trucco e parrucco.

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me quindi seguo il topic ✌🏼
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ricordo male, la mia amica che si è sposata alle 15.30 ha cominciato a prepararsi verso le 9.30

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa