Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Troppo troppo timida

Luana, il 3 Agosto 2015 alle 09:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Buongiorno a tutte/tutti Smiley smile stamattina mi sono svegliata così, con questo chiodo fisso in testa. Adoro guardare le foto delle neo spose, le guardo e penso che sono tutte bellissime disinvolte a loro agio.. Io tremo solo all'idea di essere guardata da tutti. Non c'è una cosa in particolare che mi infastidisce quanto proprio il fatto di essere al centro dell'attenzione. In più avere l'abito da sposa, cioè proprio non mi ci vedo . E se faccio una pessima figura! In più io e fm siamo un po' "orsi" e davanti ad altre persone non manifestiamo il nostro affetto, un bacio per esempio. Il fatto di doverlo fare quel gg o anche magari ballare insieme... Ma so che lui sarà molto più disinvolto di me. Ansiaaaa ! Chi di voi è come me, una timidona? Cosa avete escogitato per quel giorno ?

38 Risposte

Ultime attività da Frada09, il 5 Agosto 2015 alle 13:09
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2016 Trapani
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene Luana x le nostre preoccupazioni...

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura Smiley heart bacio bacio con le forchette sui bicchieri è un incubo!!!!!!!! Smiley surprise
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah che ridere!! Io non ne posso più fare a meno! Ahahahha
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio....... Dice che mi plagiate.... Ahahahahahahah

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la tua stessa paura, speriamo bene

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già con loro sicuramente sarà tutto più facile...foto,pose...mi aiuteranno sicuramente tanto!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava un'ottima idea! Poi i bimbi rendono tutto più spontaneo secondo me, sarà una bellissima festa !
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai vedrai che splenderà il sole ! Anche il tempo è un'incognita in effetti...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto sognare :Smiley heart che bella non vedo l'ora di tornarci mi è venuta un po' di nostalgia Smiley smile avete fatto un'ottima scelta ..
    • Rispondi
  • F
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, non ti preoccupare, a me la cosa che mi preoccupa di più è l'ipotesi pioggia...ma a settembre a Trapani speriamo di no....

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao timidissima pure io all appello!!io ho giá l ansia e mancano ancora 74 giorni...figurati quel giorno!!io sicuramente mi appoggierò a fm...lui é tutto il mio opposto...disinvolto ed estroverso....quindi penserò solo a noi e ai nostri bimbi che quel giorno ci festeggeranno!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima è Castel San Pietro dove ci siamo dati il primo bacio..da qui si vede tutta Verona dall alto..La seconda è Castelvecchio bellissimo x fare foto

Troppo troppo timida - 1

Troppo troppo timida - 2
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..Verona è una città ricca di fascino..io sono della provincia ma abbiamo scelto di sposarci proprio in città Verona anche perché x le foto ci sono un sacco di posti meravigliosi..castel vecchio..castel san Pietro dove noi ci siamo dati il primo bacio e credo che faremo proprio li le foto..ti allego foto..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu nel nostro club ! Credo sia il rimedio che adotteremo tutte sai Smiley heart
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo quindi una data piena di significato ! È vero nessuno avrà da ridire ... Poi ho visto che sei di Verona, una città che secondo me ha un fascino e un romanticismo senza pari. Abbiamo passato un fine settimana lo scorso novembre e me ne sono innamorata mi sono ripromessa di tornarci ..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eccoti Smiley smile oddio no i parenti che urlano bacio bacio proprio mi ci mancano Smiley xd sei dolcissima credo che l'unico rimedio sia questo in fondo ... Essere solo noi due .....io di solito mi agito in mezzo alla gente o comunque dove c'è folla ma se c'è lui con me passa tutto ... Sarà così anche quel gg Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah vero! Il mio Fm dice che mi sto drogando con matrimonio.com Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao! Smiley smile ecco un'altra cosa che abbiamo in comune: la timidezza! Smiley laugh non tanto per le foto ma per i video proprio non riesco ad essere disinvolta e finisco per nascondermi dietro a qualcuno...la soluzione? Non ce l'ho.....!! però ho deciso che non penserò al fotografo né al videografo né ai dannati parenti che urlano "bacio"...voglio solo godermi la giornata e guardare negli occhi il mio amore pensando all'inizio di questa nuova vita e a nient'altro...fingerò che siamo soli e penso che ci riuscirò ad annebbiarmi la mente come il giorno del nostro primo appuntamento Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto Febbraio perché è il nostro secondo anniversario e poi ci piace l inverno..in piu nessuno avrà da ridire x il caldo..tocca prima a me aiutoooo
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! io guarderò solo lui, entrerò come in una bolla e mi godrò ogni istante con lui.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello vi sposate in inverno ! È una stagione che mi piace molto ma alla fine noi abbiamo scelto il più gettonato giugno Smiley smile ottima scelta comunque !! Mi è venuta in mente un'altra cosa: la mano giusta dove mettere l'anello ! Smiley laugh devo ricordarmi qual è la sinistra e prendere la mano giusta ... Se lui non se lo ricordasse !
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che hai perfettamente ragione ? Io non so ancora se sarà mio cugino che ci fa un mega regalo e si offre di farci le foto oppure comunque come alternativa ho una ragazza che conosco .... Mi dicono tutti che sono loro che poi ti mettono a tuo agio... Mah non vorrei sembrassimo due manichini delle vetrine Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io faccio la disinvolta quando mi chiedono dei preparativi faccio tutta la sofisticata in verità se non fosse per voi qui sul forum sarei di un'ignoranza totale e comunque me la faccio sotto già ora .... Dobbiamo cercare di non caricarci troppo di ansia altrimenti arriviamo a quel gg demolite e non riusciamo a goderci appieno tutta la giornata ....
    • Rispondi
  • F
    Frada09 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah allora non sono la sola, anche io ho le tue paure e sinceramente non so come risolverò, lì gioca un ruolo importante il tuo fotografo, vedremo

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Awww noi 6 febbraio manca pocoooo
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm è così.. io penso che non mi farà il baciamano in chiesa (ci rimarrei malissimo ma non glielo direi mai per nn costringerlo a fare qualcosa che non gli va).. non mi bacia mai davanti agli altri.. al massimo qualche carezza, e odia farsi fotografare... Smiley sad Smiley sad insomma, altro che orso! Io in più sono timida.. con i preparativi fingo di essere naturale, come se fosse tutto normalissimo. Poi sto sempre su internet a cercare spunti per organizzare tutto al meglio. . Insomma! Ho paura di rovinarmi la giornata con le mie stesse mani quindi ti capisco benissimo!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 10 giugno .... C'è tempo per prepararmi psicologicamente Smiley xd voi invece ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!!quando ti sposi tu?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai colto in pieno ... Il fatto di apparire freddi mi spaventa perché non lo siamo, scherziamo tra noi e da soli siamo molto affettuosi. Ma davanti ad altri .... Non ci piace molto ! Anche le lacrime mi preoccupano... Io piango per tutto figuriamoci quel gg con tutta la tensione che accumulo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono come te..purtroppo la mia paura più grande è proprio il momento delle promesse..ho l ansia già adesso se ci penso..se comincio a balbettare o piangere come riesco a pronunciare le promesse?e poi odio essere al centro dell attenzione..staranno tutti li a guardarti mentre percorri la navata e solo il pensiero mi mette agitazione..e poi come voi..noi non amiamo le effusioni amorose in presenza di altre persone..spero riusciremo comunque a scioglierci e non sembrare troppo rigidi o freddi cosa che non siamo..purtroppo gioca brutti scherzi l agitazione e l emozione..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste righe ! Mi rincuori tantissimo non hai idea !! Mi hai fatto ridere quando hai scritto dei sorrisi.. Che tutti ti sorridono e ti si stampa un sorrisone in faccia Smiley xd mi solleva un po' questo tuo commento. Il ballo da soli sicuramente non lo faremo, ma sai già gli invitati saranno pochi ( 30 max ) e quindi non vorrei risultare troppo al centro dell'attenzione... Insomma più del dovuto ! Forse non mi rendo ancora bene conto del giorno che sarà...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io DETESTO essere al centro dell'attenzione. Sono molto timida e se devo parlare davanti a tanta gente sembro scema, sono tesa...

Non ti preoccupare però. Quel giorno è diverso.

Noi non abbiamo fatto il ballo da soli al centro della pista e non ci siamo scambiati le promesse strappalacrime scritte da noi. Non è il nostro genere. In compenso mio marito ha balbettato la frase dello scambio degli anelli e non ne ha detto un pezzo (che col matrimonio civile è già piccolissima), abbiamo riso tantissimo!

Quel giorno tutti ti sorridono e ti viene un sorriso gigante tipo paralisi che non ti si toglie più. Tu guarda tuo marito e vai avanti.

Noi ci siamo divertiti da morire. E' stato tutto molto bello e molto naturale. Me ne sono stupita anche io. Noi ci siamo trovati a fare gli scemi al taglio della torta a fare l'incrocio dei bicchieri e altre cose sceme. Eravamo semplicemente felici e rilassati e non ti senti la tensione di "oddio tutta questa gente mi guarda".

Vedrai, andrà tutto bene... Ti stupirai di te stessa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa