Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2018 Caserta

Trucco e parrucco senza dire di essere la sposa

❤Mely❤, il 23 Novembre 2017 alle 10:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 90
Ciao fs e spose! Trovo molto sprecato spendere tantissimi soldi per trucco e parrucco solo perché siamo le spose. Avevo pensato di andare io dall' estetista e dal parrucchiere il giorno del mio matrimonio ,senza dire che il matrimonio sia il mio. I prezzi scendono tantissimo ma l unica cosa che mi preoccupa è il tempo. Mi sposerò alle undici di Giovedì. Qualcuno si sta organizzando come me o l ha già fatto?

90 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Novembre 2017 alle 09:26
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che riuscirei a rischiare. Però sarebbe un gran risparmio... magari per fare una pseudo prova vai da questa persona con la scusa di un battesimo, o di un altro matrimonio. Cosi vedi se ti piace lo stile o meno... e una volta che sei convinta puoi azzardare x le tue nozze
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione... puoi dire che sei la testimone , e che la celebrazione è alle 10 invece delle 11!!! Truccati prima molto presto eppoi vai dal parrucchiere!!! Hai ragione appena dici sposa i prezzi lievitano!!!
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non rischierei....è un giorno troppo importante!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato la stessa cosa..e ci proverò!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a fare così se e' cio' che desideri...l'importante è sempre essere felici delle proprie scelte ed è giusto che quel giorno tu faccia quello che più ti fa star bene.Io volevo organizzarmi in quel modo perché desideravo così...non perché tutte dovessero fare come me...il mondo è bello perché è vario💗 Auguri per tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ma io non controllo tutto e non sono ansiosa ma per il mio matrimonio voglio che sia tutto perfetto e non mi voglio stressare visto che quella mattina sarà ricca di emozioni perché spezzare tutto per andare dal parrucchiere quando può venire direttamente a casa tua a farti ciò che avete deciso insieme? Io sono per la comodità così almeno mi vivrò quel momento unico ❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ansiosa come sono non potrei mai farlo, meglio spendere di più ma dormire sonni tranquilli... E poi per esempio da me in paese lo sanno praticamente tutti che mi sposo, quindi dovrei scegliere una parrucchiera che non mi conosce... No, decisamente non fa per me Smiley xd

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei gli incubi!1 perché non so se anche andando presto ci sarebbe qualcuno prima di me e quindi rischi di fare tardissimo e 2 non so come verrebbe il trucco così all'avventura!no non penso lo farei mai
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Caserta idem!Neanche se vai all'apertura del locale trovi posto perché c'è sempre qualcuno prima di te! 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il tuo trucco...complimenti...molto molto brava👍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch'io una volta controllavo tutto...poi ho imparato a rilassarmi,specialmente sugli eventi piu' importanti😂.Comunque e' vero,menomale che non siamo tutte uguali altrimenti non lavorerebbero piu' nemmwno le estetiste che prendono poco😂..Io mi sono fidata di me stessa perche' mi trucco sola da sempre e...ero tranquilla😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..e' vero che bisogna avere la mano per truccarsi e non improvvisarsi...ma magari si hanno amiche e sorelle molto brave col make-up.Forse per me non e' stato un problema perche' sono 20 anni che mi trucco sola e...capisco che chi non ha dimestichezza con i trucchi si trovi in difficolta' e...ben venga un'estetista che non prende molto😊...La mia critica era rivolta a le professioniste che ci "marciano"👍
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina come idea non e male ma come dici tu se non ci stai dentro con i tempi rischieresti di arrivare tardi al tuo matrimonio oppure magari senza trucco troppo rischioso...io la mia estetista lo già fermata per quel giorno anche perché io non sono brava a truccarmi sarebbe un disatro
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono truccata da sola usando prodotti professionali e ho optato per un trucco lievemente vintage rimanendo leggera sugli occhi e più scura sulle labbra tinta n13 malva della sephora
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Amelia,

è un tema un po' particolare, come si vede anche dalle tante risposte discordanti... io penso che la verità sia un po' nel mezzo, mi spiego meglio. Certamente c'è chi se ne approfitta e "gonfia" i prezzi solo perchè sei la sposa, e questo non è giusto. D'altra parte però ci sono tante altre persone che lavorano in maniera onesta, e in un preventivo di 300€ per i capelli (faccio per dire) ti includono acconciatura + 2 prove per la sposa, piega mamma e testimone. Stesso discorso per l'estetista: se fai due o più prove trucco, consideri la qualità dei prodotti che devono reggere per tutta la giornata e resistere a sudore, baci, lacrime e quant'altro, magari aggiungi anche il trucco per la mamma... secondo me è giusto e normale che ti si chieda più di quanto pagheresti da semplice invitata, perchè in quel caso riceveresti molti servizi in meno.

Poi se a te non interessano tutti gli "extra" inclusi solitamente nei pacchetti e vuoi qualcosa di semplice ed essenziale, è un altro discorso... a quel punto potresti provare a chiedere preventivi escludendo ciò che non ti serve, parlando chiaramente con i fornitori. Non posso pensare che di gente onesta in giro non ne esista più!

In ogni caso, buona fortuna con la ricerca!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo assolutamente! Condivido l'idea della ragazza e se le riesce fa bene a fare così, ma da noi sarebbe impossibile attuare una cosa del genere! 😂😘
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, ho visto la foto profilo e hai proprio un trucco ben fatto, complimenti.
    Il ho avuto un'amica truccatrice, ho conosciuto questo mondo e ho condiviso la sua crescita professionale insieme a lei tramite racconti e lavori visti.
    Alla fine ho comprato tante cose e oggi potrei arrangiarmi perché ho iprodotti e i pennelli giusti ma non ho la mano!! Hai voglia a fare prove con o tutorial, non è proprio per me!

Quindi davo un consiglio generico, perché poi non tutte hanno di base una pelle o lineamenti perfetti e si può avere un effetto naturale stravolgendo il viso con un trucco correttivo se sai dove mettere le mani. È questo il concetto che a tante non passa.
    Quindi, ricapitolando, o si è come te o ci si affida a persone davvero competenti.

Io mi sono sposata con rito civile quest anno e ho avuto un truccatrice economica, non commento i risultati perché lasciamo stare! Quando farò il rito cattolico col cavolo che guardo ai €100 di differenza (che poi ho scelto lei perché la mua che avevo bloccato si è resa conto un mese prima che mi sposavo che era domenica e per lei è un giorno sacro quindi mi ha letteralmente bidonata). Una visagista/mua valida merita tutti i soldi che chiede onestamente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah Mariana a Napoli il 90% dei parrucchieri non ti riceve su appuntamento.. quindi sai quando entri e non sai quando esci!! Non potrei mai 😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!! Io purtroppo sono una maniaca del controllo e siccome ci si sposa solo una volta vorrei sentirmi perfetta e per esserlo voglio fare delle prove! Non è questione di fare trucchi non acqua e sapone ma proprio di sicurezza!!
    Comunque per fortuna siamo tutte diverse 😜

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto per forza dirlo, anche se ho avuto fortuna di trovare prezzi abbastanza abbordabili, perché abitando in un paesino sarebbe stato difficile dire di non essere la sposa 😂... Comunque se vuoi puoi evitare il problema dei tempi dicendo che sei la testimone, ad esempio, e che per tot orario devi essere pronta. Un po' come ha fatto realmente la mia che alle 9.30 era già da me tutta bella e sistemata 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il desiderio di tutte! Ma il trucco sposa è diverso da quello di una invitata, non per tecniche ma qualitivamemente, sono più resistenti a lacrime baci e abbracci. Poi le prove sono fondamentali secondo me, se non ti piace il ciuffo o il fondotinta te li fai modificare, ma all'ultimo minuto no, perché poi quelle cose che non ti piacciono saranno presenti in tutte le foto 🙈😂 io ho trovato un bel pacchetto sostanzioso, e ho fatto il conto di tutte queste cose coi loro prezzi singoli, e come cifra sono più o meno li! Se mi affidassi allo stesso salone però!!.. magari se facessi l'acconciatura, dove costa meno, la ceretta da un'altra parte... forse si risparmierebbe di più 🤔 dipende dal tempo che si può avere a disposizione in quell'ultima settimana!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe.. .io allora sono stata molto fortunata...! Alle 8 ero davanti al salone della parrucchiera(mi ero svegliata alle 4 ed alle 7 mi ero gia' truccata e pronta per vestirmi);alle 8:30 la parruchiera ha aperto il salone ed alle 9:30 avevo fatto...sono tornata a casa,mi sono vestita...alle 10:30 e' venuta la fotografa e fino alle 11:00 mi ha fatto le foto con amici e parenti ed a me da sola...alle 11:05 sono arrivata su in municipio per sposarmi😍! Non e' stato nulla di traumatico per me..anzi! Io ragiono basandomi sul buonsenso di spendere cifre esorbitanti inutilmente....forse perche' ,da maestra privata...avendo in mano la vita dei bambini ogni giorno...anche 10 neonati tutti insieme quando educavo negli asili nido...guadagnavo meno di 3€ l'ora e...trovo assurdo che un'estetista o parrucchiera guadagni dalle 50€ alle 150€ l'ora...neanche mio marito che e' l'elettricista e fa un lavoro rischioso riesce a guadagnare cosi tanto in 10 ore di lavoro!Comunque..auguri a chi e' felice cosi😊👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte.. io la penso allo stesso modo, e fortunatamente ho la mia parrucchiera di fiducia che mi ha kiesto €150 x il tutto, e verrà anche sul ristorante x il cambio pettinatura.. se non ero dovrebbe fare i capelli anche a mia mamma.. poi devo trovare una brava estetista che mi faccia il trucco e già mi hanno consigliato qualcuna , brava e che non si prende molto.. quindi non ho intenzione di fare una spesa esagerata, xk sarebbe inutile.. ma allo stesso tempo faccio una bella figura, sono la sposa!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo .. per non parlare del fatto che il mio parrucchiere è strapieno già dalle 8 del mattino e anche su appuntamento non ti mette mai sotto in orario!
    non è che mi salirebbe l’ansia ma qualcosa di più 😂😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io,quando ho fatto l'esempio di "NON SONO MINATORI CHE SCAVANO IN MINIERA",volevo fare una metafora sul fatto che estetiste e parrucchiere non stanno facendo una "MANODOPERA" faticosissima..e quindi simile ad un muratore tanto da chiedere centinaia di euro per 2 o 3 ore di lavoro! Non sminuirei mai il loro lavoro,sono sicuramente professioniste ma nulla può giustificare prezzi così alti per trucco e parruccoSmiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a complimentarmi con te. Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, per me è una questione di principio. Mi fa piacere leggere tutti questi commenti discordanti e non, ma per me è una cosa insensata. Non credo che parrucchieri e estetiste possano fare le cose arrangiate perché comunque potrebbero farsi cattiva pubblicità e quindi potrebbero buttarsi la zappa sui piedi. Io prenoterò ovviamente, e poi non voglio niente di eccessivo perché non voglio trasformarmi in quella che non sono. Non è che mi farò fare i capelli e un trucco da un muratore! 😂 Saranno comunque persone qualificate..
    E poi io odio le foto della preparazione a casa e nella mia situazione ancora di più visto che conviviamo da otto annicon una figlia di sette. Dovrei tornare a casa di mamma a fare foto e truccarmi...la trovo una cosa sciocca anche se la tradizione è questa.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto d'intromettermi...scusate😂...ma io non ho fatto nulla all'ultimo momento pure se sono andar a farmi fare l'acconciatura la mattina delle nozze(avendo preso appuntamento senza dire di essere una sposa)...e non avevo bisogno di prove perche' sapevo cosa volevo e quale acconciatura mi stava bene con l'abito che ho indossato.Si puo' essere bellissime pure senza prove e srnza spendere centinaia di euro...Inoltre,ci sono molte spose che come me hanno fatto questa scelta e non hanno nulla di meno delle altre...io volevo restare me stessa e non trasformare il mio viso come una"maschera" con un trucco che non mi appartiene...ci sono spose(ed io le ho viste) che sono belle pure "acqua e sapone" come lo sono tutti i giorni.Io per mio marito volevo restare me stessa e mi sono truccata da sola con buoni prodotti...il trucco mi e' rimasto fino a notte fonda e nessuno ha criticato il mio trucco...anzi..Se si vuole,per essere bellissime basta anche solo un rossetto e un fondotinta...Comunque,chi ha soldi da spendere ben venga per le estetiste e le parrucchiere😊
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vorrei fare lo stesso anche io almeno conserverei 300/400€ di trucco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa