Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2016 Verona

Un consiglio a tutte le spose...

Sara, il 21 Settembre 2016 alle 21:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
So che appena si decide "ci sposiamo" "devo trovare l'abito" si viene colti dalla tentazione di voler/dover dimagrire. Il mio consiglio che do a tutte è: perdete massimo 3 chili, non di più.Questo perché, come accaduto a me, solitamente mesi e mesi prima si trova l'abito perfetto, quello che ti dona perché si adatta a te come persona e soprattutto al tuo corpo. È un mese prima del matrimonio che poi riproverete l'abito e qui..arriviamo alla questione "dieta". Non basta dire "lo stringo ed è bello come prima". Se avete perso tanti chili non basterà stringere l'abito per farlo tornare come prima purtroppo. La vostra corporatura sarà cambiata e la forma, anche la stoffa, avranno un effetto diverso su di voi.Ho perso quasi 7 chili dopo aver scelto l'abito e su di me, che sono passata da "giusta" a "magra magra" l'abito è cambiato totalmente, l'effetto è totalmente diverso. Per fortuna mi piace anche cosi...ma è un abito diverso da quello che avevo scelto i mesi prima. Non più leggero..ora è imponente sul mio corpo esile e "protagonista".Per cui ragazze, andateci piano con le diete..siete sempre belle comunque con il vostro abito e con i vostri occhi lucidi. Smiley heart

30 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 22 Settembre 2016 alle 12:26
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio.
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo post! Personalmente, però, consiglio di iniziare a perdere peso prima di iniziare le prove abito. Ci si vedrà subito meglio e non si incorrerà in errori nella scelta. Anche perché i 5 kg non sono nulla, non pregiudicano la vestibilità, ma ci sono persone che vogliono o devono perderne molti di più e che, giustamente, approfittano del matrimonio prendendolo come uno sprone per migliorarsi. Questa è una buona cosa, soprattutto parlando di salute Smiley smile
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Padova
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh. Grazie. Proprio il post giusto x me.Smiley xd
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera aa grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! MA soprattutto vorrei dire che la dieta va fatta per stare bene, per stare in salute ( se c'è L'effettiva necessità!)
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a scegliere l'abito un anno prima del matrimonio, andrò il mese prossimo. ma conto di dimagrire almeno 7/8 kg per il matrimonio cioè ci spero! Se scelgo l'abito e poi verso febbraio torno in atelier a prendere le misure per ordinare l'abito della taglia giusta dite che si può fare?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ti do ragione io ho scelto il mio abito 1 anno prima fa e credimi io ho fatto la prima prova l'8 agosto e la seconda prova oggi, l'abito mi va largo e credetemi nn sto facendo nessuna dieta anzi mangio ma dimagrisco e perdo centimetri..mi sposo tra 15 gg e spero di nn dimagrire più anke se l'abito mi piace lo stesso ovviamente
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sembrerà strano ma io non ci penso a fare una dieta....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!! Tantissimi atelier se si dimagrisce troppo rispetto a quando si prendono le misure fa pagare le modifiche della sartoria come extra!! Io ho perso forse mezzo kg... ma in compenso mi è aumentato il seno.. e quindi oggi ho dovuto fare le prove senza il reggiseno perché altrimenti era un disastro...
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso già un po' di chili e prima di novembre vorrei perdere gli altri 3/4 che mi mancano ma penso sia difficile quindi pazienza Smiley cry seguirò il tuo consiglio e come va va .... Sto facendo la dieta ma gli ultimi kg non riesco
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna i miei 13 kg l ho persi prima di scegliere l abito....andrò ad ottobre in giro per gli atelier!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò problemo, perché partoriró tra all'incirca 2 settimane e ho paura che il mio corpo rimarrà stravolto dalla seconda gravidanza, il problema è che avevo già il vestito e adesso...boh! Vedremo a novembre
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Brindisi
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io sono in dieta...ma io ho abbastanza tempo per dimagrire e poi vado a scegliere l`abito....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti voglio dimagrire prima di scegliere l'abito, e per fortuna ho un annetto buono Smiley laugh
    • Rispondi
  • Diego
    Sposo Novello Ottobre 2016 Napoli
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio cara, lo prenderò in considerazione
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Genova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te! il mio abito con 6 kg in meno è cambiato.. era bello ma diverso!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio cara! Smiley smile

• Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Messina
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già perso 13 kg e ancora non l'ho cercato. voglio perdere altri 7 kg e poi inizio a provare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be forse dipende dal punto di partenza...peso 48 kg, due in meno da agosto. se ne perdo anche 5 scompaio...e manca un anno al matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora meglio a sapersi anche perché io questi 5 kg non riesco proprio a perderli ahahah
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto..io anche ho perso 7 kg prr il matrimonio, e l'abito non è cambiato per niente! Anzi..mi stava molto meglio..perfetto!! Quindi dipende..comunque l'importante è che a te piaccia sempre e che non cambi idea..Smiley catface
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie per il consiglio .. io però ho già iniziato la dieta Smiley xd mi sposo il 29 aprile fra 7 mesi e vorrei perdere almeno 7 kg,il 5 ottobre ho la prima prova cioè la fatidica scelta Smiley love speriamo bene
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 8 kg... E anche a me sta un po' diverso da quando l'ho scelto.... Ma mi piace di più...Smiley love
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio e qst..ho paura che a novembre se trovero qll giusto cn i kili che ho adesso o che non trovo qll che piace a me o che e troppo presto essemdo che voglio perdere kili..ieri sono andat a sentire x iscrivermi in palestra gli ho detto all istruttore proprio qst che voglio dimagrire xke devo sia x me fisicamente e sia x essere piu bella qll gg e anche dopo ..ma voglio andarci piano e non avere dopo ancge sul viso fossi xke non mi piace divetare cosi.. e luo mi ha detto che una volta aver perso i kili che devo scendere ci sarà il mantenimento e non sforzare ...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito che ero 8 kg in più, ma ho avvertito l'atelier che mi sarei messa a dieta e ho preso le misure solo dopo essere dimagrita Smiley sexy
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola... non voglio mettermi a dieta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso a mala pena 3 kili avevo una fame nervosa.... Cmq è vero nn basta stringere l' abito e soprattutto una sposa è sempre bella anche cn qualche chilo in più....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa